News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 4.0

Aperto da Azrael, 29 Maggio 2018, 09:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Clod

So già che Ortolani ci andrà a nozze, o come ci andrà a nozze :asd:

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Clod

Citazione di: Tankorr il 19 Dicembre 2019, 01:26:32
Ma la smettiamo con sta solfa delle edizioni estese??

Ci sono dei tempi in cui stare e deve farci stare tutto, se non ce la fai o hai fallito o hai voluto raccontare troppo nello spazio a tua disposizione, un grosso errore anche questo.

Hitchcock ha realizzato capolavori su capolavori di un'oretta e mezza scarsa.

Non possiamo difendere tutto considerandolo sempre come una sorta di versione beta in attesa di una fantomatica extended edition
:quoto:
Anche perché i problemi, qui, sono ben altri. Tipo che si si abbia navigato a vista in maniera lampante, con il risultato di cavarsela fuori situazioni che praticamente non stanno né in cielo né in terra.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HCPunk

Probabilmente andrò Lunedì pomeriggio all'UCI di Mestre..devo barricarmi dagli Spoiler...
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Knightmare Batman

Citazione di: Tankorr il 19 Dicembre 2019, 01:26:32
Ma la smettiamo con sta solfa delle edizioni estese??

Ci sono dei tempi in cui stare e deve farci stare tutto, se non ce la fai o hai fallito o hai voluto raccontare troppo nello spazio a tua disposizione, un grosso errore anche questo.

Hitchcock ha realizzato capolavori su capolavori di un'oretta e mezza scarsa.

Non possiamo difendere tutto considerandolo sempre come una sorta di versione beta in attesa di una fantomatica extended edition
Stai parlando con la persona sbagliata, calcola che io sono tra coloro che hanno apprezzato BvS al cinema, praticamente mi urli contro (quindi magari modera pure i toni)  per l'unica volta in vita mia in cui   desidererei  che avessero dato più spiegazioni nel film anche a patto di creare edizioni estese ( anche perchè ormai il film è uscito al cinema, quindi altro non si potrebbe fare). E da come mi sono espresso mi sembra anche che sia ovvio che questi vuoti lasciati nel film siano dei difetti .
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Il Paladino del Buonsenso

Citazione di: Gianni_90 il 19 Dicembre 2019, 02:05:28
Una cosa non ho ben capito riguardo ren,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

È la metafora della trilogia stessa: crea personaggi e situazioni e poi non se ne fa nulla :lolle:

Solomon

Citazione di: Don't Blink! il 19 Dicembre 2019, 10:26:24
Citazione di: Gianni_90 il 19 Dicembre 2019, 02:05:28
Una cosa non ho ben capito riguardo ren,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

È la metafora della trilogia stessa: crea personaggi e situazioni e poi non se ne fa nulla :lolle:
:stralol:

Clod

Citazione di: Knightmare Batman il 19 Dicembre 2019, 10:08:13
Citazione di: Tankorr il 19 Dicembre 2019, 01:26:32
Ma la smettiamo con sta solfa delle edizioni estese??

Ci sono dei tempi in cui stare e deve farci stare tutto, se non ce la fai o hai fallito o hai voluto raccontare troppo nello spazio a tua disposizione, un grosso errore anche questo.

Hitchcock ha realizzato capolavori su capolavori di un'oretta e mezza scarsa.

Non possiamo difendere tutto considerandolo sempre come una sorta di versione beta in attesa di una fantomatica extended edition
Stai parlando con la persona sbagliata, calcola che io sono tra coloro che hanno apprezzato BvS al cinema, praticamente mi urli contro (quindi magari modera pure i toni)  per l'unica volta in vita mia in cui   desidererei  che avessero dato più spiegazioni nel film anche a patto di creare edizioni estese ( anche perchè ormai il film è uscito al cinema, quindi altro non si potrebbe fare). E da come mi sono espresso mi sembra anche che sia ovvio che questi vuoti lasciati nel film siano dei difetti .
Un conto sono film come BvS o la trilogia di LoTR, nella quale anche il minutaggio eccessivo ha costretto il taglio di alcuni e scene (spesso anche con l'accetta).
Qua onestamente non se ne sente il bisogno, o meglio: quasi sicuramente quei vuoti verranno colmati con serie a fumetti, romanzi o altri media. Ormai è questo il loro modus operandi.
E a chi non interessa sticazzi, tanto ci sarà sempre qualcuno che li prenderà.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Knightmare Batman

#547
Citazione di: Clod il 19 Dicembre 2019, 10:30:25
Citazione di: Knightmare Batman il 19 Dicembre 2019, 10:08:13
Citazione di: Tankorr il 19 Dicembre 2019, 01:26:32
Ma la smettiamo con sta solfa delle edizioni estese??

Ci sono dei tempi in cui stare e deve farci stare tutto, se non ce la fai o hai fallito o hai voluto raccontare troppo nello spazio a tua disposizione, un grosso errore anche questo.

Hitchcock ha realizzato capolavori su capolavori di un'oretta e mezza scarsa.

Non possiamo difendere tutto considerandolo sempre come una sorta di versione beta in attesa di una fantomatica extended edition
Stai parlando con la persona sbagliata, calcola che io sono tra coloro che hanno apprezzato BvS al cinema, praticamente mi urli contro (quindi magari modera pure i toni)  per l'unica volta in vita mia in cui   desidererei  che avessero dato più spiegazioni nel film anche a patto di creare edizioni estese ( anche perchè ormai il film è uscito al cinema, quindi altro non si potrebbe fare). E da come mi sono espresso mi sembra anche che sia ovvio che questi vuoti lasciati nel film siano dei difetti .
Un conto sono film come BvS o la trilogia di LoTR, nella quale anche il minutaggio eccessivo ha costretto il taglio di alcuni e scene (spesso anche con l'accetta).
Qua onestamente non se ne sente il bisogno, o meglio: quasi sicuramente quei vuoti verranno colmati con serie a fumetti, romanzi o altri media. Ormai è questo il loro modus operandi.
E a chi non interessa sticazzi, tanto ci sarà sempre qualcuno che li prenderà.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Per me il bisogno  c'è  perchè sono dei buchi  talmente grandi che non viene data nemmeno un via guida allo spettatore per  "completare" con la propria immaginazione ciò che non viene detto.Ormai per come la vedo io l'unica soluzione sarebbe aggiungere scene con spiegoni. Ovviamente sarebbe stato meglio se fosse stato costruito tutto  bene fin da principio, calcolando che per me  il film poteva durare   pure 30 minuti in meno togliendoli dalla prima metà del film che mi è sembrata parecchio lenta. Io non voglio comprare film libri o fumetti per capire cosa sia successo nel film, questi dovrebbero essere solo degli spin off collegati per ampliare la vicenda , non devi costringermi a comprarli per avere  un prodotto completo se abbinati al film. Dopo 40 anni di Guerre Stellari, non puoi inserire elementi mai visti senza dargli spiegazione alcuna e senza  renderli coerenti con tutto quello visto prima, lo si poteva fare con un film di inizio trilogia, introduci elementi nuovi di cui spieghi la natura durante i film successivi, ma in un film di chiusura  devi dare spiegazioni  e sforzarti a rendere tutto un pò coerente con il già visto dei precedenti film.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Clod

Citazione di: Knightmare Batman il 19 Dicembre 2019, 10:44:04
Citazione di: Clod il 19 Dicembre 2019, 10:30:25
Citazione di: Knightmare Batman il 19 Dicembre 2019, 10:08:13
Citazione di: Tankorr il 19 Dicembre 2019, 01:26:32
Ma la smettiamo con sta solfa delle edizioni estese??

Ci sono dei tempi in cui stare e deve farci stare tutto, se non ce la fai o hai fallito o hai voluto raccontare troppo nello spazio a tua disposizione, un grosso errore anche questo.

Hitchcock ha realizzato capolavori su capolavori di un'oretta e mezza scarsa.

Non possiamo difendere tutto considerandolo sempre come una sorta di versione beta in attesa di una fantomatica extended edition
Stai parlando con la persona sbagliata, calcola che io sono tra coloro che hanno apprezzato BvS al cinema, praticamente mi urli contro (quindi magari modera pure i toni)  per l'unica volta in vita mia in cui   desidererei  che avessero dato più spiegazioni nel film anche a patto di creare edizioni estese ( anche perchè ormai il film è uscito al cinema, quindi altro non si potrebbe fare). E da come mi sono espresso mi sembra anche che sia ovvio che questi vuoti lasciati nel film siano dei difetti .
Un conto sono film come BvS o la trilogia di LoTR, nella quale anche il minutaggio eccessivo ha costretto il taglio di alcuni e scene (spesso anche con l'accetta).
Qua onestamente non se ne sente il bisogno, o meglio: quasi sicuramente quei vuoti verranno colmati con serie a fumetti, romanzi o altri media. Ormai è questo il loro modus operandi.
E a chi non interessa sticazzi, tanto ci sarà sempre qualcuno che li prenderà.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Per me il bisogno  c'è  perchè sono dei buchi  talmente grandi che non viene data nemmeno un via guida allo spettatore per  "completare" con la propria immaginazione ciò che non viene detto.Ormai per come la vedo io l'unica soluzione sarebbe aggiungere scene con spiegoni. Ovviamente sarebbe stato meglio se fosse stato costruito tutto  bene fin da principio, calcolando che per me  il film poteva durare   pure 30 minuti in meno togliendoli dalla prima metà del film che mi è sembrata parecchio lenta. Io non voglio comprare film libri o fumetti per capire cosa sia successo nel film, questi dovrebbero essere solo degli spin off collegati per ampliare la vicenda , non devi costringermi a comprarli per avere  un prodotto completo se abbinati al film. Dopo 40 anni di Guerre Stellari, non puoi inserire elementi mai visti senza dargli spiegazione alcuna e senza  renderli coerenti con tutto quello visto prima, lo si poteva fare con un film di inizio trilogia, introduci elementi nuovi di cui spieghi la natura durante i film successivi, ma in un film di chiusura  devi dare spiegazioni  e sforzarti a rendere tutto un pò coerente con il già visto dei precedenti film.
Eh, logica vorrebbe così. Ma loro non ragionano così. Quindi ciccia.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: Knightmare Batman il 19 Dicembre 2019, 10:44:04
perchè sono dei buchi  talmente grandi che non viene data nemmeno un via guida allo spettatore per  "completare" con la propria immaginazione ciò che non viene detto.
Guarda che le storia di "Star Wars" è COSPARSA di buchi ed incongruenze. E' un ciclo di film Fantasy con una spruzzata di Fantascienza, inutile cercare di seguire logiche particolari.

Faccio alcuni esempi e parto dalla più facile:

Star Wars del 1977.
Mi dite CHE CAZZO DI SCORTA facevano quegli X-Wing in coda al velivolo di testa che doveva sparare il siluro dentro Morte Nera?
Oltre a farsi massacrare, ovviamente.
L'unica scorta possibile era stare ben sopra i tunnels della Morte Nera e, quando i caccia imperiali entravano nei tunnels per attaccare i siluranti, attaccarli a loro volta dall'alto.
Cosa che infatti poi fece Han Solo quando colpì gli ultimi caccia che inseguivano Luke, fece volar via Darth Vader, e Luke potè  sparare il siluro e distruggere la Morte Nera.
Quegli X-Wing stavano in coda ai siluranti per fare da bersaglio ai caccia imperiali.
Che senso aveva  :tsk: ?

Il ritorno dello Jedi del 1983.
Luke, contro la volontà di Yoda e di Kenobi, ne "L'Impero Colpisce Ancora" volle andare ad affrontare Vader per salvare Leia, Solo e gli altri nella città delle nuvole.
E Yoda e Kenobi a dirgli..."No, non sei ancora pronto".
Ma lui ci volle andare e gli costò un mano.
Perché allora nel ritorno dello Jedi, quando Luke scopre che Yoda (ormai morente) non ha più nulla da insegnarli e si ritiene quindi uno Jedi fatto e finito...Yoda scoppia e ridere e gli dice..."Vader! Devi prima confrontarti con Vader"!
Ah, quindi visto che Vader lo aveva riempito di botte e gli aveva tagliato la mano...ADESSO ERA PRONTO  :blink:!
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Man of Steel

#550
Io non mi faccio problemi a sfottere la Lucasfilm, Kathleen Kennedy, Ruin e volendo anche JJ, però la verità è che sono abbastanza amareggiato...
Avevano un potenziale incredibile, e non hanno fatto un cazzo...
IMHO, qualunque fan a random avrebbe fatto un lavoro migliore, ma perchè? Perchè per forza di cose avrebbe cercato di legare l'intera saga...ma farlo per davvero.
E non presentare fucking Palpatine nell'ultimo capitolo della saga senza alcun build-up.
Qua JJ -dopo quella merda di Ep 8- ha dovuto praticamente mettere in moto una nuova trama da 0, all'interno di una stessa trilogia, ma si può????
Poi onestamente certi plot-points ci stanno anche secondo me (altri invece fanno proprio schifo) ma il modo in cui si passa da un punto A ad un punto B è...imbarazzante. :nono:

Facciamo finta di inventarci una nuova trama per questi 3 film per poi arrivare comunque alla scena finale di ep 9...
Perchè so bene che avrebbe potuto avere su di me un forte impatto, ma lì per lì ero....freddo....non provavo praticamente niente.
Ma potrei dire la stessa cosa anche per la morte di Luke in ep 8, la scena era carina da vedere, ma è tutto il resto che (mi) fa schifo.

Odio, scoraggiamento, sfiducia...temo siano le uniche cose che possano unire per davvero il fandom di SW a questo punto.

Sia GoT che SW meritavano di più. Meritavano di meglio.
Mille modi per legare 9 film, volendo avrebbero potuto andare avanti anche fino ad un ep 12.
E questo è quello che riescono a fare....Ptu! :tsk:

P.S. Minchia è incredibile, chiedevo UNA cosa arrivati a questo punto della trilogia, ovvero sentire
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Garalla

Citazione di: Largand il 19 Dicembre 2019, 12:17:13
Citazione di: Knightmare Batman il 19 Dicembre 2019, 10:44:04
perchè sono dei buchi  talmente grandi che non viene data nemmeno un via guida allo spettatore per  "completare" con la propria immaginazione ciò che non viene detto.
Guarda che le storia di "Star Wars" è COSPARSA di buchi ed incongruenze. E' un ciclo di film Fantasy con una spruzzata di Fantascienza, inutile cercare di seguire logiche particolari.

Faccio alcuni esempi e parto dalla più facile:

Star Wars del 1977.
Mi dite CHE CAZZO DI SCORTA facevano quegli X-Wing in coda al velivolo di testa che doveva sparare il siluro dentro Morte Nera?
Oltre a farsi massacrare, ovviamente.
L'unica scorta possibile era stare ben sopra i tunnels della Morte Nera e, quando i caccia imperiali entravano nei tunnels per attaccare i siluranti, attaccarli a loro volta dall'alto.
Cosa che infatti poi fece Han Solo quando colpì gli ultimi caccia che inseguivano Luke, fece volar via Darth Vader, e Luke potè  sparare il siluro e distruggere la Morte Nera.
Quegli X-Wing stavano in coda ai siluranti per fare da bersaglio ai caccia imperiali.
Che senso aveva  :tsk: ?

Il ritorno dello Jedi del 1983.
Luke, contro la volontà di Yoda e di Kenobi, ne "L'Impero Colpisce Ancora" volle andare ad affrontare Vader per salvare Leia, Solo e gli altri nella città delle nuvole.
E Yoda e Kenobi a dirgli..."No, non sei ancora pronto".
Ma lui ci volle andare e gli costò un mano.
Perché allora nel ritorno dello Jedi, quando Luke scopre che Yoda (ormai morente) non ha più nulla da insegnarli e si ritiene quindi uno Jedi fatto e finito...Yoda scoppia e ridere e gli dice..."Vader! Devi prima confrontarti con Vader"!
Ah, quindi visto che Vader lo aveva riempito di botte e gli aveva tagliato la mano...ADESSO ERA PRONTO  :blink:!

Sul primo ti sei risposto da solo. Erano vittime sacrificabili per permettere al caccia di testa di arrivare a tiro. (però sì, qualche caccia a coprire anche dall'altro non avrebbe guastato)

Sul secondo esempio... sono passati mesi tra Episodio V e VI. Mesi nei quali Luke dovrebbe essere tornato a Dagobah per proseguire l'addestramento(se non altro per ricostruire la spada laser).

Ciò detto concordo con i plot hole di questo episodio 9. Di forzature incredibili, di passaggi che avvengono perché sennò non si va avanti, di poteri della forza creati ex novo o potenziati perché sì... di misteri che JJ che si risolvono perché... boh era una bella messa scenica e si possono vendere più gadget/pupazzi/giocattoli, di frasi dette da personaggi per tranquillizzare il pubblico perché quella data cosa successa nella saga non è stata riscritta proprio mentre la stanno riscrivendo  :lolle:

Largand

#552
Citazione di: Garalla il 19 Dicembre 2019, 12:37:37
Sul secondo esempio... sono passati mesi tra Episodio V e VI. Mesi nei quali Luke dovrebbe essere tornato a Dagobah per proseguire l'addestramento(se non altro per ricostruire la spada laser).
:noo: No, perché dopo avergli messo la protesi al posto della mano tagliata (finale di "Impero Colpisce Ancora"), Luke, ricevute notizie da Lando e Chewbecca di dove fosse Han, approntò il piano per la sua liberazione.
E dopo la morte di Jabba The Hut R2-D2 si stupisce della rotta che traccia Luke per Dagobah, anzichè seguire Leia e gli altri e Luke risponde...

"Esatto R2, andiamo nel sistema Dagobah. E' una promessa che ho fatto ad un vecchio amico".

E con questo si riferiva alla frase da lui detta a Yoda prima di lasciare Dagobah per andare nella città delle nuvole ("Impero colpisce Ancora").

"Ritornerò. Lo prometto".

Quindi, con la frase detta a R2-D2, Luke conferma che sta tornando per la prima volta a Dagobah da quando ha lasciato Yoda.


Citazione di: Man of Steel il 19 Dicembre 2019, 12:26:25
Odio, scoraggiamento, sfiducia...
Sono tutte cose che portano al Lato Oscuro.
Stai in guardia.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Largand

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.