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Star Wars - Topic Ufficiale 4.0

Aperto da Azrael, 29 Maggio 2018, 09:31:57

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Man of Steel

Comunque è veramente giunto il momento di usare Duel of the Fates, e che cazz. :sisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Slask

#376
Citazione di: Det. Bullock il 29 Agosto 2019, 19:29:02
1- ricordiamoci che della sceneggiatura di Terrio in BvS pare sia rimasto ben poco con Geoff Johns che riscriveva a manetta e che non mi pare abbia fatto roba brutta prima di doversi mettere a lavorare su quel pastrocchio produttivo del film DCU/Warner di Snyder.

2- A Lucas è piaciuto TLJ dalle voci dietro le quinte perché molto più vicino a quello che voleva fare lui ed effettivamente ricicla un sacco di roba dal trattamento di Lucas prima che vendesse tutto alla Disney come sembra pure fare il nuovo film di JJ, coincidenza?

3- la OT è stata fatta completamente a culo (ancora di più di quella sequel) ed è uscita bene mentre i prequel erano pianificati (anche se non certo benissimo) ma sono usciti come sono usciti e poi se anche avevano piani è quasi sicuro che la morte di Carrie Fisher li abbia scompaginati obbligando quantomeno a cambiare radicalmente la struttura dell'ultimo film se non proprio gli avvenimenti principali.

4- il problema delle sceneggiature dei film di Abrams erano Lindelof, Orci e Kurtzman che sono dei miracolati bravi solo a calare il budget per i film, guarda caso epVII anche se tecnicamente è lo stesso tipo di film di Star Trek 2009 regge meglio perché ad aiutarlo c'è Kasdan, un Kasdan bollito forse ma comunque un Kasdan bollito è meglio dei tre soliti noti e si sente.

Se c'è qualche input di Johns nel copione di BvS è poca cosa, la sceneggiatura è quasi tutta opera di Terrio (che ha riscritto interamente un primo trattamento di Goyer) con alcuni contributi di Snyder.
Argo è scritto molto bene, ma è una tipologia di film radicalmente differente da ciò che gli stanno affidando negli ultimi anni. Il primo tentativo di colossal per me è da bocciare in gran parte; il secondo nonostante l'attenuante del travaglio produttivo e della riscrittura, nella versione cinematografica è insalvabile in toto, quindi anche le parti rimaste scritte da lui; al terzo tentativo diciamo che non credo sia stato molto saggio affidargli l'episodio conclusivo dell'intera saga più famosa della storia del cinema.

A cosa ti riferisci nello specifico quando dici "roba dal trattamento di Lucas prima che vendesse tutto alla Disney" in Episodio VIII? Lo so che a Lucas è piaciuto il film di Johnson - perché quantomeno si è preso dei rischi rispetto all'episodio precedente - ma ciononostante la qualità della trilogia è altalenante a voler essere generosi, e finora tutte le premesse non lasciano presagire chissà quale filmone con il IX.

Per la trilogia originale Lucas ha modificato diversi dettagli strada facendo, ma i cambiamenti non sono mai stati talmente goffi da far percepire che la narrazione doveva procedere in tutt'altro senso rispetto a quanto si è visto; c'era un canovaccio dietro ma soprattutto un'unica persona che gestiva tutto e prendeva le decisioni importanti.
La trilogia prequel a differenza di quanto si crede è stata sviluppata più o meno nella stessa maniera, anche in quel caso ci sono elementi che sono stati radicalmente modificati, la differenza è che Lucas in questo caso aveva la certezza di poter proseguire e produrre tutti e tre i film e il risultato è molto più organico, coerente e coraggioso di quanto si è visto col nuovo ciclo.
Nella trilogia sequel ci sono di mezzo troppe teste che hanno avuto voce in capitolo: lo Storygroup, la Disney, la Kennedy, Abrams, Kasdan...  e purtroppo si vede.

Se devo essere sincero non noto una gran differenza tra i due Star Trek di Abrams e il suo Star Wars, se non per alcune maestranze tecniche coinvolte.
Certo, dieci volte meglio un Kasdan alla frutta che il trio di incompetenti che solitamente collabora con lui, ma essendomi sciroppato diverse interviste, backstage, conferenze e quant'altro non ho potuto fare a meno di notare che gran parte delle scelte narrative pessime de Il Risveglio della Forza è farina del sacco di Abrams.

Det. Bullock

Citazione di: Slask il 04 Settembre 2019, 21:25:38
Citazione di: Det. Bullock il 29 Agosto 2019, 19:29:02
1- ricordiamoci che della sceneggiatura di Terrio in BvS pare sia rimasto ben poco con Geoff Johns che riscriveva a manetta e che non mi pare abbia fatto roba brutta prima di doversi mettere a lavorare su quel pastrocchio produttivo del film DCU/Warner di Snyder.

2- A Lucas è piaciuto TLJ dalle voci dietro le quinte perché molto più vicino a quello che voleva fare lui ed effettivamente ricicla un sacco di roba dal trattamento di Lucas prima che vendesse tutto alla Disney come sembra pure fare il nuovo film di JJ, coincidenza?

3- la OT è stata fatta completamente a culo (ancora di più di quella sequel) ed è uscita bene mentre i prequel erano pianificati (anche se non certo benissimo) ma sono usciti come sono usciti e poi se anche avevano piani è quasi sicuro che la morte di Carrie Fisher li abbia scompaginati obbligando quantomeno a cambiare radicalmente la struttura dell'ultimo film se non proprio gli avvenimenti principali.

4- il problema delle sceneggiature dei film di Abrams erano Lindelof, Orci e Kurtzman che sono dei miracolati bravi solo a calare il budget per i film, guarda caso epVII anche se tecnicamente è lo stesso tipo di film di Star Trek 2009 regge meglio perché ad aiutarlo c'è Kasdan, un Kasdan bollito forse ma comunque un Kasdan bollito è meglio dei tre soliti noti e si sente.

Se c'è qualche input di Johns nel copione di BvS è poca cosa, la sceneggiatura è quasi tutta opera di Terrio (che ha riscritto interamente un primo trattamento di Goyer) con alcuni contributi di Snyder.
Argo è scritto molto bene, ma è una tipologia di film radicalmente differente da ciò che gli stanno affidando negli ultimi anni. Il primo tentativo di colossal per me è da bocciare in gran parte; il secondo nonostante l'attenuante del travaglio produttivo e della riscrittura, nella versione cinematografica è insalvabile in toto, quindi anche le parti rimaste scritte da lui; al terzo tentativo diciamo che non credo sia stato molto saggio affidargli l'episodio conclusivo dell'intera saga più famosa della storia del cinema.
Ad un certo punto si è venuto a sapere che Johns ha riscritto non accreditato grosse parti dellos cript di Terrio mentre si girava al punto che Terrio si incazzò pure.
In particolare il famoso "Martha" è opera sua al 100%.

Citazione di: Slask il 04 Settembre 2019, 21:25:38
A cosa ti riferisci nello specifico quando dici "roba dal trattamento di Lucas prima che vendesse tutto alla Disney" in Episodio VIII? Lo so che a Lucas è piaciuto il film di Johnson - perché quantomeno si è preso dei rischi rispetto all'episodio precedente - ma ciononostante la qualità della trilogia è altalenante a voler essere generosi, e finora tutte le premesse non lasciano presagire chissà quale filmone con il IX.
Circolano concept del trattamento originale di ep7 che si riferiscono a una sottotrama di Luke eremita e di un nuovo personaggio chiamato "Kira" che cerca di convincerlo ad addestrarla. E ci sono pure concept di relitti della Morte Nera in fondo a un oceano che somigliano in maniera sospetta alla roba di Abrams in ep9 vista nel trailer.

Citazione di: Slask il 04 Settembre 2019, 21:25:38
Per la trilogia originale Lucas ha modificato diversi dettagli strada facendo, ma i cambiamenti non sono mai stati talmente goffi da far percepire che la narrazione doveva procedere in tutt'altro senso rispetto a quanto si è visto; c'era un canovaccio dietro ma soprattutto un'unica persona che gestiva tutto e prendeva le decisioni importanti.
La trilogia prequel a differenza di quanto si crede è stata sviluppata più o meno nella stessa maniera, anche in quel caso ci sono elementi che sono stati radicalmente modificati, la differenza è che Lucas in questo caso aveva la certezza di poter proseguire e produrre tutti e tre i film e il risultato è molto più organico, coerente e coraggioso di quanto si è visto col nuovo ciclo.
Nella trilogia sequel ci sono di mezzo troppe teste che hanno avuto voce in capitolo: lo Storygroup, la Disney, la Kennedy, Abrams, Kasdan...  e purtroppo si vede.
Googla "splinter of the mind's eye", Lucas forse aveva pianificato pure meno di quello che si sta facendo adesso con la ST. La PT era per forze di cose ben più pianificata perché il finale doveva essere più o meno quello.
Poi sinceramente sia epVII che VIII mangiano tranquillamente in testa ai prequel, persino ROTS si regge solo sul fatto che vi accade roba dentro ma si trascina gli stessi problemi degli altri due film.

Citazione di: Slask il 04 Settembre 2019, 21:25:38
Se devo essere sincero non noto una gran differenza tra i due Star Trek di Abrams e il suo Star Wars, se non per alcune maestranze tecniche coinvolte.
Certo, dieci volte meglio un Kasdan alla frutta che il trio di incompetenti che solitamente collabora con lui, ma essendomi sciroppato diverse interviste, backstage, conferenze e quant'altro non ho potuto fare a meno di notare che gran parte delle scelte narrative pessime de Il Risveglio della Forza è farina del suo sacco.
Sia Star Trek 2009/STID e epVII sono un viaggio nostalgico un po' meta del prescelto di turno ricalcati in maniera un po' troppo vicina a quello che è venuto prima.
La differenza è che epVII è scritto molto meglio (Kirk è il classico prescelto scritto male che in qualche maniera riesce sempre anche se è una perfetta testa di cazzo che nel mondo reale uno come Pike prenderebbe a scarpate in faccia, altro che starfleet) e non c'è roba meta completamente gratuita che ha senso solo per lo spettatore ma non per i personaggi, lo stesso Abrams ha ammesso che Kasdan gli ha insegnato parecchie cose su come scrivere un film.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Ad un certo punto si è venuto a sapere che Johns ha riscritto non accreditato grosse parti dellos cript di Terrio mentre si girava al punto che Terrio si incazzò pure.In particolare il famoso "Martha" è opera sua al 100%.


@Det: fonte?

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

Citazione di: Tankorr il 04 Settembre 2019, 23:58:22
Ad un certo punto si è venuto a sapere che Johns ha riscritto non accreditato grosse parti dellos cript di Terrio mentre si girava al punto che Terrio si incazzò pure.In particolare il famoso "Martha" è opera sua al 100%.


@Det: fonte?
Ho fatto un giro di google.
Ricordavo male io, il dramma avvenne con Justice League (non con Batman v Superman) prima che dessero il tutto a Joss Whedon, vado a nascondermi.  :sorry:

Per il resto riconfermo
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Slask

Citazione di: Det. Bullock il 04 Settembre 2019, 23:25:01
Ad un certo punto si è venuto a sapere che Johns ha riscritto non accreditato grosse parti dellos cript di Terrio mentre si girava al punto che Terrio si incazzò pure.
In particolare il famoso "Martha" è opera sua al 100%.

Hai qualche fonte in merito? Perché non ho mai letto da nessuna parte di questa cosa.

Citazione di: Det. Bullock il 04 Settembre 2019, 23:25:01
Circolano concept del trattamento originale di ep7 che si riferiscono a una sottotrama di Luke eremita e di un nuovo personaggio chiamato "Kira" che cerca di convincerlo ad addestrarla. E ci sono pure concept di relitti della Morte Nera in fondo a un oceano che somigliano in maniera sospetta alla roba di Abrams in ep9 vista nel trailer.

Bè, se queste cose sono spuntate solo adesso al capitolo finale la coincidenza sarebbe che si sono decisi solo ora a ripescare il trattamento di Lucas, guardacaso quando stavano con l'acqua alla gola  :asd:

Citazione di: Det. Bullock il 04 Settembre 2019, 23:25:01
Googla "splinter of the mind's eye", Lucas forse aveva pianificato pure meno di quello che si sta facendo adesso con la ST. La PT era per forze di cose ben più pianificata perché il finale doveva essere più o meno quello.

