News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Anteprima 340 - Febbraio 2020

Aperto da Silver Surfer, 16 Dicembre 2019, 10:58:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Però a quanto pare gli ultimi stampati in India sono proprio scadenti, quelli cinesi non erano male.
Prima spendere per 2 volumi da 65€ voglio garanzie...

Talon

Continuo coi manga che già seguivo e null'altro.

stegashop

per me :

all you need is kill
beastars 12
gigant 3
slam dunk 6
domestic girlfriend 14

hulk 20
cap 15
devil 9
guardiani 8

Number Six

Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

fannullone

Citazione di: Bl4ckBurn il 16 Dicembre 2019, 12:04:30
Devil
Hulk
Cap
Thor
Anche per me questa è rimasta la base mensile. Sono indeciso se portare avanti anche cap o meno.

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

Umberto.

Bl4ckBurn

Citazione di: fannullone il 19 Dicembre 2019, 21:20:02
Citazione di: Bl4ckBurn il 16 Dicembre 2019, 12:04:30
Devil
Hulk
Cap
Thor
Anche per me questa è rimasta la base mensile. Sono indeciso se portare avanti anche cap o meno.

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

Io seguo cap perchè  1,è tra i miei top 3 marvel preferiti e 2 perchè lo seguo dal n°1 star comics. :D

fannullone

Citazione di: Bl4ckBurn il 19 Dicembre 2019, 21:52:34
Citazione di: fannullone il 19 Dicembre 2019, 21:20:02
Citazione di: Bl4ckBurn il 16 Dicembre 2019, 12:04:30
Devil
Hulk
Cap
Thor
Anche per me questa è rimasta la base mensile. Sono indeciso se portare avanti anche cap o meno.

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

Io seguo cap perchè  1,è tra i miei top 3 marvel preferiti e 2 perchè lo seguo dal n°1 star comics. :D
anch'io sono molto affezionato al personaggio, il primo dei marvel che ho iniziato a seguire. Avevo iniziato anch'io dagli star comics, ma non ho mantenuto nel tempo la continuità. Però avevo sentito parlare bene di questo rilancio.....

Ma veramente non riesco a sopportare questo aumento di prezzo  :tsk:
Umberto.

Catcher

Mamma mia, i commenti sui social sono al veleno.
Secondo me non saranno pochi a tagliare la roba in casella, i commenti di chi sostiene di usare altri servizi sono tantissimi.
Si vedrà comunque, non sono sicura che oltreoceano questa situazione piaccia più di tanto.

Cosmonauta

Citazione di: Catcher il 27 Dicembre 2019, 11:32:13
Mamma mia, i commenti sui social sono al veleno.
Secondo me non saranno pochi a tagliare la roba in casella, i commenti di chi sostiene di usare altri servizi sono tantissimi.
Si vedrà comunque, non sono sicura che oltreoceano questa situazione piaccia più di tanto.

Se passano a leggere in originale, oltreocano gli andrà comunque bene. Panini continuerà a pagargli i diritti e loro guadagneranno lettori.
Nella mia fumetteria non sono stato l'unico a tagliare tutto, l'ha fatto anche altra gente. Il problema è che non basta che qualcuno tagli tutto o alcuni taglino due, tre serie soltanto pagando la stessa cifra. Servirebbe che la loro perdita di introiti superasse almeno il 50%, cosa che dubito accadrà almeno inizialmente. Alla fine ormai sono proprio al bordo del burrone, cercano di fruttare il più possibile coloro che comprano dal #1 o non riescono a fare a meno di stoppare una collezione, gli venissero messi anche 10€ a numero, alcuni comprerebbero ugualmente per quel motivo.

fannullone

Mi chiedo, ma tutto questo è effettivamente, come ho letto, collegabile alla presunta acquisizione dei diritti DC?

A me sembra strano, certo che aumentando (e la dico un po' così alla buona) tutto ad un euro, nella loro testa dovrebbe aumentare il margine di guadagno.
Umberto.

Cosmonauta

Citazione di: fannullone il 27 Dicembre 2019, 11:54:10
Mi chiedo, ma tutto questo è effettivamente, come ho letto, collegabile alla presunta acquisizione dei diritti DC?

A me sembra strano, certo che aumentando (e la dico un po' così alla buona) tutto ad un euro, nella loro testa dovrebbe aumentare il margine di guadagno.

Io c'ho pensato, ma non saprei. Da una parte lessi che i diritti DC erano costati 8 milioni, da un'altra parte 2. Gli aumenti li abbiamo subiti noi, tanto quanto gli spagnoli e mi pare di aver letto che anche in Francia hanno aumentato.
Però se aumenti così pesanti fossero causati dall'investimento DC per l'Italia, mi parrebbe strano, perchè potrebbe risultare una mossa a boomerang.
Cioè, spendi un sacco di soldi, per rientrare alzi i prezzi, perdi clienti e rischi di perdere altri soldi, per i diritti di un solo paese che magari poi nemmeno ti compreranno se proporrai quei prezzi anche per i nuovi fumetti DC?
Perchè io anche DC la taglierò tutta ad eccezione forse di Batman. Quindi almeno io, sarò un cliente che se loro pensavano che avrei continuato a comprare Marvel e poi anche DC, non gli comprerà invece un bel niente.

fannullone

Io stavo meditando di fare un cambio completo in DC se questo passaggio dovesse accadere, lasciando giusto ad una o due serie gli acquisti Marvel. Chiaramente, cambio completo si intende proporzionato alle mie tasche  :lol: andrei giusto a seguire serie che vedo da tempo sono molto godibili, come Supes e Batman.

Certo che anche lì resta il dubbio, gestirebbero Superman come Spider-man? Lasciandolo in un unico mensile o quindicinale?
Umberto.

fannullone

Citazione di: Cosmonauta il 27 Dicembre 2019, 11:58:03
Citazione di: fannullone il 27 Dicembre 2019, 11:54:10
Mi chiedo, ma tutto questo è effettivamente, come ho letto, collegabile alla presunta acquisizione dei diritti DC?

A me sembra strano, certo che aumentando (e la dico un po' così alla buona) tutto ad un euro, nella loro testa dovrebbe aumentare il margine di guadagno.

Io c'ho pensato, ma non saprei. Da una parte lessi che i diritti DC erano costati 8 milioni, da un'altra parte 2. Gli aumenti li abbiamo subiti noi, tanto quanto gli spagnoli e mi pare di aver letto che anche in Francia hanno aumentato.
Però se aumenti così pesanti fossero causati dall'investimento DC per l'Italia, mi parrebbe strano, perchè potrebbe risultare una mossa a boomerang.
Cioè, spendi un sacco di soldi, per rientrare alzi i prezzi, perdi clienti e rischi di perdere altri soldi, per i diritti di un solo paese che magari poi nemmeno ti compreranno se proporrai quei prezzi anche per i nuovi fumetti DC?
Perchè io anche DC la taglierò tutta ad eccezione forse di Batman. Quindi almeno io, sarò un cliente che se loro pensavano che avrei continuato a comprare Marvel e poi anche DC, non gli comprerà invece un bel niente.
Anch'io sono molto perplesso. Come manovra mi sembra boomerang anche a me. Certo che magari era stata pianificata da un po' (magari non tantissimo...) ma alla fine potrebbe essere coincisa nei tempi con il passaggio dei diritti DC.
Umberto.

Cosmonauta

Penso che nel caso per DC faranno come per la Marvel.
Batman con Batman e DetCom 48pp quindicinale (sempre che non tornino mensili)
Superman con Superman e ActCom 48pp mensile
Lanterna, Flash, Wonder Woman, Justice League 24pp

Le altre magari finiranno nei brossurati.

In ogni caso, coi prezzi che usano ora per la Marvel, potranno tenersi tutta per loro anche la DC

fannullone

Peccato se lo facessero, secondo me i mensili a tre serie si sposano bene con i fumetti DC. Vediamo che succederà.

Certo poi anche io parlo, ma alla fine devo fare anche i conti con il tempo  :lol: vedremo, certo che preferisco Supes adesso a leggere gli Avengers  ^_^
Umberto.