News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Anteprima 340 - Febbraio 2020

Aperto da Silver Surfer, 16 Dicembre 2019, 10:58:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Numero95

Citazione di: Logan_Legacy il 16 Dicembre 2019, 12:47:55
Per me solo WOLVERINE 73.
Brava panini ottimo affare aver alzato i prezzi di ogni singolo fumetto.  20€ al mese per 4 spillati mutanti contro 7€ per avere i minestroni da 96 pagine di qualche anno fa. Ottima scelta.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
qualcosa è andato storto  :lolle:

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

Da notare che non hanno nemmeno acuto il coraggio di postare il link di Anteprima sulle loro pagine FB  :lol:

Comunque è incredibile quello che sta succedendo danno sempre di più l'idea di un'azienda allo sbando.
Certi parallelismi con la Lion sono inquietanti... :unsure:

Cosmonauta

Citazione di: Logan_Legacy il 16 Dicembre 2019, 12:47:55
Per me solo WOLVERINE 73.
Brava panini ottimo affare aver alzato i prezzi di ogni singolo fumetto.  20€ al mese per 4 spillati mutanti contro 7€ per avere i minestroni da 96 pagine di qualche anno fa. Ottima scelta.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Fino a qualche anno fa si poteva leggere tutto con quello che adesso ti permette di leggerti 1/3 massimo delle serie :asd:
O davvero gli spillati non vendono proprio più niente, oppure vogliono tirare la barca fino alla fine e poi andare totalmente nel mercato dei volumi.
Fatto sta che dal leggere tutto, sono passato nel giro di qualche anno a non leggere più niente.

Io l'ho già detto più di una volta, per me dal Marvel Now in poi hanno sbagliato ogni scelta possibile che poi è la causa del degrado attuale, ma tant'è, la verità non si può sapere. L'unica nota positiva è che se la fine si avvicina così velocemente, magari l'avvento del digitale, arriverà prima di 10-15 anni.

Logan_Legacy

Citazione di: Cosmonauta il 16 Dicembre 2019, 13:50:25
Citazione di: Logan_Legacy il 16 Dicembre 2019, 12:47:55
Per me solo WOLVERINE 73.
Brava panini ottimo affare aver alzato i prezzi di ogni singolo fumetto.  20€ al mese per 4 spillati mutanti contro 7€ per avere i minestroni da 96 pagine di qualche anno fa. Ottima scelta.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Fino a qualche anno fa si poteva leggere tutto con quello che adesso ti permette di leggerti 1/3 massimo delle serie :asd:
O davvero gli spillati non vendono proprio più niente, oppure vogliono tirare la barca fino alla fine e poi andare totalmente nel mercato dei volumi.
Fatto sta che dal leggere tutto, sono passato nel giro di qualche anno a non leggere più niente.

Io l'ho già detto più di una volta, per me dal Marvel Now in poi hanno sbagliato ogni scelta possibile che poi è la causa del degrado attuale, ma tant'è, la verità non si può sapere. L'unica nota positiva è che se la fine si avvicina così velocemente, magari l'avvento del digitale, arriverà prima di 10-15 anni.
Con il post secret wars è iniziato il loro declino. Non mi è mai successo di comprare un solo spillato e nient'altro di loro per tutto un mese.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


katzenberg

Guardacaso quel periodo corrisponde con il cambio di proprietà dell'azienda...

Cosmonauta

Citazione di: Logan_Legacy il 16 Dicembre 2019, 13:57:07
Con il post secret wars è iniziato il loro declino. Non mi è mai successo di comprare un solo spillato e nient'altro di loro per tutto un mese.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Il grosso danno si, ma per me tutto è partito da prima. Quando arrivarono tanti lettori nuovi spinti dal mega rilancio Marvel Now, ed hanno iniziato a fare i cartonati a buon prezzo poco dopo la fine degli archi narrativi (cartonati che comunque dopo 3-4 numeri calano tantissimo nelle vendite) Quello ha tolto vendite grosse agli spillati che poi non sono più ritornata. Poi il tampone dei 48pp che hanno avuto pure il coraggio di far diventare a volte dei quindicinali invece che tornare ai 72-80pp
Con l'ANAD hanno canato proprio tutto, facendo diversi spillati con comprimari che erano palesemente scadenti e lì hanno perso di nuovo tante vendite per me.
Il passo finale è stato quello dei 24pp che idem con patate, sono dell'idea che nel groppo di tutte le uscite ha portato ancora meno vendite, anche se magari volevano pure avvicinarsi alle uscite americane per riprendere i lettori ormai passati all'originale. Arrivando ad oggi dove ormai si cerca di sfruttare quel poco rimasto prima che tutto sia finito e si debba cambiare totalmente.

