News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Anteprima 339 - Gennaio 2020

Aperto da katzenberg, 15 Novembre 2019, 10:24:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Citazione di: katzenberg il 15 Novembre 2019, 21:10:23
Io ho riflettuto un po' su tutta questa storia e mi sembra tutto un po' strano.
La modalità di diffusione della notizia, il loro silenzio assordante, l'entità esagerata degli aumenti, persino i prezzi "tondi" scelti.
Io credo ci sia la possibilità che facciano una parziale marcia indietro.
L'hanno sparata grossa per causare una reazione e rendere poi più accettabile un aumento di minor entità che sarà visto come un atto di magnanimità.
Io voglio fare questa ipotesi...

Ma a questo punto inizierei a crederlo anche io..Non è spuntata fuori ieri la Panini, un minimo di dialogo ce l'ha cavolo..

Citazione di: Talon il 15 Novembre 2019, 21:17:56
Ecco il modo in cui Panini (a destra) comunica l'alzamento dei prezzi a noi clienti (a sinistra):


Spero continuino almeno la linea dei vecchi capolavori in bonellide :rolleyes:

Stavolta non rido Talon... :dowson:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael

Citazione di: katzenberg il 15 Novembre 2019, 21:10:23
Io ho riflettuto un po' su tutta questa storia e mi sembra tutto un po' strano.
La modalità di diffusione della notizia, il loro silenzio assordante, l'entità esagerata degli aumenti, persino i prezzi "tondi" scelti.
Io credo ci sia la possibilità che facciano una parziale marcia indietro.
L'hanno sparata grossa per causare una reazione e rendere poi più accettabile un aumento di minor entità che sarà visto come un atto di magnanimità.
Io voglio fare questa ipotesi...

Nessuna marcia indietro, ne' parziale o altro, vai tranquillo :hug:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ciel

Citazione di: Cosmonauta il 15 Novembre 2019, 21:08:51
Hulk e Strange escono solo in fumetteria, eppure salgono anche loro.
I volumi di solito aumentano successivamente, capitò così anche in passato sia con Panini e Lion.
Tra 2-3 Anteprime sono convinto che anche i volumi aumenteranno, che poi ogni tot aumentavano di già senza dir nulla, ma Panini negli utlimi mesi ha aumentato quasi tutti i manga senza dir nulla...

Tra l'altro come dice Az sono ridicoli a non aver detto niente a Lucca. Avevano paura di una presa di posizione? Di articoli di gironale che avrebbe rovinato la loro immagine a causa di tante critiche? Ok, posso capirlo, un po' da irrispettosi, ma ci stà, li capisco, ma oggi in tutta la giornata nemmeno uno straccio di comunicazione? Aumenti così tanti prodotti e di così tanto senza dir nulla? Questo si che è veramente vergognoso per non usare termini che potrebbero risultare offensivi.
Per gli spillati da fumetteria credo perché se aumentavano solo quelli da edicola, sarebbe stato troppo evidente. Hanno aumentato tutta la linea e via.
Per i cartonati, può essere come dici tu. Aspettiamo e vediamo.

Logan_Legacy

Citazione di: katzenberg il 15 Novembre 2019, 21:10:23
Io ho riflettuto un po' su tutta questa storia e mi sembra tutto un po' strano.
La modalità di diffusione della notizia, il loro silenzio assordante, l'entità esagerata degli aumenti, persino i prezzi "tondi" scelti.
Io credo ci sia la possibilità che facciano una parziale marcia indietro.
L'hanno sparata grossa per causare una reazione e rendere poi più accettabile un aumento di minor entità che sarà visto come un atto di magnanimità.
Io voglio fare questa ipotesi...
Potrebbe essere ma sarebbe comunque una manovra decisamente palese. Aspettiamo lunedì per vedere. Sicuramente il silenzio stampa di oggi non gioca a loro favore.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


katzenberg

Citazione di: Azrael il 15 Novembre 2019, 21:34:06
Citazione di: katzenberg il 15 Novembre 2019, 21:10:23
Io ho riflettuto un po' su tutta questa storia e mi sembra tutto un po' strano.
La modalità di diffusione della notizia, il loro silenzio assordante, l'entità esagerata degli aumenti, persino i prezzi "tondi" scelti.
Io credo ci sia la possibilità che facciano una parziale marcia indietro.
L'hanno sparata grossa per causare una reazione e rendere poi più accettabile un aumento di minor entità che sarà visto come un atto di magnanimità.
Io voglio fare questa ipotesi...

