News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 4.0

Aperto da Azrael, 29 Maggio 2018, 09:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leonard13

Anche a me fa ridere quando usano termini come "generation" o "legend" e simili, cioè dai, credono davvero di aver creato delle icone? Sul serio?
È ovvio che non hanno finito con questi pg, altrimenti perché avrebbero preso attori giovani e semi-sconosciuti in grado di interpretarli per molti anni? Insomma sono partiti con le più grandi premesse possibili, ma ormai hanno fallito su quel punto di vista, perché dovevano costruire questi pg in questi tre film, farli affezionare al pubblico ecc., ma ormai siamo arrivati alla fine e le uniche cose che portano avanti questa trilogia sono gli elementi della vecchia saga.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Arkin Torsen

Io a Rey mi sono affezionato. Anche un po' a Poe. Agli altri no, purtroppo. Credo che Kylo abbia fallito nell'intento con me. Bb8 è molto più significativo di lui  :unsure:

Effettivamente qualcosa è andato storto e non a caso, direi, ecco che arrivano Palpatine, Lando e chissà.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Sogno

Gli unici personaggi ai quali mi sono affezionato sono Ben Solo e Poe Dameron.
Gli altri li trovo o scialbi (Rey) o addirittura odiosi (reputo Finn molto peggio del criticatissimo Jar Jar Binks ad esempio).

Det. Bullock

Vedremo, io ancora ricordo quando Ahsoka Tano era il personaggio più odiato del fandom al punto che avevo deciso di saltare Clone Wars a pié pari perché NESSUNO aveva una buona parola né per il film né per la serie.
Poi anni dopo viene l'acquisizione Disney e vedo gente che fa gli altarini da stalker ad Ahsoka Tano.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Sogno

Citazione di: Det. Bullock il 27 Agosto 2019, 00:00:49
Vedremo, io ancora ricordo quando Ahsoka Tano era il personaggio più odiato del fandom al punto che avevo deciso di saltare Clone Wars a pié pari perché NESSUNO aveva una buona parola né per il film né per la serie.
Poi anni dopo viene l'acquisizione Disney e vedo gente che fa gli altarini da stalker ad Ahsoka Tano.
Considerando che l'unica cosa che può fare Finn per colpirmi è morire, dubito possa andare a finire come da te ipotizzato.
Certo, potrebbe morire in un modo divertente e creativo per guadagnare punti, ma per quanto divertente o creativa la morte sia non cambierebbe granché.

Det. Bullock

Citazione di: Sogno il 27 Agosto 2019, 00:21:55
Citazione di: Det. Bullock il 27 Agosto 2019, 00:00:49
Vedremo, io ancora ricordo quando Ahsoka Tano era il personaggio più odiato del fandom al punto che avevo deciso di saltare Clone Wars a pié pari perché NESSUNO aveva una buona parola né per il film né per la serie.
Poi anni dopo viene l'acquisizione Disney e vedo gente che fa gli altarini da stalker ad Ahsoka Tano.
Considerando che l'unica cosa che può fare Finn per colpirmi è morire, dubito possa andare a finire come da te ipotizzato.
Certo, potrebbe morire in un modo divertente e creativo per guadagnare punti, ma per quanto divertente o creativa la morte sia non cambierebbe granché.

E questo dimostrerebbe cosa?  :lol:
Probabilmente se allora qualcuno avesse contestato quelli che dicevano peste e corna di Clone Wars e di Ahsoka Tano non avrebbero certo cambiato idea, dopotutto era Lucas che continuava a stuprare la loro infanzia.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Per me di questa nuova generazione possono pure morire tutti. Ben/Kylo di fico ha solo il background, per il resto ad ora mi sembra il peggior villain dai tempi di Jar Jar Binks (che era un villain e chi dice il contrario è un wookie). Finn e Rey sono i personaggi più noiosi della saga, riempire un personaggio di complessi e piagnistei da trauma infantile per assenza di genitori non vuol dire "dare spessore psicologico" a un personaggio... Poe potrebbe pure essere interessante se si fossero ricordati di dargli una caratterizzazione dopo aver inserito il suo nome nella sceneggiatura. Snooke probabilmente non è mai esistito (e cmq già ce lo siamo giocato) e il Primo Ordine sta all'Impero più o meno come Schick sta a Batistuta. E dei famosi Cavalieri di Ren nulla si sa perché sono spariti di punto in bianco. Un film solo per recuperare tutto mi sembra pochino...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Arkin Torsen

Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Agosto 2019, 09:06:58
riempire un personaggio di complessi e piagnistei da trauma infantile per assenza di genitori non vuol dire "dare spessore psicologico" a un personaggio...

Batman ci campa  da 80 anni  :lolle: :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Sogno

Citazione di: Det. Bullock il 27 Agosto 2019, 01:33:54
Citazione di: Sogno il 27 Agosto 2019, 00:21:55
Citazione di: Det. Bullock il 27 Agosto 2019, 00:00:49
Vedremo, io ancora ricordo quando Ahsoka Tano era il personaggio più odiato del fandom al punto che avevo deciso di saltare Clone Wars a pié pari perché NESSUNO aveva una buona parola né per il film né per la serie.
Poi anni dopo viene l'acquisizione Disney e vedo gente che fa gli altarini da stalker ad Ahsoka Tano.
Considerando che l'unica cosa che può fare Finn per colpirmi è morire, dubito possa andare a finire come da te ipotizzato.
Certo, potrebbe morire in un modo divertente e creativo per guadagnare punti, ma per quanto divertente o creativa la morte sia non cambierebbe granché.

E questo dimostrerebbe cosa?  :lol:
Probabilmente se allora qualcuno avesse contestato quelli che dicevano peste e corna di Clone Wars e di Ahsoka Tano non avrebbero certo cambiato idea, dopotutto era Lucas che continuava a stuprare la loro infanzia.
Ok. Continua la tua crociata a difesa di questa nuova trilogia.
Fai pure.

Guardiano della Notte

#354
Citazione di: Arkin Torsen il 27 Agosto 2019, 10:13:44
Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Agosto 2019, 09:06:58
riempire un personaggio di complessi e piagnistei da trauma infantile per assenza di genitori non vuol dire "dare spessore psicologico" a un personaggio...

Batman ci campa  da 80 anni  :lolle: :lolle:

Sto cazzo. Anzi, parallelismo perfetto: come da un trauma infantile  e da un background tormentato generare un colosso con una caratterizzazione perfetta (Batman) e come invece creare un ammasso piagnucolante e inutile (Rey), fondamentalmente piatto e senza spessore, che campa solo perché nella sceneggiatura c'è scritto che "è potente nella Forza" senza motivo, senza un percorso, senza un addestramento.

Il trauma è l'incipit, poi va creato il percorso, la crescita, la caratterizzazione, le manie, le speranze, i motori esistenziali. Con Rey non è stato fatto nulla di tutto questo. Se non fosse carina Daisy Ridley il personaggio sarebbe meno amato di Bib Fortuna.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Guardiano della Notte

Citazione di: Arkin Torsen il 27 Agosto 2019, 12:39:43
Ero ironico.

Sei sempre juventino, non si sa mai  -_-

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Tankorr

Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Agosto 2019, 12:35:34
Citazione di: Arkin Torsen il 27 Agosto 2019, 10:13:44
Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Agosto 2019, 09:06:58
riempire un personaggio di complessi e piagnistei da trauma infantile per assenza di genitori non vuol dire "dare spessore psicologico" a un personaggio...

Batman ci campa  da 80 anni  :lolle: :lolle:

Sto cazzo. Anzi, parallelismo perfetto: come da un trauma infantile  e da un background tormentato generare un colosso con una caratterizzazione perfetta (Batman) e come invece creare un ammasso piagnucolante e inutile (Rey), fondamentalmente piatto e senza spessore, che campa solo perché nella sceneggiatura c'è scritto che "è potente nella Forza" senza motivo, senza un percorso, senza un addestramento.

Il trauma è l'incipit, poi va creato il percorso, la crescita, la caratterizzazione, le manie, le speranze, i motori esistenziali. Con Rey non è stato fatto nulla di tutto questo. Se non fosse carina Daisy Ridley il personaggio sarebbe meno amato di Bib Fortuna.