Io vedo tutto come un fiume che partiva da un bel lago di montagna florido, pieno flora e fauna (pre Marvel Now), affluente dopo affluente (Marvel Now, All New Marvel Now, ANAD, ecc), siamo arrivati ormai ad un letto del fiume quasi asciutto con qualche pesce che galleggia a fatica.

Kenshiro

#22
Finalmente hanno annunciato una ristampa del 30 di HxH, è la volta buona che finalmente la gente smette di sparare cifre assurde (anche 60 euro) su eBay.

Edit:.Per me solo Gigant, Ghost Inn e Jujutsu Kaisen.
Ed i prezzi sono ancora ottimi se confrontati con quelli esteri.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Citazione di: katzenberg il 16 Dicembre 2019, 13:48:19
Da notare che non hanno nemmeno acuto il coraggio di postare il link di Anteprima sulle loro pagine FB  :lol:

Comunque è incredibile quello che sta succedendo danno sempre di più l'idea di un'azienda allo sbando.
Certi parallelismi con la Lion sono inquietanti... :unsure:

Più che sbando a me sembra un modo per eliminare le vendite degli spillati, così poi passeranno solo ai volumi usando la scusa del ''mi dispiace ma per mancanza di lettori dobbiamo eliminare le grosse distribuzioni''.

Hanno fatto la stessa cosa con i brossurati, piano piano li hanno tolti viziando tutti con cartonati dello stesso prezzo, poi hanno aumentato i cartonati ed eliminato quasi del tutto i TP usando la scusa del ''seguiamo il mercato''.
''Perché così ho scelto''


HCPunk

Citazione di: Ryo Narushima il 16 Dicembre 2019, 14:21:41
Citazione di: katzenberg il 16 Dicembre 2019, 13:48:19
Da notare che non hanno nemmeno acuto il coraggio di postare il link di Anteprima sulle loro pagine FB  :lol:

Comunque è incredibile quello che sta succedendo danno sempre di più l'idea di un'azienda allo sbando.
Certi parallelismi con la Lion sono inquietanti... :unsure:

Più che sbando a me sembra un modo per eliminare le vendite degli spillati, così poi passeranno solo ai volumi usando la scusa del ''mi dispiace ma per mancanza di lettori dobbiamo eliminare le grosse distribuzioni''.

Hanno fatto la stessa cosa con i brossurati, piano piano li hanno tolti viziando tutti con cartonati dello stesso prezzo, poi hanno aumentato i cartonati ed eliminato quasi del tutto i TP usando la scusa del ''seguire il mercato''.

Il ragionamento ci sta..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


CABLE

- Progetto Marvels dal 2009 a oggi è tipo la quarta volta che lo ristampano in una nuova versione pur non essendo mai esaurito. Boh.

- Bene per il proseguo dei Nuovi Mutanti classici

- Previsione: Panini ora come ora è un passaggio intermedio ma tra pochi anni Marvel/Disney porterà le stesse versioni dei propri fumetti direttamente in tutto il mondo senza passare da intermediari (quindi nessuna traduzione, stesso materiale scadente per gli spillati, stessi prezzi che incredibilmente sono anche maggiori rispetto a Panini). Probabilmente idem per la DC

Cosmonauta

Citazione di: Ryo Narushima il 16 Dicembre 2019, 14:21:41Più che sbando a me sembra un modo per eliminare le vendite degli spillati, così poi passeranno solo ai volumi usando la scusa del ''mi dispiace ma per mancanza di lettori dobbiamo eliminare le grosse distribuzioni''.

Hanno fatto la stessa cosa con i brossurati, piano piano li hanno tolti viziando tutti con cartonati dello stesso prezzo, poi hanno aumentato i cartonati ed eliminato quasi del tutto i TP usando la scusa del ''seguiamo il mercato''.

Non aumentassero anche i volumi ogni Anteprima, potrebbe anche starci, peccato che ormai stanno rendendo impossibili da comprare pure quelli :lol:

Numero95


HCPunk

CABLE mi ha fatto notare che avevo saltato qualcosa, prendo solo Nuovi Mutanti: Tradimento, così si recupera il materiale "esterno" a Rinnovamento e Caccia Mortale.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Nightmist

Marvel: NADA

Slam Dunk e sono a posto.