Nessuna marcia indietro, ne' parziale o altro, vai tranquillo :hug:

Grazie del conforto  :lolle:
Comunque per me non cambierebbe nulla, ormai gli ultimi residui della mia fiducia se li son giocati e farò comunque i tagli che devo fare...

Ryo Narushima

Citazione di: ciel il 15 Novembre 2019, 20:44:47
No, sui volumi devo dissentire, il prezzo è in linea con il mercato. Il volume che dici tu (Robocop, non Terminator) costa appena un euro in più di "Avengers: Senza tregua" uscito la settimana scorsa, e a numero di pagine stiamo lì. Poi sì, Robocop ha la cover extralusso con tutti i rilievi e gli effetti grafici carini, ma sono tutte carinerie per di più.
Al contrario, il volume di Terminator di pagine ne ha più o meno 160 (sempre con la cover luccicante fica) ma costa sui 25€, il volume in questo Anteprima di Pantera Nera ne costa 16, stesso prezzo per Marvel Comics #1000+1001.
Sui volumi stiamo lì, più o meno. E questo mi fa pensare che tanti degli scontenti su Facebook che dicono che la Panini voglia scoraggiare le vendite in edicola per favorire i prodotti d fumetteria/libreria, non abbiano tutti i torti.

Oddio scusate volevo dire Robocop di Miller, essendo entrambi di metallo vado in confusione :asd:

I cartonati classici Panini da 5-6 capitoli mi pare che siano rimasti sui 16€, massimo 18 per le serie più di nicchia. Ma temo che il prossimo passo sia allinearsi sui 19,90€. Si spera di no ovviamente.

Mi pare però di aver visto dei TP molto cari, tipo quello sulla gatta nera.

Talon

Ma ormai credo sia palese l'orientamento fumetti = beni di lusso.
E in quanto beni di lusso noi lettori "ci adegueremo" concedendoceli di tanto in tanto o trovando vie alternative (recuperi usato, lingua originale, ecc...)
Panini si sarà fatta i suoi conti.
Mi spiace solo che a rimetterci più di tutti saranno le fumetterie, vedendo ridotti gli introiti abituali con volumi sempre più presenti nelle librerie o online (papabili di sconti) che non si ha alcuna fretta di recuperare :(

Il Comico

Io tra l'altro vorrei sapere perché l'altra volta per spiegare un aumento più "leggero", quando ad esempio i 48 pp passarono da 3.20 a 3.50 fecero un "Messaggio alla nazione" e ora silenzio totale  >:(

Talon

Considerato anche che in quel caso l'aumento fu di meno del 10%, ora parliamo del 50%

Ryo Narushima

Citazione di: Il Comico il 15 Novembre 2019, 21:55:52
Io tra l'altro vorrei sapere perché l'altra volta per spiegare un aumento più "leggero", quando ad esempio i 48 pp passarono da 3.20 a 3.50 fecero un "Messaggio alla nazione" e ora silenzio totale  >:(

Perchè in una DAP un conto è spingerli leggermente più dentro, un conto è infilarne direttamente uno nuovo arrivando così a tre.

Talon

E non oso immaginare i giramenti di maroni per chi a Lucca si è preso Marvel 1000 (già cambiato e sovraprezzato rispetto all'annuncio) tra l'altro sponsorizzato come l'imperdibile prodotto top, che ora si vede sull'Anteprima:


Perché fondamentalmente credo che chi, in quanto interessato, abbia preso quell'albo per il Marvel 1000 vorrebbe pure il 1001...

NikoFever

Direi che è arrivato il momento di tagliare tutti gli spillati Panini che seguo.
Poi magari un giorno mi spiegheranno la logica dietro un aumento così vertiginoso da un giorno all'altro.

Inviato dal mio ASUS_I01WD utilizzando Tapatalk


Mordecai Wayne

A me avevano detto che la Panini era in vendita, questo aumento fatto così senza dire nulla potrebbe essere una mossa commerciale? Chiedo perché di solito di queste cose non mi interesso ma questa è abbastanza grossa.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Chi lo sa,
la cosa è veramente strana.
Anch'io sapevo che c'era una società americana interessata all'acquisto di Panini e avevo pensato che tutte le mosse degli ultimi mesi per cercare di avere più utile possibile potessero essere finalizzate a rendere la società più appetibile sotto quel punto di vista.
Chi lo sa, forse solo loro, noi possiamo fare delle ipotesi.
Così come potrebbe essere collegato ai costi sostenuti per acquisire i diritti della DC con relativi costi per l'ampliamento dei magazzini.
Ma anche qui chi può sapere per certo...

Mordecai Wayne

Hanno aumentato anche le figurine?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!