Amen.

E discorso analogo per Kylo.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

moebius

#358
Io sono praticamente sulla linea di pensiero di @Arkin Torsen, specialmente quando dice "Io continuo a essere felice per ogni cosa legata a SW, per la sua esistenza. Cioè il fatto che esca qualcosa di nuovo mi fa felice. Poi devo fruire quel qualcosa e valutarlo.". Condivido in pieno: io divento un bambino imbecille quando esce un trailer nuovo di SW, quando leggo che uscirà un nuovo film o una nuova serie tv. In particolare ho adorato il nuovo trailer di Ep.9.

La mia speranza è che Kylo sia affiancato da un Anakin "fantasmoso" che lo aiuti a sconfiggere l'essenza di Sidious (in Ep.7 Ben dice al casco di Vader "finirò ciò che tu hai iniziato"), che a questo punto potrebbe aver usato Palpatine e Snoke come meri "contenitori" e potrebbe aver scatenato gli eventi che hanno coinvolto Rey (che sembra una delle più potenti force users di sempre) col solo scopo di appropriarsi di lei. In questo modo avrebbe anche senso la "rivelazione" sulle origini di Rey vista in Ep.8: Sidious avrebbe creato ad hoc un nuovo corpo da possedere partendo da 0. I nuovi Sith Trooper potrebbero essere un corpo di elite segretamente fedele solo a Sidious che si rivolta contro Kylo, derivato dagli imperiali che si sono nascosti nell'orlo esterno dopo Ep.6. In questo senso la serie "The Mandalorian" (che, a proposito, ha presentato un eccellente trailer... bellissimo) potrebbe ben collegarsi con Ep.9.

Sono però abbastanza sicuro che Ep.9 conterrà qualcosa di inedito e speciale, e che quindi dovrebbe essere difficile dedurre tutta questa trama di cui ho appena parlato solo da Ep.7-8 e dai trailer di Ep.9... quindi BHO... Una parte di me spera che accadranno queste cose, l'altra parte spera che invece non sia tutto così "banale".

Se dovessi mettere la mano sul fuoco su qualcosa, la metterei sul ritorno di Anakin e sul fatto che lo Skywalker del titolo sia proprio lui. Non avrebbe veramente alcun senso una trilogia in cui Anakin non svolga alcun ruolo, principalmente perché i primi 6 film di SW sono la storia di Anakin. Considerando poi che in Ep.6 Anakin compare come fantasma della forza affiancato da Obi-Wan e Yoda, vedo impossibile come cosa che non svolga un ruolo importantissimo in questo film. Se poi mi facessero una scena con tutti i fantasmi di forza tipo Qui-Gon, Obi-Wan, Yoda, Luke, Anakin, Leia (chissà se morirà anche lei in Ep.9), e chissà chi altro potrei anche trasformarmi in un fiume di lacrime in piena. Lo so: sarebbe fan service ammerda, però a me piacciono da fare schifo queste cose  :asd:

Arkin Torsen

Citazione di: moebius il 27 Agosto 2019, 21:14:05

Se dovessi mettere la mano sul fuoco su qualcosa, la metterei sul ritorno di Anakin e sul fatto che lo Skywalker del titolo sia proprio lui. Non avrebbe veramente alcun senso una trilogia in cui Anakin non svolga alcun ruolo, principalmente perché i primi 6 film di SW sono la storia di Anakin. Considerando poi che in Ep.6 Anakin compare come fantasma della forza affiancato da Obi-Wan e Yoda, vedo impossibile come cosa che non svolga un ruolo importantissimo in questo film. Se poi mi facessero una scena con tutti i fantasmi di forza tipo Qui-Gon, Obi-Wan, Yoda, Luke, Anakin, Leia (chissà se morirà anche lei in Ep.9), e chissà chi altro potrei anche trasformarmi in un fiume di lacrime in piena. Lo so: sarebbe fan service ammerda, però a me piacciono da fare schifo queste cose  :asd:
Magari  :wub:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)