News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Terminator: Destino Oscuro (2019) di Tim Miller

Aperto da Azrael, 28 Ottobre 2019, 01:54:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Terminator: Destino Oscuro

Titolo Originale: Terminator: Dark Fate
Data di uscita: 31 ottobre 2019
Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
Anno: 2019
Regia: Tim Miller
Attori: Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Mackenzie Davis, Diego Boneta, Gabriel Luna, Steven Cree, Natalia Reyes, Edward Furlong, Tom Hopper
Paese: USA
Durata: 128 min
Distribuzione: 20th Century Fox Italia
Sceneggiatura: Josh Friedman, David S. Goyer, Billy Ray, Justin Rhodes
Fotografia: Ken Seng
Produzione: Skydance Media, Lightstorm Entertainment, Tencent, Twentieth Century Fox

TRAMA:
Terminator: Destino Oscuro, sesto film della celebre saga creata da James Cameron con il primo capitolo del 1984, è un sequel diretto dei primi due film ed è ambientato  27 anni dopo gli avvenimenti di Terminator 2. Protagonista della storia è ancora Sarah Connor (Linda Hamilton), ormai esperta cacciatrice di macchine, che questa volta si ritrova a dover salvare una ragazza di nome Dani Ramos (Natalia Reyes). A dare la caccia alla giovane è un nuovo modello di cyborg, il Rev-9, realizzato in metallico liquido, in grado di sdoppiarsi e con capacità maggiori. È stato inviato dal futuro da Skynet, il supercomputer che ha preso il controllo del futuro, così come in precedenza aveva inviato Terminator indietro nel tempo per impedire la nascita di John Connor.
Di risposta la resistenza ha incaricato un'ibirda metà umana e metà cyborg di nome Grace (Mackenzie Davis), di proteggere Dani e, nonostante le prime divergenze, riesce a costruire un rapporto di amicizia con Sarah Connor. Tuttavia i geni potenziati di Grace e le svariate armi di Sarah, le due non riescono ad abbattere il temibile Rev 9 e l'unica via di salvezza sembra essere la fuga. Ma non si può scappare per sempre, così le donne si vedono costrette a rivolgersi al "vecchio" modello di Terminator (Arnold Schwarzenegger), il T-800, l'unico che può provare ad aiutarle a salvare non solo la giovane, ma anche il futuro. Riuscirà la macchina programmata per uccidere ad annientare il nuovo cyborg micidiale?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

pumui75

Visto ieri , usando  un biglietto gratis , e devo dare come giudizio finale un 6/7

Trama decisamente già vista :
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Gianni_90

Mi è piaciuto,come film d azione,forse migliore anche degli altri sequel,ma come trama,la cosa di john connor proprio no.

pumui75

Era Inevitabile tale scelta viste le interviste date dai vari sceneggiatori che ho letto .

QUESTO film  punta a fare una nuova saga ...
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

toky91

Appena visto.
Più che un nuovo inizio è un rimando al 2 in diverse cose...certe scene proprio uguali.
Gli incassi poi non sono partiti benissimo, dunque per me è proprio il caso di lasciar morire la saga e fine.
La gente è stanca di storie ripetitive...bello rivedere la prima Sarah Connor certo, ma non è questo che fa la differenza.

Gianni_90


toky91

Citazione di: Gianni_90 il 03 Novembre 2019, 02:22:57
Azz il film sta andando male ?
Non è partito col botto.
È già stato superato dalla Famiglia Addams per dire, ma è iniziato da poco e vedremo quando uscirà ovunque come procede.

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Guardiano della Notte

Stavo pensando che Terminator è un caso più unico che raro. Dopo due grandi successi nell'84 e nel 91 che hanno quasi creato il canone degli action movie, a nessuno è mai venuto in mente di fare un sequel o continuare la saga. È anche sfuggito alla moda dei reboot degli ultimi anni. Però forse in fondo è meglio così. Dopo quei capolavori il rischio che potenziali seguiti potessero essere una cacata era veramente alto. Forse meglio accontentarsi così e prendere atto che con Terminator 2 è finita la saga.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

toky91

#10
Certo  :lolle: con questa invece il buon Cameron avrà capito che sta serie è morta definitivamente e non gli fanno fare niente.
Triste finale per la saga, ma se devo continuare a vedere scopiazzare i film precedenti ben venga la conclusione.
D'altronde lo stesso Schwarzenegger ha detto di fregarsene, che tanto questo genere di brand vengono acquisiti continuamente da una parte all'altra per fare soldi e così succedono i casini di continuity, perché ogni regista vuole la sua visione.
Essendo comunque la Fox sotto l'ala di Disney il colpo del flop lo assorbiscono un po', e potrebbero decidere di continuare comunque, na ahimè ti giochi la fanbase

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

ciel

Visto il film. In realtà l'ho anche apprezzato moderatamente, se preso a se stante è un buon action movie, ma se paragonato ai primi due ne esce con le ossa selvaggiamente triturate, perché oltre alla componente action ha ben poco altro. Lo scotto più grande da pagare per questo film è essere uscito dopo Genisys, fosse uscito questo al suo posto non sarebbe stato così male accolto.
E' difficile da capire come una saga come quella di Terminator abbia avuto così tanta sfortuna da T2 in poi, nonostante qualche idea degna di nota c'era in ogni film.

toky91

#13
I cult anni 80 sono così, poco da fare.
Ne puoi fare 2 massimo 3 ma poi basta perché si ripetono proprio.
Vedesi anche Rambo che il 5 è stato un altro finale di saga deludente, non è altro che un splatter action con trama banalissima, e il problema è che chiude lasciando dubbi se possa proseguire ancora o meno  :lolle:
E come temo che il prossimo reboot di RoboCop a distanza di 4/5 anni possa essere l'ennesimo fallimento (però il remake a me non è dispiaciuto del tutto eh)

Guardiano della Notte

Il remake di RoboCop in sé non è male ma ti porti sempre appresso il paragone con l'originale e parliamo di film con almeno due categorie di distacco. Questo dai, ha dei momenti quasi ridicoli (su tutti il T-800 che diventa buono)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!