News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] American Gods di Neil Gaiman

Aperto da Guardiano della Notte, 06 Febbraio 2014, 14:09:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

John Constantine

Citazione di: Captain America il 22 Maggio 2017, 08:06:26
Citazione di: John Constantine il 22 Maggio 2017, 07:55:56
Come fai ad averla già vista? A me non è ancora uscita la quarta su Prime Video!  :unsure:
Era disponibile già ieri tramite altre fonti.
Ma guarda te, non c'è più religione!  :lol:

Man of Steel

Ho visto le ultime due puntate e...che dire, grazie al pg di Laura, la serie ha preso una piega interessante!
Ma che cazz è? :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Solomon

Tu vuoi sempre sapere tutto subito, eh? :lol:

Pazienta! :D

Daredevil

Son lì lì per iniziarla, ma tentenno. Il libro mi era piaciucchiato, ma non fatto impazzire. Convincetemi :ahsisi:

Solomon

Guardala senza rompere troppo le scatole, ché è un bel prodotto.



... Convinto? :lolle:

Liquido

Per me il libro é una bella storia, originale e molto interessante,  scritto però male. O comunque anni luce lontano dallo stile che piace a me. Gaiman non é un romanziere e si vede.
La serie é fatta veramente bene e riesce a tenere molto alto l'interesse.

Leizah93

Domanda leggermente OT
Ho visto che questa serie è su Amazon Prime Video, ma non ho capito come funziona, basta avere l'account Prime per essere automaticamente "abbonati"?

Captain America

Se hai l'abbonamento prime per Amazon puoi vedere gratuitamente prime video

Scrooge

Bella in modo assurdo

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk


Man of Steel

Visto "Lemon Scented You"
Ehehe ormai mi ha preso, altra bellissima puntata, mi catturano già dalle openings e hanno sempre qualcosa di interessante! :lol:
L'unica cosa che non mi è piaciuta è il confronto tra Shadow e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bho mi aspettavo altro, era tutto molto...freddo.... :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bramo

Il 3x06 di American Gods torna a parlare della trama principale, dopo lo scorso episodio completamente dedicato a mostrarci la storia di Laura.
Puntata buona e sorprendente: lo spezzone dedicato alla "storia delle divinità" è forse il meno interessante tra quelli visti finora, ma il cuore dell'episodio migliora grazie alla presenza della
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
caratterizzata molto bene e in maniera più massiccia rispetto al romanzo da un'ottima Emily Browning.
Non solo: anche l'avventura in prigione di Mr. Wednesday e Shadow appare molto interessante, perché da un lato permette a Ian McShane di dare ancora una volta sfoggio delle proprie doti attoriali, maiuscole, e dall'altro perché mette in scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La scena, eterea e al contempo affascinante, tiene incollato lo spettatore ma gli offre una sequenza non presente nel romanzo (da qui il "sorprendente" che dicevo prima), che per di più va a inficiare in qualche modo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
qui la cosa dovrà venir meno, probabilmente, e in qualche modo questa svolta andrà aggiustata. Si è trattato di un momento per certi versi intenso, ma comunque fin troppo ermetico per il punto in cui siamo, e senza quindi offrire nulla di particolarmente concreto allo spettatore risulta un po' gratuito.
Non presente nel libro, ma più coerente con quanto vi avviene successivamente perché ne costituisce un allargamento che non contraddice (un po' come il lungo flashback su Laura di settimana scorsa) è il dialogo/scontro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
molto ben gestito.
Mancano solo due episodi, la prima stagione sta già per concludersi e la qualità con cui è realizzata si continua a rilevare sotto tanti aspetti, tra cui la fotografia e la colonna sonora.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

mar-vell

Belle le citazioni di David Bowie
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Man of Steel

Visto "A Murder of Gods"
Anche questo episodio l'ho trovato abbastanza godibile, ma ho appena scoperto che la prima Season avrà solo 8 ep, quindi ne mancano solo 2... :look:
Damn, proprio quando aveva iniziato a prendermi sul serio, sinceramente mi pare quasi che non sia ancora successo un cazz... :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bramo

Ok, American Gods mi sta stupendo, il che è un bene, di base.
Dopo aver iniziato a percorrere una strada inedita rispetto a quanto raccontato nel romanzo di Neil Gaiman, nell'episodio precedente, questa procedura viene mantenuta anche in questo 1x06, che continua a raccontare eventi creati appositamente per questa trasposizione televisiva. Da anni non sono più un purista a tutti gli effetti degli adattamenti cinematografici o televisivi di fumetti o libri, accettando di buon grado cambiamenti strutturali da un mezzo all'altro, se rispettoso della storia originale e coerente con essa e con i personaggi.
Ciò detto, la scorsa settimana mi sono sorpreso di vedere un passaggio narrativo originale vista l'impostazione fedelissima adottata dalla prima metà della stagione. E ammetto che, specie col senno di poi, non me lo sono goduto al 100%, perché l'inserimento precoce di Mr. World va a toccare un elemento chiave nello svolgimento complessivo del romanzo. Indipendentemente che la scena fosse bella e ben girata, restava il tarlo de dubbio per il futuro... e resterà per un bel po', visto che che la serie si protrarrà per anni prima di trovare conclusione.

Con l'episodio di questa settimana le cose scorrono molto più lisce: non c'è praticamente un'oncia di materiale preso dall'opera originale, ma perlomeno nella trama principale quanto viene introdotto nella serie non intacca il disegno complessivo, e anzi aumenta la solidità della costruzione narrativa che vede nel viaggio attraverso gli USA di Wednesday e Shadow uno dei cuori pulsanti dell'insieme. I due protagonisti arrivano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il personaggio è stato creato direttamente da Gaiman per la serie, e si vede: pur nella sua semplicità e con poche pennellate (anche nell'interpretazione attoriale), lascia perfettamente il segno. L'idea di legare questo dio al culto delle armi tipicamente americano ha del geniale e dell'inquietante, ha un sottotesto sociale forte ma senza essere gratuito e costituisce una presa di posizione degli autori che non mia aspettavo ma che ho gradito.

L'altra sottotrama vede Laura al centro delle vicende. Anche qui ammetto che la serie ha fatto jackpot, costruendo una side-story dai risvolti imprevedibili ma assai affascinante, con tre personaggi d'eccezione:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Si ripesca così un personaggio che si credeva destinato solo a un contorno scollegato dal resto, ma potenzialmente interessante, e si sfrutta in maniera più massiccia di quanto non accadesse nel libro il leprecauno, che anche grazie all'ottima interpretazione dell'attore sarebbe stato un peccato vedere poco in scena. In effetti i battibecchi tra di lui e Laura sono ottimamente gestiti, con un'alchimia a metà tra il comico e il perfido che trovo deliziosa.

Meno 2, e le premesse sono molto buone considerando questo contesto.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Scrooge

Citazione di: Captain America il 22 Maggio 2017, 08:06:26
Citazione di: John Constantine il 22 Maggio 2017, 07:55:56
Come fai ad averla già vista? A me non è ancora uscita la quarta su Prime Video!  :unsure:
Era disponibile già ieri tramite altre fonti.

:quoto: :quoto: :quoto:

Vedendo la prima puntata mi è venuta la curiosità di leggere il libro!
L'ho scoppiato in tre giorni! Gaiman è un'artista istrionico
La serie finora si discosta un po' dal libro, ma spero che mantengano il colpo di scena del lago  :up: