News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 4.0

Aperto da Azrael, 29 Maggio 2018, 09:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Slask

#405
Infatti come dicevo prima è il suo vero grande difetto. Ma a parte quello è un regista eccezionale e vergognosamente sottovalutato, oltre che un autore incredibile.
Adoro Filoni, lo considero già ora un maestro dell'animazione e spero che si faccia valere anche in live-action, ma The Clone Wars è stata realizzata a tavolino con una strettissima supervisione/collaborazione di Lucas che in alcune puntate magari si limitava solo a idee o linee guida, in altre arrivava a suggerire e costruire intere parti degli episodi. Non a caso alcuni dei cicli più belli della serie sono quelli dove Lucas è intervenuto più da vicino.

Citazione di: Det. Bullock il 16 Settembre 2019, 05:32:04
Essenzialmente abbiamo una flotta di corazzate supergrosse che insegue una flotta di navi più piccole che quindi riescono a compensare i motori potentissimi delle corazzate col fatto che sono più piccole e tenersi appena alla giusta distanza per non subire troppo il fuoco nemico finché non finiscono il carburante e vanno alla deriva come se fossero in un oceano perché questo è Star Wars.
Lo dico da fan che da piccolo si comprava i romanzi e tuttora ha il vecchio glossario dell'EU: Rian Johnson ci ha pensato pure troppo a come far quadrare il tutto non solo come film ma anche col resto del franchise.

Ma non è minimamente credibile in quel contesto, è un blocco piazzato in maniera del tutto arbitraria e scritto con sciatteria solo per "mettere in pausa" il film e procedere con le sottotrame a piacimento non dovendosi preoccupare delle tempistiche. Non avrebbe stonato in un blockbuster degli anni '70/'80 ma scrivere una roba del genere oggi è proprio pigrizia allo stato puro, roba da sceneggiatori dilettanti.

Citazione di: Det. Bullock il 12 Settembre 2019, 01:47:11
Considerato come era Padme nei primi due film è una stronzata colossale, non mi puoi far morire così uno dei principali badass normal dei prequel.

Semmai è il cambiamento di personalità in sé, che cozza con i primi due film, ma la morte non ha niente che non va. Tra l'altro, non ricordo bene in quali titoli, ma nella narrativa credo non sia la prima volta che un personaggio femminile forte quando subentra la maternità diventa più fragile e sensibile, è uno stato che può portare con sé risvolti e cambiamenti psicologici non irrilevanti. Quindi anche qui, critico l'esecuzione, non la scelta.

Citazione di: Tankorr il 17 Settembre 2019, 05:23:59
Io concordo con Arkin e, fin dal 2005, non ho mai capito le critiche su questo punto.

Come si fa a dire che sia "frettolosa" una caduta che dura tre film?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Quindi riassumendo:

Ambizione smisurata + senso di perdita da tre film, a cui nella fase finale si somma un percorso in caduta libera nel lato oscuro che va dalla morte di Windu alla notizia della morte di Padmè, dove ai primi due elementi si sommano un senso di colpa sempre più soverchiante ed una "follia del lato oscuro" che lo divora sempre di più.

Ecco, io ho sempre considerato questo percorso come il capolavoro di Lucas, la cosa più bella che abbia fatto.

:clap: :clap: :clap:

Anche io faccio fatica nel vedere considerata la caduta di Anakin "debole e frettolosa" nella narrazione della trilogia, quando appunto è stata orchestrata in maniera esemplare. Pure qui c'è da dire che Lucas ha stabilito gli ultimi dettagli in corso d'opera, ma funzionano, eccome se funzionano.
E soprattutto perché sarebbe poco credibile il motivo? A parte che ce n'è più di uno, è una concatenazione di ragioni ed eventi a portare Anakin a passare il limite, ma quello principale per quanto possa sembrare banale è in realtà l'elemento più potente che Sidious potesse sfruttare. L'attaccamento ad un'altra persona, non c'è niente di più forte, niente che possa trasformarsi tanto facilmente in odio se non la perdita della persona che si ama. Nelle più classiche delle storie di vendetta è quasi sempre quello che porta gli uomini alla rovina.

Ora, il legame con Shmi era forte ma si sottovaluta un fattore: Anakin prima della guerra dei cloni è un ragazzo, un adolescente con tutte le fisime e le contraddizioni tipiche di quell'età. Ma quando torna dalla guerra è un uomo, quel conflitto, esattamente come succederebbe nella realtà - ed è successo - lo ha trasformato; d'altronde Lucas descrivendo Una Nuova Speranza disse che era la storia di un giovane contadino che finisce coinvolto in una cosa più grande di lui, e per questo è costretto a diventare uomo prima del tempo. La stessa identica cosa succede ad Anakin, in un periodo della sua vita in cui ogni avvenimento, positivo o negativo, può marchiarlo per sempre.
Non solo, con Anakin sono cresciuti anche il suo talento e i suoi poteri. Quindi Anakin uomo è ancora più arrogante dell'Anakin adolescente, perché adesso sa di cosa è realmente capace, sa di poter fare la differenza e sa che può prendere determinate decisioni senza rendere conto ad altri. Nel secondo film è sì arrogante ma alla fine la sua devozione per Obi-Wan, per quanto messa alla prova, lo riporta coi piedi per terra. Nel terzo invece è diventato un pari di Obi-Wan, e non accetta più che lui o altri gli dicano come comportarsi o come agire per il suo bene e quello della sua amata. Ogni decisione che prende, per quanto estrema, è dettata solo e sempre dalla sua inossidabile convinzione di potere e dovere proteggere sua moglie, contro tutto e tutti.
Come fa a suonare debole una cosa del genere?

HCPunk

Kevin Feige produrrà un nuovo film di Star Wars!

Da BadTaste:

La notizia è trapelata dall'Hollywood Reporter prima di essere stata confermata ufficialmente dalla Disney: Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, produrrà un film di Star Wars.
Le dichiarazioni di Alan Horn, CCO di Walt Disney Studios:

Siamo entusiasti dei progetti ai quali stanno lavorando Kathleen Kennedy e la Lucasfilm, non solo per quanto riguarda Star Wars ma anche per quanto riguarda Indiana Jones, oltre al loro coinvolgimento in Children of Blood and Bone con Emma Watts presso la Fox. Con la conclusione della saga degli Skywalker, Kathleen Kennedy sta aprendo una nuova era nelle storie di Star Wars, e sapendo quanto fosse fan Kevin Feige ha avuto perfettamente senso per questi due straordinari produttori collaborare a un film di Star Wars.

L'articolo dell'Hollywood Reporter sottende senza mai citarlo il fatto che Feige, prima o poi, possa prendere il posto della Kennedy e guidare la Lucasfilm, come si rumoreggiava dopo l'uscita di Gli Ultimi Jedi e Solo. Il contratto della Kennedy con la Disney scadrà il 2021, anche se il sito si affretta a sottolineare che al momento è saldamente al comando della Lucasfilm.

Nulla sappiamo sul film di Star Wars che ha in mente Kevin Feige, anche se a quanto pare il produttore ha già in mente un grande attore a cui affidare un ruolo centrale. Chi sia, nessuno ovviamente lo sa.

Dopo l'uscita di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker questo dicembre, Guerre Stellari si prenderà una pausa dal cinema fino al dicembre 2022 (nel frattempo usciranno le serie tv su Disney+, a partire da The Mandalorian). Attualmente in sviluppo presso la Lucasfilm c'è una nuova trilogia guidata da Rian Johnson, un nuovo franchise guidato da David Benioff e D.B. Weiss e un film sui Cavalieri della Vecchia Repubblica (che però dovrebbe coincidere con uno dei progetti citati). A tutto questo, oggi si aggiunge il film di Feige.

Il produttore è molto impegnato con la quarta e la quinta fase dell'Universo Cinematografico Marvel, puntando all'integrazione degli X-Men e altri personaggi ex-Fox nel franchise. Forse è proprio per via del suo coinvolgimento in Star Wars che la Sony citava il fatto che fosse troppo impegnato per voler essere coinvolto nei prossimi film di Spider-Man?
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

ohau

Più che altro non si capisce molto bene, è un film standalone? Non avevano rinunciato agli spin off?  Non c'entra con la trilogia di B e W o quella di Rian Johnson? Boh in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Il Paladino del Buonsenso

Momento momento momento momento... Niente più film spinoff? Finora mi erano piaciuti parecchio :cry:

Largand

Citazione di: ohau il 26 Settembre 2019, 18:18:51
Più che altro non si capisce molto bene, è un film standalone? Non avevano rinunciato agli spin off?  Non c'entra con la trilogia di B e W o quella di Rian Johnson? Boh in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Non avevano rinunciato agli spin off.
Avevano solo "rallentato" la loro produzione.
Ed hanno pure ragione, visto che c'è una trilogia in arrivo di Johnson ed il nuovo franchise degli autori del "Trono di Spade" televisivo.
In più la Disney ha pure preso la Fox (con il franchise "Avatar"), normale quindi che adesso cerchino di non inflazionare i cinema coi loro prodotti, per evitare che si facciano concorrenza da soli (devono conciliare le uscite dei film MARVEL, STAR WARS ed AVATAR).