Anche se il finale della PT era chiaro, nel 2000 ancora manco c'era una sceneggiatura per Episodio 2. In ogni caso di idee Lucas ne ha sempre avute a bizzeffe, solo che poi organizzava concretamente tutto a ridosso delle singole produzioni, invece la ST dà proprio l'impressione di una abbondante mancanza di idee.
I prequel sono di ben altro livello, per tutta una serie di motivi..   i film di Abrams e Johnson hanno solo momenti singoli che si salvano.

Det. Bullock

#382
Citazione di: Slask il 11 Settembre 2019, 18:54:26
Citazione di: Det. Bullock il 04 Settembre 2019, 23:25:01
Ad un certo punto si è venuto a sapere che Johns ha riscritto non accreditato grosse parti dellos cript di Terrio mentre si girava al punto che Terrio si incazzò pure.
In particolare il famoso "Martha" è opera sua al 100%.

Hai qualche fonte in merito? Perché non ho mai letto da nessuna parte di questa cosa.
Leggi i post sotto, mi ero confuso con Justice League. ;)

Citazione di: Slask il 11 Settembre 2019, 18:54:26
Citazione di: Det. Bullock il 04 Settembre 2019, 23:25:01
Circolano concept del trattamento originale di ep7 che si riferiscono a una sottotrama di Luke eremita e di un nuovo personaggio chiamato "Kira" che cerca di convincerlo ad addestrarla. E ci sono pure concept di relitti della Morte Nera in fondo a un oceano che somigliano in maniera sospetta alla roba di Abrams in ep9 vista nel trailer.

Bè, se queste cose sono spuntate solo adesso al capitolo finale la coincidenza sarebbe che si sono decisi solo ora a ripescare il trattamento di Lucas, guardacaso quando stavano con l'acqua alla gola  :asd:
No, era roba che era spuntata già prima che uscisse episodio VIII, quello dei resti della Morte Nera pure prima.
EDIT
Come non detto, sembra che fossero spuntati più o meno contemporaneamente:
https://medium.com/@Oozer3993/george-lucas-episode-vii-c272563cc3ba
Citazione di: Slask il 11 Settembre 2019, 18:54:26
Citazione di: Det. Bullock il 04 Settembre 2019, 23:25:01
Googla "splinter of the mind's eye", Lucas forse aveva pianificato pure meno di quello che si sta facendo adesso con la ST. La PT era per forze di cose ben più pianificata perché il finale doveva essere più o meno quello.

Anche se il finale della PT era chiaro, nel 2000 ancora manco c'era una sceneggiatura per Episodio 2. In ogni caso di idee Lucas ne ha sempre avute a bizzeffe, solo che poi organizzava concretamente tutto a ridosso delle singole produzioni, invece la ST dà proprio l'impressione di una abbondante mancanza di idee.
I prequel sono di ben altro livello, per tutta una serie di motivi..   i film di Abrams e Johnson hanno solo momenti singoli che si salvano.
Fossimo solo ad epVII forse ti potrei pure dare ragione ma io ritengo che grumpy Luke sia una delle idee migliori della saga e che TLJ sia un filmone, altro che singoli momenti.
Ti confondi decisamente coi prequel che avevano i loro momenti ma attorno un po' il nulla, specie epIII che prima ha i duelli del secolo poi segue quella roba orribile della morte di Padme che sarebbe veramente da prendere Lucas a randellate pari finché non diventano dispari. Per non parlare del fatto che sono film che riescono a far fare una figura barbina a Natalie Portman perché Lucas le dava direzioni troppo vaghe.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
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HCPunk

The Mandalorian: ci saranno anche Thrawn e Mara Jade? Jon Favreau risponde

Da BadTaste:

The Mandalorian sarà ambientato, come sappiamo, tempo dopo gli eventi narrati in Il ritorno dello jedi. Ciò permetterà a Jon Favreau, showrunner della serie, e al suo team, di giocare con i personaggi e le ambientazioni della saga. Proprio Favreau ha risposto ad una domanda molto specifica sulla possibilità di vedere personaggi come Thrawn e Mara Jade nello show. Il primo è un temibile ammiraglio dell'Impero, nato in quello che ormai è l'universo non canonico della saga, ma reintrodotto nella serie animata Rebels e in un romanzo. Mara Jade invece è un personaggio non ancora parte del canone, raccontata come una guerriera che sposa Luke Skywalker. Molti dettagli verrebbero cambiati in un eventuale inserimento dei personaggi nello show, ma in ogni caso Favreau non si è esposto troppo.
Non voglio parlare di qualcosa che potrebbe essere divertente da scoprire per le persone. Ne stiamo parlando. Parte di ciò che è divertente vedere è il fatto di poter unire i mondi della trilogia originale, i prequel, i sequel, The Clone Wars e ciò che è stato considerato canonico fino a questo punto e ciò che è stato considerato parte di Legends. Penso che questo show offra l'opportunità di portare tutti quegli elementi, quindi non importa quale sia il tuo sapore del gelato di Star Wars che ti piace, ci sarà qualcosa da apprezzare. Ma vi state facendo le domande giuste.
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"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Slask

