News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Anteprima 339 - Gennaio 2020

Aperto da katzenberg, 15 Novembre 2019, 10:24:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Noiro

Citazione di: Azrael il 23 Novembre 2019, 02:23:24
Citazione di: Orion il 22 Novembre 2019, 17:30:37
Ci scomettiamo una pizza che Dc non passa in tutto il 2020 alla Panini?

Inviato dal mio SLA-L02 utilizzando Tapatalk



Vieni in Australia ad offrirmi la pizza? Guarda che perdi facile :lolle:

Vieni qua te che ora che te la porto ci trovi sopra i topi :lolle:
Noiro-orioN

Azrael

Non scommettete con sto tizio :tsk:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mdn1991

https://m.youtube.com/watch?v=jPmg1WP7pHg
Secondo me dovrebbero farlo tutti gli youtuber per sensibilizzare a non comprare più.

Azrael

Nessuno deve fare niente, ognuno ha il proprio cervello.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Labyrinth

#334
Tramite un post su un gruppo facebook ho trovato questa lettera del Sinagi (il più grande sindacato dei giornalai) diretta alla Panini e in particolare a Lupoi, dove già più di un anno fa si intravedevano indizi di quello che oggi è sotto gli occhi di tutti:
http://www.sinaginazionale.it/comunicazione_dettaglio.php?news=466

Per comodità vi faccio il copia incolla.
"Roma, 14 agosto 2018

Spettabile Panini Comics
c.a. Marco M. Lupoi
Direttore Editoriale

Abbiamo avuto la pessima idea di leggere l'editoriale intitolato con molta modestia "Messaggio alla
nazione" nel quale tra altro, si motiva la scelta di abbandonare il canale edicola in favore delle
fumetterie in quanto "ogni mese chiudono delle edicole ed il numero si riduce sempre più".
La prima immagine che ci è balenata per la mente è quella dei topi che scappano da una nave che
affonda.
Ma una più attenta riflessione ha cancellato quella prima immagine.
Le edicole non sono una nave che affonda ma una struttura economica solida e con un futuro, per
quanto in crisi come tutto il sistema editoriale.
Una struttura economica che, sin dal lontano aprile 1970 e passando dal rilancio del 1994, ha
contribuito non poco a far crescere la vostra azienda fino a farla diventare il grande gruppo che è
oggi.
Sempre una più attenta riflessione ci porta anche all'amara considerazione di come questo grande
gruppo sia del tutto privo di quel senso industriale ed etico che ha contraddistinto gli imprenditori
del passato, quelli veri.
Per quello che ci riguarda, schifati da un atteggiamento come quello che avete assunto, inviteremo,
sin da subito, tutti gli edicolanti a favorire le vostre scelte consigliando ai clienti che richiederanno i
vostri prodotti di rivolgersi presso una delle sempre più numerose fumetterie.
Ci auguriamo solo che qualcuno, tra quelli di voi che assumono decisioni quali quelle annunciate,
abbia ancora un pizzico di grano salis e umiltà e possa rivedere la scelta fatta chiedendo scusa a
tutti gli edicolanti italiani, oltre a ringraziarli per quello che hanno fatto in tutti questi anni, anche
se, personalmente, non credo abbiate il coraggio e la forza morale di farlo."


Da quello che ho capito Lupoi non ha mai risposto a questa lettera.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Catcher

Dubito fortemente che le edicole abbiano un futuro, benché meno solido. Chi le ha le vende e chi le compra ci mette le macchinette o il lotto

Nightmist

Perdonatemi, ma quel comunicato l'avevo già letto e mi aveva fatto sganasciare dalle risate. Capisco che un'associazione di categoria debba difendere il suo prodotto, ma parlare del canale delle edicole come una struttura solida e con un futuro è francamente ridicolo. Proprio oggi mentre pranzavo ho visto un servizio al TG, nell'intero Lazio oggi ci sono meno edicole di quante ce ne fossero nella sola Roma qualche anno fa. Ok che alla Panini non sono dei santi, ma che le edicole siano proprio delle barche che affondano mi sembra sotto gli occhi di tutti.

Cosmonauta

Nella mia zona le edicole stanno chiudendo tutte o venendo messe in vendita.
Quella più vicina ha cambiato gestione poco fa e la nuova oltre ad avere pochissime cose, porta anche qualche prodotto lontano da giornali/fumetti, ecc i prodotti sono dei due negozi vicini gestiti dagli stessi, ossia un locale di estetista e uno di lavanderia..

Le edicole sono destinate a scomparire e in futuro toccherà alle fumetterie. Il mondo è sempre più digitale e per quanto ci sia gente che lo rinnega come il male, i giovani lo faranno sempre meno. Al progresso tecnologico non si scappa.

HCPunk

A lavoro sto facendo corsi e convegni di marketing, ecommerce e roba simile..Tutti (e parlo di professionisti e analisti quindi non vanno avanti a "ho sentito voci") già da tempo dicono che ormai l'andazzo e comprare sul web, ad esempio anche gli alimenti. Supermercati, edicole, ecc.. andranno a scomparire. Motivo? Comodità di acquistare da casa a prezzi più convenienti.
Altra cosa, la carta (oltre a quella riciclata ovviamente) si sta riducendo e le aziende stanno ricevendo incentivi (che sia notizia pubblica o no io non lo so sinceramente..) per essere più "green" e gestire tutto digitalmente.

Sono discorsi che sapete già tutti lo so, ma è per dare una testimonianza (vera) in più.
Magari la Panini punterà al digitale davvero.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

Certo che lo farà e la causa "green" sarà proprio il mezzo usato per ripulirsi un po' l'immagine... :ahsisi:

Ryo Narushima

CitazioneLe edicole non sono una nave che affonda ma una struttura economica solida e con un futuro, per quanto in crisi come tutto il sistema editoriale.

Ma se tempo un paio di anni e pure le fumetterie non venderanno più niente coi fumetti? LoL

Il digitale è sempre il baluardo finale, quando si arriva a questo c'è qualcosa che non va nelle vendite o nei costi di produzione. La cultura anni 80 con passioni durature è finita, fate largo all'usa e getta del momento.
''Perché così ho scelto''


HCPunk

Citazione di: katzenberg il 23 Novembre 2019, 14:49:32
Certo che lo farà e la causa "green" sarà proprio il mezzo usato per ripulirsi un po' l'immagine... :ahsisi:

Probabile :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Harry Pym

Citazione di: Occhi nella Notte il 21 Novembre 2019, 20:23:01
Francamente non capisco tutta questa contentezza di far pubblicare la DC a Panini.



Concordo
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Noiro

Citazione di: Ryo Narushima il 23 Novembre 2019, 14:58:17
CitazioneLe edicole non sono una nave che affonda ma una struttura economica solida e con un futuro, per quanto in crisi come tutto il sistema editoriale.

Ma se tempo un paio di anni e pure le fumetterie non venderanno più niente coi fumetti? LoL

Il digitale è sempre il baluardo finale, quando si arriva a questo c'è qualcosa che non va nelle vendite o nei costi di produzione. La cultura anni 80 con passioni durature è finita, fate largo all'usa e getta del momento.
Bel mondo che sta uscendo, tra Netflix e Amazon diventeremo davvero dei lobotomizzati che spenderano tutti i loro soldi solo verso una grande multinazionale che si ingloberà la terra.
In pratica 1984.

Inviato dal mio SLA-L02 utilizzando Tapatalk

Noiro-orioN