News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Top/Flop 5 Videogiochi 2016

Aperto da Azrael, 29 Dicembre 2016, 12:54:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

King Mob

#1
Quest'anno ho giocato da far schifo, nel tempo libero quasi non ho fatto altro ed ho approfittato letteralmente di ogni ora, per cui non svenite: questa è la lista dei titoli da me giocati quest'anno.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E' quasi impossibile tirarne fuori 5, essendo anche molti di questi, come l'anno scorso, pezzi di storia, ma ci proverò:

TOP 5:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La FLOP è pressoché inesistente, avendo praticamente giocato solo potenziali GOTY, ma farò una TOP5 dei giochi che più si sono dimostrati inferiori alle aspettative. Niente da dire, parliamo di altrettanti gioielli in qualche modo danneggiati. Annetto una breve spiegazione, perché laddove i capolavori non posso commentarli ma solo invogliarvi a giocarli, devo giustificare laddove pongo una critica.

FLOP5:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Propositi per l'anno nuovo: terminare intanto Dead Space 2, il cui capitolo antecedente è stata una graditissima sorpresa (grazie Jim Sterling), giocare i Saints Row dal secondo al quarto, This War of Mine e magari Papers, Please. Vorrei anche procurarmi Tomb Raider, forse GTA V e sicuramente la collection di Bioshock per giocare ad Infinite che mi manca ancora, mannaggiarcazzo. Mi piacerebbe infine procurarmi qualche titolo per PS2 (Killer7, Viewtiful Joe) e 3 (Bayonetta, Metal Gear Rising: Revengeance), qualche piattaforma su cui giocare Zelda Wind Waker, Metroid Prime e Super Mario Galaxy, e, per rientrare in tema 2016, mi interessano molto Doom e Titanfall 2, parzialmente The Last Guardian.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

The Cure

Minchia, io tutti questi titoli non riuscirei a giocarli in dieci anni.  :lolle:


Comunque, i miei top&flop:

Top

- "Beyond Two Souls"

Flop

- "Beyond Two Souls"

Quest'anno ho giocato solo a questo.  :tsk:

-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

GuiltySte

top
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Flop
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

King Mob

Citazione di: GuiltySte il 29 Dicembre 2016, 20:09:52
top
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Flop
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Niente da dire per KOTOR2 e Bloodborne, due giochi maiuscoli. Vorrei anche provare Lisa, prima o poi, lo vedo spesso accostato ad Earthbound ed Undertale e questo non può che essere un bene.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

#5
Di roba buona ne ho giocata parecchia pure quest'anno, prenderne solo cinque è dura ma di flop conclamato posso dire di aver giocato solo Privateer 2: The Darkening.
E forse i Mortal Kombat per Mega Drive, invecchiati malissimo ma avendo provato solo i primi due non ci riesco a raggiungere quota cinque.
Art of Fighting invece è in quella zona un po' intermedia, qualcosa di carino ce l'ha ma ha troppe robe che non mi piacciono come quel cacchio di zoom che fa venire il mal di mare nella versione MAME, la difficoltà stupidamente alta della versione console e il metro che limita le mosse speciali in tutte le versioni.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

The Cure

King, vedo con piacere che "Dead Space" ti è piaciuto.  :ahsisi: L'anno scorso te lo dissi che era un gioco che meritava.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

King Mob

Citazione di: The Cure il 29 Dicembre 2016, 20:34:08
King, vedo con piacere che "Dead Space" ti è piaciuto.  :ahsisi: L'anno scorso te lo dissi che era un gioco che meritava.


Assolutamente sì, mi aspettavo una cosa buona ma è davvero un titolo dal gameplay raffinatissimo. Non è subdolo per la maniera in cui spaventa ma, come videogioco, è davvero una colonna portante della last gen, spesso ingiustamente dimenticato.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

The Cure

Citazione di: King Mob il 29 Dicembre 2016, 20:49:32
Citazione di: The Cure il 29 Dicembre 2016, 20:34:08
King, vedo con piacere che "Dead Space" ti è piaciuto.  :ahsisi: L'anno scorso te lo dissi che era un gioco che meritava.


Assolutamente sì, mi aspettavo una cosa buona ma è davvero un titolo dal gameplay raffinatissimo. Non è subdolo per la maniera in cui spaventa ma, come videogioco, è davvero una colonna portante della last gen, spesso ingiustamente dimenticato.
Concordo.Poi è il tipo di fantascienza che piace a me, con diversi richiami ad "Alien" e "La Cosa".
Riguardo il fattore paura il meglio, secondo me, si concentra nei primi tre capitoli, con maggiore tensione e con armi e tuta ancora da potenziare veramente.
Inoltre i necromorfi non sbucano di continuo e rimani più sull'attenti. Con i capitoli successivi, invece, la tensione inizia un po' a mancare per via della continua presenza di mostri e mostriciattoli vari, facendo sì che il giocatore ci si abitui.
Due punti forti del gioco sono indubbiamente la colonna sonora di Jason Graves e gli effetti sonori: molto inquietanti.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Ashel

Top
1 - The Witcher 3
2 - The Legend of Zelda: Windwaker HD
3 - The Legend of Zelda: A Link Between Worlds
4 - Xenoblade Chronicles X
5 - Bravely Default

In verità ho giocato a tanti bei titoli, che meritano una menzione pur non essendo entrati nella top five: Deus Ex HR, Bravely Second, Shin Megami Tensei IV, Metroid Fusion, Metroid Prime Trilogy, Tokio Mirage Session.

Flop
1- Fire Emblem Fates
2 - Hyrule Warriors
3 - Tekken Tag Tournament
4 - Virtue's Last Reward
5 - Final Fantasy Explorers

King Mob

Citazione di: The Cure il 29 Dicembre 2016, 21:38:12
Citazione di: King Mob il 29 Dicembre 2016, 20:49:32
Citazione di: The Cure il 29 Dicembre 2016, 20:34:08
King, vedo con piacere che "Dead Space" ti è piaciuto.  :ahsisi: L'anno scorso te lo dissi che era un gioco che meritava.


Assolutamente sì, mi aspettavo una cosa buona ma è davvero un titolo dal gameplay raffinatissimo. Non è subdolo per la maniera in cui spaventa ma, come videogioco, è davvero una colonna portante della last gen, spesso ingiustamente dimenticato.
Concordo.Poi è il tipo di fantascienza che piace a me, con diversi richiami ad "Alien" e "La Cosa".
Riguardo il fattore paura il meglio, secondo me, si concentra nei primi tre capitoli, con maggiore tensione e con armi e tuta ancora da potenziare veramente.
Inoltre i necromorfi non sbucano di continuo e rimani più sull'attenti. Con i capitoli successivi, invece, la tensione inizia un po' a mancare per via della continua presenza di mostri e mostriciattoli vari, facendo sì che il giocatore ci si abitui.
Due punti forti del gioco sono indubbiamente la colonna sonora di Jason Graves e gli effetti sonori: molto inquietanti.

E' vero che la parte iniziale del gioco tende ad essere molto più agghiacciante per via della scarsità di munizioni/curativi (poi man mano che si va avanti inizi a creare un pool da parte che offre una sensazione di sicurezza) e allo scarso potenziamento di armi e tuta, ma il gioco riesce a mantenere un notevole ritmo d'azione anche grazie all'ottimo scaling della difficoltà: in nessun momento oppressiva, ma mai ho provato nel gioco la sensazione che stesse divenendo tutto troppo facile. Solo più sicurezza, ecco.
Il comparto sonoro poi è da urlo, la musica segue gli incontri con le creature dal momento in cui compaiono al momento in cui entrano in visuale, ed ogni volta che parte un violino sale la tensione. In quell'ambito, assolutamente geniale.

@Ashel: ti odio un po' perché hai potuto giocare a Wind Waker e Link Between Worlds.  :cry:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Ok, dopo qualche riflessione ecco la mia top5, ma siccome per quarto e quindo posto non sapevo decidermi ne ho messi due per posto:

1- Elite: Dangerous
2- Dark Souls
3- House of The Dying Sun
4- Vampire Killer alias Castlevania Bloodlines e Bare Knuckle III (Sega Mega Drive)
5- Tomb Raider Legend e Anniversary

La Flop5 invece è:

1- Privateer 2: The Darkening
2- Mortal Kombat I e II
3- Art of Fighting

Perché sono essenzialmente tutti i giochi che ho provato e non mi sono piaciuti affatto quest'anno, stavo quasi per metterci pure Arkham Origins ma alla fine più che brutto è un po' "meh".
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Uh, anche tu Dark Souls al secondo, ha segnato più d'una persona la From quest'anno.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Ché poi quest'anno ho giocato relativamente poca roba nuova, perlopiù perché è da quando ho preso il joystick nuovo a fine 2015 che mi sono messo a rigiocare tutti gli spacesim che avevo cominciando da Wing Commander.  :lolle:

Mi sono trattenuto dal rigiocare i due Freespace solo perché aspetto che i modder su Hard-light.net rimpiazzino finalmente l'Apollo visto che è il caccia che si usa per tutta la prima porzione del primo Freespace e l'unico che ancora non ha ricevuto un nuovo modello 3D. Gli effetti 3D aggiunti da FSopen un po' nascondono la cosa ma spesso il contrasto con i modelli 3D molto più dettagliati delle altre navi è evidente.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ashel

Citazione di: King Mob il 30 Dicembre 2016, 00:20:09
@Ashel: ti odio un po' perché hai potuto giocare a Wind Waker e Link Between Worlds.  :cry:
Non piangere  :hug:
Prima o poi potrai anche tu non disperare  :ahsisi:
Se abitassimo vicini te li avrei prestati x quanti consigli mi hai dato tu quest'anno  :lolle: