News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 4.0

Aperto da Azrael, 29 Maggio 2018, 09:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Citazione di: Largand il 30 Dicembre 2019, 13:16:31
Citazione di: HCPunk il 30 Dicembre 2019, 13:09:08
Comprendo tutto :mmm:
E scusa Lar per lo Spoiler nello Spoiler (per te che non l'hai ancora visto)  :(
No, no, vai tranquillo.  :)
Tu hai messo lo Spoiler e questo basta e avanza.
Chi clicca sugli Spoiler SA a cosa va incontro, ed infatti io non ho avuto problemi perché il film me lo sono già spoilerato, come faccio con tutti i film (devo aspettare i canonici 3 mesi perché esca il DVD, figurarsi se aspetto per conoscere la trama. Ho 61 anni e vivo in italia. Nulla mi può più stupire).

Non conoscevo però quel dettaglio ed anzi, grazie a quella tua aggiunta, ho potuto far quadrare...il Cubo di Rubik  :D !

Ahah perfetto allora!  :asd: :hug:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


DonquixoteDoflamingo

Citazione di: xRocinante il 30 Dicembre 2019, 11:26:27
Visto ieri sera, mi è piaciuto molto

è spettacolare, ma il mio giudizio rimane sospeso.certe cose non riesco a digerirle :sisi:

Det. Bullock

#692
Citazione di: HCPunk il 30 Dicembre 2019, 09:19:35
Ok, sto rivalutando alcuni aspetti di Episodio IX..specialmente in relazione alla figura del Prescelto. La cosa potrebbe essere vista da ambedue le parti, nel senso che "funzionerebbero" tutte e due, ma bisogna prendere comunque una posizione :mmm:

Io sono molto legato alla figura di Anakin, quindi l'aver dato ora il ruolo di Prescelto a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
..mh.. inizia un po' a starmi scomoda la faccenda (ora più che mai visto che sono ripartito da Episodio I per guardare/leggere tutto in ordine cronologico, almeno il materiale che posseggo al momento).

E' anche vero però che Anakin, effettivamente, grazie alla Forza ha permesso/contribuito il/al suo arrivo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
come "nuovo" e a questo punto "ultimate" Prescelto (quindi lui stesso è Prescelto "in parte"..quello che darà inizio al cambiamento).
E il cerchio ormai bisognava chiuderlo in qualche modo (trovare poi un villain adeguato per 3 film che fosse più figo di quello usato per 6 film..? Meglio continuare ad usare quello classico per non sfigurare).
Poi questa cosa della
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, aveva bisogno del suo tempo per essere spiegata meglio. Una cosa così grossa e importante gettata in pasto al pubblico..beh.."così"..? :nono:

Di conseguenza le cose vengono cambiate per rendere coerente il tutto. Per le nuove generazioni sì, per le vecchie no. E il punto nel film, che fa capire questo, è nel finale:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Io ho 30 anni ma sono cresciuto con Ep.IV-V-VI in primis, quindi faticherò un po' ad accettare questo passaggio di testimone..soprattutto perché Ep.IX è l'ultimo..fine dei giochi..quello è.. l'ultima parola scritta.
Ora si cambia aria (ma non penso totalmente) per le NUOVE GENERAZIONI, quindi chi è radicato sul vecchio penso si incazzerà e non poco. :sisi:

Riguardando tutto da Ep.I, in effetti, sembra di perdere tempo, di dire il classico "Sì beh..tanto..", l'unico modo quindi è di guardare pensando al passaggio di testimone, un Prescelto 2.0 quasi.

Ultima cosa, capisco benissimo che STAR WARS = SKYWALKER.. ma la Galassia è enorme, Jedi e Sith sono (ovviamente, sennò di cosa parleranno le due nuove trilogie..?) ancora in giro quindi.. STAR WARS = BENE vs MALE.

P.S. Mi confermate che Rey è diventata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Riguardo alla Forza:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

HCPunk

Citazione di: Det. Bullock il 30 Dicembre 2019, 16:36:33
Citazione di: HCPunk il 30 Dicembre 2019, 09:19:35
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
..mh.. inizia un po' a starmi scomoda la faccenda (ora più che mai visto che sono ripartito da Episodio I per guardare/leggere tutto in ordine cronologico, almeno il materiale che posseggo al momento).

E' anche vero però che Anakin, effettivamente, grazie alla Forza ha permesso/contribuito il/al suo arrivo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
come "nuovo" e a questo punto "ultimate" Prescelto (quindi lui stesso è Prescelto "in parte"..quello che darà inizio al cambiamento).
E il cerchio ormai bisognava chiuderlo in qualche modo (trovare poi un villain adeguato per 3 film che fosse più figo di quello usato per 6 film..? Meglio continuare ad usare quello classico per non sfigurare).
Poi questa cosa della
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, aveva bisogno del suo tempo per essere spiegata meglio. Una cosa così grossa e importante gettata in pasto al pubblico..beh.."così"..? :nono:

Di conseguenza le cose vengono cambiate per rendere coerente il tutto. Per le nuove generazioni sì, per le vecchie no. E il punto nel film, che fa capire questo, è nel finale:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Io ho 30 anni ma sono cresciuto con Ep.IV-V-VI in primis, quindi faticherò un po' ad accettare questo passaggio di testimone..soprattutto perché Ep.IX è l'ultimo..fine dei giochi..quello è.. l'ultima parola scritta.
Ora si cambia aria (ma non penso totalmente) per le NUOVE GENERAZIONI, quindi chi è radicato sul vecchio penso si incazzerà e non poco. :sisi:

Riguardando tutto da Ep.I, in effetti, sembra di perdere tempo, di dire il classico "Sì beh..tanto..", l'unico modo quindi è di guardare pensando al passaggio di testimone, un Prescelto 2.0 quasi.

Ultima cosa, capisco benissimo che STAR WARS = SKYWALKER.. ma la Galassia è enorme, Jedi e Sith sono (ovviamente, sennò di cosa parleranno le due nuove trilogie..?) ancora in giro quindi.. STAR WARS = BENE vs MALE.

P.S. Mi confermate che Rey è diventata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
[/Spoiler]

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ah ok, pensavo in qualcosa più "d'effetto"..  <_<
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


mar-vell

Citazione di: DonquixoteDoflamingo il 30 Dicembre 2019, 15:43:14
Citazione di: xRocinante il 30 Dicembre 2019, 11:26:27
Visto ieri sera, mi è piaciuto molto

è spettacolare, ma il mio giudizio rimane sospeso.certe cose non riesco a digerirle :sisi:
La penso come te :up:
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Garalla

"2 - La forza retconnata. Ora so che anche George Lucas ha "rivisto" alcuni elementi, ma ho avvertito che ci fossero incongruenze che fanno pensare ad una "nuova forza" diversa da quella vista nei 6 film, ma probabilmente è una sensazione mia dato che nessuno sembra averlo notato (ma la cosa mi ha dato fastidio)
5 - Eventi improvvisi portano avanti alcuni momenti della trama quando questa sembra arenarsi.
6 - Star Wars era una fiaba. Più darkeggiante nella nuova trilogia ma sempre una fiaba era. Questo film non vuole esserlo. Manca quella magia.
7 - Staccarsi da George Lucas a mio parere doveva significare rimanere coerenti con suo universo e intraprendere strade nuove. In questo primo film manca del tutto la volontà di fare questa cosa, giocando troppo sull'effetto nostalgia, rivisitando certi elementi della vecchia trilogia per riproporli in maniera troppo simile."

Questo era il mio giudizio post visione di Episodio 7. Ai tempi in diversi mi diedero contro mentre ora... beh direi che il mio giudizio è ancora valido anche per questo 9° episodio (i punti mancanti erano collegati ad eventi specifici di Episodio 7 che non mi avevano convinto).
Mi spiace aver avuto ragione dopo 4 anni.

xRocinante

Alla fine la verita' e' che non si riuscira' mai a mettere d'accordo un fandom intero. Ep7 venne criticato perche' troppo simile al 4 e poco coraggioso, ep8 fu innovativo ma venne criticato lo stesso perche' si discostava troppo dal filone . Ep9 e' stato chiaramente realizzato tenendo conto il parere e i feedback dei fans andando a mettere toppe sugli elementi piu' criticati nei precedenti capitoli, ma non e' stato apprezzato lo stesso. Per quanto mi riguarda, ora posso dire che il film che ho apprezzato di piu' di questa trilogia e' stato ep8

Largand

Citazione di: xRocinante il 31 Dicembre 2019, 11:03:51
Alla fine la verita' e' che non si riuscira' mai a mettere d'accordo un fandom intero.
E' sempre così (basta riguardarsi i giudizi emessi allora sulla Trilogia Prequel di Lucas).

L'unica cosa che conta per la Lucasfilm è comunque il Boxoffice.
Fino a quando andrà bene quello, altri film seguiranno...e che io vedrò.
E questa è l'unica cosa che mi importa realmente.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Number Six

Ma, senza polemica, cosa aveva di innovativo l'8? Perché metà scene erano copiate dalla trilogia originale, l'altra metà era una vaccata.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: mar-vell il 31 Dicembre 2019, 00:17:45
Citazione di: DonquixoteDoflamingo il 30 Dicembre 2019, 15:43:14
Citazione di: xRocinante il 30 Dicembre 2019, 11:26:27
Visto ieri sera, mi è piaciuto molto

è spettacolare, ma il mio giudizio rimane sospeso.certe cose non riesco a digerirle :sisi:
La penso come te :up:

denghiù  :hug:

Clod

Citazione di: Number Six il 31 Dicembre 2019, 12:56:08
Ma, senza polemica, cosa aveva di innovativo l'8? Perché metà scene erano copiate dalla trilogia originale, l'altra metà era una vaccata.
Secondo me con la morte di Snoke si prospettava uno scenario nella quale almeno il villain principale divenisse Kylo, un personaggio che a questo punto difficilmente potesse tornare indietro e potesse  quindi offrire una sfida più stimolante, non essendo più manovrato da fili, essendo divenuto lui la persona in cima alla catena di comando;  si poteva quindi prospettare un capitolo finale che almeno non dovesse seguire pedissequamente la trilogia originale, ma che potesse osare maggiormente


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

#703
Citazione di: Clod il 31 Dicembre 2019, 18:45:57
Secondo me con la morte di Snoke si prospettava uno scenario nella quale almeno il villain principale divenisse Kylo, un personaggio che a questo punto difficilmente potesse tornare indietro e potesse  quindi offrire una sfida più stimolante, non essendo più manovrato da fili, essendo divenuto lui la persona in cima alla catena di comando;  si poteva quindi prospettare un capitolo finale che almeno non dovesse seguire pedissequamente la trilogia originale, ma che potesse osare maggiormente
Forse non son voluti andare contro la regola di George Lucas che vuole che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non hanno voluto insomma cambiar registro con l'ultimo film sugli Skywalker.

Saranno di sicuro più liberi nelle scelte di trama dei prossimi film.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Number Six

Citazione di: Largand il 01 Gennaio 2020, 11:27:33
Saranno di sicuro più liberi nelle scelte di trama dei prossimi film.

Per quel che mi riguarda hanno già fatto abbastanza danni con questa trilogia, non voglio neanche pensare a cosa riusciranno a tirare fuori da Star Wars gli artefici di quella porcheria del Trono di spade!!
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.