News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 4.0

Aperto da Azrael, 29 Maggio 2018, 09:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Visto "Dangerous Debt"
Interessante principalmente per la presenza dei
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E mancano solo 5 ep? Fuck this shit.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

ClarkArrow46

Citazione di: Largand il 23 Marzo 2020, 14:01:55
Citazione di: moebius il 19 Dicembre 2019, 20:49:47
A me questo ultimo episodio IX è piaciuto tantissimo.
Condivido questa sensazione dato che, finalmente, ieri sera ho potuto vedere il film, e gli ho dato 9 su Imdb, così come avevo dato 9 ai precedenti Star Wars VII e VIII.

[...]

Tornando a quest'ultimo film in questione...una volta che Abrams ha, moooolto velocemente inserito Palpatine nella trama, ha potuto poi portare avanti con più calma il suo soggetto.
Un soggetto farcito di "fanservice", questo lo si deve riconoscere, ma un fanservice piacevole.
Ad esempio, quando Luke Skywalker con l'uso della Forza ha fatto riemergere la sua ALA-X dal mare, Abrams (bastardo) ha messo la stessa musichetta dì John Williams di quando lo stesso Luke aveva fallito nella stessa impresa ne "L'Impero Colpisce Ancora"...e confesso che mi sono venute le lacrime agli occhi (dovete capirmi, ad Ottobre ne faccio 62).
L'unica cosa che ho trovato molto sforzata è stata l'enorme potere dato alla "Forza" (mai visto prima), tipo i duelli mentali Rey-Kylo con oggetti solidi che si teletrasportavano da un ambiente all'altro (come la collana di Rey ed il Casco di Vader), e le super capacità guaritive, ma questi films sono principalmente dei  Fantasy conditi con Fantascienza, quindi se lo possono permettere. 

Per il resto è stato tutto un bel vedere, che ho goduto appieno.

Capisco comunque le critiche.
Star Wars è diventato come un loop temporale, in cui c'è il duello Jedi-Sith contornato dalla solita battaglia aerea in cui si devono far esplodere le macchine distruttrici di pianeti.
Lo so, è vero.

Ma sono sicuro che in futuro (adesso che hanno deciso che i prossimi film dovranno avere un solo responsabile per ciclo, che sia dilogia/dittico/duologia o trilogia) devieranno da questa linea di pensiero.

Ma che la saga degli Skywalker sia finita come tutto è cominciato (1977-1983)...ebbene, la nostalgia canaglia ha un sapore dolce.

:quoto:

Anche a me è piaciuto tantissimo questo capitolo IX! Ho adorato tutti i riferimenti alla prima trilogia e anche la comparsa di tutti i vecchi eroi.

Come Largand direi che per me non hanno molto senso i livelli di controllo della forza, soprattutto di Rey che è diventata jedi da poco e sembra avere più potere di yoda.

Per quanto improbabili tutti questi poteri almeno alla fine

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bellissimo il percorso di Ben Solo che emula suo nonno, ma non come si sarebbe immaginato di farlo lui..

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque il VII e VIII mi erano piaciuti ma non sono paragonabili a questo che è stato decisamente fenomenale, così a caldo direi anche uno dei miei preferiti!
(Dopo la vendetta dei Sith ovviamente... Obi Wan vs Anakin  :wub:)

Per concludere questa nuova trilogia non mi ha affatto deluso e per me è all'altezza del nome Star Wars!  :up:



Clod

Anche Anakin aveva teoricamente più potere di Yoda, avendo un tasso di midichlorian più alto e quindi una maggior affinità alla Forza.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Citazione di: Clod il 05 Aprile 2020, 20:37:51
Anche Anakin aveva teoricamente più potere di Yoda, avendo un tasso di midichlorian più alto e quindi una maggior affinità alla Forza.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Si ma Anakin era stato anche addestrato fin da piccolo, non aveva solo un gran potere ma anche l'addestramento.
Rey per quanto può essere potente la prima volta che prende la spada laser batte Kylo Ren  :asd:

Stando così le cose Rey "teoricamente" è la più forte di tutti i tempi.



Clod

Citazione di: ClarkArrow46 il 05 Aprile 2020, 21:31:44
Citazione di: Clod il 05 Aprile 2020, 20:37:51
Anche Anakin aveva teoricamente più potere di Yoda, avendo un tasso di midichlorian più alto e quindi una maggior affinità alla Forza.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Si ma Anakin era stato anche addestrato fin da piccolo, non aveva solo un gran potere ma anche l'addestramento.
Rey per quanto può essere potente la prima volta che prende la spada laser batte Kylo Ren  :asd:

Stando così le cose Rey "teoricamente" è la più forte di tutti i tempi.
Questo  probabilmente per il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Citazione di: Clod il 05 Aprile 2020, 21:33:41
Citazione di: ClarkArrow46 il 05 Aprile 2020, 21:31:44
Citazione di: Clod il 05 Aprile 2020, 20:37:51
Anche Anakin aveva teoricamente più potere di Yoda, avendo un tasso di midichlorian più alto e quindi una maggior affinità alla Forza.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Si ma Anakin era stato anche addestrato fin da piccolo, non aveva solo un gran potere ma anche l'addestramento.
Rey per quanto può essere potente la prima volta che prende la spada laser batte Kylo Ren  :asd:

Stando così le cose Rey "teoricamente" è la più forte di tutti i tempi.
Questo  probabilmente per il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Può essere, ma nel VII il legame non c'era e comunque Rey ha battuto Kylo Ren senza addestramento.
Poi questo legame ha origine da quale evento? Perchè mi pare ci sia dall'inizio del VIII e quindi mi viene da dire che sia nato dopo il loro confronto iniziale..



Clod

In teoria se ne viene a sapere dal IX, ma è lecito supporre che forse consolidato da prima.
Il concetto è anche interessante, ma come buona parte di episodio IX, si tratta di qualcosa buttato a casaccio e senza un minimo di approfondimento. Tanto poi ci penseranno gli altri media, ma non è che la cosa mi garbi più di tanto.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Det. Bullock

Citazione di: Clod il 05 Aprile 2020, 21:50:52
In teoria se ne viene a sapere dal IX, ma è lecito supporre che forse consolidato da prima.
Il concetto è anche interessante, ma come buona parte di episodio IX, si tratta di qualcosa buttato a casaccio e senza un minimo di approfondimento. Tanto poi ci penseranno gli altri media, ma non è che la cosa mi garbi più di tanto.

Ma perché secondo te Abrams pensava agli altri media? A lui degli altri media non frega un piffero ma siccome è JJ nessuno ha osato dirgli nulla anche se faceva minchiate. Semplicemente tutta quella gente che sta a gestire l'EU attuale ha visto dove andava la direzione ed è corsa ai ripari.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Clod

Citazione di: Det. Bullock il 05 Aprile 2020, 22:16:10
Citazione di: Clod il 05 Aprile 2020, 21:50:52
In teoria se ne viene a sapere dal IX, ma è lecito supporre che forse consolidato da prima.
Il concetto è anche interessante, ma come buona parte di episodio IX, si tratta di qualcosa buttato a casaccio e senza un minimo di approfondimento. Tanto poi ci penseranno gli altri media, ma non è che la cosa mi garbi più di tanto.

Ma perché secondo te Abrams pensava agli altri media? A lui degli altri media non frega un piffero ma siccome è JJ nessuno ha osato dirgli nulla anche se faceva minchiate. Semplicemente tutta quella gente che sta a gestire l'EU attuale ha visto dove andava la direzione ed è corsa ai ripari.
Può darsi, anzi: non escludo affatto sia così; ma visto che già personaggi appena accennati come i Cavalieri di Ren hanno ricevuto uno spazio di approfondimento sulla mini Kylo Ren (che vede tra l'altro il suo passaggio al lato oscuro), non mi stupirei più tanto se non trovassero modo di farlo anche per le altre cose abbozzate nel film


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Citazione di: Clod il 05 Aprile 2020, 22:19:51
personaggi appena accennati come i Cavalieri di Ren hanno ricevuto uno spazio di approfondimento sulla mini Kylo Ren (che vede tra l'altro il suo passaggio al lato oscuro), non mi stupirei più tanto se non trovassero modo di farlo anche per le altre cose abbozzate nel film

Come come  :o
Ma questa storia è uscita solo in USA per ora immagino.. speriamo arrivi in italia!
Dal 2015 le uscite star wars sono 70% materiale legato alla vecchia trilogia, il poco materiale della nuova trilogia è incentrata su personaggi secondari.. mi piacerebbe leggere finalmente storie di Kylo Ren!



DonquixoteDoflamingo

Citazione di: ClarkArrow46 il 05 Aprile 2020, 23:43:47
Citazione di: Clod il 05 Aprile 2020, 22:19:51
personaggi appena accennati come i Cavalieri di Ren hanno ricevuto uno spazio di approfondimento sulla mini Kylo Ren (che vede tra l'altro il suo passaggio al lato oscuro), non mi stupirei più tanto se non trovassero modo di farlo anche per le altre cose abbozzate nel film

Come come  :o
Ma questa storia è uscita solo in USA per ora immagino.. speriamo arrivi in italia!
Dal 2015 le uscite star wars sono 70% materiale legato alla vecchia trilogia, il poco materiale della nuova trilogia è incentrata su personaggi secondari.. mi piacerebbe leggere finalmente storie di Kylo Ren!

pure io  :quoto:

Clod

Sì, arriverà senz'altro, emergenza permettendo.
È una mini di 4 numeri conclusasi il mese scorso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Citazione di: Clod il 06 Aprile 2020, 05:39:47
Sì, arriverà senz'altro, emergenza permettendo.
È una mini di 4 numeri conclusasi il mese scorso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Grazie!  :up:



HCPunk

Ho appena visto SOLO e non capisco come mai abbia fatto il flop. Non mi è sembrato male, anzi :nono:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Largand

Citazione di: HCPunk il 09 Aprile 2020, 22:21:03
Ho appena visto SOLO e non capisco come mai abbia fatto il flop. Non mi è sembrato male, anzi :nono:
I motivi del flop al botteghino sono diversi.
Intanto, da parte mia gli ho dato 7 su imdb. Questo per dirti che la vedo come te.

La prima causa del flop è stata la sciagurata scelta della data di uscita.
L'hanno voluto immettere nei cinema a distanza di appena 5 mesi dal lancio di "Star Wars VII" (meno di 3 mesi quindi dal ritiro di "Star Wars" dalle sale), e dopo l'uscita dei due blockbuster del 2018, "Pantera Nera" (Febbraio) e Avengers:Infinity War" (Aprile).
Quindi, partendo già dal semplice punto di vista della data di uscita...era spacciato in partenza, cannibalizzato dai 3 colossi della stessa Disney.

Oltre a questo va detto che il personaggio di Han Solo è...Harrison Ford. Abbiamo poco da menar il can per l'aia. Chiunque provi a farne un'altra versione non è, e non può essere, lo stesso. I fans hanno reagito male al "sopruso" ed hanno disertato i cinema in cui il film veniva trasmesso.
A questo aggiungiamo che i non-fan, nel giro di 3 mesi, avevano già visto il precedente "Star Wars", "Pantera Nera", "Avengers:Infinity War", ed avevano ormai la pancia piena di questo genere di film...ed ecco che la frittata era fatta.


In conclusione...il film secondo me è abbastanza buono (per questo gli diedi 7).
Assolutamente non al livello di "Rogue One", il precedente spin-off, questo è chiaro (infatti a quello avevo dato 8 come voto), ma nemmeno da incassare così poco.
Se lo avessero fatto uscire a Dicembre di quell'anno avrebbe incassato almeno 600 milioni di dollari.
Infatti il film della Warner Bros, "Aquaman", è uscito a Dicembre e non ha trovato concorrenza, superando il miliardo negli incassi.


Si, lo so, sono d'accordo, "Aquaman" è superiore a "Solo" (infatti gli ho dato 8), ma era per dire che se "Solo" fosse stato lanciato anch'esso a Dicembre magari avrebbe fatto appunto 6-700 milioni, rubacchiando qualcosa ad "Aquaman". 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.