News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Big Bang Theory 2.0

Aperto da Azrael, 27 Settembre 2012, 17:49:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bramo

Citazione di: Azrael il 18 Novembre 2018, 06:27:45
Vista la 12x09
Anch'io.
E concordo: senza infamia e senza lode. Mi è parso ben gestito il trauma subito da Sheldon e Amy
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mentre ho trovato meno interessante invece la sottotrama su Fortnite e la volontà di Bernadette, piuttosto patetica, di voler primeggiare su Howard.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

Vista la 12x10

Bella puntata, specialmente la parte del discorso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E con questo si chiude, si riprende il 3 gennaio.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Citazione di: Azrael il 12 Dicembre 2018, 14:06:12
Vista la 12x10
Anch'io.
Condivido, piaciuta pure a me. Non tanto per la sottotrama di Howard mago con Bernadette spadroneggia (che non mi ha proprio detto nulla né intrattenuto), ma per la linea narrativa principale sulla depressione di Sheldon, tema se vogliamo non originale all'interno della serie nel complesso, ma qui trattato in maniera particolarmente approfondita.
Ho apprezzato in particolare il tocco di classe del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Niente di che ma perlomeno ha dato la giusta importanza a questa faccenda della teoria dell'asimettria.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

Vista la 12x11

Puntata interessante e piena di litigi.
Curioso di vedere come si evolve la situazione di Raji.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Citazione di: Azrael il 06 Gennaio 2019, 11:09:20
Vista la 12x11
Eccomi, anch'io!
Episodio veramente divertente. L'idea della partita a paintball mi ha ricordato molto Community, dov'era diventato un tormentone che tornava in più occasioni, specialmente nei finali di stagione, ed era sempre l'occasione per stravolgimento assurdi, sia in generale che nei rapporti tra i personaggi.
Qui non si raggiungono le vette di quella comedy, ma possiamo dire che la funzione del gioco rimane la stessa: le fazioni di gioco, le tattiche militari e la possibilità di spararsi (anche se solo palle di vernice) mettono a nudo in maniera quasi primordiale i conflitti tra i personaggi, riuscendo a portarli velocemente a un punto importante di confronto. In questo caso abbiamo la tensione tra Sheldon ed Amy, con il primo geloso della fidanzata perché adombrato nelle interviste sulla loro scoperta scientifica, tra Stuart e la sua ragazza per il suo rifiuto ad andare a convivere e tra Raj e la sua promessa sposa, con la quale sono volate parole grosse e stupide gelosie, che potrebbero ribaltare una situazione che sembrava già scritta. Anche se probabilmente si tratta solo dello scoglio finale che, una volta sciolto, porterà serenamente al matrimonio (che, se ricordo bene, era fissato per San Valentino, quindi fra poco...)
Le altre due coppie se la passano invece tutto sommato bene, ma direi che in 20 minuti di carne al fuoco ne era stata messa fin troppa :P

Momenti clou comunque sono quelli legati alla questione delle interviste scientifiche, per la spassosa incapacità di Sheldon di non dare risposte poco signorili a certe domande :D

Insomma, episodio divertente ma anche articolato nella struttura. Piuttosto raro, quindi promosso.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

Vista la 12x12

Puntata con pieghe interessanti.
Sia quella tra Leonard e Penny che quella tra Raji e compagna.
Per quanto riguardo la prima sarebbe bello se alla fine invece di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Un episodio con più "cuore" del solito, il 12x12, inteso come attenzione verso l'umanità dei personaggi.
In particolare per il tema complesso affrontato da Leonard e Penny come coppia, ma anche negli accenni di inaspettata saggezza di Sheldon e nel comportamento di Raj per quanto concerne la sua relazione.
Non mancano le solite battute e gag, ma sono in qualche modo smorzate e, soprattutto nel finale, sono messe da parte quasi del tutto in favore dell'approfondimento dei protagonisti.
I ragazzi sono cresciuti, questo è certo. È bello e triste allo stesso tempo, come nella vita. Insomma, sono sorpreso.
Not bad, per una sit-com che consider(av)o in declino e snaturata.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

Vista la 12x13

Buona anche questa, per me Sheldon e' ancora una sorpresa.
Onestamente, avrebbe dovuto accettare dopo il benestare di sua moglie.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Citazione di: Azrael il 19 Gennaio 2019, 11:20:02
Vista la 12x13
Idem.

