News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 4.0

Aperto da Azrael, 29 Maggio 2018, 09:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Bisogna giocare a fortnite per conoscere il messaggio di Palps:
http://youtu.be/4u0ejXC7kFs

Disney is a mistake. :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

moebius

#616
Scusate il senso del mio ragionamento non era basato troppo sul fatto che Sidious e Vader stessero o no cercando Luke e Leia. Quello che voglio dire è in ep3 Yoda e Organa si dicono "ah bhe dovremmo proprio nasconderli questi due bambini, altrimenti non saranno al sicuro da Vader e Palpatine: portiamo al ragazzino nel posto in cui Anakin è cresciuto e conosce benissimo, e affidiamolo al suo fratellastro senza manco chiedergli di cambiare casa... la ragazzina invece pigliatela te che sei un personaggio in vista del senato imperiale".....

Cioè dai se volete convincermi che sia un modo sensato di nascondere in modo efficace due ragazzini, non ci riuscirete mai. Per nascondere due ragazzini, se hai una galassia intera a disposizione, la cosa sensata è che tu li mandi in pianeti sconosciuti a far accudire in, che ne so, dei caspita di orfanotrofi dispersi nel nulla. No che una la fai diventa senatrice e l'altro lo metti a casa del fratello di quello da cui lo vuoi far nascondere.

Se fosse successa una cosa del genere nella trilogia sequel sarebbe stata asfaltata in 5 secondi. Star Wars è TUTTO pieno pieno pieno zeppo di ingenuità e banalità del genere che sono solo funzionali a far scorrere la trama liscia come l'olio :asd:

E' un problema che io non mi sono posto proprio: lo scopo principale in questi film è che scorra liscio senza stare a farsi troppe domande. Azione, sparatorie, duelli, corse, inseguimenti, innamoramenti. Senza troppe spiegazioni inutili. Sicuramente per quelle ci saranno mille fumetti e altre cose che spiegheranno in dettaglio come mai
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque se ha turbato solo questo di quello che ho scritto prima rispondendo a @Tankorr, mi ritengo già parecchio soddisfatto  :asd: :hug:

HCPunk

Visto poco fa e boh, a me è piaciuto parecchio!
È una degna conclusione della saga :sisi:

La parte finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
poi..epica!
Forse solo una cosa avrei gradito, qualche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
in più.

Son contento :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Bl4ckBurn

Citazione di: HCPunk il 23 Dicembre 2019, 22:37:23
Visto poco fa e boh, a me è piaciuto parecchio!
È una degna conclusione della saga :sisi:

La parte finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
poi..epica!
Forse solo una cosa avrei gradito, qualche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
in più.

Son contento :sisi:

Ancora devi razionalizzare quello che hai visto. Anch'io mi sentivo così appena sono uscito dalla sala,ma aspetta 2-3 giorni e ti renderai conto che è un immondezzaio assoluto. :ahsisi:

Robin

Io sono passati 3 giorni e continua a piacermi

LoBoFyah

Citazione di: Robin il 24 Dicembre 2019, 01:07:48
Io sono passati 3 giorni e continua a piacermi

basta non fissarsi su certi "dogmi" e accettare che certi concetti possono essere ampliati, et-voilà il film è molto bello.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

Citazione di: Arkin Torsen il 24 Dicembre 2019, 09:28:13
Citazione di: Robin il 24 Dicembre 2019, 01:07:48
Io sono passati 3 giorni e continua a piacermi

:quoto:

Sì non capisco cosa ci sia di strano..a me è piaciuto  :P
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

Citazione di: Arkin Torsen il 24 Dicembre 2019, 09:32:22
Siamo dei ribelli  :asd:

E insieme a noi, ce ne saranno altri, come in "quella" scena! :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


moebius

#625
Io non solo sono passati 3 giorni, ma l'ho anche rivisto al cinema  :asd: e se mi capita ci ritorno ancora!

Attenti a non ri-guardarvi gli originali in questi giorni: rischiate di scoprire che sono un immondezzaio anche quelli  :lolle:

Largand

Citazione di: moebius il 24 Dicembre 2019, 13:51:56
Io non solo sono passati 3 giorni, ma l'ho anche rivisto al cinema  :asd: e se mi capita ci ritorno ancora!
:ahsisi:
Questo è lo spirito giusto per gustarsi questi film.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Edge85

Al di là del discorso Palpatine che ho già affrontato, mi sembra un film da guardare senza farsi troppe domande perché tante scene accadono "perché sì". Sarà stato troppo breve il tempo a disposizione, ma è tutto frenetico dal primo istante,  troppo.
Vorrei poi chiedere un parere sulle scene di Carrie Fisher. Avete apprezzato sia le intenzioni sia come le hanno impiegate? Io capisco non si potesse fare di meglio, ma mi sembrava come nei Simpson quando devono riutilizzare vecchie scene per completare il film de L'uomo radioattivo. Far morire il personaggio nel film precedente invece di quella manovra da Superman ritengo sarebbe stata la scelta migliore.

moebius

#628
Secondo me, quando si guardano questi nuovi film di Star Wars, non si considera un importante aspetto del target a cui è rivolta l'intera trilogia. I film di Star Wars hanno sempre saputo essere figli del proprio tempo e raccontare ed insegnare qualcosa sulla vita ai ragazzini che li hanno visti con occhi di stupore e incanto. Con mente di chi ha in mano un bicchiere vuoto pronto per essere riempito.

Questo ep9, insieme con ep7 e soprattutto con ep8 (la cui destrutturazione del classico starwarsiano era un passaggio necessario come secondo atto di una nuova trilogia, a mio parere), sono film che parlano molto alle nuove generazioni: il problema del toccarsi, del conoscersi, dell'interagire in un mondo dominato dalla serialità e dalla ripetitività (vedi la sterminata flotta di Star Destroyer in ep9, la costruzione di una nuova morte nera in ep7 e la storia del passato che sembra ripetersi uguale), dell'essere tutti sempre più vicini e connessi ma anche incredibilmente più lontani (le visioni in cui interagiscono Rey e Ben in ep8 e ep9). Il problema di conoscersi solo tramite luoghi comuni, frasi fatte e assegnate categorie (Jedi, Sith, lato chiaro, lato oscuro, i buoni e i cattivi), senza mai riuscire a guardarsi negli occhi trovando l'anima dell'altro. Il problema di dialogare con una generazione di vecchi che nonostante una vita di lotta non è riuscita a donare ai propri figli un mondo migliore, e di conseguenza il problema della rabbia e della frustrazione delle nuove generazioni che provano in tutti i modi ad uscire da una gabbia da cui sembra impossibile liberarsi (tematica portante di ep8 specialmente per il personaggi di Kylo Ren). Una gabbia in cui il bene sembra il male (vedi ep8 e il discorso in cui Luke spiega a Rey come mai è tempo che i Jedi si estinguano) e il male sembra il bene (il fascino esercitato dal lato oscuro su Rey), in cui non ci sono più punti di riferimento (Luke in ep8 che decade da figura di maestro a traditore della causa). Il problema di trovarsi in un equilibrio mondiale ("galattico" in Star Wars) che non si manterrà come tale solo per via di un'antica profezia avveratasi 30 anni fa: occorre mantenere l'equilibrio e partecipare attivamente alla vita affinché il male non ritorni. I problemi del mondo non si risolveranno mai delegando ai vecchi (finale di ep7 poi appositamente smontato in ep8) tutti i problemi creati dai vecchi: bisogna imparare ad alzarsi, "muovere i primi passi" (la visione di Rey quando tocca la spada laser in ep7) ed essere artefici del proprio destino. "Affrontare la paura è il destino di un Jedi" (Luke, ep9 :wub:).

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ci aggiungo che dopo 42 anni dall'uscita di ep4 siamo in un mondo ancora pieno di discriminazioni e pregiudizi nei confronti del "diverso". Quale migliore film di Star Wars insegna a interagire fra uomini, donne e specie aliene strampalate in maniera del tutto normale? L'uomo grande e forte che parla al minuscolo Babu Frik con il rispetto con cui si rivolgerebbe a un ufficiale di marina... semplicemente meravigliosa quella scena :wub:

Secondo me questa trilogia, con tutte le sue evidenti imperfezioni e i grossolani difetti, ha un cuore e ha un pubblico a cui offrirlo che saprà trarre qualcosa da questi film, così come noi abbiamo tratto qualcosa dalle altre trilogie a prescindere da tutti i difetti e i buchi di trama e le sceneggiature zoppe e le scene inutili. Ne sono convinto.

Tankorr

#629
Mia opinione e battuta senza voglia di flame, se tu parli di "cuore" mi viene voglia di dirti che io per definire questa trilogia userei un altro seme delle carte, ad esempio "DENARI" :lolle:

No dai, contento per chi ce la fa, ma io non riesco a vedere altro che un progetto senz'anima, basato sul mero ottenimento del consenso,  e proprio per questo che non è riuscito ad avere una linea definita, impegnato ad ogni pellicola a correre dietro a - presunte - tendenze dell'utenza.

...e così abbiamo avuto una fotocopia di episodio IV per fare soldi sicuri, poi un episodio VIII che voleva superare le critiche di "copia carbone" del VII ed ora un IX che fa marcia indietro a sua volta rispetto al capitolo precedente.

Con mille cose che non tornano a livello strutturale,  non solo nei dettagli o nelle cagatelle collaterali.

Per me - ovviamente parere mio, personale ed assolutamente soggettivo - è proprio l'esempio di come una grossa compagnia pur di portare a casa miliardi straccia la dignità e coerenza di una saga storica.

È proprio l'esempio di come NON bisognerebbe fare e di come certi progetti conclusi e completi dovrebbero essere lasciati come tali, prima di tutto per una questione di rispetto.

... o, se ripresi, dovrebbero - sempre per una questione di RISPETTO - avere un alto profilo ed una impronta autoriale, come per esempio ha fatto un Blade Runner 2049.

Comunque domani lo rivedo con la famiglia, e vediamo cosa mi trasmette una seconda visione

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended