Autore Topic: Star Wars - Topic Ufficiale 4.0  (Letto 13218 volte)

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
  • *
  • Concubina di Geoff Johns
  • Madman with a Box
Re:Star Wars - Topic Ufficiale 4.0
« Risposta #495 il: 19 Novembre 2019, 19:06:52 »
  • Ma assolutamente no.

È una opinione di Det spacciata per fatto compiuto, tutto qui.

Peraltro, se avesse dovuto lasciare avrebbe dovuto farlo dopo episodio I, dove c'è stato l'apice dell'avversione.

Dopo ep III in tantissimi hanno rivalutato la trilogia, ed in generale l'impero di Lucas vendeva benissimo anche negli ultimi anni.

Ricordo a tutti che prima della vendita era in programma una serie live action ambientata nei bassifondi della galassia, e tutto il fandom la aspettava.

Ma poi, senza una affermazione esplicita di Lucas, di cosa stiamo parlando? :lolle:
    Tankorr, non è questione di vendite: Star Wars ha sempre venduto bene a meno di vaccate astronomiche di marketing come Solo o coem gli errori della Hasbro ai lanci di epI e epVII.
    Il problema è che il fandom stava a smerdare la roba sua pubblicamente praticamente a getto continuo con tanto di battute sui prequel in vari media, film serie TV, eccetera.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Offline Tankorr

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • Green Lantern Corps
    « Risposta #496 il: 19 Novembre 2019, 19:47:33 »
  • No.

Ogni fandom ha una componente che smerda il creatore, ma NESSUNO vende per quello.

Tu hai affermato che Lucas ha venduto per quello

Affermazione, non ipotesi, dal tuo post da cui questa discussione è partito: dimostralo.

Altrimenti è una tua idea personale.

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    « Risposta #497 il: 19 Novembre 2019, 21:44:12 »
  • No.

Ogni fandom ha una componente che smerda il creatore, ma NESSUNO vende per quello.

Tu hai affermato che Lucas ha venduto per quello

Affermazione, non ipotesi, dal tuo post da cui questa discussione è partito: dimostralo.

Altrimenti è una tua idea personale.

Non sono l'unico ad averla, praticamente tutti gli analisti di cinema seri hanno tratto queste conclusioni perché si sa che a Lucas la reazione che ci fu all'epoca da parte dei fan non fu certo gradita. E nota che dopo i prequel pure il cartone Clone Wars ha avuto reazioni simili, altro progetto in cui lui era coinvolto direttamente.

Poi cazzarola, che i fan di Star Wars siano notoriamente molto più stronzi della media è un dato di fatto che danno tutti per assodato, te sei l'unico che è riuscito in qualche modo a evitarsi tutte le shitstorm.  :lolle:
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Offline moebius

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #498 il: 19 Novembre 2019, 23:00:18 »
  • Vista la seconda puntata di Mandalorian! Un po' meno ricca di contenuti rispetto alla prima: ne avrei visto volentieri altri 20 minuti senza problemi... 27 minuti sono un po' pochini per una serie così interessante  :sisi: comunque le buone premesse ci sono, altra puntata molto bella, ed già è impossibile non affezionarsi ai personaggi  :wub:

Offline Largand

• Lanterne Verdi
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    « Risposta #499 il: 20 Novembre 2019, 00:15:16 »
  • Ricordo a tutti che prima della vendita era in programma una serie live action ambientata nei bassifondi della galassia, e tutto il fandom la aspettava.
    E stato proprio il fallimento di quel progetto che ha convinto Lucas a vendere Star Wars alla Disney.

Lucas si era innamorato della CGI e per questo motivo aveva deciso di non far più Star Wars al cinema (non riteneva il Digitale adatto al grande schermo, lo ha ribadito più volte), e di trasferirlo in tv.
    Ma si era creato uno stallo già in fase di Pre-Produzione.
    Lucas si rese conto che fare un telefilm "come lo voleva lui" sarebbe costato una barca di soldi, ed in tv non ci sono i ricavi del box office cinematografico.
    Tra l'altro nessuno dei suoi figli era realmente interessato all'eredità di Star Wars.
    Mentre invece Lucas AMA questa sua creazione.
    E da li la sua scelta.
    Non avrebbe più prodotto Star Wars, ma Star Wars non sarebbe morto con lui.
    Avrebbe visto la sua creazione riprendere vita nelle mani della Disney.

E si convinse a vendere Star Wars. 
    Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Offline Tankorr

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • Green Lantern Corps
    « Risposta #500 il: 20 Novembre 2019, 06:01:59 »
  • Ricordo a tutti che prima della vendita era in programma una serie live action ambientata nei bassifondi della galassia, e tutto il fandom la aspettava.
    E stato proprio il fallimento di quel progetto che ha convinto Lucas a vendere Star Wars alla Disney.

Lucas si era innamorato della CGI e per questo motivo aveva deciso di non far più Star Wars al cinema (non riteneva il Digitale adatto al grande schermo, lo ha ribadito più volte), e di trasferirlo in tv.
    Lucas si rese conto che fare un telefilm "come lo voleva lui" sarebbe costato una barca di soldi, ed in tv non ci sono i ricavi del box office cinematografico.
    Tra l'altro nessuno dei suoi figli era realmente interessato all'eredità di Star Wars.
    E da li la sua scelta.

Ecco, la versione di Largand è completamente diversa da quella Det, per dire.

E confermi (det) che non è vera verità, anzi ora è una cosa detta da "molti analisti".

Poi ognuno può farsi l'idea che vuole, l'unica cosa è che non mi piace quando la propria idea viene spacciata per dato assodato quando non lo è, tutto qui.

E per me il discorso qui si chiude.
    « Ultima modifica: 20 Novembre 2019, 06:09:34 da Tankorr »

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    « Risposta #501 il: 20 Novembre 2019, 17:59:29 »

E da li la sua scelta.

Ecco, la versione di Largand è completamente diversa da quella Det, per dire.

E confermi (det) che non è vera verità, anzi ora è una cosa detta da "molti analisti".

Poi ognuno può farsi l'idea che vuole, l'unica cosa è che non mi piace quando la propria idea viene spacciata per dato assodato quando non lo è, tutto qui.

E per me il discorso qui si chiude.

Oh, nessuno nega anche il ruolo di altri fattori ma trovo che negare il ruolo del fandom tossico nella decisione sia nascondere la testa sotto la sabbia.

Offline Largand

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #502 il: 21 Novembre 2019, 23:48:47 »
  • Vista la seconda puntata di Mandalorian! Un po' meno ricca di contenuti rispetto alla prima: ne avrei visto volentieri altri 20 minuti senza problemi... 27 minuti sono un po' pochini per una serie così interessante  :sisi: comunque le buone premesse ci sono, altra puntata molto bella, ed già è impossibile non affezionarsi ai personaggi  :wub:
    E ci sono anche dei ritorni.

Come questi qui...

Spoiler  :
    I CACCIATORI DI TAGLIE TRANDOSHAN

Personaggi già visti ne "L'Impero Colpisce Ancora"...

Spoiler  :

Offline nickorso90

• Speed Force
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    • "I sogni modellano la realtà"
    « Risposta #503 il: 22 Novembre 2019, 00:30:05 »
  • 1x02

Puntata che mi è piaciuta, nonostante avesse il sapore quasi di un riempitivo o per lo meno la conclusione della prima puntata che ben poteva essere riassunta.
    Tuttavia ci sono stati bei momenti che sembrano ufficializzare il sentore che avevo di vedere un
    Spoiler  :
    Lone Wolf and cub in salsa Star Wars col piccoletto che mostra un certo livello di Forza, salvando Mando che in questa puntata prende schiaffi quasi da tutti  :asd:
    Ho provato un gusto perverso nel vedere quei piccoli bastardi saltare per aria  :wub:
    Detto questo aspetto la prossima puntata per vedere come agirà Mando col cliente e col "pacco"  :ahsisi:

Offline moebius

« Risposta #504 il: 22 Novembre 2019, 14:12:49 »
  • 1x02
    Detto questo aspetto la prossima puntata per vedere come agirà Mando col cliente e col "pacco"  :ahsisi:
    Sembra essere tutto molto interessante: lo scienziato che risponde al nome di Dottor Pershing che nella prima puntata
    Spoiler  :
    compare nella stanza del "cliente" (destando la reazione improvvisa del Mandaloriano che alza la guardia), porta sul braccio una toppa con lo stesso simbolo Kaminoano che portano sul braccio i piccoli cloni di Jango Fett che si vedono nel centro di clonazione su Kamino in una scena di Ep.2. In vista di Ep.IX, è moooolto interessante il fatto che, qualche anno dopo la "sconfitta" di Sidious, dei personaggi legati all'impero in collaborazione con dei clonatori facciano di tutto per ottenere un esemplare vivo di una specie rarissima che a quanto pare è caratterizzata da un'elevata presenza di midichlorian.
    Ci sarà da divertirsi in questa serie tv  :ahsisi:

Offline moebius

« Risposta #505 il: 23 Novembre 2019, 12:00:05 »
  • vista la 1x03 di Mandalorian: che puntata! :wub: Questa è stata veramente meraviglia per gli occhi: un fan di SW non può non andare a nozze con questa serie. E' veramente tutto gestito in maniera perfetta: avventurosa, scanzonata e cazzuta allo stesso tempo, le musiche, le ambientazioni, i personaggi, la fotografia, gli effetti speciali... Io sto adorando alla follia questa serie e questa terza puntata ha sancito il mio definitivo interesse :clap: già ne sono innamorato

Offline Man of Steel

• Kryptoniani
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Never Lose Hope!
    « Risposta #506 il: 23 Novembre 2019, 13:10:44 »
  • Visto "Chapter 3: The Sin"
    Bellissima anche questa puntata! :w00t:
    Spoiler  :
    Mando: Excommunicado. :asd:
    But fear not! One Mandalorian for all, and all for one Mandalorian!
    Tra l'altro, quella scena finale era bellissima! :D

Pedro sta facendo il suo lavoro, ma la vera forza sta nello storytelling, alla fine potrebbe esserci uno semplice stuntman dietro la sua armatura, col voice over di Pascal, quindi...
    Non vedere mai il suo volto è un punto di forza imho, perchè così è ancora più difficile poter trasmettere emozioni, eppure...
    Però con piccoli momenti, molto semplici, piazzati qui e lì, il gioco diventa semplice.
    E come dicevo, il pg è caratterizzato bene, infatti già dopo 3 ep, uno potrebbe spingersi tanto da dire cosa potrebbe essere considerato in or out-of-character per Mando.
    Comunque lo sapevo, il pg di Omid Abtahi non era un cattivo e non voleva uccidere il baby Yoda, anzi... :asd:
    Curioso di scoprire di più sul passato del protagonista e...ovviamente le origini del baby Yoda FTW! :wub:

OST grandiosa.
    E sono contento che Mama Disney abbia buttato giù i suoi mega dindi, dalle location, i costumi, CGI, ma anche prosthetics...Star Wars, insomma. :lol:
    I Am Looking At The Stars.

They Are So Far Away, And Their Light Takes So Long To Reach Us.
    All We Ever See Of Stars Are Their Old Photographs.

Offline Largand

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #507 il: 23 Novembre 2019, 13:14:51 »
  • Aspetto la versione doppiata.
    Da fastidio mentre si sta cenando dover leggere pure i sottotitoli (specie a mia moglie  :asd:, io magari mi adatterei).

Offline moebius

« Risposta #508 il: 23 Novembre 2019, 14:47:56 »
    Da fastidio mentre si sta cenando dover leggere pure i sottotitoli (specie a mia moglie  :asd:, io magari mi adatterei).
    Si trova online anche la versione doppiata in italiano, di tutte e tre le puntate! Non posso stare qui a fare un elenco di siti più o meno legali... cerca meglio!

Offline Largand

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #509 il: 23 Novembre 2019, 14:59:07 »
    Si trova online anche la versione doppiata in italiano, di tutte e tre le puntate! Non posso stare qui a fare un elenco di siti più o meno legali... cerca meglio!
    Si, l'ho già trovata.
    Stasera infatti ce la vediamo.