#384
Citazione di: Det. Bullock il 12 Settembre 2019, 01:47:11
Fossimo solo ad epVII forse ti potrei pure dare ragione ma io ritengo che grumpy Luke sia una delle idee migliori della saga e che TLJ sia un filmone, altro che singoli momenti.

Per me il problema di quel film non è mai stato il Luke cinico (anche se lo si poteva rendere meglio). A differenza di TFA che è un film piatto e banale, TLJ ha delle sequenze e dei momenti fenomenali, ma sono alternati ad altrettante vaccate e cadute di stile.
Da uno che ha scritto gioiellini come Brick e Looper non mi aspettavo un copione così "pigro" in determinati frangenti; a Lucas gli si possono imputare certi dialoghi vetusti e legnosi ma una supercazzola come quella dell' "inseguimento spaziale perpetuo" di TLJ di certo non l'ha mai scritta. Quella è una delle cretinate più evidenti ma ci sono tante altre parti svogliate lungo tutto il film.

Citazione di: Det. Bullock il 12 Settembre 2019, 01:47:11
Ti confondi decisamente coi prequel che avevano i loro momenti ma attorno un po' il nulla, specie epIII che prima ha i duelli del secolo poi segue quella roba orribile della morte di Padme che sarebbe veramente da prendere Lucas a randellate pari finché non diventano dispari. Per non parlare del fatto che sono film che riescono a far fare una figura barbina a Natalie Portman perché Lucas le dava direzioni troppo vaghe.

I prequel hanno principalmente problemi nella direzione di alcuni attori, per evidenti lacune di Lucas, ma per il resto sono molto più coerenti e decisamente meno altalenanti dal punto di vista narrativo.
Che ha che non va la morte di Padme? Inizialmente anche io la ritenevo una stupidata, salvo poi scoprire che esistono casi reali di persone morte per motivi simili...  pertanto anche se romanzata è una trovata che non stona nel contesto della finzione cinematografica.

Det. Bullock

Citazione di: Slask il 15 Settembre 2019, 16:45:46
Citazione di: Det. Bullock il 12 Settembre 2019, 01:47:11
Fossimo solo ad epVII forse ti potrei pure dare ragione ma io ritengo che grumpy Luke sia una delle idee migliori della saga e che TLJ sia un filmone, altro che singoli momenti.

Per me il problema di quel film non è mai stato il Luke cinico (anche se lo si poteva rendere meglio). A differenza di TFA che è un film piatto e banale, TLJ ha delle sequenze e dei momenti fenomenali, ma sono alternati ad altrettante vaccate e cadute di stile.
Da uno che ha scritto gioiellini come Brick e Looper non mi aspettavo un copione così "pigro" in determinati frangenti; a Lucas gli si possono imputare certi dialoghi vetusti e legnosi ma una supercazzola come quella dell' "inseguimento spaziale perpetuo" di TLJ di certo non l'ha mai scritta. Quella è una delle cretinate più evidenti ma ci sono tante altre parti svogliate lungo tutto il film.
Non è affatto una supercazzola se rifletti un minimo che:
1- in Star Wars le navi non si comportano DA SEMPRE come vere astronavi ma come navi da guerra della WWII o addirittura dei velieri e pure i laser si comportano più come cannoni in atmosfera che come laser veri o cannoni che sparano nel vuoto;
2- l'iperspazio in Star Wars non consente di percorrere distanze troppo corte (insomma, non puoi fare la "manovra Picard").
Essenzialmente abbiamo una flotta di corazzate supergrosse che insegue una flotta di navi più piccole che quindi riescono a compensare i motori potentissimi delle corazzate col fatto che sono più piccole e tenersi appena alla giusta distanza per non subire troppo il fuoco nemico finché non finiscono il carburante e vanno alla deriva come se fossero in un oceano perché questo è Star Wars.
Lo dico da fan che da piccolo si comprava i romanzi e tuttora ha il vecchio glossario dell'EU: Rian Johnson ci ha pensato pure troppo a come far quadrare il tutto non solo come film ma anche col resto del franchise.

Citazione di: Slask il 15 Settembre 2019, 16:45:46
Citazione di: Det. Bullock il 12 Settembre 2019, 01:47:11
Ti confondi decisamente coi prequel che avevano i loro momenti ma attorno un po' il nulla, specie epIII che prima ha i duelli del secolo poi segue quella roba orribile della morte di Padme che sarebbe veramente da prendere Lucas a randellate pari finché non diventano dispari. Per non parlare del fatto che sono film che riescono a far fare una figura barbina a Natalie Portman perché Lucas le dava direzioni troppo vaghe.

I prequel hanno principalmente problemi nella direzione di alcuni attori, per evidenti lacune di Lucas, ma per il resto sono molto più coerenti dal punto e decisamente meno altalenanti dal punto di vista narrativo.
Che ha che non va la morte di Padme? Inizialmente anche io la ritenevo una stupidata, salvo poi scoprire che esistono casi reali di persone morte per motivi simili...  pertanto anche se romanzata è una trovata che non stona nel contesto della finzione cinematografica.
Considerato come era Padme nei primi due film è una stronzata colossale, non mi puoi far morire così uno dei principali badass normal dei prequel.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
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Edge85

A me la parte che non va giù in SW8 è tutto quella sul pianeta Cantonica. Banale, noioso, inutile. In ogni Star Wars ci sono esplorazioni di pianeti, ma questo tratto distintivo della saga è stata inserito qui a forza legandosi malissimo con la trama.

Largand

Dei prequel io invece trovo non riuscita bene la discesa di Hanakin nel Lato Oscuro.
Da Lucas mi aspettavo di meglio, in questo caso, visto anche che ci ha potuto pensare su per più di vent'anni.

Io mi aspettavo che Hanakin cedesse al Lato Oscuro credendo gli Jedi coinvolti in suo in lutto personale.
Che so, la morte della madre, o di Padme, che Palpatine riusciva a fare sembrare causata da negligenza o menefreghismo degli Jedi. 
Ecco, allora avrei potuto potrei capire l'improvviso cedimento di Anakin.

Ma non per una stupidata.
Si autoconvince di salvare Palpatine dall'attacco di Maestro Windu, PUR AVENDO LE PROVE CHE E' UN MAESTRO DEI SITH, solo perché questi gli ha promesso che "insieme avrebbero trovato il modo per riportare in vita i morti ed impedire che i propri cari morissero"

Ma dai  <_<!

Caro George, per me su questo hai toppato alla grande  :tsk:.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

Perché gli Jedi non avrebbero mai consentito a ciò.
La loro estrema inflessibilitá si è dimostrata la loro rovina, perché non han saputo gestire la questione del Prescelto a modo.

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We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: Clod il 16 Settembre 2019, 12:13:22
La loro estrema inflessibilitá si è dimostrata la loro rovina, perché non han saputo gestire la questione del Prescelto a modo.

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La profezia del Prescelto era stata mal interpretata dal Consiglio degli Jedi (lo fece apposta Lucas), perché le Profezie si prendono tutto il tempo che vogliono, prima di realizzarsi.

Infatti Anakin ha davvero portato equilibrio nella Forza, perché FU LUI a permettere a Palpatine di sterminare gli jedi e FU LUI ad uccidere, alla fine,  Palpatine, l'ultimo Signore dei Sith.
Impresa in cui avevano fallito Windu, Yoda e Luke.
Solo Anakin aveva il Potere sufficiente per uccidere Palpatine, cosa che però gli costò la vita.
E riportò equilibrio nella Forza (Ne Jedi, ne Sith).
Da questo punto di vista Lucas le cose le ha costruite bene.

No, quello che continua a non convincermi è IL PERCHE' Anakin ha ceduto al fascino del Lato Oscuro.
Trovo troppo debole la motivazione fornita da George Lucas.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.