News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 4.0

Aperto da Azrael, 29 Maggio 2018, 09:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Citazione di: Det. Bullock il 04 Gennaio 2020, 04:09:57
Citazione di: Man of Steel il 02 Gennaio 2020, 21:01:31
Per quanto riguarda Maul e la sua
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Con Filoni coinvolto non retconneranno un cavolo. :asd:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Esatto; poi sì,  non ha convinto appieno neanche me, ma è meglio evitare un Ep. IX bis

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Number Six

Devo dire che molti dei vostri commenti mi stanno facendo rivalutare completamente Episodio 8. Alla fine, senza proiettarci in tanti voli pindarici, sarebbe stata una degnissima conclusione quella proposta da altri utenti, ovvero una svolta irrimediabilmente e tragicamente negativa di Kylo Ren come nuovo leader supremo votato ad una forma più pragmatica, direi quasi politica, e meno mistica del lato oscuro, con un ruolo più centrale per i cavalieri di Ren.
D'altra parte ho letto che il ritorno di Palpatine è stata una trovata dell'ultimo minuto, non qualcosa di programmato fin dall'inizio della trilogia. E non diamo sempre la colpa al pubblico che vuole le cose facili e già note. Ora come ora i personaggi più popolari della saga sono un mandaloriano ed un bambino mai visti prima e che ufficialmente sono usciti solo negli Stati Uniti. Ma come già detto, alla Disney c'è chi sa lavorare bene, e chi no.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

xRocinante

Citazione di: Number Six il 04 Gennaio 2020, 09:04:33
D'altra parte ho letto che il ritorno di Palpatine è stata una trovata dell'ultimo minuto, non qualcosa di programmato fin dall'inizio della trilogia.

Io avevo letto un'intervista in cui Abrams mi pare disse che il suo ritorno era stato pensato già da ep 7, però è anche vero che sia in quel film che in ep 8 non c'è nemmeno un elemento che poteva rimandare a ciò quindi anche secondo me è stata un'improvvisazione.

Number Six

Citazione di: xRocinante il 04 Gennaio 2020, 09:55:35
Citazione di: Number Six il 04 Gennaio 2020, 09:04:33
D'altra parte ho letto che il ritorno di Palpatine è stata una trovata dell'ultimo minuto, non qualcosa di programmato fin dall'inizio della trilogia.

Io avevo letto un'intervista in cui Abrams mi pare disse che il suo ritorno era stato pensato già da ep 7, però è anche vero che sia in quel film che in ep 8 non c'è nemmeno un elemento che poteva rimandare a ciò quindi anche secondo me è stata un'improvvisazione.

Tutto può essere, io faccio riferimento ad una intervista di pochi giorni fa a Chris Terrio in cui afferma che l'input per ripristinare Palpatine è stato suggerito da Kathleen Kennedy a seguito della dipartita di Snoke per completare il percorso narrativo di Kylo Ren.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Largand

#739
Citazione di: Number Six il 04 Gennaio 2020, 09:04:33
Devo dire che molti dei vostri commenti mi stanno facendo rivalutare completamente Episodio 8. Alla fine, senza proiettarci in tanti voli pindarici, sarebbe stata una degnissima conclusione quella proposta da altri utenti, ovvero una svolta irrimediabilmente e tragicamente negativa di Kylo Ren come nuovo leader supremo votato ad una forma più pragmatica, direi quasi politica, e meno mistica del lato oscuro, con un ruolo più centrale per i cavalieri di Ren.
Ma guarda che è stato proprio Rian Johnson a costringerli a far tornare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Se Johnson non avesse fatto fuori Snoke nell'VIII non sarebbe stato necessario quanto accaduto nel IX, e Snoke avrebbe potuto benissimo fare il ruolo del villain principale, magari facendoci scoprire che Snoke era un tentativo fallito di Darth Sidious di clonarsi, e che questo corpo Palpatine l'aveva conservato per tornarci a lavorare su in futuro (era in gioco la sua immortalità). E quando Palpatine è stato scagliato nel reattore da Vader, tutta quella Forza Oscura che è volata via è finita nell'unico ricettacolo Oscuro rimasto, dando la vita a Snoke (Vader era tornato ad essere Anakin e Jedi).
Il problema, come ho scritto l'altro giorno, è stato l'irrompere di Johnson tra il cap. VII e IX.
Ha distrutto la sottotrama dei genitori di Rey e ucciso Snoke.
In pratica ha fatto tabula rasa di quanto aveva scritto J.J. Abrams.
Strano che alla Lucasfilm non si siano subito resi conto della cazzata.
Far diventare Ben, uno col sangue degli Skywalker, il villain del capitolo finale sarebbe andato contro tutto quello che aveva mostrato Lucas (gli Skywalker si redimono sempre, alla fine).
Se Ben si fosse redento con chi cazzo se la sarebbe dovuta prendere alla fine? Johnson gli aveva concesso di ammazzare Snoke già nel VIII!
E Ben non poteva restare nel Lato Oscuro, perché era il figlio di Leia e Han.

Capisci quale è stato il problema?
Ma la colpa non la do tanto a Rian Johnson quanto alla Kennedy.
Che cazzo fai una trilogia con sceneggiatori che manco si sono parlati tra loro?
Queste cose la Kennedy le poteva fare qualora avesse avuto LEI in mano il tutto, come supervisore.
E invece ha dato troppa libertà creativa, e le conseguenze si sono viste.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Number Six

Citazione di: Largand il 04 Gennaio 2020, 12:39:24
Capisci quale è stato il problema?
Ma la colpa non la do tanto a Rian Johnson quanto alla Kennedy.
Che cazzo fai una trilogia con sceneggiatori che manco si sono parlati tra loro?
Queste cose la Kennedy le poteva fare qualora avesse avuto LEI in mano il tutto, come supervisore.
E invece ha dato troppa libertà creativa, e le conseguenze si sono viste.

Su questo sono d'accordo.

Non sono invece d'accordo sul fatto che Kylo Ren dovesse redimersi per forza. Anche no. Hanno stravolto talmente tante cose che potevano anche stravolgere la trita e ritrita vicenda del cattivo che in punto di morte diventa quasi buono.
E in ogni caso è una redenzione mal sviluppata visto che Kylo praticamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Largand

Citazione di: Number Six il 04 Gennaio 2020, 13:10:03
Non sono invece d'accordo sul fatto che Kylo Ren dovesse redimersi per forza. Anche no. Hanno stravolto talmente tante cose che potevano anche stravolgere la trita e ritrita vicenda del cattivo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
diventa quasi buono.
Ricordati che il film si intitola "L'ascesa degli SKYWALKER".
E Kylo ha sangue Skywalker.
Alla fine in fondo ha fatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La redenzione (non parliamo di perdono) era giusto concedergliela.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Arkin Torsen

La morte sublima la redenzione. In generale, il sacrificio è il climax di un percorso di redenzione.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

xRocinante

Citazione di: Largand il 04 Gennaio 2020, 12:39:24
Il problema, come ho scritto l'altro giorno, è stato l'irrompere di Johnson tra il cap. VII e IX.
Ha distrutto la sottotrama dei genitori di Rey e ucciso Snoke.
In pratica ha fatto tabula rasa di quanto aveva scritto J.J. Abrams.

Ma se davvero è come sembra che Palpatine è stata una decisione dell'ultimo momento, all'inizio Abrams che piani aveva per le origini di Rey? No perchè in ep 7 mi sembra non ci fosse nulla che facesse da apripista a qualche opzione, quindi per me Johnson ha fatto benissimo a fare quel che gli pareva. Tra l'altro le origini di Rey più la scena iniziale nella quale Luke getta via la spada sono proprio i due elementi con i quali Johnson ha letteralmente trollato i fans. Due anni a speculare "cosa farà ora Luke con la spada? L'accenderà, la farà roteare? ecc."... no, la butta via come fosse carta straccia. Oppure "ma Rey è la figlia di Luke? Deve essere per forza figlia di qualcuno di importante"... No, è figlia di due tizi qualunque ed è stata venduta per comprarsi una cassa di birra. Io ho trovato il tutto geniale

moebius

Citazione di: Largand il 04 Gennaio 2020, 12:39:24
Ma guarda che è stato proprio Rian Johnson a costringerli a far tornare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
:quoto: è una conseguenza diretta di ep8, infatti
Citazione di: Largand il 04 Gennaio 2020, 12:39:24
Far diventare Ben, uno col sangue degli Skywalker, il villain del capitolo finale sarebbe andato contro tutto quello che aveva mostrato Lucas (gli Skywalker si redimono sempre, alla fine).
:quoto: anche questo.

Quello su cui non sono per niente d'accordo è il fatto che in casa Lucasfilm non si fossero "accorti" del cambio di direzione. Ma certo che se ne erano accorti! Per questo non faccio affatto fatica a pensare che Sidious fosse un'opzione sin dall'inizio: non dico l'unica opzione, ma comunque quella più convincente. Se non l'avessero pensata così, non avrebbero mai consentito a Johnson di fare fuori Snoke, no?

Io ho un'interpretazione molto diversa di ep8. Penso che Johnson abbia dato l'opportunità ad Abrams di percorrere una strada che Abrams avrebbe voluto percorrere sin dall'inizio di ep7 ma che probabilmente se avesse diretto lui ep8 non avrebbe mai avuto il "coraggio" di intraprendere. Chi lo sa: non possiamo saperlo. Però indubbiamente molto di ep8 è servito per essere rafforzato o per essere contraddetto in ep9. Stessa cosa succedeva nel rapporto fra ep4 ed ep5 e poi l'arrivo di ep6: ep5 serviva per contraddire ep4 (i cattivi si dimostrano invincibili e spietati) per poi legittimare la vittoria finale del bene in ep6. Non ritengo pertanto che Johnson sia entrato in conflitto con Abrams, anzi... potrei analizzare varie scene a confronto fra ep7-8-9, ma mi astengo per ora :asd:
Citazione di: Largand il 04 Gennaio 2020, 13:20:51Alla fine in fondo ha fatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
come non quotare.... anche per me era del tutto obbligatoria come scelta. Per dire io alla fine di ep7 ipotizzavo che Rey sarebbe passata al lato oscuro prendendo su di sé l'eredità Sith e Ben redento l'avrebbe sconfitta con l'aiuto del nonno Anakin: questo uscito dal cinema da ep7 eh... non ci ero andato lontanissimo :asd: e il fatto che sia arrivato a una trama del genere senza aver visto ep8 vuol dire che ep9 non è stato affatto compromesso dal capitolo precedente...
Citazione di: Arkin Torsen il 04 Gennaio 2020, 13:21:27
La morte sublima la redenzione. In generale, il sacrificio è il climax di un percorso di redenzione.
belle parole :up:

Largand

Citazione di: moebius il 04 Gennaio 2020, 14:17:25
Quello su cui non sono per niente d'accordo è il fatto che in casa Lucasfilm non si fossero "accorti" del cambio di direzione. Ma certo che se ne erano accorti! Per questo non faccio affatto fatica a pensare che Sidious fosse un'opzione sin dall'inizio: non dico l'unica opzione, ma comunque quella più convincente. Se non l'avessero pensata così, non avrebbero mai consentito a Johnson di fare fuori Snoke, no?
Ehhhh...su questo ci andrei piano.

Ricordiamoci che Rian Johnson veniva dopo ep. VII (oltre 2 miliardi d'incasso mondiale, al terzo posto assoluto dopo "Avatar" e "Titanic". "Endgame" doveva ancora nascere).
La Disney/Lucasfilm viaggiava sule ali della vittoria, e pieni di ottimismo.
Il terreno sotto i piedi gli è caduto quando ep. VIII ha incassato il 40% in meno di ep. VII, e solamente 275 milioni in più di "Rogue One".
A quel punto molte certezze alla Disney/Lucasfilm sono venute a mancare.
Capirono che diverse cose dell'ep. VIII ai fans non erano andate giù, e tra le cose che non erano piaciute c'era quel rinnegare l'importanza dell'ascendenza di Rey.

Rey infatti era stata attratta dalla spada laser(chiusa nel baule) di Luke, che era anche l'originale di Anakin Skywalker (quella presa da Kenobi dopo il duello con Anakin e custodita fino al primo Star Wars della trilogia classica).
Era CHIARO che per J.J. Abrams l'ascendenza di Rey era importante e proveniva dalla famiglia degli Skywalker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Poi invece arriva Johnson e azzera tutto.

Anche se le intenzioni di J.J. erano ormai saltate, una pezza Abrams doveva pur mettercela e si è inventato "Il Ritorno di Norman Osborn dall'Europa"  :D
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ormai possiamo chiamarli così tutti i ritorni inspiegabili. Quando vengono a mancare le idee buone si finisce sempre "col ritorno di Osborn".
Va però ricordato che a J.J. erano state date (da Rian Johnson) brutte carte, e se le è dovute giocare nel miglior modo possibile.

Mi resta solo una curiosità...come voleva J.J. Abrams apparentare Rey agli Skywalker?
Ormai non lo sapremo più.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

Citazione di: Largand il 04 Gennaio 2020, 15:09:07
Citazione di: moebius il 04 Gennaio 2020, 14:17:25
Quello su cui non sono per niente d'accordo è il fatto che in casa Lucasfilm non si fossero "accorti" del cambio di direzione. Ma certo che se ne erano accorti! Per questo non faccio affatto fatica a pensare che Sidious fosse un'opzione sin dall'inizio: non dico l'unica opzione, ma comunque quella più convincente. Se non l'avessero pensata così, non avrebbero mai consentito a Johnson di fare fuori Snoke, no?
Ehhhh...su questo ci andrei piano.

Ricordiamoci che Rian Johnson veniva dopo ep. VII (oltre 2 miliardi d'incasso mondiale, al terzo posto assoluto dopo "Avatar" e "Titanic". "Endgame" doveva ancora nascere).
La Disney/Lucasfilm viaggiava sule ali della vittoria, e pieni di ottimismo.
Il terreno sotto i piedi gli è caduto quando ep. VIII ha incassato il 40% in meno di ep. VII, e solamente 275 milioni in più di "Rogue One".
A quel punto molte certezze alla Disney/Lucasfilm sono venute a mancare.
Capirono che diverse cose dell'ep. VIII ai fans non erano andate giù, e tra le cose che non erano piaciute c'era quel rinnegare l'importanza dell'ascendenza di Rey.

Rey infatti era stata attratta dalla spada laser(chiusa nel baule) di Luke, che era anche l'originale di Anakin Skywalker (quella presa da Kenobi dopo il duello con Anakin e custodita fino al primo Star Wars della trilogia classica).
Era CHIARO che per J.J. Abrams l'ascendenza di Rey era importante e proveniva dalla famiglia degli Skywalker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Poi invece arriva Johnson e azzera tutto.

Anche se le intenzioni di J.J. erano ormai saltate, una pezza Abrams doveva pur mettercela e si è inventato "Il Ritorno di Norman Osborn dall'Europa"  :D
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ormai possiamo chiamarli così tutti i ritorni inspiegabili. Quando vengono a mancare le idee buone si finisce sempre "col ritorno di Osborn".
Va però ricordato che a J.J. erano state date (da Rian Johnson) brutte carte, e se le è dovute giocare nel miglior modo possibile.

Mi resta solo una curiosità...come voleva J.J. Abrams apparentare Rey agli Skywalker?
Ormai non lo sapremo più.
essì, confermo che secondo me l'andazzo sia stato questo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Edge85

Hanno riportato in gioco Sidious perché era stato fuori Snoke o Snoke è stato fatto fuori perché era in programma di riportare in gioco Sidious?
Dalla risposta che si preferisce nascono le due linee di pensiero.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Det. Bullock

#749
Citazione di: Largand il 04 Gennaio 2020, 12:39:24
Citazione di: Number Six il 04 Gennaio 2020, 09:04:33
Devo dire che molti dei vostri commenti mi stanno facendo rivalutare completamente Episodio 8. Alla fine, senza proiettarci in tanti voli pindarici, sarebbe stata una degnissima conclusione quella proposta da altri utenti, ovvero una svolta irrimediabilmente e tragicamente negativa di Kylo Ren come nuovo leader supremo votato ad una forma più pragmatica, direi quasi politica, e meno mistica del lato oscuro, con un ruolo più centrale per i cavalieri di Ren.
Ma guarda che è stato proprio Rian Johnson a costringerli a far tornare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Se Johnson non avesse fatto fuori Snoke nell'VIII non sarebbe stato necessario quanto accaduto nel IX, e Snoke avrebbe potuto benissimo fare il ruolo del villain principale, magari facendoci scoprire che Snoke era un tentativo fallito di Darth Sidious di clonarsi, e che questo corpo Palpatine l'aveva conservato per tornarci a lavorare su in futuro (era in gioco la sua immortalità). E quando Palpatine è stato scagliato nel reattore da Vader, tutta quella Forza Oscura che è volata via è finita nell'unico ricettacolo Oscuro rimasto, dando la vita a Snoke (Vader era tornato ad essere Anakin e Jedi).
Il problema, come ho scritto l'altro giorno, è stato l'irrompere di Johnson tra il cap. VII e IX.
Ha distrutto la sottotrama dei genitori di Rey e ucciso Snoke.
In pratica ha fatto tabula rasa di quanto aveva scritto J.J. Abrams.
Strano che alla Lucasfilm non si siano subito resi conto della cazzata.
Far diventare Ben, uno col sangue degli Skywalker, il villain del capitolo finale sarebbe andato contro tutto quello che aveva mostrato Lucas (gli Skywalker si redimono sempre, alla fine).
Se Ben si fosse redento con chi cazzo se la sarebbe dovuta prendere alla fine? Johnson gli aveva concesso di ammazzare Snoke già nel VIII!
E Ben non poteva restare nel Lato Oscuro, perché era il figlio di Leia e Han.

Capisci quale è stato il problema?
Ma la colpa non la do tanto a Rian Johnson quanto alla Kennedy.
Che cazzo fai una trilogia con sceneggiatori che manco si sono parlati tra loro?
Queste cose la Kennedy le poteva fare qualora avesse avuto LEI in mano il tutto, come supervisore.
E invece ha dato troppa libertà creativa, e le conseguenze si sono viste.

Qui non concordo minimamente, non glielo ha prescritto il medico di far redimere Kylo Ren e potevano usarlo benissimo come villain principale anche con una redenzione finale (mi viene in mente il finale buono di KOTOR 2 con Kreia redenta in punto di morte) se proprio ne avevano bisogno. Abrams ha avuto l'arroganza di attenersi a un piano che evidentemente non si era preoccupato di imporre, è lo stesso problema di How I Met Your Mother: si erano preventivati un finale ma in corso d'opera ci si è resi conto che per i personaggi la trama prevista non funzionava e l'hanno cambiata salvo poi a tornare al finale predefinito all'ultimo momento, ma almeno lì il finale lo avevano già filmato e quindi c'era poco da fare qui non l'avevano la scusa.
Il film è lo stesso Abrams al suo peggio visto negli Star Trek che non riesce a concepire motivazioni al di fuori di daddy issues e affastella cose a caso perché sì pensando che basti fare il montaggio iperveloce e le riprese in costante movimento alla Michael Bay per nascondere la pochezza del tutto.

Tra l'altro c'erano multiple soluzioni nell'EU canon per evitare la cazzata di far ritornare l'imperatore vivo così dal nulla come la possibilità dei Sith di usare un oggetto a mo' di horcrux come Voldemort in Harry Potter perché che sia rimasto abbastanza corpo d'imperatore per consentirgli di usare le arti Sith per tenersi in vita come Maul dopo essere stato buttato nel plasma di un reattore e fatto saltare in aria riesce ad essere poco credibile pure per Star Wars.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.