News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Anteprima 339 - Gennaio 2020

Aperto da katzenberg, 15 Novembre 2019, 10:24:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Questo non te lo so dire.
Non so nemmeno se sono aumentati anche Disney e Manga o è un fatto limitato alla Marvel...

Nightmist

Per adesso l'aumento sembra riguardare solo le pubblicazioni marvel.

Mordecai Wayne

Citazione di: katzenberg il 15 Novembre 2019, 22:56:23
Questo non te lo so dire.
Non so nemmeno se sono aumentati anche Disney e Manga o è un fatto limitato alla Marvel...
Manga non mi sembra. Per Disney mi sembra che abbiano aumentato alcuni mensili tipo Paperfantasy passato a 5€!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Anche il materiale Panini Comics mi pare non aver subito grosse variazioni.
La botta grossa è proprio sugli spillati Marvel e un po' i brossurati.
I cartonati di inediti sono rimasti invariati, così come quelli di ristampe...

Cosmonauta

Anche i manga sono aumentati negli ultimi mesi, ma non tutti.
Molti sono passati da 4.50€ a 5.50€ altri mi pare che da 6 a 7€ (qui non sono sicuro non comprando io nessuno di quelli più costosi)

Deadpool

Citazione di: katzenberg il 15 Novembre 2019, 21:10:23
Io ho riflettuto un po' su tutta questa storia e mi sembra tutto un po' strano.
La modalità di diffusione della notizia, il loro silenzio assordante, l'entità esagerata degli aumenti, persino i prezzi "tondi" scelti.
Io credo ci sia la possibilità che facciano una parziale marcia indietro.
L'hanno sparata grossa per causare una reazione e rendere poi più accettabile un aumento di minor entità che sarà visto come un atto di magnanimità.
Io voglio fare questa ipotesi...
Questo è guardare il bicchiere mezzo pieno quando l'acqua è finita sia nel bicchiere sia nella bottiglia.

Mdn1991

Io ho iniziato da qualche mese a recuperare qualcosa in americano e penso che dirotterò li anche le serie che seguo in italiano.
Da 6/7 serie che seguivo passerò a 2(venom/hulk) fino alla fine di questa gestione.
Aumentando del 50% le serie gli basta trattenere un 66%di lettori per andare comunque pari quindi o in tanti,ma tanti,tagliano o a loro va bene così lo stesso.

Numero95

Citazione di: Talon il 15 Novembre 2019, 22:09:27
E non oso immaginare i giramenti di maroni per chi a Lucca si è preso Marvel 1000 (già cambiato e sovraprezzato rispetto all'annuncio) tra l'altro sponsorizzato come l'imperdibile prodotto top, che ora si vede sull'Anteprima:


Perché fondamentalmente credo che chi, in quanto interessato, abbia preso quell'albo per il Marvel 1000 vorrebbe pure il 1001...
Il 1001 è inutile. Sono 30 pp celebrative
Citazione di: katzenberg il 15 Novembre 2019, 22:56:23
Questo non te lo so dire.
Non so nemmeno se sono aumentati anche Disney e Manga o è un fatto limitato alla Marvel...
i manga sono aumentato qualche mese fa di 50 centesimi mentre le serie muove partono già con prezzi alti. Ho visto dei volumi a 7 euro

Talon

Citazione di: Numero95 il 16 Novembre 2019, 00:52:01
Citazione di: Talon il 15 Novembre 2019, 22:09:27
E non oso immaginare i giramenti di maroni per chi a Lucca si è preso Marvel 1000 (già cambiato e sovraprezzato rispetto all'annuncio) tra l'altro sponsorizzato come l'imperdibile prodotto top, che ora si vede sull'Anteprima:


Perché fondamentalmente credo che chi, in quanto interessato, abbia preso quell'albo per il Marvel 1000 vorrebbe pure il 1001...
Il 1001 è inutile. Sono 30 pp celebrative

Beh, non sono un esperto ma avrei qualche riserva pure sull'utilità del numero 1000... il mio discorso è un altro, ovvero: Le persone interessate al numero 1000 magari avrebbero gradito saperlo prima che due settimane dopo sarebbe stata annunciata un'edizione che oltre a quello conteneva anche il 1001.
Certo, forse così non si sarebbero presi il volume (nonostante l'aumento) a Lucca aspettando quest'altro, però sarebbe stata una cosa carina da parte loro avvisarli :rolleyes:

katzenberg

No, invece lo hanno detto alla conferenza a Lucca dopo aver venduto migliaia di copie dell'altro tra fiera e prenotazioni in fumetteria.
Mica fessi, dei veri professionisti!(nello spennare i clienti) :lolle:

Una domanda...ma qualcuno ha visto l'Anteprima cartacea?
Perché da me in fumetteria non era ancora arrivata ed è strano visto che entro il 15 arrivava sempre e anche qualche giorno prima.
Io più ci penso e più mi viene da pensare che qui gatta ci cova e che questa storia non è finita...

Talon

 :lolle:

Sì, ho l'Anteprima cartacea. Non ho letto per filo e per segno, però ad una rapida occhiata nessuna news a cambiamenti di ogni genere... c'è il riferimento a Lucca e accenni sul 2020, ma si tratta della consueta marchetta ai titoli che hanno in corso di pubblicazione o che verranno, niente di più.

katzenberg

Ma è  quella nuova?
E mi confermi che i prezzi degli spillati sono quelli?

tigrotto

Citazione di: katzenberg il 15 Novembre 2019, 21:10:23
Io ho riflettuto un po' su tutta questa storia e mi sembra tutto un po' strano.
La modalità di diffusione della notizia, il loro silenzio assordante, l'entità esagerata degli aumenti, persino i prezzi "tondi" scelti.
Io credo ci sia la possibilità che facciano una parziale marcia indietro.
L'hanno sparata grossa per causare una reazione e rendere poi più accettabile un aumento di minor entità che sarà visto come un atto di magnanimità.
Io voglio fare questa ipotesi...
Avevo pensato la stessa cosa, mi ha un po' ricordato la bufera che si scatenò con la chiusura di PK Giant tempo fa. Tra l'altro proprio martedì in fumetteria di parlava di qualche nuova uscita Lion DC più "economia" dopo gli aumenti dei mesi scorsi. Immagino anche un ritorno a foliazioni maggiori, magari con nuovi aumenti che però in rapporto a queti prezzi sembreranno molto più conveniente. Mi sembra che vogliano mostrare il peggio e poi ridimensionare per far avere una percezione sballata della cosa. Magari li sto solo demonizzando però...

Per quanto riguarda me, avevo appena iniziato a recuperare Hulk Venom e SM e aspettavo da parecchio gli xmen, ma credo che interromperò tutto sul nascere

Catcher

Secondo me se i fumettari non vogliono presto campare di reddito di cittadinanza dovranno cominciare a pensare a qualche soluzione per farsi arrivare i prodotti USA in maniera comoda.
Ricordo quando vivevo in Italia era ancora piuttosto tricky, solo qualche fumetteria trattava questi prodotti e solo su ordinazione con mesi di anticipo.
Mi sembra un sogno poter andare in fumetteria e scegliere spontaneamente cosa comprare, in Italia neanche Alessandro Distribuzioni aveva così tanta scelta.

Comunque gli spillati USA costano circa 50 cent/1€ di più al momento, ma mi sa proprio che per volumi e brossure conviene in maniera esponenziale.

Mdn1991

Per chi acquista online oramai non c'è più differenza anzi un gran risparmio sui tp.
Poi non voglio farmi trattare come uno scemo che compra lo stesso anche davanti a questi aumenti e prese in giro.
Alcune serie le taglio con dispiacere mentre altre le seguirò in americano.