News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 4.0

Aperto da Azrael, 29 Maggio 2018, 09:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Perché Boba Fett è diventato iconico e quel tipo di personaggiosi presta bene per un prodotto che leghi temi familiari e non al brand di Star Wars.

Sui Jedi le serie animate di Clone Wars e Rebels hanno spaziato parecchio sull'argomento Jedi ed e lì che i Mandaloriani hanno avuto modo di essere approfonditi in maniera esaustiva.
Mancava però un prodotto che li trattasse dal loro punto di vista, fino ad ora.

Per Solo, il floppone del film direi si spieghi da sé: solo Harrison Ford può renderlo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

moebius

#511
Citazione di: mar-vell il 23 Novembre 2019, 19:50:33
Trovo i due primi episodi senza dubbio ben fatti (devo ancora vedere il terzo), ma mi chiedo perchè fare una serie su un personaggio del genere? Voglio dire ha appeal? Tra i vari personaggi di SW perchè scegliere proprio uno pseudo Boba Fett al posto che ne so, di una accademia di Jedi o delle avventure di Han Solo prima di Ep. IV?
Io trovo molto interessante proprio il fatto di essere trasportati per una volta in un'avventura ambientata nella galassia lontana lontana senza per forza che siano presenti i soliti personaggi... La saga degli Skywalker ha detto quello che aveva da dire, trovo più interessante ricostruire il contorno di quella storia: ok la morte nera è esplosa e tutti ballano felici su Endor, ma nel frattempo che nasce la nuova Repubblica come se la passa l'orlo esterno? L'Impero è veramente caduto? Dove sono stati piantati i semi del Nuovo Ordine? Queste sono cose che magari attirano l'interesse delle persone se vengono raccontate in un contesto esterno come la storia di un cacciatore di taglie Mandaloriano, più che se fossero raccontate con delle storie specificatamente dedicate all'argomento.

Quando uscì Ep.7 ci furono moltissimi commenti negativi motivati dal fatto che i personaggi nuovi vivevano troppo sulle spalle dei vecchi eroi dei film originali, e che senza questi ultimi la nuova trilogia sarebbe stata praticamente inutile... Ora finalmente ci troviamo davanti a una storia nuova con personaggi nuovi e atmosfere nuove ambientata in un momento storico di quell'universo stimolante per i fan: non possono essere un problema entrambe le cose.

Largand

Citazione di: moebius il 23 Novembre 2019, 17:04:32
Citazione di: Largand il 23 Novembre 2019, 14:59:07
Citazione di: moebius il 23 Novembre 2019, 14:47:56
Citazione di: Largand il 23 Novembre 2019, 13:14:51
Aspetto la versione doppiata.
Da fastidio mentre si sta cenando dover leggere pure i sottotitoli (specie a mia moglie  :asd:, io magari mi adatterei).
Si trova online anche la versione doppiata in italiano, di tutte e tre le puntate! Non posso stare qui a fare un elenco di siti più o meno legali... cerca meglio!
Si, l'ho già trovata.
Stasera infatti ce la vediamo.
Buona visione a Largand e signora in tal caso  :up: facci sapere
Abbiamo appena visto il terzo episodio e...questa serie continua a migliorare di volta in volta.
Mi dispiace che saranno solo 8 episodi, avrei preferito che mi avesse tenuto compagnia per tutto l'inverno.
Comunque ho già deciso di tenermela per rivederla poi in futuro, ogni volta che ne avrò voglia.
Bellissimo anche il tema musicale.
Quando l'ho sentito la prima volta mi ha dato subito l'impressione di conoscerlo...ma non poteva essere.
Poi però, sforzando la mia memoria ho ricordato dove avevo sentito il pezzo portante.
E' un estratto da "Going The Distance", di Bill Conti (dal film Rocky).
Basta mettere su you tube questo...

https://www.youtube.com/watch?v=V7yqW64Dx7c

...dal minuto 1:10 fino al minuto 1:21 e poi questo...

https://www.youtube.com/watch?v=GvQkl7qa6RQ

...da 0:42 a 0:54.


Citazione di: mar-vell il 23 Novembre 2019, 19:50:33
Trovo i due primi episodi senza dubbio ben fatti (devo ancora vedere il terzo), ma mi chiedo perchè fare una serie su un personaggio del genere? Voglio dire ha appeal? Tra i vari personaggi di SW perchè scegliere proprio uno pseudo Boba Fett al posto che ne so, di una accademia di Jedi o delle avventure di Han Solo prima di Ep. IV?
Secondo me i motivi principali della scelta sono stati due.
Il primo, che, visto che sta per uscire al cinema l'ultimo film previsto sulla saga degli Skywalker, non aveva senso riproporre quei personaggi anche nel telefilm.
Il secondo, che la maniera molto positiva con cui venne accolto "Rogue One" ha dimostrato loro che era possibile fare uno show senza bisogno della "Forza", ed usando invece personaggi ambigui e che si muovono in un mondo grigio.   
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Det. Bullock

Resistance Reborn praticamente tira le fila di mezzo EU post-epVI oltre a fornire un primo ritratto del Poe Dameron più responsabile uscito da epVIII (fa da seguito sia a Bloodlines che al videogioco Battlefront II).
C'è pure il ritorno di una vecchia conoscenza dai film originali.  :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

nickorso90

1x03

Altra bella puntata, con alcune scene davvero fighe
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

È chiaro che queste azioni attireranno nuovi guai e voglio vedere dove vogliono arrivare in questa stagione

Largand

#515
Vi ricordate di questo mio post? :ahsisi:



Citazione di: Largand il 24 Novembre 2019, 00:33:09

Bellissimo anche il tema musicale.
Quando l'ho sentito la prima volta mi ha dato subito l'impressione di conoscerlo...ma non poteva essere.
Poi però, sforzando la mia memoria ho ricordato dove avevo sentito il pezzo portante.
E' un estratto da "Going The Distance", di Bill Conti (dal film Rocky).
Basta mettere su you tube questo...

https://www.youtube.com/watch?v=V7yqW64Dx7c

...dal minuto 1:10 fino al minuto 1:21 e poi questo...

https://www.youtube.com/watch?v=GvQkl7qa6RQ

...da 0:42 a 0:54.

Bene, ho fatto una piccola indagine ed ho scoperto che l'autore del tema portante de "The Mandalorian" è un certo Ludwig Göransson.
A me il nome non diceva nulla, ed ho voluto così scoprire dove aveva già lavorato.

E' il compositore musicale del film "Creed-Nato per Combattere".
Che è il seguito della saga di Rocky.
Saga di Rocky che era stata musicata da Bill Conti.

Ed ecco il brano strumentale di Ludwig Göransson intitolato "ROUND 10"...

https://www.youtube.com/watch?v=Ehue3AoTCzU

...andate al minuto 1:31 e fino al minuto 1:50.



Ludwig Göransson è un giovane compositore (del 1984) ed è evidente che lavorare su quel film gli ha fatto scoprire Bill Conti, e si è, inconsapevolmente, fatto influenzare dal brano "Going The Distance".
Non credo che sia un plagio intenzionale, infatti nella musica del Mandaloriano il tema portante è abbastanza rallentato.
Ma non tanto da non riconoscerlo per chi ha un buon orecchio e buona memoria  :D.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

nickorso90

Se un mostro...in senso buono eh  :ahsisi:

Man of Steel

Eh sì, lo stavo per menzionare anchio, ma del resto conosco bene il compositore e non avevo dubbi. :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Largand

Citazione di: Man of Steel il 27 Novembre 2019, 11:02:38
Eh sì, lo stavo per menzionare anchio, ma del resto conosco bene il compositore e non avevo dubbi. :lol:
Ah, tu lo conoscevi?
Io invece sono della "vecchia guardia"(John Williams, Henry Mancini, John Barry, James Horner, Bill Conti, Alan Silvestri, Jerry Goldsmith, Ennio Morricone, Vangelis, Michael Kamen...), e quelli più giovani non li conosco bene.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Det. Bullock

Abbiamo un lothcat in live action!  :dyo:

Sì, è la cosa che mi è rimasta impressa.  :lolle:

Non aiuta che i Sette Samurai SW li abbia rifatti più volte e almeno una volta nel canone corrente prima d'ora.

Ma alla fine è un po' la stessa impressione che mi ha fatto Solo: nulla di ché ma la nerdosità tiene alto l'interesse.  :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

moebius

1x04 di Mandalorian interessante, ma molto sottotono rispetto alle prime tre... Non ha aggiunto veramente nulla alla fine della terza puntata, spero che nella 1x05 si torni a parlare della trama principale. L'interesse resta comunque molto alto.

Man of Steel

Visto "Chapter 4: Sanctuary"
Chissà quante volte avrò visto questo stesso concept in un medium, però mi piace sempre. :lol:
Again, la serie è molto semplice, non so cosa possiamo aspettarci se non altri "slices of life" per un pg come Mando.
Puntata diretta da Bryce Dallas Howard e ha fatto davvero un buon lavoro, volendo poteva anche comparire insieme a Gina Carano, tanto...
30 minuti spesi bene.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Det. Bullock

Gina Carano comunque è migliorata parecchio come recitazione, nulla per cui strapparsi i capelli ma è un abisso rispetto a una clip di un suo film che vidi qualche tempo fa in cui era imbarazzante.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Man of Steel

Visto "Chapter 5: The Gunslinger"
Ok questa è la prima puntata a non avermi preso molto, era carina eh...ma niente di che... :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

moebius

Citazione di: Man of Steel il 07 Dicembre 2019, 14:39:33
Visto "Chapter 5: The Gunslinger"
Ok questa è la prima puntata a non avermi preso molto, era carina eh...ma niente di che... :nono:
A me invece la stessa identica sensazione me l'ha lasciata l'episodio 4... l'ultimo episodio 5 invece l'ho trovato decisamente più interessante. Le prime 3 puntate rimangono comunque le migliori.