News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 4.0

Aperto da Azrael, 29 Maggio 2018, 09:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

#960
Citazione di: Slask il 17 Aprile 2020, 16:20:03
Non ho ancora cominciato la settima stagione di TCW, ma è vero che l'arco narrativo intermedio, col ritorno di Ahsoka, è banalotto?
Cioè diamine, hanno lasciato da parte l'ottimo Crystal Crisis, e sapendo che hanno SOLO 12 episodi a disposizione ne hanno sprecati 3-4 con una sottotrama scialba?

Che poi, ok che Disney ha praticamente dato il contentino a Filoni, ma garantirgli una stagione da 15-20 episodi costava tanto?

Scialba non è, è incentrato sul confrontarsi di Ahsoka con gente che i Jedi non li vede certo come i salvatori della patria. È "colpevole" di essere meno d'azione rispetto al primo arco e di dilungarsi un po' (un episodio in meno avrebbe giovato) che è un problema che io ascrivo pure all'arco precedente e almeno a tipo metà di Clone Wars in genere.
Poi vabbé, i soliti noti si sono incazzati perché Filoni ha cambiato Trace da maschio a femmina perché gli pareva troppo simile a Ezra Bridger anche se secondo loro stessi lui doveva essere il salvatore della patria.  :lolle:

Gli altri archi sono già stati editati come fumetti e romanzi, sarebbe ridondante rifarli animati e siccome l'ultimo arco riguarda principalmete Ahsoka e i cloni hanno fatto appunto l'arco di Ahsoka e quello dei cloni.

Citazione di: Tankorr il 10 Aprile 2020, 19:08:44
Visti i primi 4 episodi di The Mandalorian.

Tecnicamente è una serie spaventosa, sembra un film in tutto e per tutto.

Complessivamente,  per ora su 4 episodi due sono stati davvero belli (secondo e terzo) e due carini ma non eclatanti (primo e quarto).

Serie complessivamente promossa, ma al momento manca quel guizzo da strappo-di-capelli.

Ah, ovviamente Baby Yoda è Sua Pucciosità per antonomasia e mi fa diventare l'ultima delle biNbeminkia ad ogni apparizione [emoji38]le:

Edit per domanda:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Se vedi Clone Wars e Rebels nemmeno lì c'è il divieto di mostrare il volto, visto quello che dice il fabbro in puntate successive mi pare di capire che siano un gruppo di rifugiati che sono passati a una versione particolarmente fondamentalista del credo mandaloriano.

Poi vabbé, Jango non è Mandaloriano in ogni caso, solo uno che si fa figo con l'armatura mandaloriana.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Amazo

Ciao, ragazzi
Anche io sto attualmente seguendo l'ultima stagione di The Clone Wars. Concordo su quello che avete detto nei post precedenti, che avrebbero potuto fare più episodi per questa final season... ma vabbè, alla fine quello che penso tutti volessero vedere fosse l'arco narrativo che è iniziato proprio ieri, questi ultimi 4 episodi. A proposito di questo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Aggiungo che sono rimasto gradevolmente estasiato dalla qualità visiva di questi episodi. Già a partire dalla stagione 4 il design e la computer graphic avevano subito un miglioramento esponenziale, ma quest'ultima stagione ha un ulteriore salto qualitativo, nonché un lievissimo ridesign nei personaggi che ne addolcisce i tratti.
Insomma, bella bella bella. Inoltre, spero tanto in una serie/film animato con questo stile interamente dedicato ad Ahsoka Tano. E' un personaggio bello che ha sempre avuto un ruolo di contorno.

Man of Steel

#962
Visto "Old Friends Not Forgotten"
Tutto questo hype...e per cosa? Per QUESTO bitches!!!! :w00t:
Madooooo finalmente il piatto forte, già dai primissimi secondi, dalla OST, capisci il tono della puntata e quindi cosa ti aspetta.
Spero sia un continuo crescendo.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Amazo

Citazione di: Man of Steel il 18 Aprile 2020, 16:41:10
Visto "Old Friends Not Forgotten"
Tutto questo hype...e per cosa? Per QUESTO bitches!!!! :w00t:
Madooooo finalmente il piatto forte, già dai primissimi secondi, dalla OST, capisci il tono della puntata e quindi cosa ti aspetta.
Spero sia un continuo crescendo.
Fra l'altro tema di Ahsoka e logo Lucasfilm classico... poi il titolo col tema del'opening crawl dei film. Col fatto anche che questo episodio dura 30 minuti (e penso pure i prossimi) direi che questo arco finale sia un vero e proprio film. Niente, ragazzi, non mi esaltavo così tanto per qualcosa di ambientato nella galassia lontana lontana da quando uscì il Risveglio della Forza, con la differenza che qui c'è veramente la volontà di raccontare qualcosa di nuovo.

Man of Steel

Già, anche a me ha lasciato questa impressione.
Nel senso che sia proprio pensato come film in tutto e per tutto, ma che poi lo abbiano editato in 3 o 4 puntate.

Alla fine, quando la roba spacca, frega poco. :zuzu:

Frega a qualcuno che Maul sia morto in Rebels? No, l'hype ti viene comunque! :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Amazo

Citazione di: Man of Steel il 18 Aprile 2020, 17:42:32
Già, anche a me ha lasciato questa impressione.
Nel senso che sia proprio pensato come film in tutto e per tutto, ma che poi lo abbiano editato in 3 o 4 puntate.

Alla fine, quando la roba spacca, frega poco. :zuzu:

Frega a qualcuno che Maul sia morto in Rebels? No, l'hype ti viene comunque! :lol:
Sì esatto! La cosa più incredibile rispetto alla trilogia sequel è che siamo tutti genuinamente presi dal vedere questi episodi di cui inevitabilmente avendo visto i film e Rebels sappiamo già molto:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

Se penso a cosa faranno con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Tankorr

Citazione di: Det. Bullock il 17 Aprile 2020, 19:15:56
Citazione di: Slask il 17 Aprile 2020, 16:20:03
Non ho ancora cominciato la settima stagione di TCW, ma è vero che l'arco narrativo intermedio, col ritorno di Ahsoka, è banalotto?
Cioè diamine, hanno lasciato da parte l'ottimo Crystal Crisis, e sapendo che hanno SOLO 12 episodi a disposizione ne hanno sprecati 3-4 con una sottotrama scialba?

Che poi, ok che Disney ha praticamente dato il contentino a Filoni, ma garantirgli una stagione da 15-20 episodi costava tanto?

Scialba non è, è incentrato sul confrontarsi di Ahsoka con gente che i Jedi non li vede certo come i salvatori della patria. È "colpevole" di essere meno d'azione rispetto al primo arco e di dilungarsi un po' (un episodio in meno avrebbe giovato) che è un problema che io ascrivo pure all'arco precedente e almeno a tipo metà di Clone Wars in genere.
Poi vabbé, i soliti noti si sono incazzati perché Filoni ha cambiato Trace da maschio a femmina perché gli pareva troppo simile a Ezra Bridger anche se secondo loro stessi lui doveva essere il salvatore della patria.  :lolle:

Gli altri archi sono già stati editati come fumetti e romanzi, sarebbe ridondante rifarli animati e siccome l'ultimo arco riguarda principalmete Ahsoka e i cloni hanno fatto appunto l'arco di Ahsoka e quello dei cloni.

Citazione di: Tankorr il 10 Aprile 2020, 19:08:44
Visti i primi 4 episodi di The Mandalorian.

Tecnicamente è una serie spaventosa, sembra un film in tutto e per tutto.

Complessivamente,  per ora su 4 episodi due sono stati davvero belli (secondo e terzo) e due carini ma non eclatanti (primo e quarto).

Serie complessivamente promossa, ma al momento manca quel guizzo da strappo-di-capelli.

Ah, ovviamente Baby Yoda è Sua Pucciosità per antonomasia e mi fa diventare l'ultima delle biNbeminkia ad ogni apparizione [emoji38]le:

Edit per domanda:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Se vedi Clone Wars e Rebels nemmeno lì c'è il divieto di mostrare il volto, visto quello che dice il fabbro in puntate successive mi pare di capire che siano un gruppo di rifugiati che sono passati a una versione particolarmente fondamentalista del credo mandaloriano.

Poi vabbé, Jango non è Mandaloriano in ogni caso, solo uno che si fa figo con l'armatura mandaloriana.

Jango non è un Mandalorian?? Non lo sapevo  :lolle:

Detto questo, in effetti in TCW si tolgono la maschera (ho ripreso a guardarla da dove ero rimasto all'epoca, cioè dalla S4).

Grazie!

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Amazo

Citazione di: Man of Steel il 18 Aprile 2020, 18:06:12
Se penso a cosa faranno con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Guarda, per me Ahsoka è il personaggio migliore della saga insieme a Darth Vader. Ti lascio immaginare che effetto mi fa guardare Il Crepuscolo dell'Apprendista (il finale della seconda stagione di Rebels).

Catcher

The Mandalorian, prime 4 puntate

Finora, splendida. Dalla colonna sonora, alla regia, alla scrittura.
La qualità si vede, e pensare che ero molto scettica all'inizio per la mancanza dei Jedi e dei Sith.

Sono anche contenta che abbiano ripreso il genere dello Space-Western, che personalmente adoro.

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


Man of Steel

#970
Visto "The Phantom Apprentice"
Altra bellissima puntata, avere lì Maul per tutta la puntata era favoloso, specialmente visto tutto quello che ha detto!
È buffo come stanno raccontando la sua storia...e quella di Ahsoka i guess, alla fine hanno dovuto legarsi anche con Solo, ma era più un eater egg i guess.
Sappiamo come si conclude la sua storia, ma non quella di Ahsoka...for now. :dsi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Amazo

Uno degli episodi di Clone Wars più fighi che abbia mai visto.
La motion capture è strepitosa, così come la fotografia. So che i movimenti di Maul sono stati interpretati proprio da Ray Park. Assurdo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
da solo, vale più di tutta la trilogia sequel.

Clod

Grande episodio. Non vedo l'ora per il prossimo.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Tankorr

Ieri giga recuperone di TCW.

parte finale della V stagione e tutta la VI.

Le storie che mi sono piaciute di più sono state il processo ad Ashoka, Maul a Mandalor (bella perché finalmente lo vediamo pensare oltre che agire, anche se tutto il lato politico della cosa è altamente tirato via, troppo semplicistico anche per quello che dovrebbe essere SW), la storia dell'ordine 66 "in anticipo".

Delusione invece per la fine della sesta: tutto il viaggio di Uoda è altamente inconsistente, così come la puntata su Sifo-Dyas: ci vengono fornite info inutili e nulla della "ciccia" che ci poteva essere. Notevole la retcon della parte su Moraband/Korriban, che in pratica rende gli spiriti Sith del passato inesistenti (almeno stando alle parole di Yoda).

Questa serie si conferma più a suo agio con gli OC, come è anche naturale che sia. Peccato non riuscire a realizzare sui pg principali story-arc più interessanti e che non ruotino sempre attorno agli stessi concetti o peggio, a questa reiterazione continua di visioni  del futuro di Episodio III. #mobbasta.

Mi spiace perché a partire da Sifo-Dyas, Yoda su Korriban o un confronto mentale diretto tra Yoda e Sidious si potevano creare GRANDI cose.

TCW continua a sfiorare la vera grandezza ma non raggiungerla mai, pur mostrando in più occasioni di averne il potenziale.  Non ho mai capito perché . Rimane inoltre il solito problema della diluizione eccessiva: fateci caso, ci sono spesso arc di 3/4 puntate in cui in ognuna il minutaggio effettivamente utile per portare avanti la trama non supera i 5 minuti a puntata.

Detto questo, rimane una serie molto buona, tecnicamente di altissimo livello, specie nelle stagioni avanzate e specie quando tratta cose minori. Carino ad esempio il rapporto tra Windu e Jar Jar nelle due puntate a loro dedicate. Ma per dire, la seconda puntata di quel dittico è un classico esempio di puntata vuota: le uniche cose degne di nota succedono negli ultimi 5 minuti. Gli altri 20 sono Jar Jar che corre con dietro Windu che smazza gente. 20 minuti su 25 circa.


Ho apprezzato molto, dalla fine della quinta stagione in poi,  il netto passaggio ad atmosfere "pre-episodio III", con toni più cupi e l'arrivo di tematiche più centrate sul quel film (ordine 66, come dicevo il rapporto Yoda-Qui Gon).

Oggi se ho tempo mi lancio sulla settima, così da vederne in pari a voi almeno il finale  :up:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Amazo

Citazione di: Tankorr il 28 Aprile 2020, 10:59:35
Questa serie si conferma più a suo agio con gli OC, come è anche naturale che sia.
Aspetta di vedere la settima... e soprattutto l'arco narrativo finale in corso in questo momento. Finora le prime due parti sono la metà di un film migliore di tutti e tre i sequel messi assieme  :asd: