News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 4.0

Aperto da Azrael, 29 Maggio 2018, 09:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Number Six

Ma infatti, come dicevo prima, a me Ep7, era anche piaciuto, solo che adesso, visto nella prospettiva dei tre capitoli, mi sono un po' cadute le braccia.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, mi sarei aspettato, o avrei immaginato, una vera e propria Guerra stellare tra la Repubblica e il Primo Ordine, non le schermaglie da guerra partigiana che abbiamo visto. Dopo la battaglia di Endor avrei voluto vedere una Repubblica forte ed in salute non dico come al tempo dei Jedi, ma quasi, invece che dici tu moebius, stanno ancora la con windows95 sotto le grotte.
Io non è che sia così esperto delle vicende dell'universo espanso, ma col senno di poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

moebius

No per carità... te l'immagini le reazioni se dopo un ep7 analogo ad ep4 avessimo avuto un ep8 analogo a ep2? :asd: per carità...

Ti ripeto: io la reputo semplicemente una cosa che poteva essere fatta meglio. Non so dirti bene come, ma sono rimasto anche io con la sensazione che avrebbe potuto esserci qualcosa di più. Sono soddisfatto di com'è andata. Per me è una buona trilogia per le nuove generazioni ed è stata chiusa in maniera soddisfacente da ep9. Però ci sono cose che potevano e dovevano essere fatte meglio: stai facendo una nuova trilogia, sono cose a cui devi pensare 1000 volte prima di procedere. Per dire: la trilogia prequel a molti ha fatto schifo, però comunque non penso si possa dire che Lucas non abbia collegato in maniera maniacalmente perfetta le due trilogie. Il fan service, di cui molti si lamentano come fosse il demonio, è una cosa importantissima in Star Wars. Quasi fondamentale direi. Questa poca attenzione ad alcuni dettagli è una cosa che non influirà troppo sui nuovi fan (sempre che ce ne siano a sto punto, viste le recensioni :asd:), però è chiaro che i vecchi fan storceranno il naso.

Detto ciò io quando vedo un film provo a riempire e interpretare le cose che non vengono spiegate in maniera perfetta punto per punto. E spessissimo trovo ai limiti del fastidioso il fatto che venga spiegato TUTTO ciò che viene mostrato (parlo in generale: per Star Wars il discorso è un po' diverso come ho scritto sopra). Invece mi sembra che molti spettatori pretendano che sia tutto consistente in maniera ossessiva e che sia tutto motivato e spiegato e plausibile. Non parlo di te @NumberSix sia chiaro :D

Mi viene in mente quando in "Joker" di Todd Phillips, il regista pensa sia bene farci vedere in maniera ottusamente esplicita che (segue minuscolo Spoiler su "Joker")
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non che c'entri troppo eh... sto semplicemente dicendo che ho visto tanti ragazzi mercoledì sera tutti mega-concentrati a trovare i mille "buchi di trama" (quali?) presenti in ep9, invece che provare come ho fatto io a capire cosa mi volesse dire il film. Io ad esempio la storia sull' "equilibrio" nella forza e la profezia su Anakin l'ho interpretata così come ho scritto prima. Poi magari mi sto facendo viaggi io. Però ci provo.... Poi per carità: se ci provo e non ci riesco, o se anche ci riesco ma esce fuori roba non soddisfacente, sono sempre disposto a reputarmi insoddisfatto. Però non provarci e dare tutto in pasto ai porci no, non lo capisco. Per quanto possa essere scarsa l'opinione che ha il pubblico degli sceneggiatori e dei registi che hanno lavorato a questa trilogia, comunque si tratta di professionisti nel settore questo è poco ma sicuro. Quindi almeno provare a capire cosa potrebbero aver voluto trasmetterci, prima di reputarli merdacce che hanno rovinato Star Wars :asd: Poi appunto: capisco che per Star Wars è un aspetto molto molto importante che tutto sia consistente, importantissimo. Però da qui ad essere rovinata una trilogia solo perché non si è stati maniacali ai livelli di Lucas... ce ne passa.

Mi raccomando: sto parlando di gente che era con me al cinema. Nessuno in questo forum.

toky91

Lo vedo stasera, ma già il parere di mio fratello e altri mi lasciano con l'amaro.
Sì parla di un film frettoloso pur essendo in 2 ore e mezza, e che salta da un momento all'altro facendo capire ben poco.....mica è la scusa per fare la estesa in home video?  :tsk:

Number Six

Tranquillo, capisco il tuo commento! Purtroppo non posso leggerlo nella sua interezza non avendo visto Joker.  Comunque ribadisco, nuova trilogia in se, più che buona, avvincente ed emozionante in molti punti. Come conclusione della saga, forse avrei preferito qualcosa di meno intimista e più epico, lasciando che il discorso famiglia, redenzione rimanesse incentrato sul personaggio di Anakin. Poi non dico che dovevano essere tre film da tre ore solo di astronavi che si corrono dietro, ma ad un certo punto secondo me era necessario far vedere o far capire che almeno per un periodo fossero in campo due superpotenze. Anche attraverso qualche non detto, che anche io come te apprezzo piuttosto che gli spiegoni, ma così è stato tutto un po' troppo un già visto. Dopodiché, saga rovinata assolutamente no, però da amante dell'universo immaginato da Lucas vorrei sempre vedere raccontate più cose possibili, su archi di tempo diversi e mondi diversi. La trilogia prequel da questo punto di vista ha funzionato meglio.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

moebius

Citazione di: Number Six il 21 Dicembre 2019, 12:37:03
però da amante dell'universo immaginato da Lucas vorrei sempre vedere raccontate più cose possibili, su archi di tempo diversi e mondi diversi. La trilogia prequel da questo punto di vista ha funzionato meglio.
:quoto: l'impressione è che stiano funzionando meglio, sotto questo punto di vista, gli spin-off (secondo me Solo ha fatto flop soprattutto per l'effetto "ritorno di fiamma" da ep8, fosse uscito coi tempi giusti sarebbe garbato a più persone penso) e soprattutto Mandalorian che sta andando veramente veramente bene.

Vediamo un po' che dicono gli americani! Non scordiamoci che lì il film è uscito solo ieri...

p.s. oggi mi vedo il capitolo 7 del Mando: non vedo l'ora!!!

Clod

Eh, molto bello. E adesso si aspetta il finale.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Number Six

The Mandalorian è per l'appunto un ottimo esempio di quello che dicevo, e anche io dovrei riuscire a vedere oggi il  settimo episodio!
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Largand

#577
Citazione di: moebius il 21 Dicembre 2019, 12:55:19Vediamo un po' che dicono gli americani! Non scordiamoci che lì il film è uscito solo ieri...
Su Rottentomatoes il film ha per il momento, su 17.000 votanti del pubblico (del voto della critica, come sempre, non me ne frega un c...o), l'86% di gradimento...


https://www.rottentomatoes.com/m/star_wars_the_rise_of_skywalker


Su Imdb, su quasi 67.000 votanti, ha il "fuorviante" voto di 6,9.
Dico fuorviante perché fanno una media a pene di segugio, tra i vari voti da 1 a 10.
Mentre invece, quello che interessa realmente è vedere quanta gente ha gradito il film, ed il gradimento lo si calcola contando in quanti hanno dato da 6 a salire.

E la somma finale è 76,4% di gradimento...

https://www.imdb.com/title/tt2527338/ratings?ref_=tt_ql_op_4

Ovviamente però sappiamo tutti che ciò che realmente interessa alla Disney è raggiungere il miliardo di dollari di boxoffice, ed i 100 milioni di dollari nella vendita home video, così da incamerare un guadagno netto che li porti a raggiungere il break even (per l'acquisto da 4 miliardi dei diritti e della Lucasfilm) già con il prossimo film.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Man of Steel

Visto "Chapter 7: The Reckoning"
Molto bello, forse l'unico SW che regala un po' di gioia a questo punto. :lolle:
Esposito sarà un gran villain, lo spero davvero, e ora il finale!
Speriamo anche di scoprire (finalmente) qualcosa in più su baby Yoda! :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Det. Bullock

Alla fine The Mandalorian segue la stessa struttura vecchio stampo di Rebels, episodi largamente scollegati e semplici che poi si ricollegano tutti alla fine della stagione.
Personalmente penso che Rebels forse qualcosa in più osava.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Number Six

Mandalorian 1x07, episodio che mi è piaciuto molto a parte
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ritornando a quanto dicevamo poco fa in merito alla nuova trilogia, mi piace come in questa serie viene rappresentato l'impero, ovvero come una sorta di insieme di bande allo sbaraglio che ricordano i talebani post intervento americano in Afghanistan. E' così che avrei voluto vedere il Primo Ordine nella nuova trilogia, ovviamente trovando i giusti accorgimenti temporali.
Bellissima la scena dell'atterraggio del Tie, che non ricordo di aver mai visto prima fatta in quella maniera.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Edge85

Visto il capitolo IX. Film coinvolgente ma troppo frenetico e pieno di forzature. Ma soprattutto non gli perdono
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Per me questo è grave.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Det. Bullock

Citazione di: Number Six il 21 Dicembre 2019, 23:17:00
Mandalorian 1x07, episodio che mi è piaciuto molto a parte
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ritornando a quanto dicevamo poco fa in merito alla nuova trilogia, mi piace come in questa serie viene rappresentato l'impero, ovvero come una sorta di insieme di bande allo sbaraglio che ricordano i talebani post intervento americano in Afghanistan. E' così che avrei voluto vedere il Primo Ordine nella nuova trilogia, ovviamente trovando i giusti accorgimenti temporali.
Bellissima la scena dell'atterraggio del Tie, che non ricordo di aver mai visto prima fatta in quella maniera.
Penso sia un modello particolare visto che il pilota è un pezzo grosso. In rebels atterravano sui pannelli e il pilota scendeva aprendo il portello e scendendo con una scaletta invece di avere quella specie di ascensore.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Number Six

#583
Si, infatti, di solito atterrano sulle ali.
Comunque, non so se la mia età mi stia portando a sviluppare sentimenti paterni, ma ormai con tutto quello che stanno facendo capitare a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, il Mandalorian lo guardo con più ansia che a guardare le partite della Juve.
Sull'episodio 1x07 però ho una teoria,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Largand

Citazione di: Edge85 il 22 Dicembre 2019, 02:29:39
Ma soprattutto non gli perdono
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Per me questo è grave.
Perché fai l'errore
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Quindi il sacrificio di allora rimane il suo più grande successo.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.