News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 4.0

Aperto da Azrael, 29 Maggio 2018, 09:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nickorso90


Kiryu

Ragazzi mi era capitato di sentire in giro che prima ancora della trilogia prequel esistevano già prodotti che hanno cercato di narrare il passato di Anakin. E che quindi la trilogia prequel sia andata a riscrivere cose già narrate. Ma sta cosa è vera oppure è una bufala.  :hmm:
Cioè non sono riuscito a trovare nessun tipo di informazione al riguardo quindi onestamente penso sia una bufala ma ormai è un tarlo che mi da il tormento. Se è vera cavoli sarei curioso di reperire (se è possibile) queste storie.  :sisi:

Det. Bullock

Citazione di: Kiryu il 14 Luglio 2020, 22:55:33
Ragazzi mi era capitato di sentire in giro che prima ancora della trilogia prequel esistevano già prodotti che hanno cercato di narrare il passato di Anakin. E che quindi la trilogia prequel sia andata a riscrivere cose già narrate. Ma sta cosa è vera oppure è una bufala.  :hmm:
Cioè non sono riuscito a trovare nessun tipo di informazione al riguardo quindi onestamente penso sia una bufala ma ormai è un tarlo che mi da il tormento. Se è vera cavoli sarei curioso di reperire (se è possibile) queste storie.  :sisi:

Specificatamente su Anakin no che io ricordi però c'erano tanti cenni in diversi romanzi che cozzano con quello che vediamo nei prequel, per esempio si partiva dal presupposto che Anakin fosse stato reclutato da adulto e che gli jedi non addestrassero bambini e potessero avere famiglie con figli.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Kiryu

    Citazione di: Det. Bullock il 15 Luglio 2020, 02:37:14
    Citazione di: Kiryu il 14 Luglio 2020, 22:55:33
    Ragazzi mi era capitato di sentire in giro che prima ancora della trilogia prequel esistevano già prodotti che hanno cercato di narrare il passato di Anakin. E che quindi la trilogia prequel sia andata a riscrivere cose già narrate. Ma sta cosa è vera oppure è una bufala.  :hmm:
    Cioè non sono riuscito a trovare nessun tipo di informazione al riguardo quindi onestamente penso sia una bufala ma ormai è un tarlo che mi da il tormento. Se è vera cavoli sarei curioso di reperire (se è possibile) queste storie.  :sisi:

    Specificatamente su Anakin no che io ricordi però c'erano tanti cenni in diversi romanzi che cozzano con quello che vediamo nei prequel, per esempio si partiva dal presupposto che Anakin fosse stato reclutato da adulto e che gli jedi non addestrassero bambini e potessero avere famiglie con figli.

    Oh grazie. Mi hai tolto un grosso dubbio. In effetti considerando che abbiamo avuto ben tre universi espansi mi ha sempre fatto un po strano che nessuno (in special modo il primissimo che era nato a ridosso della prima trilogia) abbia provato ad approfondire alcune storie passate che poi abbiamo visto al cinema. [/list]

    Det. Bullock

    Citazione di: Kiryu il 15 Luglio 2020, 20:21:23
      Citazione di: Det. Bullock il 15 Luglio 2020, 02:37:14
      Citazione di: Kiryu il 14 Luglio 2020, 22:55:33
      Ragazzi mi era capitato di sentire in giro che prima ancora della trilogia prequel esistevano già prodotti che hanno cercato di narrare il passato di Anakin. E che quindi la trilogia prequel sia andata a riscrivere cose già narrate. Ma sta cosa è vera oppure è una bufala.  :hmm:
      Cioè non sono riuscito a trovare nessun tipo di informazione al riguardo quindi onestamente penso sia una bufala ma ormai è un tarlo che mi da il tormento. Se è vera cavoli sarei curioso di reperire (se è possibile) queste storie.  :sisi:

      Specificatamente su Anakin no che io ricordi però c'erano tanti cenni in diversi romanzi che cozzano con quello che vediamo nei prequel, per esempio si partiva dal presupposto che Anakin fosse stato reclutato da adulto e che gli jedi non addestrassero bambini e potessero avere famiglie con figli.

      Oh grazie. Mi hai tolto un grosso dubbio. In effetti considerando che abbiamo avuto ben tre universi espansi mi ha sempre fatto un po strano che nessuno (in special modo il primissimo che era nato a ridosso della prima trilogia) abbia provato ad approfondire alcune storie passate che poi abbiamo visto al cinema. [/list]

      C'erano delle ere e dei personaggi che non potevano essere toccati per mandato della Lucasfilm, Lucas voleva fare i prequel sin da quasi subito quindi l'era prequel era interdetta se non in accenni e flashback vari. Il problema era che gli accenni e flashback vari erano basati o su idee poi scartate (quando andava bene) oppure su estrapolazioni dei singoli autori (quasi sempre ci sarebbe da dire).
      "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
      "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
      Il mio canale Youtube.

      Kiryu

      Citazione di: Det. Bullock il 15 Luglio 2020, 20:45:14
      Citazione di: Kiryu il 15 Luglio 2020, 20:21:23
        Citazione di: Det. Bullock il 15 Luglio 2020, 02:37:14
        Citazione di: Kiryu il 14 Luglio 2020, 22:55:33
        Ragazzi mi era capitato di sentire in giro che prima ancora della trilogia prequel esistevano già prodotti che hanno cercato di narrare il passato di Anakin. E che quindi la trilogia prequel sia andata a riscrivere cose già narrate. Ma sta cosa è vera oppure è una bufala.  :hmm:
        Cioè non sono riuscito a trovare nessun tipo di informazione al riguardo quindi onestamente penso sia una bufala ma ormai è un tarlo che mi da il tormento. Se è vera cavoli sarei curioso di reperire (se è possibile) queste storie.  :sisi:

        Specificatamente su Anakin no che io ricordi però c'erano tanti cenni in diversi romanzi che cozzano con quello che vediamo nei prequel, per esempio si partiva dal presupposto che Anakin fosse stato reclutato da adulto e che gli jedi non addestrassero bambini e potessero avere famiglie con figli.

        Oh grazie. Mi hai tolto un grosso dubbio. In effetti considerando che abbiamo avuto ben tre universi espansi mi ha sempre fatto un po strano che nessuno (in special modo il primissimo che era nato a ridosso della prima trilogia) abbia provato ad approfondire alcune storie passate che poi abbiamo visto al cinema. [/list]

        C'erano delle ere e dei personaggi che non potevano essere toccati per mandato della Lucasfilm, Lucas voleva fare i prequel sin da quasi subito quindi l'era prequel era interdetta se non in accenni e flashback vari. Il problema era che gli accenni e flashback vari erano basati o su idee poi scartate (quando andava bene) oppure su estrapolazioni dei singoli autori (quasi sempre ci sarebbe da dire).

        Studiando un po la storia dell'universo espanso di Star Wars so che addirittura prima dell'Impero colpisce ancora sono esistiti libri che si ponevano come sequel del primo film. Per questo mi faceva strano che non sia mai esistito un romanzo o un fumetto che narrasse gli eventi che abbiamo visto nei prequel. Questa però che alcuni eventi erano stati dichiarati intoccabili da Lucas mi è davvero nuova.

        ClarkArrow46

        Scusate ma della serie di Obi Wan (prevista per il 2022 probabilmente) dove si è saputo recentemente vedrà nel cast non solo Ewan McGregor ma anche Hayden Christensen nessuno ne parla?

        This world's finest are back!! Non ci posso credere è un sogno!



        Largand

        Citazione di: ClarkArrow46 il 15 Luglio 2020, 22:28:51
        Scusate ma della serie di Obi Wan (prevista per il 2022 probabilmente) dove si è saputo recentemente vedrà nel cast non solo Ewan McGregor ma anche Hayden Christensen nessuno ne parla?
        Ma è ufficiale?
        Perché su IMDB l'unico attore annunciato finora è Ewan McGregor...


        https://www.imdb.com/title/tt8466564/?ref_=nm_flmg_act_1
        Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

        ClarkArrow46

        #1163
        No ufficiale no!
        Ma sono ben più che rumors, le voci sono sempre più insistenti, prima si parlava di una piccola comparsa, ora addirittura sembra quasi scritturato per essere un series regular!

        https://tg24.sky.it/spettacolo/serie-tv/2020/07/16/star-wars-hayden-christensen-anakin-skywalker

        Uno dei video che ne parlano in modo un po' più approfondito:




        HCPunk

        Kathleen Kennedy sul futuro di Star Wars al cinema: "Dobbiamo fare un passo indietro"

        Da BadTaste:

        In una lunga intervista pubblicata su The Wrap in vista degli Emmy, la produttrice e presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha parlato del futuro cinematografica della saga di Star Wars.
        In occasione dell'uscita de L'ascesa di Skywalker, la Kennedy disse che il team creativo della Lucasfilm si sarebbe preso del tempo per capire come sviluppare il franchise cinematografico. Sono passati otto mesi, e sembra che questo processo sia ben lungi dall'essere completato:

        - È un processo in continua evoluzione. Quando iniziai il mio incarico alla Lucasfilm, George aveva già parlato con gli attori della saga Carrie Fisher, Harrison Ford e Mark Hamill – c'era una saga che i fan amavano e che lui non aveva mai concluso. Aveva sempre parlato di nove film, ed era pronto a completare quel progetto. Quindi il nostro focus era tutto sull'iniziare a concludere quella saga.

        E ora invece dobbiamo fare un passo indietro. Sono 40 anni che vengono raccontate storie in quest'universo, e ora siamo sempre più consapevoli che questa è una mitologia che si spalma su 25000 anni, se si pensa alle varie storie raccontate finora tra film, fumetti, libri, videogiochi.

        Ora abbiamo bisogno del tempo per fare un passo indietro, assorbire veramente ciò che George ha creato e iniziare a pensare la direzione che dovrebbero prendere le cose. È quello che abbiamo fatto in questo periodo, e ci siamo divertiti un sacco incontrando tanti cineasti e talent diversi. Ci sono così tanti fan là fuori, e ci sono così tanti cineasti che sono stati influenzati da Star Wars da così tanto tempo, è un'opportunità fantastica sapere che ci sono persone che vogliono essere coinvolte in tutto questo. Ed è ciò che stiamo facendo. -

        Ad oggi, sappiamo che Taika Waititi sta scrivendo un nuovo film con Krysty Wilson-Cairns, e sappiamo che Kevin Feige produrrà una pellicola della saga. Infine, sono state fissate tre date d'uscita: dicembre del 2023, del 2025 e 2027. Mancano ancora tre anni al primo film, ma il tempo passa e la speranza dei fan è che la Lucasfilm abbia presto le idee chiare.
        Sostieni DC LEAGUERS




        "Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


        Largand

        Citazione di: HCPunk il 26 Agosto 2020, 12:25:54
        "c'era una saga che i fan amavano e che lui non aveva mai concluso. Aveva sempre parlato di nove film, ed era pronto a completare quel progetto. Quindi il nostro focus era tutto sull'iniziare a concludere quella saga.

        E ora invece dobbiamo fare un passo indietro. Sono 40 anni che vengono raccontate storie in quest'universo, e ora siamo sempre più consapevoli che questa è una mitologia che si spalma su 25000 anni, se si pensa alle varie storie raccontate finora tra film, fumetti, libri, videogiochi.

        Ora abbiamo bisogno del tempo per fare un passo indietro.
        Lo hanno già fatto (il passo indietro)...anche se non lo dicono.
        L'ultima volta che erano state date delle news in pasto ai media avevano fatto sapere che, terminata la saga degli Skywalker, sarebbe iniziata un'altra saga, ambientata però questa volta in un'altra galassia.
        A quanto pare invece ci hanno ripensato, ed intendono sfruttare l'immensa mitologia del Forza e del suo Lato Oscuro dei periodi antecedenti ad Anakin Skywalker e Palpatine.

        L'idea non è malvagia, fanno bene a sfruttarla.
        Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

        Amazo

        Mi fa ridere si pavoneggino tanto dicendo che hanno concluso la saga con la trilogia sequel per onorare la visione di Lucas quando è risaputo abbiano cestinato praticamente tutte le idee che quest'ultimo gli aveva proposto.

        Det. Bullock

        Citazione di: Amazo il 29 Agosto 2020, 12:49:17
        Mi fa ridere si pavoneggino tanto dicendo che hanno concluso la saga con la trilogia sequel per onorare la visione di Lucas quando è risaputo abbiano cestinato praticamente tutte le idee che quest'ultimo gli aveva proposto.

        Le avevano usate in The Last Jedi che era il film che tuttora quando viene citato scatena una guerra tra i fan. :asd:
        "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
        "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
        Il mio canale Youtube.

        Kiryu

        Citazione di: Amazo il 29 Agosto 2020, 12:49:17
        Mi fa ridere si pavoneggino tanto dicendo che hanno concluso la saga con la trilogia sequel per onorare la visione di Lucas quando è risaputo abbiano cestinato praticamente tutte le idee che quest'ultimo gli aveva proposto.

        Ma hanno concluso cosa vorrei capire? La storia di Luke si era conclusa col terzo film. Sono loro che hanno voluto riprendere qualcosa di già concluso  :asd:

        Number Six

        La trilogia sequel verrà un po' alla volta accantonata e nulla mi vieta di pensare che un giorno potrebbe anche essere messa sul serio fuori canone. La Disney è un'azienda che deve fare utili e non ha nessun interesse a puntare su un prodotto che ha fallito, soprattutto a livello di merchandising. Tornare al passato è la scelta migliore e sono convinto che non produrranno più nulla che avrà riferimenti al nuovo finale. Credo che andrà così anche per The Mandalorian, tant'è che per la nuova stagione si parla di Ahsoka Tano e Boba Fett, non di qualche scimunito del Primo Ordine. Poi magari sarò smentito, ma non credo..
        Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.