Citazione di: Azrael il 19 Gennaio 2019, 11:20:02
Buona anche questa, per me Sheldon e' ancora una sorpresa.
Onestamente, avrebbe dovuto accettare dopo il benestare di sua moglie.
Sì, boh, è una conclusione della faccenda che non so bene come valutare, in effetti. Il personaggi si è evoluto nel corso degli anni, come abbiamo scritto più volte, e quindi non ha più senso paragonarlo a quello delle prime stagioni che, in un frangente del genere, avrebbe chiaramente accettato di volata la proposta.
Ma la serie ci mostra anche (giustamente) che il personaggio non è certo altro da sé, e quindi mantiene ancora diverse delle sue caratteristiche di base. Un certo egoismo rientra tra queste? In tal caso questo comportamento è out of character, altrimenti è accettabile. Il benestare di Amy, poi, complica ancora di più la valutazione del caso.
Insomma, un episodio che genera dubbi e che per questo non mi sono goduto al 100%, complici anche storyline tutto sommato poco interessanti, per me.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

Vista la 12x14

Puntata dal dilemma etico per Sheldon.
La sequenza di Howard e' condivisibile.
Finale giusto :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Citazione di: Azrael il 02 Febbraio 2019, 02:00:30
Vista la 12x14
Anch'io.
Puntata né carne né pesce, puramente interlocutoria. Carina la storyline sul dilemma etico di Sheldon
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
simpatica quella della gelosia di Leonard, anche se tutta la storia della febbre mi è parsa un po' appesa e gratuita, ininfluente sulla trama
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
... episodio che mi ha un po' annoiato, nel complesso, a dirla tutta. Salvo sostanzialmente i 2 minuti finali, tutti dedicati a Stuart e fidanzata :D
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Bramo

Vista la 12x15.
Buona: viene ripresa la questione di qualche settimana fa sulla possibilità che Leonard potesse donare lo sperma per permettere all'ex di Penny e a sua moglie di avere un figlio, e lo si fa in maniera matura e tenendo conto di diversi punti di vista sulla situazione. Leonard e Penny vengono caratterizzati, in questo frangente, in maniera piuttosto credibile e gli attori riescono a dare consistenza ai personaggi in questo passaggio particolare del loro matrimonio.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Molto poco interessante, invece, la side-story incentrata su Raj, Howard e compagne.
Sheldon ed Amy praticamente assenti, a 'sto giro.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

Citazione di: Bramo il 09 Febbraio 2019, 23:45:22
Vista la 12x15.

Me too, sono in ritardo a questo giro.
Concordo sulla sequenza principale, ha fatto bene
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ridicola la sequenza con Bernadette, immatura al massimo.
Sheldon riposa oggi, e fa bene.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Vista la 12x16

Passo indietro nei confronti di Sheldon, questa volta.
Possibile mai che non sia in grado di riconoscere il sarcasmo? :lol:
Comunque, puntata sufficiente.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Citazione di: Azrael il 23 Febbraio 2019, 05:06:46
Vista la 12x16
Anch'io.
Diciamo che è una puntata dal feeling molto classico, che punta tutto alla fattore "nerdismo".
E che, per farlo, usa anche un gran numero di guest star, in un unico episodio (credo sia il record di vip in una puntata sola): Kevin Smith, William Shatner, Joe Manganiello e Kareem Abdul-Jabbar. Non conto ovviamente Will Weaton, ormai da anni parte del cast "allargato" della serie
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


L'idea di base su come usare queste personalità è buona, a mio avviso, e anche il comportamento dei ragazzi ci sta. Oddio, forse potrebbero apparire un po' "regrediti" nella loro caratterizzazione rispetto alle ultime stagioni, ma credo che il problema sia solo nel fatto che gradualmente la componente nerd sia andata sempre più scemando nello show, al di là di alcuni riferimenti verbali qua e là o delle occasioni tappe in fumetteria da Stuart.
Quindi, secondo me, a livello narrativo i comportamenti dei quattro protagonisti sono un po' "stridenti" con la loro evoluzione, ma posso anche credere che "fuor di telecamera", nel "tempo del racconto non raccontato" continuino a coltivare le loro passioni con l'acceso entusiasmo delle origini nonostante i cambiamenti nelle loro vite e gli anni in più, come appaiono in quest'ultimo episodio.

La mia critica è al finale: non tanto per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quanto perché quell'ultima scena mi è sembrata gestita male come tempi comici e di scambio delle battute, con tutti i personaggi ingessati e poco naturali.
Nel complesso, invece, e soprattutto "per spirito", l'episodio ci sta tutto e ritengo che fosse doveroso ce ne fosse uno così nell'ultima stagione di TBBT, in onore dei vecchi tempi.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr