News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Anteprima 340 - Febbraio 2020

Aperto da Silver Surfer, 16 Dicembre 2019, 10:58:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Tra l'altro in Spagna il secondo numero degli spillati mutanti costerà 5,90€ perché le storie hanno tre pagine in più.
Quindi quasi certamente anche da noi sarà così...

fannullone

Umberto.

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 27 Dicembre 2019, 14:15:47
Tra l'altro in Spagna il secondo numero degli spillati mutanti costerà 5,90€ perché le storie hanno tre pagine in più.
Quindi quasi certamente anche da noi sarà così...

Io lo spero. Avendo tagliato tutto, spero che i prezzi degli spillati Marvel/Panini continuino a salire vertiginosamente, chi rimane a questi prezzi, dal canto mio, merita di essere spolpato.

Catcher

Citazione di: katzenberg il 27 Dicembre 2019, 14:15:47
Tra l'altro in Spagna il secondo numero degli spillati mutanti costerà 5,90€ perché le storie hanno tre pagine in più.
Quindi quasi certamente anche da noi sarà così...
Dal sito panini.de: House of X - Power of X #1, 108 pagine, 11 €
Ed esce a Febbraio 2020

:mmm:

Mah, non so più cosa pensare.

fannullone

Insomma, alla fine siamo in mezzo ad un delirio europeo  :nono:
Umberto.

J-Ego

Ciao a tutti,
ho trovato questo forum cercando notizie su questo aumento di prezzi.
Mi sono da poco trasferito in un paesino che ha una fumetteria ben fornita. Prima recuperavo difficilmente le serie che seguivo su spillati, utilizzando il web come risorsa per arretrati e eventuali buchi nelle serie. Essendo ignorante in materia quando parlate di "TP USA" cosa vuole dire?
Io sono cresciuto con l'Uomo Ragno e sono sempre stato affascinato dal suo mondo. Assieme a lui  Daredevil e Iron-Man. Adesso hanno fatto uscire tante serie con personaggi del mondo di Spidey, parlo di Miles Morales e Venom. Questo aumento sconsiderato di prezzi è veramente duro da affrontare e vorrei capire se ci sono alternative.
Comics digitale?

Grazie e complimenti per il forum.
Ciao

Arkin Torsen

#66
Tp USA sono i brossurati americani, cioè di solito le raccolte con copertine flessibili di fu,etti precedentemente serializzati in spillati. Scrivo "di solito" perché a volte anche materiale inedito va direttamente in brossurato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Citazione di: J-Ego il 29 Dicembre 2019, 14:17:46
Ciao a tutti,
ho trovato questo forum cercando notizie su questo aumento di prezzi.
Mi sono da poco trasferito in un paesino che ha una fumetteria ben fornita. Prima recuperavo difficilmente le serie che seguivo su spillati, utilizzando il web come risorsa per arretrati e eventuali buchi nelle serie. Essendo ignorante in materia quando parlate di "TP USA" cosa vuole dire?
Io sono cresciuto con l'Uomo Ragno e sono sempre stato affascinato dal suo mondo. Assieme a lui  Daredevil e Iron-Man. Adesso hanno fatto uscire tante serie con personaggi del mondo di Spidey, parlo di Miles Morales e Venom. Questo aumento sconsiderato di prezzi è veramente duro da affrontare e vorrei capire se ci sono alternative.
Comics digitale?

Grazie e complimenti per il forum.
Ciao

TP USA sono i trade paperback americani, ossia volumi che raccolgono un arco narrativo intero.
Le uniche alternative agli aumenti è leggere in lingua originale. O tramite appunto questi TP che costano in proporzione meno, oppure in digitale tramite magari Marvel Unlimited. In italiano non ci sono alternative legali se non aspettare magari l'usato.

J-Ego

Citazione di: Arkin Torsen il 29 Dicembre 2019, 14:18:57
Tp USA sono i brossurati americani, cioè di solito le raccolte con copertine flessibili di fu,etti precedentemente serializzati in spillati.

In fumetteria ho visto volume "spessi" di Daredevil e altri personaggi Marvel, con raccolte di storie. Da quello che ho capito dentro ci trovo le storie che leggo negli spillati, ovviamente stampati parecchio tempo dopo

Stiamo parlando della stessa cosa? Scusate le domande che possono sembrare banali, ma ho sempre letto spillati e non ho mai avuto modo di informarmi diversamente.

Grazie
Ciao

Arkin Torsen

Sì.
La differenza tra brossurato e cartonato sta nel fatto che il primo ha copertina flessibile e il secondo rigida.
Quindi le raccolte che vedi potrebbero essere in brossurato o in cartonato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

J-Ego

Grazie per le informazioni, ma questi TP Usa li ha anche la classica fumetteria o seguono un commercio a parte?

Parlando un attimo di digitale, Marvel Unlimited e Marvel Comics sono stessa cosa?
Il primo sembra più un abbonamento...

Grazie
Ciao

Numero95

Citazione di: J-Ego il 29 Dicembre 2019, 14:22:37
Citazione di: Arkin Torsen il 29 Dicembre 2019, 14:18:57
Tp USA sono i brossurati americani, cioè di solito le raccolte con copertine flessibili di fu,etti precedentemente serializzati in spillati.

In fumetteria ho visto volume "spessi" di Daredevil e altri personaggi Marvel, con raccolte di storie. Da quello che ho capito dentro ci trovo le storie che leggo negli spillati, ovviamente stampati parecchio tempo dopo

Stiamo parlando della stessa cosa? Scusate le domande che possono sembrare banali, ma ho sempre letto spillati e non ho mai avuto modo di informarmi diversamente.

Grazie
Ciao

Quello che hai visto sono i marvel collection (cartonati) di panini che ultimamente raccoglievano un arco narrativo e mezzo per velocizzare la serializzazione. Sono ristampe degli spillati

Arkin Torsen

Citazione di: J-Ego il 29 Dicembre 2019, 14:32:33
Grazie per le informazioni, ma questi TP Usa li ha anche la classica fumetteria o seguono un commercio a parte?


Grazie
Ciao

Difficilmente le fumetterie italiane trattano spontaneamente l'originale. Quindi difficilmente trovi i tp americani già in negozio. Però li puoi ordinare e la fumetteria può procurarseli, se offre questo servizio. Di solito bisogna ordinarli dal Preview, cioè l'equivalente americano di Anteprima, con un paio di mesi di anticipo.

Altrimenti li puoi trovare online, per esempio su Amazon e IBS, ordinandoli quando vuoi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Numero95

Mondadori è ben fornito e ogni settimana si aggiorna con le ultime uscite

Catcher

Citazione di: J-Ego il 29 Dicembre 2019, 14:32:33
Grazie per le informazioni, ma questi TP Usa li ha anche la classica fumetteria o seguono un commercio a parte?

Parlando un attimo di digitale, Marvel Unlimited e Marvel Comics sono stessa cosa?
Il primo sembra più un abbonamento...

Grazie
Ciao
Sia le brossure (Paperback)  che i volumi cartonati (Hardcover) USA le trovi su alcune piattaforme come Amazon o bookdepository o sui siti online di certe fumetterie.
Gli equivalenti italiani escono di solito parecchi mesi dopo l'uscita degli spillati e costano in media di più di quelli USA, anche se sospetto che in futuro questo "stacco" andrà a ridursi drasticamente.

Marvel Unlimited è un servizio di lettura in digitale  offerto da Marvel USA. Ha un costo mensile forfait e ti permette di leggere i fumetti Marvel a circa 6 mesi dalla loro uscita negli Stati Uniti.

Altra piattaforma digitale è ovviamente Comixology, ma questa non permette un abbonamento simile in Europa (per ora).