Autore Topic: Star Wars - Topic Ufficiale 4.0  (Letto 25277 volte)

Offline Man of Steel

• Kryptoniani
  • *
  • Sociopatico compulsivo da tastiera
  • Never Lose Hope!
Re:Star Wars - Topic Ufficiale 4.0
« Risposta #345 il: 26 Agosto 2019, 17:58:56 »
  • Trailer che mi è piaciuto, dispiace che JJ non abbia diretto Ep 8, così questa trilogia sarebbe stata tutta sua, e sicuramente non avrebbe svaccato come Ruin Johnson, perchè in TLJ hanno praticamente "retconnato" alcuni plot-point di TFA e forse ora JJ farà la stessa cosa con TLJ...almeno lo spero.
    Oh almeno si sono salvati i Knights of Ren, poi vedremo come saranno usati though.

Parlare di "end of a generation" fa un po' ridere, conosco a malapena questi nuovi pg, ma sono abbastanza sicuro che la loro storia non finirà qua. :lol:
    Every Child Comes With The Message That

God Is Not Yet Discouraged Of Man.

Offline Sogno

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #346 il: 26 Agosto 2019, 18:02:55 »
  • Per me ci sta più una battaglia finale degli spiriti di Luke e Palpatine. Mentre per quanto riguarda Rey frega proprio zero, quel poco di interesse che avevo del personaggio è stato ammazzato con TLJ.

Comunque a questo giro a JJ spetta la patata bollente della conclusione, perché questa dovrebbe essere la fine-fine di tutto. Enfasi su "dovrebbe".
    Rido al tuo "dovrebbe".
    Perché hai ragione  :asd:

Offline Leonard13

• Nerd geneticamente modificato
    • E venne un giorno...
    « Risposta #347 il: 26 Agosto 2019, 20:08:02 »
  • Anche a me fa ridere quando usano termini come "generation" o "legend" e simili, cioè dai, credono davvero di aver creato delle icone? Sul serio?
    È ovvio che non hanno finito con questi pg, altrimenti perché avrebbero preso attori giovani e semi-sconosciuti in grado di interpretarli per molti anni? Insomma sono partiti con le più grandi premesse possibili, ma ormai hanno fallito su quel punto di vista, perché dovevano costruire questi pg in questi tre film, farli affezionare al pubblico ecc., ma ormai siamo arrivati alla fine e le uniche cose che portano avanti questa trilogia sono gli elementi della vecchia saga.
    "Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond… Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell’onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
    Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu… tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi… l’unico uomo che ti ha battuto."
    Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
    Devil Rinascita,Frank Miller.

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • Mmmmmadness
    « Risposta #348 il: 26 Agosto 2019, 20:13:20 »
  • Io a Rey mi sono affezionato. Anche un po' a Poe. Agli altri no, purtroppo. Credo che Kylo abbia fallito nell'intento con me. Bb8 è molto più significativo di lui  :unsure:

Effettivamente qualcosa è andato storto e non a caso, direi, ecco che arrivano Palpatine, Lando e chissà.
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
    I believe hopelessness is an aberration. But it is also a state of mind. Thankfully not shared by me. (Lando Calrissian)
    With all of you Legion people...names, powers, planets, alien races... But this--this is Christmas! (Jon Kent)

Offline Sogno

« Risposta #349 il: 26 Agosto 2019, 23:38:14 »
  • Gli unici personaggi ai quali mi sono affezionato sono Ben Solo e Poe Dameron.
    Gli altri li trovo o scialbi (Rey) o addirittura odiosi (reputo Finn molto peggio del criticatissimo Jar Jar Binks ad esempio).

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Madman with a Box
    « Risposta #350 il: 27 Agosto 2019, 00:00:49 »
  • Vedremo, io ancora ricordo quando Ahsoka Tano era il personaggio più odiato del fandom al punto che avevo deciso di saltare Clone Wars a pié pari perché NESSUNO aveva una buona parola né per il film né per la serie.
    Poi anni dopo viene l'acquisizione Disney e vedo gente che fa gli altarini da stalker ad Ahsoka Tano.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Offline Sogno

« Risposta #351 il: 27 Agosto 2019, 00:21:55 »
  • Vedremo, io ancora ricordo quando Ahsoka Tano era il personaggio più odiato del fandom al punto che avevo deciso di saltare Clone Wars a pié pari perché NESSUNO aveva una buona parola né per il film né per la serie.
    Poi anni dopo viene l'acquisizione Disney e vedo gente che fa gli altarini da stalker ad Ahsoka Tano.
    Considerando che l'unica cosa che può fare Finn per colpirmi è morire, dubito possa andare a finire come da te ipotizzato.
    Certo, potrebbe morire in un modo divertente e creativo per guadagnare punti, ma per quanto divertente o creativa la morte sia non cambierebbe granché.

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Madman with a Box
    « Risposta #352 il: 27 Agosto 2019, 01:33:54 »
    Considerando che l'unica cosa che può fare Finn per colpirmi è morire, dubito possa andare a finire come da te ipotizzato.
    Certo, potrebbe morire in un modo divertente e creativo per guadagnare punti, ma per quanto divertente o creativa la morte sia non cambierebbe granché.

E questo dimostrerebbe cosa?  :lol:
    Probabilmente se allora qualcuno avesse contestato quelli che dicevano peste e corna di Clone Wars e di Ahsoka Tano non avrebbero certo cambiato idea, dopotutto era Lucas che continuava a stuprare la loro infanzia.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Offline Guardiano della Notte

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #353 il: 27 Agosto 2019, 09:06:58 »
  • Per me di questa nuova generazione possono pure morire tutti. Ben/Kylo di fico ha solo il background, per il resto ad ora mi sembra il peggior villain dai tempi di Jar Jar Binks (che era un villain e chi dice il contrario è un wookie). Finn e Rey sono i personaggi più noiosi della saga, riempire un personaggio di complessi e piagnistei da trauma infantile per assenza di genitori non vuol dire "dare spessore psicologico" a un personaggio... Poe potrebbe pure essere interessante se si fossero ricordati di dargli una caratterizzazione dopo aver inserito il suo nome nella sceneggiatura. Snooke probabilmente non è mai esistito (e cmq già ce lo siamo giocato) e il Primo Ordine sta all'Impero più o meno come Schick sta a Batistuta. E dei famosi Cavalieri di Ren nulla si sa perché sono spariti di punto in bianco. Un film solo per recuperare tutto mi sembra pochino...
    Il Sole dell'Impero, il romanzo ucronico dieselpunk
    del vostro amato utente Guardiano della Notte
    Topic della discussione del romanzo: Il Sole dell'Impero

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Mmmmmadness
    « Risposta #354 il: 27 Agosto 2019, 10:13:44 »
  • riempire un personaggio di complessi e piagnistei da trauma infantile per assenza di genitori non vuol dire "dare spessore psicologico" a un personaggio...

Batman ci campa  da 80 anni  :lolle: :lolle:
    I believe hopelessness is an aberration. But it is also a state of mind. Thankfully not shared by me. (Lando Calrissian)
    With all of you Legion people...names, powers, planets, alien races... But this--this is Christmas! (Jon Kent)

Offline Sogno

« Risposta #355 il: 27 Agosto 2019, 10:35:09 »

E questo dimostrerebbe cosa?  :lol:
    Probabilmente se allora qualcuno avesse contestato quelli che dicevano peste e corna di Clone Wars e di Ahsoka Tano non avrebbero certo cambiato idea, dopotutto era Lucas che continuava a stuprare la loro infanzia.
    Ok. Continua la tua crociata a difesa di questa nuova trilogia.
    Fai pure.

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #356 il: 27 Agosto 2019, 12:35:34 »
  • riempire un personaggio di complessi e piagnistei da trauma infantile per assenza di genitori non vuol dire "dare spessore psicologico" a un personaggio...

Sto cazzo. Anzi, parallelismo perfetto: come da un trauma infantile  e da un background tormentato generare un colosso con una caratterizzazione perfetta (Batman) e come invece creare un ammasso piagnucolante e inutile (Rey), fondamentalmente piatto e senza spessore, che campa solo perché nella sceneggiatura c'è scritto che "è potente nella Forza" senza motivo, senza un percorso, senza un addestramento.

Il trauma è l'incipit, poi va creato il percorso, la crescita, la caratterizzazione, le manie, le speranze, i motori esistenziali. Con Rey non è stato fatto nulla di tutto questo. Se non fosse carina Daisy Ridley il personaggio sarebbe meno amato di Bib Fortuna.
    « Ultima modifica: 27 Agosto 2019, 12:40:01 da Guardiano della Notte »

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Mmmmmadness
    « Risposta #357 il: 27 Agosto 2019, 12:39:43 »
  • Ero ironico.

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #358 il: 27 Agosto 2019, 12:40:22 »
  • Ero ironico.

Sei sempre juventino, non si sa mai  -_-

Spoiler  :
    :lolle:

Offline Tankorr

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • Green Lantern Corps
    « Risposta #359 il: 27 Agosto 2019, 18:22:25 »

Sto cazzo. Anzi, parallelismo perfetto: come da un trauma infantile  e da un background tormentato generare un colosso con una caratterizzazione perfetta (Batman) e come invece creare un ammasso piagnucolante e inutile (Rey), fondamentalmente piatto e senza spessore, che campa solo perché nella sceneggiatura c'è scritto che "è potente nella Forza" senza motivo, senza un percorso, senza un addestramento.

Il trauma è l'incipit, poi va creato il percorso, la crescita, la caratterizzazione, le manie, le speranze, i motori esistenziali. Con Rey non è stato fatto nulla di tutto questo. Se non fosse carina Daisy Ridley il personaggio sarebbe meno amato di Bib Fortuna.

Amen.

E discorso analogo per Kylo.