News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 4.0

Aperto da Azrael, 29 Maggio 2018, 09:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ben-Point

In tutto questo, io non ho ancora avuto modo di andarlo a vedere. :dowson:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Ben-Point il 16 Gennaio 2020, 00:22:11
In tutto questo, io non ho ancora avuto modo di andarlo a vedere. :dowson:

non ti sei perso niente..anzi  :sisi:

HCPunk

Citazione di: moebius il 15 Gennaio 2020, 21:49:43
Se qualcuno riesce a convincermi, dopo aver detto che far tornare Palpatine era una ca**ata, che far arrivare così a buffo dal nulla il maestro di Palpatine sarebbe stata una cosa figa e degna conclusione della saga...... allora quel qualcuno possiederebbe la dialettica di Socrate  :asd:

Cioè rispetto a rispolverare il più grande cattivo di tutta la saga, trovavate più coerente farne arrivare uno DAL NULLA dopo 8 film in cui non s'era manco mai visto? E noi avremmo dovuto credere che Sidious, una persona che ammazzerebbe pure la madre per avere la galassia in pugno, avrebbe lasciato in vita il maestro per poter indirizzare da lui Vader? Ma certo come no: i proverbiali "favori fra Sith"! Che poi, scusate eh, ma sarebbe semplicemente stato un imperatore 2.0 buttato a caso all'ultimo film di una saga di 9 film.... che grande idea!!!  :asd:

Tralasciando che comunque Kylo non avrebbe l'età per aver potuto uccidere Rey.

Bha... io direi: lasciamo i leak al loro posto: il nulla più nulla. Discussioni sul nulla.

No anche perché è risaputo che l'ha fatto, no? :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Clod

infatti, Plagueis fu ucciso da Sidious, com'è tradizione Sith: per ascendere a maestro, l'apprendista deve uccidere quello precedente

ma lì si parla appunto di forma incorporea

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ciel

Citazione di: moebius il 15 Gennaio 2020, 21:49:43
Se qualcuno riesce a convincermi, dopo aver detto che far tornare Palpatine era una ca**ata, che far arrivare così a buffo dal nulla il maestro di Palpatine sarebbe stata una cosa figa e degna conclusione della saga...... allora quel qualcuno possiederebbe la dialettica di Socrate  :asd:

Cioè rispetto a rispolverare il più grande cattivo di tutta la saga, trovavate più coerente farne arrivare uno DAL NULLA dopo 8 film in cui non s'era manco mai visto? E noi avremmo dovuto credere che Sidious, una persona che ammazzerebbe pure la madre per avere la galassia in pugno, avrebbe lasciato in vita il maestro per poter indirizzare da lui Vader? Ma certo come no: i proverbiali "favori fra Sith"! Che poi, scusate eh, ma sarebbe semplicemente stato un imperatore 2.0 buttato a caso all'ultimo film di una saga di 9 film.... che grande idea!!!  :asd:

Tralasciando che comunque Kylo non avrebbe l'età per aver potuto uccidere Rey.

Bha... io direi: lasciamo i leak al loro posto: il nulla più nulla. Discussioni sul nulla.
No, infatti Kylo Ren non incontra il maestro di Sidious, bensì il suo spirito (esattamente come Yoda incontra lo spirito di Darth Bane in TCW). Inoltre non avrebbe avuto il ruolo di villain finale, quello secondo i leak sarebbe sempre spettato a Kylo. Tor Valum avrebbe solo dovuto addestrarlo.
L'importante è che questo Tor Valum e Darth Plagueis fossero in realtà la stessa persona. Per il resto sì, in quei leak (se sono veri) ci sono delle discrete vaccate, ma anche tante idee buone.

Che poi il ritorno di Palpatine, per quanto forzato e privo di spiegazioni, un senso ce l'ha. Se riguardate Episodio III, la scena in cui Palpatine narra della leggenda di Plagueis ad Anakin, Palpatine dice chiaramente che il suo apprendista lo uccise solo dopo aver imparato ogni cosa da lui - quindi, in teoria, anche come ingannare la morte.
E a inizio dell'Episodio IX, quasi utilizza le stesse parole di Ep.III quando parla di pratiche innaturali (e per uno come Abrams credo che questo sia il massimo citazionismo possibile nei confronti dei prequel).
Solo che poi Palpatine assomiglia più al mega direttore galattico di Fantozzi che non l'Imperatore.

Tankorr

Citazione di: ciel il 16 Gennaio 2020, 19:06:37
Citazione di: moebius il 15 Gennaio 2020, 21:49:43
Se qualcuno riesce a convincermi, dopo aver detto che far tornare Palpatine era una ca**ata, che far arrivare così a buffo dal nulla il maestro di Palpatine sarebbe stata una cosa figa e degna conclusione della saga...... allora quel qualcuno possiederebbe la dialettica di Socrate  :asd:

Cioè rispetto a rispolverare il più grande cattivo di tutta la saga, trovavate più coerente farne arrivare uno DAL NULLA dopo 8 film in cui non s'era manco mai visto? E noi avremmo dovuto credere che Sidious, una persona che ammazzerebbe pure la madre per avere la galassia in pugno, avrebbe lasciato in vita il maestro per poter indirizzare da lui Vader? Ma certo come no: i proverbiali "favori fra Sith"! Che poi, scusate eh, ma sarebbe semplicemente stato un imperatore 2.0 buttato a caso all'ultimo film di una saga di 9 film.... che grande idea!!!  :asd:

Tralasciando che comunque Kylo non avrebbe l'età per aver potuto uccidere Rey.

Bha... io direi: lasciamo i leak al loro posto: il nulla più nulla. Discussioni sul nulla.
No, infatti Kylo Ren non incontra il maestro di Sidious, bensì il suo spirito (esattamente come Yoda incontra lo spirito di Darth Bane in TCW). Inoltre non avrebbe avuto il ruolo di villain finale, quello secondo i leak sarebbe sempre spettato a Kylo. Tor Valum avrebbe solo dovuto addestrarlo.
L'importante è che questo Tor Valum e Darth Plagueis fossero in realtà la stessa persona. Per il resto sì, in quei leak (se sono veri) ci sono delle discrete vaccate, ma anche tante idee buone.

Che poi il ritorno di Palpatine, per quanto forzato e privo di spiegazioni, un senso ce l'ha. Se riguardate Episodio III, la scena in cui Palpatine narra della leggenda di Plagueis ad Anakin, Palpatine dice chiaramente che il suo apprendista lo uccise solo dopo aver imparato ogni cosa da lui - quindi, in teoria, anche come ingannare la morte.
E a inizio dell'Episodio IX, quasi utilizza le stesse parole di Ep.III quando parla di pratiche innaturali (e per uno come Abrams credo che questo sia il massimo citazionismo possibile nei confronti dei prequel).
Solo che poi Palpatine assomiglia più al mega direttore galattico di Fantozzi che non l'Imperatore.

Ad essere precisi, Palpatine nella scena del Teatro trolla Anakin, ma più avanti dice che insieme avrebbero scoperto il segreto.

Quello che è lasciato intendere è che Plagueis conoscesse il modo di creare la vita (confermato in realtà nel romanzo di ROTS), ma che Palpatine quel segreto non lo possedesse, ma lo usasse come esca per Anakin, ben conscio dei suoi incubi.

...peraltro, la morale che probabilmente Lucas ci suggerisce, è che i Sith hanno ottenuto in maniera contorta la proprietà di creare la vita, ma che la vera immortalità spirituale è raggiunta dai Jedi, grazie alle ricerche di Qui Gon Jinn, portate a termine da Obi Wan e Yoda.

Questo perché nell'Esalogia non compaiono, né si parla mai, di fantasmi della forza Sith. Parlo strettamente dell'Esalogia perché da Tales of the Jedi in poi -il fumetto di cui parlavo sopra- di spiriti Sith l'EU è pieno zeppo.

...ed hanno funzioni attive, ad esempio il primo fantasma che si vede, quello di Freedon Nadd (un Sith morto 400 anni prima del presente del fumetto) corrompe sistematicamente tutta una serie di persone, in pratica facendo rinascere i Sith che erano morti e sepolti da mo'.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

#831
Nel nuovo EU i fantasmi Sith sono parecchio limitati, funzionano un po' come Voldemort con gli Horcrux, essenzialmente legano una parte di se a un oggetto che può corrompere e possedere esseri che vivengono a contatto.
C'è un fumetto di Vader canonico in cui usa appunto l'architetto Sith legato a un elmetto antico per farsi costruire il castello su Mustafar.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Allora è più o meno simile

In TotJ i Sith si manifestano a partire da oggetti/strutture in cui è radicato il potere del Lato Oscuro, tipicamente lo loro tombe ma anche oggetti maneggiati da loro.

Per dire, Exar Kun (un valente e ambizioso apprendista Jedi) entra nella tomba di Freedon Nadd e solo da quel momento lo spirito del Sith inizia a seguirlo (e peraltro lo fa andare su Korriban, pianeta di origine della razza Sith, e lì porta a compimento la corruzione del giovane Jedi...agendo anche sul piano fisico visto che lo immobilizza sottoterra facendogli crollare addosso la volta di una antica tomba.

Contemporaneamente, due idioti (non ho altro modo per definirli :lolle:) entrano in contatto con un antico libro Sith e dalla magia Sith (è definita proprio così) contenuta nel libro vengono traviati in pochissimo tempo.

Scusate il pippone, era per spiegarmi
(E scusa Det, visto che da come ho capito tu hai già letto TotJ)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

Citazione di: Tankorr il 16 Gennaio 2020, 20:02:40
Allora è più o meno simile

In TotJ i Sith si manifestano a partire da oggetti/strutture in cui è radicato il potere del Lato Oscuro, tipicamente lo loro tombe ma anche oggetti maneggiati da loro.

Per dire, Exar Kun (un valente e ambizioso apprendista Jedi) entra nella tomba di Freedon Nadd e solo da quel momento lo spirito del Sith inizia a seguirlo (e peraltro lo fa andare su Korriban, pianeta di origine della razza Sith, e lì porta a compimento la corruzione del giovane Jedi...agendo anche sul piano fisico visto che lo immobilizza sottoterra facendogli crollare addosso la volta di una antica tomba.

Contemporaneamente, due idioti (non ho altro modo per definirli :lolle:) entrano in contatto con un antico libro Sith e dalla magia Sith (è definita proprio così) contenuta nel libro vengono traviati in pochissimo tempo.

Scusate il pippone, era per spiegarmi
(E scusa Det, visto che da come ho capito tu hai già letto TotJ)

No, mi mancano Tales of The Jedi, i fumetti anni '90 quando ero ragazzino erano difficili da recuperare dove vivo io, all'epoca dell'EU leggevo principalmente i romanzi perché la libreria del mio paese ne aveva parecchi per qualche strana ragione.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Clod

Citazione di: Det. Bullock il 16 Gennaio 2020, 19:38:52
Nel nuovo EU i fantasmi Sith sono parecchio limitati, funzionano un po' come Voldemort con gli Horcrux, essenzialmente legano una parte di se a un oggetto che può corrompere e possedere esseri che vivengono a contatto.
C'è un fumetto di Vader canonico in cui usa appunto l'architetto Sith legato a un elmetto antico per farsi costruire il castello su Mustafar.
Esatto, Lord Momin.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HCPunk

Citazione di: Tankorr il 16 Gennaio 2020, 20:02:40
Allora è più o meno simile

In TotJ i Sith si manifestano a partire da oggetti/strutture in cui è radicato il potere del Lato Oscuro, tipicamente lo loro tombe ma anche oggetti maneggiati da loro.

Per dire, Exar Kun (un valente e ambizioso apprendista Jedi) entra nella tomba di Freedon Nadd e solo da quel momento lo spirito del Sith inizia a seguirlo (e peraltro lo fa andare su Korriban, pianeta di origine della razza Sith, e lì porta a compimento la corruzione del giovane Jedi...agendo anche sul piano fisico visto che lo immobilizza sottoterra facendogli crollare addosso la volta di una antica tomba.

Contemporaneamente, due idioti (non ho altro modo per definirli :lolle:) entrano in contatto con un antico libro Sith e dalla magia Sith (è definita proprio così) contenuta nel libro vengono traviati in pochissimo tempo.

Scusate il pippone, era per spiegarmi
(E scusa Det, visto che da come ho capito tu hai già letto TotJ)

Per me è tutto affascinante, ho pochissima roba old school in fumetti di SW (anche se vorrei cominciare a recuperare qualcosa) quindi più leggo info più son contento :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Star Wars: la Lucasfilm vorrebbe affidare un film a Taika Waititi

Da BadTaste:

la Disney sta già pensando al futuro del franchise della Lucasfilm, e secondo le ultime rivelazioni dell'Hollywood Reporter starebbe pensando di affidare un film nientemeno che a Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit (nominato a sei Oscar) e di Thor: Love and Thunder.
Secondo il sito, il progetto potrebbe essere lo stesso prodotto da Kevin Feige (o un altro), la cosa avrebbe senso visto il lavoro svolto insieme nei Marvel Studios. Waititi si è già avvicinato al mondo di Star Wars, avendo diretto l'episodio finale di The Mandalorian, la prima serie live action del franchise che ha debuttato insieme alla piattaforma streaming Disney+. Ha anche doppiato IG-11, popolare droide della serie.

Il sito ricorda che recentemente David Benioff e D.B. Weiss hanno abbandonato i loro piani per una nuova trilogia di Star Wars, e che sebbene Rian Johnson sia ancora collegato alla sua trilogia al momento la sua priorità è il sequel di Cena con Delitto – Knives Out. Ma lo stesso Waititi al momento ha una priorità, ovvero Thor: Love and Thunder, le cui riprese inizieranno in estate e che uscirà il 5 novembre 2021. Waititi è collegato anche a un film live action di Akira che dovrebbe girare poco dopo.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Largand

Citazione di: HCPunk il 17 Gennaio 2020, 09:29:07
Star Wars: la Lucasfilm vorrebbe affidare un film a Taika Waititi
Il regista è bravo ma mi interesserebbe di più sapere chi dovrebbe essere lo sceneggiatore, o gli sceneggiatori, di questo Star Wars.
Perché "Ragnarok" l'ho gradito, ma non vorrei che Star Wars prendesse un'eccessiva deriva comica/umoristica.
Le gag mi piacciono ma non devono essere troppe in questi generi di film.
Non vorrei insomma che Star Wars diventasse "I Guardiani delle Galassia" della Lucasfilm.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

HCPunk

Citazione di: Largand il 17 Gennaio 2020, 11:10:55
Citazione di: HCPunk il 17 Gennaio 2020, 09:29:07
Star Wars: la Lucasfilm vorrebbe affidare un film a Taika Waititi
Il regista è bravo ma mi interesserebbe di più sapere chi dovrebbe essere lo sceneggiatore, o gli sceneggiatori, di questo Star Wars.
Perché "Ragnarok" l'ho gradito, ma non vorrei che Star Wars prendesse un'eccessiva deriva comica/umoristica.
Le gag mi piacciono ma non devono essere troppe in questi generi di film.
Non vorrei insomma che Star Wars diventasse "I Guardiani delle Galassia" della Lucasfilm.

Concordo. Un minimo ci sta ma non espanderei i film in "quel senso".
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."