Probabilmente Feige produrrà proprio uno spin off, ma ci vorrà ancora qualche anno.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

HCPunk

Citazione di: Man of Steel il 26 Settembre 2019, 17:42:45
Disperati eh? :lol:

L'ho pensato anche io, sembra stiano correndo ai ripari ma sappiamo che i big money li farebbero lo stesso anche senza.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Tankorr

Citazione di: HCPunk il 26 Settembre 2019, 19:22:48
Citazione di: Man of Steel il 26 Settembre 2019, 17:42:45
Disperati eh? :lol:

L'ho pensato anche io, sembra stiano correndo ai ripari ma sappiamo che i big money li farebbero lo stesso anche senza.

Si ma solo fino ad un certo punto....prima o poi se continui a produrre robetta anche i fan piu sfegatati prima o poi ti lasciano.

È un correre ai ripari, ovviamente, ed era chiaro che ce ne fosse bisogno

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

HCPunk

Citazione di: Tankorr il 26 Settembre 2019, 19:55:02
Citazione di: HCPunk il 26 Settembre 2019, 19:22:48
Citazione di: Man of Steel il 26 Settembre 2019, 17:42:45
Disperati eh? :lol:

L'ho pensato anche io, sembra stiano correndo ai ripari ma sappiamo che i big money li farebbero lo stesso anche senza.

Si ma solo fino ad un certo punto....prima o poi se continui a produrre robetta anche i fan piu sfegatati prima o poi ti lasciano.

È un correre ai ripari, ovviamente, ed era chiaro che ce ne fosse bisogno

Hai ragione..
Qui penso che aggiusteranno il tiro :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Ben-Point

Con l'annuncio della settima stagione di The Clone Wars, mi è tornata in fissa ed ora voglio rivedermela! :cry:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Det. Bullock

#415
Citazione di: Slask il 19 Settembre 2019, 03:34:37

Citazione di: Det. Bullock il 16 Settembre 2019, 05:32:04
Essenzialmente abbiamo una flotta di corazzate supergrosse che insegue una flotta di navi più piccole che quindi riescono a compensare i motori potentissimi delle corazzate col fatto che sono più piccole e tenersi appena alla giusta distanza per non subire troppo il fuoco nemico finché non finiscono il carburante e vanno alla deriva come se fossero in un oceano perché questo è Star Wars.
Lo dico da fan che da piccolo si comprava i romanzi e tuttora ha il vecchio glossario dell'EU: Rian Johnson ci ha pensato pure troppo a come far quadrare il tutto non solo come film ma anche col resto del franchise.

Ma non è minimamente credibile in quel contesto, è un blocco piazzato in maniera del tutto arbitraria e scritto con sciatteria solo per "mettere in pausa" il film e procedere con le sottotrame a piacimento non dovendosi preoccupare delle tempistiche. Non avrebbe stonato in un blockbuster degli anni '70/'80 ma scrivere una roba del genere oggi è proprio pigrizia allo stato puro, roba da sceneggiatori dilettanti.

Con questo metro nessuno Star Wars è credibile, il Falcon non dovrebbe essere in grado di lasciarsi dietro uno Star Destroyer anche coi motori truccati perché in proporzione i motori dello Star Destroyer sono molto più grossi e quindi capaci di maggiore accellerazione ma in epV se ne lasciano dietro uno senza problemi.
Sul serio, cazzarola, l'unica differenza con altre situazioni simili è che si accorgono che il Primo Ordine per qualche ragione che loro ignorano (forse una talpa?) riesce a seguirli nell'iperspazio quindi sono in quell'impasse in cui non possono saltare ma non possono nemmeno affrontare gli inseguitori ma solo tenerli a distanza e sono pure senza carburante perché la Resistenza è letteralmente l'esercito privato di Leia e stanno con le pezze al culo peggio della vecchia Alleanza Ribelle.


"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Non frega più niente a nessuno i guess, ma ecco il trailer finale:
http://youtu.be/8Qn_spdM5Zg
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Ah io l'ho visto stamattina e ho cominciato il conto alla rovescia  :P
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

Come al solito, a due mesi dall'uscita, niente trailer per me. Direttamente visione in sala!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)