News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Anteprima 339 - Gennaio 2020

Aperto da katzenberg, 15 Novembre 2019, 10:24:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

shumani

Citazione di: Orion il 21 Novembre 2019, 17:10:04
Citazione di: shumani il 21 Novembre 2019, 16:58:00
Citazione di: LoBoFyah il 21 Novembre 2019, 14:28:35
Citazione di: Garalla il 21 Novembre 2019, 14:23:24
Citazione di: katzenberg il 21 Novembre 2019, 13:12:32
... et voilà!
Aumenti di prezzo anche in Francia :asd:



https://m.facebook.com/notes/panini-comics-france/checklist-de-janvier-2020/10157214791639145/

Ed io insisto, a costo di diventare pesante: arriva il digitale in europa e devono calibrare i prezzi su quelli USA...  :sisi:

Comunque propone 4 storie (112 pagine) a 9 €, è già molto meno che in Italia!
Poi vedo il volume Marvels con l'inedito epilogo a 24 €.
Addirittura il primo volume della guerra dei regni contiene l'equivalente di 5 storie a 9 €

WAR OF THE REALMS 1.5 Mensuel, 120 pages, 8,90 €
Contiene lo stesso materiale de "La Guerra dei regni Extra" costato da noi 10,90 €

in francia comunque vendono di piu i fumetti

credo che non lavandosi abbiano più tempo libero per leggere

EDIT: pensaci bene, nel tempo di un bidet potresti leggere uno spillato da 24 pg

Dipende da quante mani hai

intendevo: i francesi non si fanno il bidet --> più tempo per leggere = ogni bidet mancato è il tempo per uno spillato (che credo sia lo slogan di Marvel Francia)
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Noiro

Citazione di: shumani il 21 Novembre 2019, 17:19:07
Citazione di: Orion il 21 Novembre 2019, 17:10:04
Citazione di: shumani il 21 Novembre 2019, 16:58:00
Citazione di: LoBoFyah il 21 Novembre 2019, 14:28:35
Citazione di: Garalla il 21 Novembre 2019, 14:23:24
Citazione di: katzenberg il 21 Novembre 2019, 13:12:32
... et voilà!
Aumenti di prezzo anche in Francia :asd:



https://m.facebook.com/notes/panini-comics-france/checklist-de-janvier-2020/10157214791639145/

Ed io insisto, a costo di diventare pesante: arriva il digitale in europa e devono calibrare i prezzi su quelli USA...  :sisi:

Comunque propone 4 storie (112 pagine) a 9 €, è già molto meno che in Italia!
Poi vedo il volume Marvels con l'inedito epilogo a 24 €.
Addirittura il primo volume della guerra dei regni contiene l'equivalente di 5 storie a 9 €

WAR OF THE REALMS 1.5 Mensuel, 120 pages, 8,90 €
Contiene lo stesso materiale de "La Guerra dei regni Extra" costato da noi 10,90 €

in francia comunque vendono di piu i fumetti

credo che non lavandosi abbiano più tempo libero per leggere

EDIT: pensaci bene, nel tempo di un bidet potresti leggere uno spillato da 24 pg

Dipende da quante mani hai

intendevo: i francesi non si fanno il bidet --> più tempo per leggere = ogni bidet mancato è il tempo per uno spillato (che credo sia lo slogan di Marvel Francia)

Avevo capito e ti ho risposto con una battuta, uagliò
Noiro-orioN

Bobby Drake

Citazione di: Talon il 21 Novembre 2019, 06:53:37
Citazione di: Bobby Drake il 20 Novembre 2019, 23:02:35
E sapete perché? Perche prima era effettivamente così, ci hanno trascinato lentamente in un vortice da cui non si torna indietro.

Negli anni '20, lo spillato non esisterà più. Ci siamo.



Se avessi avuto 1 € per ogni volta che ho sentito profetizzare l'apocalisse dei fumetti ora potrei permettermi di comprare tutti gli spillati Panini ogni mese :asd:

Ma ormai è una vita che si sa che è così per i fumetti - non solo Panini, bene o male i prezzi aumenteranno sempre (come il costo della vita del resto) e pian piano si cercherà di informatizzare tutto (come beh, tutto, del resto). Cosa che, come tutti abbiamo notato, sta spingendo le fumetterie - per far fronte a questo cambiamento - ad ampliare la propria gamma con gadget, snack, giochi da tavolo, collezionabili, ecc...

Nessuna apocalisse, io ho scritto che entro il prossimo decennio lo spillato in Italia non sarà proprio più contemplato, fatti un giro dai vari Feltrinelli, Mondadori e capirai che l'andazzo è quello di proporre cartonato (70%) e brossurati (30%), e il grande pubblico si rivolge a questi canali se non ad Amazon, chi va in fumetteria ed in edicola è un pubblico di nicchia, che lentamente e inconsapevolmente (ma manco tanto) si deve giocoforza adattare, tutto molto ingiusto se hai dai 30 anni a salire e dai per scontate certe cose sia chiaro.

Ryo Narushima

Citazione di: Bobby Drake il 21 Novembre 2019, 19:00:11
Chi va in fumetteria ed in edicola è un pubblico di nicchia, che lentamente e inconsapevolmente (ma manco tanto) si deve giocoforza adattare, tutto molto ingiusto se hai dai 30 anni a salire e dai per scontate certe cose sia chiaro.

Le grosse distribuzioni in edicola infatti già sono fallite da un pezzo, questo è stato il primo segno di crisi grosso per il mercato del fumetto italiano. Le fumetterie dopo il boom iniziale pure stanno volando molto basse come guadagni sui fumetti, senza carte e gadget chiuderebbero pure loro, lasciando praticamente tutto in mano al mercato degli shop online.

E' un mercato che ormai potrebbe evolversi in molte direzioni da qui al 2030, e forse solo il digitale reggerà la baracca, relegandosi all'estremo della nicchia. E bisogna considerare pure le nuove generazioni e gli interessi che avranno verso la lettura e i fumetti.

Mdn1991

Ragazzi commentate sulla loro pagina facebook i loro post come molti stanno già facendo,non possiamo obbligarli a rispondere ma almeno possiamo dargli fastidio.
Addirittura hanno risposto nell'ultimo post ad uno che chiedeva info sull articolo fregandosene di tutti gli altri.

Logan_Legacy

Comunque è ridicolo come non rispondano all'argomento dell'aumento e continuinino a pubblicare post per pubblicizzare i volumi in uscita. Senza parole.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Occhi nella Notte

#291
Francamente non capisco tutta questa contentezza di far pubblicare la DC a Panini.
Già solo per il fatto che non mi piacciono le situazioni di monopolio, ma se proprio la Lion se ne deve andare, che ne so... una saldapress o una mondadori... francamente mi sembrano meglio.
Poi, cercando di essere obiettivi fino in fondo, la Lion ha fatto innumerevoli cazzate, alcune più gravi altre più accettabili, forse per mancanza di esperienza, di risorse nello staff, di investimenti... però ha pure pubblicato parecchia bella roba, e in alcuni casi, pure di nicchia.
Parliamoci chiaro, l' ANIMAL MAN DI JERRY PROSSER o di TOM VEITCH ad esempio chi cazzo ce lo avrebbe portato in Italia?
Shade, l'Uomo Cangiante chi l'avrebbe pubblicato?

La Panini, forse in maniera più ridotta rispetto ai leoni, ma spesso ha una cura editoriale pessima, volumi fallati (es. capitan america sognatori americani, il cabiamento dei colori delle tavole dell'omnibus degli x-men) e traduzioni approssimative (es. progionero X), senza contare scelte editoriali discutibili (ad esempio vedasi la scelta di pubblicazione di House of X/Powers of X di Hickman).

C'è da gioire?


Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Noiro

Citazione di: Mdn1991 il 21 Novembre 2019, 20:03:17
Ragazzi commentate sulla loro pagina facebook i loro post come molti stanno già facendo,non possiamo obbligarli a rispondere ma almeno possiamo dargli fastidio.
Addirittura hanno risposto nell'ultimo post ad uno che chiedeva info sull articolo fregandosene di tutti gli altri.

Ma lo volete capire che se fregano bellamente dei vostri commenti? Che state sprecando tempo?

Probabilmente ci sarà qualche stagista pagato per leggere i commenti e rispondere solo alle domande a loro interessanti.
Noiro-orioN

Cosmonauta

Citazione di: Logan_Legacy il 21 Novembre 2019, 20:13:03
Comunque è ridicolo come non rispondano all'argomento dell'aumento e continuinino a pubblicare post per pubblicizzare i volumi in uscita. Senza parole.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mi sarei stupito del contrario visto che in Spagna più di tre settimane fa, avevano usato lo stesso metodo. Qui l'avevo detto che sarebbe stato uguale.

Comunque per @Occhio della Notte io qua già più di un anno fa, l'ho sempre detto che DC l'avrei voluta a Star Comics più di tutti, ma andava bene qualche altro editore, ma che piuttosto della Panini (per me il peggiore da qualche anno a questa parte) mi sarie tenuto la Lion.

Mdn1991

Citazione di: Orion il 21 Novembre 2019, 20:41:37
Citazione di: Mdn1991 il 21 Novembre 2019, 20:03:17
Ragazzi commentate sulla loro pagina facebook i loro post come molti stanno già facendo,non possiamo obbligarli a rispondere ma almeno possiamo dargli fastidio.
Addirittura hanno risposto nell'ultimo post ad uno che chiedeva info sull articolo fregandosene di tutti gli altri.

Ma lo volete capire che se fregano bellamente dei vostri commenti? Che state sprecando tempo?

Probabilmente ci sarà qualche stagista pagato per leggere i commenti e rispondere solo alle domande a loro interessanti.
Si ma io non intendevo dare fastidio allo stagista, ma alla panini perchè tra un paio di post non sarà piu visibile l'anteprima e potranno riniziare tranquillamente.
Mentre se sotto ogni nuovo prodotto vengono bombardati avranno almeno un danno di immagine.
Io mi sento realmente preso per il culo e sicuramente mon comprerò più spillati panini per l'aumento e gli voglio dare piu fastidio possibile per il comportamento avuto verso me lettore.
Comunque sono 30 secondo al giorno scrivere un commento....non mi costa niente.
è la mia opinione personale ed un appello....niente di più.

Cosmonauta

Nell'ultimo video del TGComics hanno mostrato un altro albo Panini fallato. Quello nuovo di Capitan America, tutti con la cover che si stacca dalla prima pagina e dopo Age of X-Man Prigionero (invece che Prigioniero) in cover e il successivo con tutte le pagina scollate, si può dire che scende la qualità dei prodotti, nonostante aumentino sempre più di prezzo. Il tutto si aggiunge a spillati e Omnibus che a loro volta nel corso del tempo hanno subito un impoverimento di materiali...
Sempre peggio.

katzenberg

Io da tempo lamentavo un peggioramento della carta e della stampa degli spillati e avevo anche scritto al servizio clienti...

Chocozell

Ah, noto che alcuni problemi di Planet Manga sono passati a Marvel Italia.
I prossimi sono baloon sbagliati e gramamtica random :asd:
Firma.png


LoBoFyah

Citazione di: Chocozell il 21 Novembre 2019, 22:22:02
Ah, noto che alcuni problemi di Planet Manga sono passati a Marvel Italia.
I prossimi sono baloon sbagliati e gramamtica random :asd:

di baloon sbagliati noi marvelliani siamo abituati, ogni volume ne ha qualcuno

Endry

Io di marvel italia compro solamente lo spillato di daredevil e, sinceramente, mi dà veramente fastidio vedere un a lbo di a malapena 20 pagine a 3€. Posso capire l'aumento di qualche centesimo, ma di 1€...
Per fortuna compro solo quello e fino a una certa posso farmela calare, ma non immagino coloro che acquistano più e più testate cosa staranno passando in questo momento, costretti a rinunciare a qualcosa pur di rientrare nel budget...