Autore Topic: [TV] American Gods di Neil Gaiman  (Letto 6854 volte)

Offline Bramo

• Batman Inc.
  • *
  • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • L'Odore della Pioggia
Re:[TV] American Gods di Neil Gaiman
« Risposta #150 il: 07 Maggio 2019, 18:32:23 »
  • Visto "Moon Shadow"
    Anch'io!

Non male, ma ha avuto un impatto molto più debole rispetto al finale della prima stagione, credo sia innegabile.
    Per quanto affascinante sia la diffusione di fake news da parte dei New Gods (interessante in tal senso vedere come, con lo zampino di Technical Boy, del suo pupillo umano introdotto qualche episodio fa e di New Media)
    Spoiler  :
    per mettere una taglia sulla testa di Wednesday e Shadow (e su Salim così, a caso, perché sì <_< ),
    sicuramente ha meno mordente scenico. E, a memoria, credo sia un altro espediente creato ad hoc per la serie.

Ho però grandemente apprezzato il monologo iniziale e interstiziale di Mr. World sulla paura, davvero d'effetto e ben recitato, e con una piacevolissima citazione al famoso scherzo radiofonico di Orson Welles sull'attacco alieno.
    Ho apprezzato molto meno che Wednesday si sia visto pochissimo... <_<

Sganciano una bella bomba qui
    Spoiler  :
    Wesnesday sarebbe il padre di Shadow?!? Diamine, avrebbe senso, ora che ci penso...torna tutto. :look:
    Aspetta, ma quindi tu non hai mai letto il romanzo di Gaiman? :o
    Meno male che non hai aperto gli Spoiler dei miei commenti agli episodi precedenti, allora :D
    Comunque apprezzo il modo in cui la cosa viene rivelata a Shadow,
    Spoiler  :
    sia per lo stratagemma dell'albero sia peri flashback che fanno collegare tutti i puntini mostrando che indizi sulla verità erano stati forniti agli spettatori.

Insomma, un finale un po' in tono minore, meno eclatante di quanto poteva essere. Certo, anche nel libro siamo a un punto di transizione nella storia, ma visto che non hanno avuto scrupoli a inserire diverse cose inventate apposta per la serie, in questa stagione, non sarebbe stato un problema pompare un po' di più.
    Resta un prodotto sicuramente di un certo tipo e di un buon livello.

Offline Paolo Papa

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
      • VENDO COMICS, MANGA, BD, BONELLI(DI)
    « Risposta #151 il: 07 Maggio 2019, 19:09:03 »
  • serie molto bella a livello formale (fotografia, scene, attori, dialoghi) ma poco incisiva nella parte sostanziale (trama, ciccia)

a me piace seguirla (come mi è piaciuto il libro, come mi sta piacendo il fumetto) ma giusto una puntata a settimana, perché manca di pathos e di presa sullo spettatore.

quindi mi va bene vederla intervallando le puntate con una decina di altre serie che invece mi posso sparare anche a raffica perché più .... avvincenti?

nella prossima stagione però il tutto dovrebbe venire a galla e quindi si dovrebbe innestare la quinta marcia
    vendo tanti fumetti PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BONELLI, MONDADORI, ETC

VENDO DAMPYR, MARVEL NOW PANINI, RW-LION (DC E VERTIGO), IMAGE, SILVER SURFER DI SLOT & ALLRED + LETTER 44 + TANTISSIMI FUMETTI MARVEL/DC + MANGA - B.P.R.D. EDIZIONE DARK HORSE AMERICANA ED ALTRO

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28na%29-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Offline Rain

• B.P.R.D.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • When It Rains...
    « Risposta #152 il: 16 Maggio 2019, 21:08:52 »
  • Concordo  :sisi:
    Sembra quasi che l'unico personaggio (che poi è anche quello che preferisco) che davvero dice qualcosa e' Anansi.
    Per il resto nulla da dire sulla messa in scena e la recitazione cioè i punti per cui la seguo.
    Direi che hanno tergiversato fin troppo. 
    Per ora l'episodio che ho preferito è stato quello con Thor. Cmq e' proprio da Gaiman scrivere Odino come tutti gli altri scriverebbero Loki.  :lolle:  A proposito, me lo posso aspettare prima o poi quest'ultimo?😁

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
    http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Offline Solomon

• B.P.R.D.
    • *
    • Cado spesso un poco dalle nuvole
    « Risposta #153 il: 16 Maggio 2019, 21:18:25 »
  • Spoiler  :
    Sì, Loki arriverà (se seguono il libro, naturalmente).
    « Ci sono momenti più di altri in cui rimbombano nelle orecchie i soliti discorsi: i fumetti sono sottocultura per definizione, si giustificano solo se hanno successo, non si possono pubblicare cose che non vendono bene, il fumetto "d'autore", poi... Tutta roba che non rende, non è un mestiere serio, è un passatempo per adolescenti, quando ti deciderai a crescere, etc. Insomma, gli argomenti di sempre.
    Il problema è che, in certi momenti, cominci a chiederti se non ci sia del vero, se tutto sommato gli altri non abbiano ragione e se non sarebbe più saggio rientrare nei ranghi.
    Per non sprofondare definitivamente nella depressione mi misi al tavolo: man mano che i fogli si riempivano di disegni, il mio umore migliorava fino a raggiungere l'esaltante sensazione di felicità creativa.

Può darsi che abbiano ragione loro.
    Ma non mi avranno mai, vivo.
    »

--- VITTORIO GIARDINO ---

Offline Rain

• B.P.R.D.
    • *
    • When It Rains...
    « Risposta #154 il: 16 Maggio 2019, 23:17:55 »
  • Grazie!  :lol:
    Spoiler  :
    non vedo l'ora di vedere come lo re-interpreterà...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
    http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Offline Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Il fulmine colpisce sempre due volte
    « Risposta #155 il: 16 Maggio 2019, 23:18:26 »
  • Vedrai... :ahsisi: