News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 4.0

Aperto da Azrael, 29 Maggio 2018, 09:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

#105
Citazione di: Sogno il 12 Aprile 2019, 11:24:32
Citazione di: Arkin Torsen il 12 Aprile 2019, 11:20:18
Il punto è prendere dei fatti oggettivi interni al film è trasformarli in giudizio oggettivo sul film.
Un fatto oggettivo è oggettivo, che sia bello o brutto nella percezione non lo è.
E come va giudicato un film, con fatti oggettivi esterni al film?  :asd:

:up:
E' inutile proseguire con chi parla di oggettività invece che di gusto personale, tra l'altro forzando i fatti, visto che Luke sa già usare la spada dopo 5 minuti di addestramento sul Falcon col volto coperto da un casco e non dopo l'addestramento su Dagobah con Yoda. Ma ovviamente fa comodo usare questo esempio e non quello.
Semplicemente non hanno fatto il film che volevi tu...
Ah, la retorica...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

CABLE

Comunque con "Superman Leia" si scopre qualcosa in più su Leia. C'è da lamentarsi? Porca miseria è una cosa in più, un tassello importantissimo della mitologia, non capisco come ci si possa lamentare nell'aggiunta di particolari nella costruzione dei personaggi fondamentali ancora dopo 40 anni, ma forse si preferisce il piattume e la totale assenza di stimoli nuovi. È fuori contesto? Per niente: è una fuckin' Skywalker! È una scena ridicola? Può darsi (poteva essere fatta meglio) ma è un de gustibus e la questione che "buuuh non l'hanno fatto come volevo io" è solo un'aggravante.

La classifica:
L'Impero colpisce ancora
Guerre stellari
Il ritorno dello Jedi
III
Gli ultimi Jedi
Il risveglio della Forza
Rogue One
II
Solo
I

Sogno

Citazione di: Arkin Torsen il 12 Aprile 2019, 11:57:59
Citazione di: Sogno il 12 Aprile 2019, 11:24:32
Citazione di: Arkin Torsen il 12 Aprile 2019, 11:20:18
Il punto è prendere dei fatti oggettivi interni al film è trasformarli in giudizio oggettivo sul film.
Un fatto oggettivo è oggettivo, che sia bello o brutto nella percezione non lo è.
E come va giudicato un film, con fatti oggettivi esterni al film?  :asd:

:up:
E' inutile proseguire con chi parla di oggettività invece che di gusto personale, tra l'altro forzando i fatti, visto che Luke sa già usare la spada dopo 5 minuti di addestramento sul Falcon col volto coperto da un casco e non dopo l'addestramento su Dagobah con Yoda. Ma ovviamente fa comodo usare questo esempio e non quello.
Semplicemente non hanno fatto il film che volevi tu...
Ah, la retorica...
Io parto da dati oggettivi per esprimere un gusto personale, mi sembra più che logico e l'ho ripetuto a più riprese.
Come a più riprese ho detto che Episodio VIII è un ottimo film di intrattenimento, visivamente spettacolare e che vi invidio perché avrei voluto piacesse anche a me.
Non ho mai detto: episodio VIII fa schifo e non ve lo dovete far piacere.
Ah, la comprensione del testo...

Sogno

Citazione di: CABLE il 12 Aprile 2019, 11:59:46
Comunque con "Superman Leia" si scopre qualcosa in più su Leia. C'è da lamentarsi? Porca miseria è una cosa in più, un tassello importantissimo della mitologia, non capisco come ci si possa lamentare nell'aggiunta di particolari nella costruzione dei personaggi fondamentali ancora dopo 40 anni, ma forse si preferisce il piattume e la totale assenza di stimoli nuovi. È fuori contesto? Per niente: è una fuckin' Skywalker! È una scena ridicola? Può darsi (poteva essere fatta meglio) ma è un de gustibus e la questione che "buuuh non l'hanno fatto come volevo io" è solo un'aggravante.

La classifica:
L'Impero colpisce ancora
Guerre stellari
Il ritorno dello Jedi
III
Gli ultimi Jedi
Il risveglio della Forza
Rogue One
II
Solo
I
Non mi piace come è stata realizzata la scena. La trovo ridicola.
Voleva essere una scena epica ed invece mi ha fatto ridere in sala.
Sottolineo che l'ho trovata ridicola per gusto personale altrimenti qualcuno potrebbe sentirsi offeso  :asd:

Clod

niente commenti allusivi, per cortesia

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

#110
La mia comprensione del testo è ottima. Così come è ottima la tua capacità di girare il testo come più ti piace per cercare di avere ragione. Chissà se questo è oggettivo?

Detto ciò, lancia tutte le frecciatine che vuoi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Sogno

Citazione di: Arkin Torsen il 12 Aprile 2019, 12:50:19
La mia comprensione del testo è ottima. Così come è ottima la tua capacità di girare il testo come più ti piace per cercare di avere ragione. Chissà se questo è oggettivo?

Detto ciò, lancia tutte le frecciatine che vuoi.
Dai, ti basta accettare che ho un'opinione diversa dalla tua.
A te il film è piaciuto. A me no.
Non capisco perché sei entrato in questo topic solo ed esclusivamente per attaccarmi, fin dal primo messaggio alludendo ad altri topic ecc... quando io ho espresso semplicemente il mio parere sul film analizzando le cose oggettive (e qui sei stato te ad aver frainteso i miei post o ad averli rigirati a tuo piacimento) ed accadute nel film per esprimere il mio giudizio in merito alla pellicola.
Non voglio generare flame né incorrere in queste futili discussioni a chi ce l'ha più lungo.

Che la Forza sia con te!

Sogno

Citazione di: Arkin Torsen il 12 Aprile 2019, 13:09:06
Entri a gamba tesa con la tua oggettività in ogni topic dedicato ai film e poi sono io che attacco?
Ripeto, parli di oggettività anche cambiando i fatti, vedi Luke - Finn, quando in realtà stai solo esprimendo dei gusti personali. Come tutti.
Farlo in quel modo non è dare un parere

La Forza sia con te!
Continuo a non comprendere a quale topic tu faccia riferimento.
Quando parlo di oggettività vuol dire che parlo di analisi oggettive dato che il cinema ha una sua grammatica che se studiata ti permette di analizzare a fondo una pellicola, poi viene il gusto personale che esula da queste regole altrimenti saremmo tutti critici o docenti universitari.
Però in questo caso io stavo semplicemente analizzando la pellicola secondo il mio gusto personale ed il fatto che Finn usi una spada laser, che PER ME non avrebbe neanche dovuto accendere, per combattere Phasma e, peggio ancora, Kylo Ren (il fatto che fosse parzialmente ferito non mi rende la scena più credibile) è poco coerente.
Se a te la scena è piaciuta non attacco la tua opinione, il tuo parere ed il tuo aver apprezzato la pellicola. Mi aspetto tu faccia lo stesso.

HCPunk

#113
NEWS da Iger
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Det. Bullock

Citazione di: Sogno il 12 Aprile 2019, 02:01:31
Citazione di: Det. Bullock il 12 Aprile 2019, 01:31:28
Cosa ci sarebbe di ignobile in episodio VIII e in Solo ancora non l'ho capito, sarò di coccio io.  :lolle:
EpVIII in particolare è un Film con la F maiuscola, posso capire non piaccia il fanservice puro di Solo ma dire che è ignobile ce ne passa.
Episodio VIII è un ottimo film di intrattenimento non fosse stato un film di Star Wars. Visivamente spettacolare, ma inserito nella continuity della saga è Il peggiore film dell'intera saga.
1- Partiamo dal presupposto che Finn come personaggio non ha alcun senso di esistere come non ha senso il suo impugnare ed accendere la spada laser se pensiamo che Luke Skywalker ci ha impiegato un mese di allenamento portandosi Yoda in spalla come fosse uno zainetto a zonzo per una foresta.
2- A fine film ci ritroviamo nella stessa identica situazione: ribelli contro impero fondamentalmente, ma con personaggi nuovi. Che novità.
3- Snoke? Colpo di scena inaspettato, ma da un punto di vista narrativo oltre a non averti spiegato chi è, da dove arriva, come ha portato al successo il primo ordine dopo che in episodio VI i buoni avevamo trionfato, come mai è talmente forte da unire la mente di due jedi ma non percepire il movimento di Kylo Ren e chi più ne ha più ne metta.
4- Rey è stata barattare per bere. E nulla, fa già ridere così.
5- La scena finale con i bambini che usano la forza è in netto contrasto con tutta la saga, tutto ciò che ci hanno spiegato sull'utilizzo della Forza, dei midi-chlorian.
6- Luke viene rappresentato come personaggio out of character oppure dovrei credere che la stessa persona che ha fatto redimere Anakin non perdendo le speranze non appena ha il minimo dubbio circa la posizione del nipote anziché parlarci prova ad ucciderlo di notte?
7- Leia in versione Superman.

Quindi ripeto parliamo di un ottimo film di intrattenimento, tra i migliori visivamente usciti al cinema negli ultimi anni (la battaglia finale con il rosso che contrasta con la sabbia meravigliosa così come bellissima la lotta con spada laser tra Rey e Ben Solo contro le guardie pretoriane), ma è come se mi facessi un film visivamente spettacolare in cui Batman anziché cercare di redimerlo prova ad accoltellare Jason Todd mentre dorme, va in giro utilizzando le armi manco fosse Deadshot e si scopre che i genitori non sono morti, ma bensì scappati in Messico perché non lo volevano.

Okay, siccome hai detto in un'altro post che le robe oltre il punto 5 sono "oggettive":
1- Sabine Wren era in grado di usare la Darksaber senza troppi problemi anche se non a livello di un force user, l'arma più che altro è "empatica" (influisce quanto è focalizzato chi la usa) e richiede la Forza per essere assemblata (da qui il fatto che la usano solo i sensibili alla Forza, nel momento in cui devi fare manutenzione un po' più estesa non puoi rimetterla assieme correttamente senza la Forza);
2- E con ciò? Anche il vecchio universo espanso era ciclico in questa maniera;
3- Snoke è uno che usa il lato oscuro, neppure Palpatine si era accorto che Luke era su Endor o che mr Asma avesse dei dubbi e lui era quello che era riuscito a nascondersi in piena vista dell'ordine Jedi e occultare ogni possibile premonizione dell'ordine 66 per decenni;
4- non capisco il senso di questo punto, please explain:lolle:
5- già discusso;
6- Luke è anche quello che perse le staffe in maniera spettacolare quando Vader minacciò Leia, non era andato per ammazzarlo ma per sondarlo e quello che ha visto lo ha evidentemente spaventato a morte al punto che ha accesso la spada d'impulso e anche se si è trattenuto molto meglio il danno ormai era fatto, è uno dei motivi tragici più classici;
7- nessun problema con quello sinceramente, capisco possa fare un po' strano visto che finora situazioni simili in uno Star Wars live action non ce ne sono state ma da qui a dire che è oggettivamente orribile ce ne passa.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

HCPunk

Appena visto il trailer in diretta! Spoiler per i più coraggiosi ma tanto lo "sentirete" nel trailer!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ohau

Citazione di: HCPunk il 12 Aprile 2019, 19:17:24
Appena visto il trailer in diretta! Spoiler per i più coraggiosi ma tanto lo "sentirete" nel trailer!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Era lui? :look:

No Use For A Name

Da che così elimina gli impostori, riportando i Sith al loro posto. :sisi: :zuzu:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"