News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

FILM A TEMA SUPEREROISTICO

Aperto da Samuel_Stern, 23 Ottobre 2022, 22:10:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Samuel_Stern

il genere supereroistico ormai imperversa al cinema.
non sono solo i due colossi americani a produrli, ma iniziano anzi a spuntare produzioni anche da altri Paesi.

A parte il nostrano "lo chiamavano Jeeg" volevo segnalare:

ORIGINI SEGRETE
un detective di Madrid deve indagare su un serial killer che riproduce nei suoi omicidi le origini dei supereroi. Ad aiutarlo la sua superiore cosplayer molto amica del figlio di un loro collega ormai in pensione (il protagonista arriva infatti a sostituirlo) che gestisce una fumetteria.
Citazioni evidenti ("Manco l'avesse scritto Michale Bendis... chiunque esso sia"  :clap: ) e nascoste (la fumetteria ricorda molto un certo negozio di una sitcom americana e lo scontro finale avviene in una centrale elettrica con una passerella che ricorda il cerebro degli x-men) e molta ironia sul mondo dei fumetti e i personaggi (non solo immaginari) che lo popolano.
Il film, invero, non è granché

FREAK - UNA DI NOI
siamo in Germania e questa cameriera di fast-food non ha una vita proprio entusiasmante... se non fosse che... un giorno un senzatetto le dice che smettesse di prendere le medicine che la dottoressa le prescrive...

COME SONO DIVENTATO UN SUPEREROE
ci spostiamo in Francia. I supereroi sono pesonaggi pubblici che fanno gli influencer, testimonial per pubblicità e alcuni di loro collaborano con la polizia. Il protagonista è un agente della polizia che faceva infatti da contatto con un trio di eroi che collaborava con le forze dell'ordine fino all'avvenire di un tragio incidente.