News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 4.0

Aperto da Azrael, 29 Maggio 2018, 09:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bramo

Citazione di: Man of Steel il 26 Agosto 2019, 17:58:56
Parlare di "end of a generation" fa un po' ridere, conosco a malapena questi nuovi pg, ma sono abbastanza sicuro che la loro storia non finirà qua. :lol:
Ma io ho inteso quella frase nel senso della generazione precedente :P
Cioè, mi pare chiaro che vogliano far passare questo film come il vero finale della saga in 9 parti che narra la storia degli Skywalker. Poi Star Wars continuerà, ma sarà un nuovo capitolo, che magari manterrà alcuni dei personaggi nuovi introdotti in questa nuova trilogia, come Rey, ma che sarà comunque qualcos'altro.

Il trailer "riepilogativo" infatti punta proprio a dire quello.
Trailer che non mi è dispiaciuto, anche se ho preferito il precedente: qui punta tutto a quella scena finale lì, apposta per scatenare congetture e discorsi tra i fan. Legittimo e anche piacevole, come gioco, ma non c'è molto altro oltre a quello.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Man of Steel

Citazione di: Bramo il 27 Agosto 2019, 21:37:32
Citazione di: Man of Steel il 26 Agosto 2019, 17:58:56
Parlare di "end of a generation" fa un po' ridere, conosco a malapena questi nuovi pg, ma sono abbastanza sicuro che la loro storia non finirà qua. :lol:
Ma io ho inteso quella frase nel senso della generazione precedente :P
Cioè, mi pare chiaro che vogliano far passare questo film come il vero finale della saga in 9 parti che narra la storia degli Skywalker. Poi Star Wars continuerà, ma sarà un nuovo capitolo, che magari manterrà alcuni dei personaggi nuovi introdotti in questa nuova trilogia, come Rey, ma che sarà comunque qualcos'altro.

Il trailer "riepilogativo" infatti punta proprio a dire quello.
Trailer che non mi è dispiaciuto, anche se ho preferito il precedente: qui punta tutto a quella scena finale lì, apposta per scatenare congetture e discorsi tra i fan. Legittimo e anche piacevole, come gioco, ma non c'è molto altro oltre a quello.
Sìsì, hai inteso bene, ma quello che lasciano intendere loro, è che questi nuovi pg si beccheranno un loro "send-off" che alla fine non conta un cazz e che secondo me non è nemmeno vero, ecco perchè dico che rivedremo Rey, Poe & Co. :ahsisi:

Poi per quanto riguarda il cast originale...vabbe, lasciamo stare dai...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

moebius

#362
Comunque io non capisco chi critica la presenza dei vecchi personaggi quali Luke, Leia, Lando, Sidious ecc. dicendo che sono solo trovate per attirare gente. Cioè a me era chiaro sin dal principio che l'intera operazione "trilogia sequel" sarebbe stata un modo per attirare i vecchi fan nelle sale facendo un patocco infinito di soldi... Che poi compaiano i vecchi personaggi lo trovo evidente: perché fare una trilogia che completi la saga degli Skywalker se di mezzo non ci sono gli eroi Skywalker e il nemico Sidious? È così per 6 film, come avrebbe potuto essere altrimenti? Se avessero voluto fare dei film inediti avrebbero iniziato da 0 una nuova avventura, cosa che a quanto pare faranno dopo Ep.9. Quello che voglio dire è che io penso che l'introduzione di Sidious nella trama con un ruolo principale sia stata programmata sin dal principio della concezione della trilogia... Non penso che un giorno si siano svegliati dopo Ep.8 dicendo "con Johnson non siamo andati bene al botteghino, a questo punto modifichiamo tutti i piani per Ep.9 e introduciamo a buffo Sidious per creare hype".

Però assistere ad una trilogia nata con lo scopo di chiudere la saga dei primi 6 film, e poi criticare l'entrata in scena dei vecchi personaggi perché "è solo per alimentare i feels, non essendo capaci di fare film con personaggi nuovi e inediti".... Bho non ne capisco il senso

Largand

Citazione di: moebius il 28 Agosto 2019, 10:37:59
Quello che voglio dire è che io penso che l'introduzione di Sidious nella trama con un ruolo principale sia stata programmata sin dal principio della concezione della trilogia... Non penso che un giorno si siano svegliati dopo Ep.8 dicendo "con Johnson non siamo andati bene al botteghino, a questo punto modifichiamo tutti i piani per Ep.9 e introduciamo a buffo Sidious per creare hype".
Guarda, potrebbe invece essere andata proprio così.
Nel senso cioè che all'inizio (primo film) i loro piani coinvolgevano Snoke, ma che poi abbiano cambiato idea ed approfittato de "Gli Ultimi Jedi" per farlo fuori e lasciar spazio a QUALCOSA di meglio e più potente.
E la traccia l'hanno data con la morte di Luke Skywalker nel secondo film della trilogia.

Pensateci...abbiamo tutti dato per assodato che gli Jedi, grazie alla "Forza", sono capaci di ritornare in forma immateriale, l'abbiamo visto con Obi Wan Kenobi, con Yoda ("Il Ritorno dello Jedi" e "Gli Ultimi Jedi") e, fuori scena, con Qui-Gon Jinn (lo diceva Yoda nel finale di "La Vendetta del Sith").
E lo vedremo sicuramente con Luke in questo film.
Ma NESSUNO aveva detto che i Sith non sappiano farlo anch'essi.
Essi attingono al Lato Oscuro della Forza, è vero...ma sempre FORZA è.
Mi aspetto quindi che in questo film abbiano sfruttato proprio questa loro potenzialità, per un Finale al fulmicotone.


Per quanto riguarda invece le prossime trilogie...per me è scontato che ripartano da zero, con altri luoghi, altri personaggi, altre storie.
E' IMPOSSIBILE convincere degli attori di film a recitare una parte per molti anni.
Per gli attori dei telefilm è diverso, fanno contratti di anni. Ma anche per loro casi come Mariska Hargitay (20 anni nel ruolo di Olivia Benson in "Law and Order-Unità Speciale) sono casi rarissimi.
In genere ti fanno 7, 10...12 stagioni al massimo, e poi si stufano e cambiano.

E' per questo motivo che la Disney/Lucasfilm ha optato per questa soluzione.
Il brand  "STAR WARS" è troppo forte per lasciarlo ammuffire.
E quindi avanti con film e telefim, con sempre nuove storie e nuovi personaggi.

E finché campo...io sarò li a vederli.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

HCPunk

Citazione di: Largand il 28 Agosto 2019, 11:41:11
Citazione di: moebius il 28 Agosto 2019, 10:37:59
Quello che voglio dire è che io penso che l'introduzione di Sidious nella trama con un ruolo principale sia stata programmata sin dal principio della concezione della trilogia... Non penso che un giorno si siano svegliati dopo Ep.8 dicendo "con Johnson non siamo andati bene al botteghino, a questo punto modifichiamo tutti i piani per Ep.9 e introduciamo a buffo Sidious per creare hype".
Guarda, potrebbe invece essere andata proprio così.
Nel senso cioè che all'inizio (primo film) i loro piani coinvolgevano Snoke, ma che poi abbiano cambiato idea ed approfittato de "Gli Ultimi Jedi" per farlo fuori e lasciar spazio a QUALCOSA di meglio e più potente.
E la traccia l'hanno data con la morte di Luke Skywalker nel secondo film della trilogia.

Pensateci...abbiamo tutti dato per assodato che gli Jedi, grazie alla "Forza", sono capaci di ritornare in forma immateriale, l'abbiamo visto con Obi Wan Kenobi, con Yoda ("Il Ritorno dello Jedi" e "Gli Ultimi Jedi") e, fuori scena, con Qui-Gon Jinn (lo diceva Yoda nel finale di "La Vendetta del Sith").
E lo vedremo sicuramente con Luke in questo film.
Ma NESSUNO aveva detto che i Sith non sappiano farlo anch'essi.
Essi attingono al Lato Oscuro della Forza, è vero...ma sempre FORZA è.
Mi aspetto quindi che in questo film abbiano sfruttato proprio questa loro potenzialità, per un Finale al fulmicotone.


Per quanto riguarda invece le prossime trilogie...per me è scontato che ripartano da zero, con altri luoghi, altri personaggi, altre storie.
E' IMPOSSIBILE convincere degli attori di film a recitare una parte per molti anni.
Per gli attori dei telefilm è diverso, fanno contratti di anni. Ma anche per loro casi come Mariska Hargitay (20 anni nel ruolo di Olivia Benson in "Law and Order-Unità Speciale) sono casi rarissimi.
In genere ti fanno 7, 10...12 stagioni al massimo, e poi si stufano e cambiano.

E' per questo motivo che la Disney/Lucasfilm ha optato per questa soluzione.
Il brand  "STAR WARS" è troppo forte per lasciarlo ammuffire.
E quindi avanti con film e telefim, con sempre nuove storie e nuovi personaggi.

E finché campo...io sarò li a vederli.

:quoto:
Come hanno già affermato, puntano a partire con materiale totalmente nuovo in altre parti della Galassia.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Bramo

Citazione di: Man of Steel il 27 Agosto 2019, 22:00:11
ma quello che lasciano intendere loro, è che questi nuovi pg si beccheranno un loro "send-off" che alla fine non conta un cazz e che secondo me non è nemmeno vero, ecco perchè dico che rivedremo Rey, Poe & Co. :ahsisi:
Può essere, però effettivamente si vociferava che la prossima trilogia (quella in mano a Benioff e Weiss) sarà ambientata in un altro periodo della storia della galassia lontana lontana, quindi non è neanche detto. A meno che non facciano uno spin-off delle A Star Wars Story con loro. Ma anche lì, tutto dipende da cosa succederà loro alla fine di questo film.
Potrebbero anche re-ingaggiarli fra molti anni per riprendere certi fili del discorso in un lontano futuro, come fatto con Hamill e compagni ora. O potrebbero comparire solo nei fumetti, in una serie apposita su Rey, Poe, Kylo ecc.
Quel che mi pare chiaro è che la fine definitiva sarà messa sulla storia di Luke, sul retaggio degli Skywalker e sul piano a lungo termine dell'Imperatore. Per quanto riguarda i nuovi personaggi di questa trilogia... si vedrà. Sicuramente si parlerà ancora di loro, ma magari non al cinema, o almeno non nella saga principale. Chissà...

Citazione di: Man of Steel il 27 Agosto 2019, 22:00:11
Poi per quanto riguarda il cast originale...vabbe, lasciamo stare dai...
Perché? Avresti preferito una storia tutta nuova fin da subito, senza legami diretti con quanto narrato nell'esalogia classica? Temo sarebbe stato aspettarsi troppo :P
Personalmente comunque a me non è dispiaciuto l'uso che si è fatto dei "vecchi", tra alti e bassi...
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Largand

Citazione di: HCPunk il 28 Agosto 2019, 11:49:28
Citazione di: Largand il 28 Agosto 2019, 11:41:11
Per quanto riguarda invece le prossime trilogie...per me è scontato che ripartano da zero, con altri luoghi, altri personaggi, altre storie.
E' IMPOSSIBILE convincere degli attori di film a recitare una parte per molti anni.
Per gli attori dei telefilm è diverso, fanno contratti di anni. Ma anche per loro casi come Mariska Hargitay (20 anni nel ruolo di Olivia Benson in "Law and Order-Unità Speciale) sono casi rarissimi.
In genere ti fanno 7, 10...12 stagioni al massimo, e poi si stufano e cambiano.

E' per questo motivo che la Disney/Lucasfilm ha optato per questa soluzione.
Il brand  "STAR WARS" è troppo forte per lasciarlo ammuffire.
E quindi avanti con film e telefim, con sempre nuove storie e nuovi personaggi.

E finché campo...io sarò li a vederli.

:quoto:
Come hanno già affermato, puntano a partire con materiale totalmente nuovo in altre parti della Galassia.
Esattamente.
E "La Forza" è dappertutto, non è solo dove abbiamo visto finora.


La Forza si annida nei posti più impensabili
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Man of Steel

Citazione di: Bramo il 28 Agosto 2019, 11:53:03
Citazione di: Man of Steel il 27 Agosto 2019, 22:00:11
ma quello che lasciano intendere loro, è che questi nuovi pg si beccheranno un loro "send-off" che alla fine non conta un cazz e che secondo me non è nemmeno vero, ecco perchè dico che rivedremo Rey, Poe & Co. :ahsisi:
Può essere, però effettivamente si vociferava che la prossima trilogia (quella in mano a Benioff e Weiss) sarà ambientata in un altro periodo della storia della galassia lontana lontana, quindi non è neanche detto. A meno che non facciano uno spin-off delle A Star Wars Story con loro. Ma anche lì, tutto dipende da cosa succederà loro alla fine di questo film.
Potrebbero anche re-ingaggiarli fra molti anni per riprendere certi fili del discorso in un lontano futuro, come fatto con Hamill e compagni ora. O potrebbero comparire solo nei fumetti, in una serie apposita su Rey, Poe, Kylo ecc.
Quel che mi pare chiaro è che la fine definitiva sarà messa sulla storia di Luke, sul retaggio degli Skywalker e sul piano a lungo termine dell'Imperatore. Per quanto riguarda i nuovi personaggi di questa trilogia... si vedrà. Sicuramente si parlerà ancora di loro, ma magari non al cinema, o almeno non nella saga principale. Chissà...

Citazione di: Man of Steel il 27 Agosto 2019, 22:00:11
Poi per quanto riguarda il cast originale...vabbe, lasciamo stare dai...
Perché? Avresti preferito una storia tutta nuova fin da subito, senza legami diretti con quanto narrato nell'esalogia classica? Temo sarebbe stato aspettarsi troppo :P
Personalmente comunque a me non è dispiaciuto l'uso che si è fatto dei "vecchi", tra alti e bassi...

No no, è proprio l'esatto contrario, io sono legato ai vecchi pg (cioè capiamoci, sono diventato un fan di SW tipo...l'altro ieri, ma so già bene cosa mi piace o meno, ho le mie idee chiaro al riguardo) poi per quanto riguarda la fanbase....c'è tanta varietà.
Per come la vedo io, è una guerra persa, in molti (le stesse persone poi) si bevono TUTTO quello che la Disney ci getta in faccia.
E riprendendo anche il discorso di @moebius, quando io "critico" la presenza del vecchio cast, in realtà sto criticando la loro ipocresia, della Disney/Lucasfilm e la loro narrativa del cazz.
Poi che diamine...è una gigantesca macchina, un sistema, quindi un insieme di tanti elementi che interagiscono tra di loro, putroppo è facile fare queste minchiate...
Ovvero, prendiamo TLJ, e quello che Johnson voleva raccontarci, prendiamo la sua prossima trilogia.
Lui è molto coerente, ha le idee ben chiare, ovvero a lui non frega un cazzo del vecchio cast originale, lui ci dice che SW è tante cose, non solo Skywalkers e balle varie, "Let the past die. Kill it if you have to."/"we are what they grow beyond."
E tanti fan, come dei tanti piccoli pappagalli, hanno cominciato a ripetere quelle cose, poi oh, magari credevano genuinamente in tutto ciò, per carità...
SBAM: Rise of Skywalker.
Fancuore oh...
Se questa è per DAVVERO la saga della famiglia Skywalker, a questo punto chiedo a tutti di non rompere le palle...
Avete il vostro Mandalorian, 2 trilogie che parleranno di altro, perchè è vero, ha senso quando ci viene detto che in una galassia, non si può parlare sempre di quei pg, di una bloodline, MA lo si può fare in una stessa saga!
Quindi più che ad essere incazzato con Johnson, sono incazzato con la Lucasfilm, sono loro che gli hanno dato in mano ep 8, avrebbero dovuto dare tutto in mano a JJ o almeno uno che condivide la sua visione.
JJ rappresenta la nostalgia, è un conservatore, Ruin Johnson il contrario, lui parla di una evoluzione, poi per come la vedo io, non è che abbia esattamente onorato il passato, cioè c'è modo e modo per fare un passo in avanti e...come con me ha scazzato di brutto, vedi la primissima schifosa scena tra Rey e Luke e quello che lui fa con la lightsaber...mazza quanto era "on the nose", molto fine fine, come un calcio sulle palle. :zuzu:

A me pare dannatamente ovvio che abbiano ficcato 2 versioni completamente opposte in una trilogia, back-to-back, difficile scazzare in questo modo.
Cioè anche la WB ha fatto un dietrofront solo col terzo film, con la JL, non con BvS.

Fosse stato per Jonhson, avrebbe parlato di altro con ep 9, invece con JJ non mi stupisce che abbia ripreso Palpatine, ma perchè anche lui, proprio come Ruin, è molto coerente in quello che fa.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Sogno

Palpatine secondo me non doveva essere presente in episodio IX nei piani originali.

Man of Steel

Massì, penso che lo abbiano anche detto durante...erm...il panel di SW Celebration? Ne parlava JJ, e come gli era venuta questa idea di includere Palpatine e legare tutta la saga ecc...

Ma si sanno già queste cose, la Lucasfilm non è come i Marvel Studios, non hanno programmato un cazz, non hanno nessun goal finale da raggiungere, nessun Engame.
Ogni film è scritto lì sul momento, loro continuano a introdurre plot-points su plot-points, poi arriva il regista di turno e scrive la sua storia, riprendendo quei stessi plot-points presentati da ALTRI writers/directors.
Questo è TUTTO il caso di Rey e tanto altro.
Kylo in Ep 7 era fissato con Vader, in Ep 8 rompe il legame col passato e distrugge la sua maschera, poi ora in ep 9 l'ha sistemata LMFAO! :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:
Zzo è questa cosa? Una retcon, no? dietrofront su dietrofront, ma perchè? Perchè prima avevamo JJ, poi Rian, poi di nuovo JJ.

Quindi se Ep 8 fosse stato diretto da JJ, come avrebbe portanto avanti la trama di Rey? Come Johnson? PFFFF!
Quindi no, niente è pianificato da tempo...

Inizialmente Ep 9 doveva essere diretto da un altro regista ancora, Colin Trevorrow, poi è stato licenziato, ma vabbe...è proprio questo modus operandi che fa schifo, lo so che lo fanno anche i Marvel Studios, infatti 3 film di Thor sono diretti da 3 registi differenti, stessa cosa per IM, ma che diamine..bene o male non prendono decisioni di merda come far fuori un pg, ma questo perchè devono anche pensare ad un Endgame.

Vabbe, a me queste cose sembrano abbastanza ovvie, ma la gente vede quello che vuole vedere...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Largand

#370
Citazione di: Sogno il 28 Agosto 2019, 13:17:59
Palpatine secondo me non doveva essere presente in episodio IX nei piani originali.
Assolutamente no, ne sono sicuro anch'io.
Non dico che navigano a vista ma i piani li hanno di sicuro cambiati continuamente in questi ultimi 5 anni.
Ma è già partito tutto così. Ricordiamoci che avevano ingaggiato per il primo film Michael Arndt, ma dopo che questi aveva ultimato lo script alla Lucasfilm non ne furono entusiasti, e richiamarono il vecchio Kasdan affinché ci rimettesse mano.
Stesso discorso con "Solo".
Il film venne girato in gran parte da Lord e Miller, ma quando qualche pezzo grosso (Kasdan?) vide il montaggio del girato si è girato verso la panchina ed ha chiesto il cambio, ed è arrivato Ron Howard.
Questo per dire che la Lucasfilm targata Disney ha un suo "Imprimatur" molto marcato. Le cose devono andare in un certo modo e basta.
Quindi, se al di là del grande successo del ritorno di Star Wars con "Il Risveglio della Forza" hanno fiutato che qualche cosa non li convinceva (Snoke. Personaggio dalla non forte presenza), è stato normale che lo abbiano fatto fuori e puntato su qualcuno (Palpatine) dall'ombra mooolto più lunga, per concludere degnamente la lunga saga degli Skywalker.
In fondo tutto (Anakin) è iniziato con Palpatine.
E trovo che sia una buona idea che per mettere la parola fine alla "Skywalker's Saga" richiamino chi l'aveva iniziata (Palpatine).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

moebius

Io trovo strano pensare che in casa Lucasfilm parlando della nuova trilogia non avessero preso in considerazione di utilizzare Anakin e Sidious, considerando che TUTTI i 6 film della saga degli Skywalker li vedono come protagonisti. Mi è difficile da credere che pensassero di fare 3 film sequel che concludessero la saga degli Skywalker in cui gli unici legami con i 6 film precedenti fossero: che il nuovo cattivo è il figlio di Han e Leia; che la buona viene addestrata da Luke; che il nuovo "imperatore" Snoke magari si sarebbe scoperto avere qualche legame con Sidious. Basta. Fine. Una roba del genere non avrebbe avuto nessuna presa sul pubblico...

Insomma non penso che l'obiettivo della trilogia potesse realisticamente essere quello di sconfiggere Snoke. Chi è Snoke? Se anche avesse avuto chissà quale legame con i precedenti 6 film, comunque non sarebbe stato nessuno di abbastanza importante da legittimare una nuova trilogia che lo vede come villain principale. Dopo l'uscita dei 3 prequel è stato chiaro che l'intera saga degli Skywalker ruota intorno alla profezia secondo cui Anakin porterà equilibrio nella forza distruggendo i Sith... come si poteva pensare di fare una trilogia sequel che non vedesse una qualche riproposizione di questa tematica?

Tankorr

Citazione di: Largand il 28 Agosto 2019, 14:41:03
Citazione di: Sogno il 28 Agosto 2019, 13:17:59
Palpatine secondo me non doveva essere presente in episodio IX nei piani originali.
Assolutamente no, ne sono sicuro anch'io.
Non dico che navigano a vista ma i piani li hanno di sicuro cambiati continuamente in questi ultimi 5 anni.
Ma è già partito tutto così. Ricordiamoci che avevano ingaggiato per il primo film Michael Arndt, ma dopo che questi aveva ultimato lo script alla Lucasfilm non ne furono entusiasti, e richiamarono il vecchio Kasdan affinché ci rimettesse mano.
Stesso discorso con "Solo".
Il film venne girato in gran parte da Lord e Miller, ma quando qualche pezzo grosso (Kasdan?) vide il montaggio del girato si è girato verso la panchina ed ha chiesto il cambio, ed è arrivato Ron Howard.
Questo per dire che la Lucasfilm targata Disney ha un suo "Imprimatur" molto marcato. Le cose devono andare in un certo modo e basta.
Quindi, se al di là del grande successo del ritorno di Star Wars con "Il Risveglio della Forza" hanno fiutato che qualche cosa non li convinceva (Snoke. Personaggio dalla non forte presenza), è stato normale che lo abbiano fatto fuori e puntato su qualcuno (Palpatine) dall'ombra mooolto più lunga, per concludere degnamente la lunga saga degli Skywalker.
In fondo tutto (Anakin) è iniziato con Palpatine.
E trovo che sia una buona idea che per mettere la parola fine alla "Skywalker's Saga" richiamino chi l'aveva iniziata (Palpatine).

Anche io penso che Palpatine sia stato introdotto all'ultimo momento.

Ma penso che il percorso che ha portato a Palpatine sia stato questo:

ep7: fotocopia di ep IV con pg diversi, Rey nuova Luke, Kylo nuovo Vader, sullo sfondo Snoke nuovo Sidious.

post-ep7: immane successo di pubblico, ma serpeggia la critica che i nuovi pg sia scialbi e tutto si regga troppo sul passato.

...e questo porta a...

ep8: netto cambio con il passato, Rey non è figlia di nessuno, Snoke viene spazzato via (troppo debole come pg? troppo fotocopia dell'Imperatore?), nuova via* per i Jedi, per Rey e per Kylo, con il chiaro tentativo di mettere LORO DUE al centro di questa nuova trilogia.... il tutto con netto accordo tra Johnson ed i piani alti (la storiella idealista di Johnson che fa quello che vuole in Disney mi sembra ridicola: ha cambiato la direzione, ma di sicuro è stata in netto accordo con i vertici).

post-ep8: shitstorm incredibile:i vertici se la fanno in mano, richiamano Abrams e tornano in pieno al suo progetto di "sequel-remake" della trilogia classica...il piano originale  viene ripreso, ma al netto delle modifiche non superabili apportate da Johnson, e quindi al posto del defunto Snoke si riesuma Palpatine.



* la "nuova via" di ep8 non ha nulla di nuovo: è la "nuova via" che doveva essere di Luke in ep6. Infatti ho sempre pensato che TLJ sia rimasto molto più di quello che si pensi nella linea "sequel-remake" iniziata con ep7 e che verosimilmente doveva proseguire con ep8 ed ep9.

e a tutti gli effetti, ep8 è un remake di ep5 con la battaglia sul pianeta bianco alla fine invece che all'inizio e con l'innesto della battaglia nella Throne Room presa da ep6.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Slask

#373
Concordo in toto con Tankorr. Credo abbia azzeccato esattamente cosa è successo in questi anni dietro le quinte.

D'altronde non è che abbiano fatto molto per mascherare la loro palese difficoltà. Questa trilogia è stata pasticciata fin dall'inizio, e temo che la conclusione in bilico tra "ritorniamo a TFA/non disfacciamo tutto TLJ" darà la mazzata finale.
Infatti ora Abrams non nasconde più la critica del film fotocopia di 4 anni fa, e inoltre ha dichiarato che lui e gli altri alla Lucasfilm hanno contattato Lucas per chiedergli dritte e "far quadrare tutto" (= chiedere consigli su come terminare questo pastrocchio contenendo i danni). Begli ipocriti, dopo che lo hanno sfanculato con le sue bozze anni fa...

Poi per non farsi mancare niente hanno chiamato pure Chris Terrio ad aiutare Abrams con lo script, uno che si è rivelato una garanzia coi blockbuster  :asd: Con quei due alla sceneggiatura prevedo un cocktail esplosivo  :rolleyes:

Det. Bullock

#374
Citazione di: Slask il 28 Agosto 2019, 19:56:50
Concordo in toto con Tankorr. Credo abbia azzeccato esattamente cosa è successo in questi anni dietro le quinte.

D'altronde non è che abbiano fatto molto per mascherare la loro palese difficoltà. Questa trilogia è stata pasticciata fin dall'inizio, e temo che la conclusione in bilico tra "ritorniamo a TFA/non disfacciamo tutto TLJ" darà la mazzata finale.
Infatti ora Abrams non nasconde più la critica del film fotocopia di 4 anni fa, e inoltre ha dichiarato che lui e gli altri alla Lucasfilm hanno contattato Lucas per chiedergli dritte e "far quadrare tutto" (= chiedere consigli su come terminare questo pastrocchio contenendo i danni). Begli ipocriti, dopo che lo hanno sfanculato con le sue bozze anni fa...

Poi per non farsi mancare niente hanno chiamato pure Chris Terrio ad aiutare Abrams con lo script, uno che si è rivelato una garanzia coi blockbuster  :asd: Con quei due alla sceneggiatura prevedo un cocktail esplosivo  :rolleyes:

1- ricordiamoci che della sceneggiatura di Terrio in BvS pare sia rimasto ben poco con Geoff Johns che riscriveva a manetta e che non mi pare abbia fatto roba brutta prima di doversi mettere a lavorare su quel pastrocchio produttivo del film DCU/Warner di Snyder.

2- A Lucas è piaciuto TLJ dalle voci dietro le quinte perché molto più vicino a quello che voleva fare lui ed effettivamente ricicla un sacco di roba dal trattamento di Lucas prima che vendesse tutto alla Disney come sembra pure fare il nuovo film di JJ, coincidenza?

3- la OT è stata fatta completamente a culo (ancora di più di quella sequel) ed è uscita bene mentre i prequel erano pianificati (anche se non certo benissimo) ma sono usciti come sono usciti e poi se anche avevano piani è quasi sicuro che la morte di Carrie Fisher li abbia scompaginati obbligando quantomeno a cambiare radicalmente la struttura dell'ultimo film se non proprio gli avvenimenti principali.

4- il problema delle sceneggiature dei film di Abrams erano Lindelof, Orci e Kurtzman che sono dei miracolati bravi solo a calare il budget per i film, guarda caso epVII anche se tecnicamente è lo stesso tipo di film di Star Trek 2009 regge meglio perché ad aiutarlo c'è Kasdan, un Kasdan bollito forse ma comunque un Kasdan bollito è meglio dei tre soliti noti e si sente.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.