News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Vikings

Aperto da Ikki di Phoenix, 23 Aprile 2013, 09:39:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

finita la 4
ormai credo che sia ufficiale :

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

direi che siamo alla fine (ma una quinta serie si fa?):
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


la serie viaggia ancora sul 7 ++
aspetto il finale per esprimere bene la mia idea ..
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Aos

La quinta si fa, sta già uscendo in patria

Arkham Knight

La quinta sta su tim vision.

pumui75

#709
allora  la aspetto fra qualche mese su SKY!!

confermo che la 5 esiste e pare che faranno pure una sesta !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

No Use For A Name

Consigliate? Ho visto che Lunedì ricominciano le repliche al pomeriggio su Rai4, dovrebbe essere sul genere di Black Sails e GoT, giusto?
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

pumui75

si  anche meglio !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

No Use For A Name

Perfetto allora.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Arkham Knight

Non so come definire la quinta stagione, è come se avesse perso fascino.

pumui75

io ancora le devo vedere ma spero che non la rovinino troppo tale saga
in fondo ormai comincia ad avere la sua età..
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

samashi

Citazione di: Cyclops il 31 Gennaio 2018, 00:36:12
Non so come definire la quinta stagione, è come se avesse perso fascino.

:quoto:

Guardiano della Notte

Citazione di: No Use For A Name il 30 Gennaio 2018, 12:30:25
Consigliate? Ho visto che Lunedì ricominciano le repliche al pomeriggio su Rai4, dovrebbe essere sul genere di Black Sails e GoT, giusto?

Le prime due stagioni sono tra le più belle in assoluto. Molto meglio di GoT, livelli su quelli di Black Sails. La terza è già in calo. La quarta soffre dell'allargamento da 10 a 20 episodi: decompressa, lenta, piena di riempimenti inutili, si riprende solo con la seconda parte. La quinta al momento... meh (mi manca la mid season finale).
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Arkham Knight

Indubbiamente la peggiore stagione questa quinta.

No Use For A Name

Finita la prima:
davvero una bella stagione, come mi aspettavo, mi è piaciuta moltissimo (diciamo che ho un debole per questo tipo di serie :P).

Avendo una conoscenza base della mitologia norrena, non ero conoscenza delle molte inesattezze storico/mitologiche (cosa di cui sono venuto a sapere leggendo i vari commenti), ma non mi ha creato problemi,
però mi pare abbiano trasposto in modo adeguato il modo di combattere e le strategie di battaglia dei vichinghi.
Mi è piaciuto il percorso evolutivo di Ragnar, da semplice guerriero, a Conte, tra errori commessi, ed azioni che si sono rivelate corrette portando gloria al suo nome.
Un'altra cosa che ho trovato soddisfacente, è stata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quanto ho gioito in quel momento. :asd:

L'unica cosa fastidiosa (per me), è il fatto di aver ambientato la serie dopo Cristo, e di conseguenza l'aver inserito anche la religione cristiana, avvicinando perfino il protagonista ad essa, e se ricordo bene

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
confermate?
Vero anche che la serie si ispira o narra le vicende del vero Ragnar (non saprei però dire quanto ci sia di vero e quanto di inventato), quindi il periodo dev'essere quello.

Mi piace molto come personaggio, vederlo combattere e studiare una strategia per vincere in battaglia, l'aver apertamente sfidato il Conte prima con il voler andare ad Ovest convinto che ci siano altre terre, e il combattimento poi per prenderne il posto, peccato che da li in poi abbia combinato solo casini.

Rollo al contrario, fin da subito, vuole quello che ha il fratello, e non stare ai suoi ordini, quindi sono sempre in lotta, seppur cerchino di andare d'accordo, ma da come si è conclusa la prima stagione, succederanno delle belle cose nella seconda.

Lagertha è una donna forte, che seppur non abbia dimostrato molto in questa stagione (nonostante comunque si sia fatta valere in battaglia), ho come la sensazione che dalla successiva, la vedremo più cazzuta che mai, e non mi dispiacerebbe vederla in azione.

Unica pecca in questi nove episodi, è l'ottavo, noioso da morire, visto solo per completezza.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

No Use For A Name

#719
Vista la seconda:
bellissima anche questa, se non migliore della prima.
L'abbandono di Lagertha era inevitabile e facilmente intuibile, e devo dire che mi ha fatto piacere vederla andar via (non perché non mi piaccia il personaggio, ma per com'è stata trattata da Ragnar).
Ragnar li ha fatto un grosso errore, che poi si è visto nel corso della serie, senza contare che se non fosse stato per la gravidanza, non ci sarebbe stato nessun matrimonio.
Non mi aspettavo però che si riducesse a semplice ruolo di moglie per il secondo marito, dopo averla vista in azione, sia qua che nella prima stagione.
E' bellissimo vederla combattere, e finalmente poi c'è stato il riscatto, in Inghilterra prima, quando ha accompagnato Ragnar, e quando ha conficcato il coltello nell'occhio del secondo marito poi, dove ho goduto per quella scena.
Mi aspettavo e volevo una faida tra i due (Lagertha-Ragnar), ma fin'ora sembra che dopotutto ancora lei lo ami, spero di averci visto giusto però.
Ogni scena in ogni battaglia è stupenda, mi piace come combattono e le strategie che usano, ma vedendo com'è andata il viaggio in Inghilterra insieme alle truppe di re Horik, pensavo fossero spacciati quando si trovati nell'imboscata nel bosco.
Della poca affidablità di Athelstan invece si sapeva fin da subito, per quanto abbia detto di aver abbandonato il suo dio, non sembra aver cambiato idea, sempre che tutto ciò non faccia parte di un qualche piano.

A differenza della prima stagione, qui Ragnar a volte agisce con poco senno, senza rendersi conto che Horik lo sta solo prendendo in giro, prima gli dice di lasciare a casa Borg perché, come lui (Ragnar) non di fida del fratello, il re non si fida di Borg, onestamente non capisco come si possa ancora fidare.
Il figlio invece sembra ancora acerbo, ma con delle potenzialità, in battaglia non sempre riesce a farsi valere, ma sono sicuro che verrà sfruttato a dovere.
Mi chiedo invece a che gioco stia giocando Siggy, non si capisce se voglia tornare a governare e ad avere ciò che prima era suo, o se invece vuole aiutare Rollo ad ottenere che lui pensa di meritare.
Dubito ci si possa comunque fidare ancora di lui, seppur abbia tradito Borg, prima l'ha fatto con il fratello, e nonostante abbia difeso il villaggio dall'attacco del precedente alleato, e messo il salvo la principessa Aslaug, i suoi veri scopi sono ancora ignoti.

Come prevedibile, alla fine Horik stava facendo il doppio gioco, dopo questo finale di stagione, risulta ancora più difficile capire di ci si possa fidare.
Nella prima parte, si scopre che il re vuole liberare Borg, a discapito di quanto detto da Ragnar, ma non si capisce se lo voglia veramente o no,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Dopo il tradimento ai danni della famiglia di Ragnar, si scopre che, per quanto sembrasse essere un traditore, Floki sembra ancora dalla parte giusta, troppi casini alla fine di questa stagione.
Dopo una lunga serie di battaglie, arriva la prima sconfitta per i guerrieri del nord, che contro le armate di Ecbert e Aelle, riuscendo però poi a trattare per aver dei terreni da coltivare in cambio della "pace".


Le impressioni sui personaggi che avevo alla fine della prima stagione, ce li ho anche adesso, con qualche differenza.

Ragnar però mi pare stia cominciando a crollare mentalmente, a non ragionare troppo lucidamente.
Lagertha mi piace tanto quanto mi piaceva nella prima, e vedere combattere le donne è stupendo, non è cosa comune.
Rollo, dopo essersi schierato con Borg, decide di tornare sui suoi passi, onestamente non si capisce ancora cosa voglia.


Seconda stagione che si mantiene ai livelli della prima, curioso di vedere come partirà la terza dopo la scena finale.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"