News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 4.0

Aperto da Azrael, 29 Maggio 2018, 09:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tankorr

Mi interessa solo TCW, ma premetto che sono fermo da anni alla terza stagione. potenzialmente molto figo, ma troppo brodo allungato ed in generale troppa ripetizione di tematiche alla lunga.

...però appunto,  l'interesse rimane, e visto che tutti dite che migliora con il tempo, prima o poi lo riprenderò.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

No Use For A Name

Citazione di: Man of Steel il 08 Aprile 2019, 22:19:12
Invece io ho un certo interesse solo per The Mandalorian e, ovviamente, The Clone Wars, quindi il panel di domenica per me! :zuzu:

Purtroppo TLJ, mi ha ammazzato l'hype per everything-SW. :nono:


Idem per me, ma The Mandalorian potrebbe essere interessante. :ahsisi:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Arkin Torsen

Citazione di: Tankorr il 08 Aprile 2019, 22:35:49
Mi interessa solo TCW, ma premetto che sono fermo da anni alla terza stagione. potenzialmente molto figo, ma troppo brodo allungato ed in generale troppa ripetizione di tematiche alla lunga.

...però appunto,  l'interesse rimane, e visto che tutti dite che migliora con il tempo, prima o poi lo riprenderò.

Io trovo TCW di una noia mortale.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clod

Io invece non vedo l'ora che riprenda.
Molta curiosità anche per The Mandalorian.
Vediamo un po' con Ep IX, per quanto Abrahms mi rassicuri pochissimo.
Zero interesse per Resistance.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Tankorr

Personalmente TCW ha ottimi spunti ed alcuni OC davvero interessanti (Savage Opress, Cad Bane), ma è limitata da due elementi:

1) vertendo comunque sui pg principali, le loro storie sono segnate da Episodio III e più di tanto non possono divergere. Gli OC fighi, essendo non protagonisti ma aggiunte al cast non hanno mai un ruolo "pesante" ai fini della saga, o se ce l'hanno è solo transitorio.

2) davvero troppa dilatazione. Ricordo un trittico di puntate dedicate alla guerra su Kamino: spalmati su 3 puntate c'era la sceneggiatura di un solo episodio, a farlo bene.

Poi le caratterizzazioni sono fatte bene (tranne Dooku, mai capito perché, almeno fino a dove sono arrivato io), le battaglie pure ed il cast appunto è ottimo.  Ciliegina sua torta: adoro lo stile deformed

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Clod

io onestamente la dilatazione non l'ho avvertita o perlomeno in pochissimi casi
la serie ha avuto il merito di chiarire punti oscuri o comunque non chiarissimi nei film ed introdurre personaggi interessanti nella mitologia del brand, come Mandalore e tutta la sua politica
nonché a riportare Maul in circolazione, in un ruolo molto più confacente rispetto a prima

poi sì, è chiaro che pur essendo parte della continuity moderna, debbano comunque mantenere certi limiti per quanto riguarda l'utilizzo di personaggi vecchi e nuovi, però al tempo stesso ritengo che in questo modo si possa approfondire meglio l'universo in generale, rendendo il conflitto molto più tridimensionale e coinvolgente di quanto potesse esserlo in Episodio II e III (d'altronde parliamo anche di media diversi: un film ha molto meno spazio di una serie, per approfondire certi aspetti)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Tankorr

Per carità, come detto ha anche tanti punti positivi e capisco che a tanti piaccia.

Io stesso devo finire di vederla per dare un giudizio completo.

Personalmente preferisco di gran lunga la visione artistica e quasi espressionista di Tartakosky,  che in venti (mini) episodi quasi muti ha saputo raccontare una storia davvero bella e con uno stile - appunto - meno realistico ma più ficcante.

(Per inciso, il Grievous visto in Clone Wars è mille volte più interessante di quello visto in Ep III)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

ohau

Sempre avuto un problema con The Clone Wars che per me ha un nome e cognome: Ahsoka Tano. Non ho mai sopportato che fosse l'apprendista di Anakin anche se , da quanto mi ricordo, 'non ufficiale'; è un mio limite presente sin dal principio della storia.

Clod

sì, diciamo che in tempi di guerra è stato concesso ad Anakin di avere un'apprendista, benché avesse il titolo di cavaliere e non di maestro
all'inizio neanche a me convinceva, ma devo dire che nel tempo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

A me stava proprio sulle palle, come Damian Wayne per interci, e infatti proprio come lui, ha avuto una crescita eee niente, ora adoro il pg! :D
Raramente faccio un salto di 180° ma quel cowboy mi ha costretto a rivalutare il pg, ma prima proprio non sopportavo il suo OC Ahsoka, metteva sempre i bastoni fra le ruote, rubava screentime ecc...
Ora, dopo Rebels, non vedo l'ora di scoprire cosa farà!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Det. Bullock

Citazione di: Clod il 09 Aprile 2019, 12:04:51
sì, diciamo che in tempi di guerra è stato concesso ad Anakin di avere un'apprendista, benché avesse il titolo di cavaliere e non di maestro
all'inizio neanche a me convinceva, ma devo dire che nel tempo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Si diventa maestri solo dopo l'investitura del primo Padawan: era scritto nei materiali extra di episodio I quindi non è affatto una cosa anomala che ne abbia uno.
Non esistono Jedi grigi nel nuovo EU, semplicemente non fa più parte dell'ordine e non ne segue la particolare dottrina, il lato oscuro ha sempre un prezzo e un "jedi grigio" finirebbe inevitabilmente per cascarci a meno di isolarsi completamente dal mondo come il Bendu.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Clod

Ah ecco,  la prima cosa la ignoravo.
Poi sì, ho specificato che fosse un termine non ufficiale?, in quanto non sapessi se fosse stato canonizzato o meno.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Tankorr

Cmq si, un Cavaliere Jedi può avere un Padawan, come ad esempio fa Obi Wan con Anakin. Come dice Det era una cosa normale.

Per il concetto di Maestro....penso che quello riportato sopra sia stato retconnato da Episodio III dove Anakin si incazza per il mancato titolo di Maestro quando siede nel Consiglio, perché da nessuna parte (neanche nel romanzo del film che è molto più specifico su questi passaggi) si parla di dover avere un padawan, ma viene più che altro descritto come un titolo onorario di merito & saggezza.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Sogno

Nessun tipo di hype ormai per il prossimo episodio IX.
L'unico film bello (tra i migliori Star Wars di sempre) uscito negli ultimi anni è Rogue One.
Gli altri vanno dal discreto episodio VII agli ignobili "Solo - A Star Wars story" e episodio VIII.

Det. Bullock

Cosa ci sarebbe di ignobile in episodio VIII e in Solo ancora non l'ho capito, sarò di coccio io.  :lolle:
EpVIII in particolare è un Film con la F maiuscola, posso capire non piaccia il fanservice puro di Solo ma dire che è ignobile ce ne passa.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.