News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 4.0

Aperto da Azrael, 29 Maggio 2018, 09:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bobby Drake

#1140
Non so se ha un topic apposito, ma volevo scrivere che sto amando la serie tv The Clone Wars, io che di Star Wars ho sempre apprezzato più l'estetica che i contenuti.

Nulla di clamoroso, sia chiaro, ma quei 25 minuti al giorno (non sono tipo da maratone) stanno diventando un piacere.

Anche se per ora (sono al quinto episodio della prima stagione) il canovaccio è molto alla Yattaman, con Dooku e Grevious che ogni sera falliscono nel loro tentativo di scassare il caxxo alla Repubblica :lolle:

ciel

Citazione di: Bobby Drake il 10 Maggio 2020, 22:40:53
Non so se ha un topic apposito, ma volevo scrivere che sto amando la serie tv The Clone Wars, io che di Star Wars ho sempre apprezzato più l'estetica che i contenuti.

Nulla di clamoroso, sia chiaro, ma quei 25 minuti al giorno (non sono tipo da maratone) stanno diventando un piacere.

Anche se per ora (sono al quinto episodio della prima stagione) il canovaccio è molto alla Yattaman, con Dooku e Grevious che ogni sera falliscono nel loro tentativo di scassare il caxxo alla Repubblica :lolle:
Le prime due stagioni sono molto semplici, con dei canovacci classici e spesso contenuti adatti anche ai bambini. Il meglio arriva dalla terza stagione. Ti consiglio di cercare l'ordine cronologico degli episodi, per me ne giova parecchio.

Amazo

Citazione di: Bobby Drake il 10 Maggio 2020, 22:40:53
Non so se ha un topic apposito, ma volevo scrivere che sto amando la serie tv The Clone Wars, io che di Star Wars ho sempre apprezzato più l'estetica che i contenuti.

Nulla di clamoroso, sia chiaro, ma quei 25 minuti al giorno (non sono tipo da maratone) stanno diventando un piacere.

Anche se per ora (sono al quinto episodio della prima stagione) il canovaccio è molto alla Yattaman, con Dooku e Grevious che ogni sera falliscono nel loro tentativo di scassare il caxxo alla Repubblica :lolle:
Ordine cronologico degli episodi: https://www.starwars.com/news/star-wars-the-clone-wars-chronological-episodeorder
Vedrai che dalla seconda diventa ancora più bella.

HCPunk

Citazione di: Amazo il 11 Maggio 2020, 08:44:26
Citazione di: Bobby Drake il 10 Maggio 2020, 22:40:53
Non so se ha un topic apposito, ma volevo scrivere che sto amando la serie tv The Clone Wars, io che di Star Wars ho sempre apprezzato più l'estetica che i contenuti.

Nulla di clamoroso, sia chiaro, ma quei 25 minuti al giorno (non sono tipo da maratone) stanno diventando un piacere.

Anche se per ora (sono al quinto episodio della prima stagione) il canovaccio è molto alla Yattaman, con Dooku e Grevious che ogni sera falliscono nel loro tentativo di scassare il caxxo alla Repubblica :lolle:
Ordine cronologico degli episodi: https://www.starwars.com/news/star-wars-the-clone-wars-chronological-episodeorder
Vedrai che dalla seconda diventa ancora più bella.

Grazie per il link!

Io la sto guardando con mia figlia (2 anni e mezzo passati) e ora non smette di dire "Roger Roger" :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Loki

Finita Clone Wars :cry:
CHE SPETTACOLO.
Ahsoka :wub:

Number Six

Vorrei condividere anche la mia classifica dei film alla luce dell'ultimo rewatch:

1. L'Impero Colpisce Ancora
2. Rogue One
3. Una Nuova Speranza
4. La Vendetta dei Sith
5. L'Attacco dei Cloni
6. Il Ritorno dello Jedi
7. La Minaccia Fantasma
8. Solo

Preciso che tutti questi film mi sono comunque piaciuti, quindi la classifica è più che altro un ordine di gradimento e di affetto. Ho messo abbastanza in alto L'attacco dei cloni perché amo i cloni e mi ha sempre intrippato tantissimo il viaggio di Obi Wan su Kamino, così come mi ha sempre gasato la battaglia su Geonosis. Il Ritorno dello Jedi è pieno di scene significative, ma è in basso per lo stesso motivo della minaccia fantasma, ovvero la presenza troppo ingombrante di personaggi infantili. Solo è all'ultimo posto non perché sia brutto, anzi, tante scene mi sono piaciute, ma perché non mi ha in alcun modo coinvolto, sapevamo già che Han, Chewbacca, Lando e il Falcon se la sarebbero cavata, mentre ad esempio non avevamo idea di che fine avrebbero fatto Jyn Erso e compagnia.

Non metto in classifica la trilogia sequel, dato che Ep. IX l'ha resa un Elseworld a mio modo di vedere, e se Boba Fett è un indizio, ho il sospetto che qualcuno alla Disney stia iniziando a pensarla allo stesso modo.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Rain

Molto bella "The Mandalorian"  :sisi:
Non sono un grande fan di Star Wars ma è davvero molto ben fatta e godibile (quanti richiami ad Iron Man  :ahsisi: ) anche senza conoscere tutti i dettagli della saga, che per altro sto recuperando un pò alla volta con Disney + .
Già cominciato anche Clone Wars, anche se ignoro quando la finirò...   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Vorador

Mi sto cimentando anch'io con Clone Wars, viste le critiche entusiaste.
Per ora sono al settimo o ottavo ep. della prima stagione e noto che gli ep. stessi sono molto slegati tra di loro, mancando di una vera e propria trama unificatrice. A volte, addirittura, quando inizia un nuovo episodio, viene fatto il riassunto, ma ciò che viene raccontato non è mai stato fatto vedere nelle puntate precedenti (a volte mi viene il dubbio che mi sia perso qualcosa).
Dite che guardandole in ordine come suggerito nel link poco sopra, cambia la musica?
Ancora però non capisco che senso ha farle uscire in un determinato ordine, per poi suggerirne un altro  :lolle:

Tankorr

Citazione di: Vorador il 01 Giugno 2020, 14:40:39
Mi sto cimentando anch'io con Clone Wars, viste le critiche entusiaste.
Per ora sono al settimo o ottavo ep. della prima stagione e noto che gli ep. stessi sono molto slegati tra di loro, mancando di una vera e propria trama unificatrice. A volte, addirittura, quando inizia un nuovo episodio, viene fatto il riassunto, ma ciò che viene raccontato non è mai stato fatto vedere nelle puntate precedenti (a volte mi viene il dubbio che mi sia perso qualcosa).
Dite che guardandole in ordine come suggerito nel link poco sopra, cambia la musica?
Ancora però non capisco che senso ha farle uscire in un determinato ordine, per poi suggerirne un altro  :lolle:

Io le ho viste in ordine di pubblicazione, mi sono semplicemente RIFIUTATO di seguire una cosa così demente come avere un ordine cronologico di un tipo ed uno di pubblicazione in pratica a caso.

....però di per sé non penso cambi molto: sono avventure sparse in una guerra civile, almeno all'inizio.

Andando avanti comunque partono trame longitudinali che vengono portate avanti

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

ciel

Citazione di: Tankorr il 01 Giugno 2020, 14:47:43
Citazione di: Vorador il 01 Giugno 2020, 14:40:39
Mi sto cimentando anch'io con Clone Wars, viste le critiche entusiaste.
Per ora sono al settimo o ottavo ep. della prima stagione e noto che gli ep. stessi sono molto slegati tra di loro, mancando di una vera e propria trama unificatrice. A volte, addirittura, quando inizia un nuovo episodio, viene fatto il riassunto, ma ciò che viene raccontato non è mai stato fatto vedere nelle puntate precedenti (a volte mi viene il dubbio che mi sia perso qualcosa).
Dite che guardandole in ordine come suggerito nel link poco sopra, cambia la musica?
Ancora però non capisco che senso ha farle uscire in un determinato ordine, per poi suggerirne un altro  :lolle:

Io le ho viste in ordine di pubblicazione, mi sono semplicemente RIFIUTATO di seguire una cosa così demente come avere un ordine cronologico di un tipo ed uno di pubblicazione in pratica a caso.

....però di per sé non penso cambi molto: sono avventure sparse in una guerra civile, almeno all'inizio.

Andando avanti comunque partono trame longitudinali che vengono portate avanti
All'inizio non credevano che la serie sarebbe durata tanto e quando hanno visto che avevano anche un discreto seguito di adulti, hanno deciso di alzare un po' l'asticella, allora si sono messi a fare anche qualche episodio prequel o sequel per spiegare meglio qualche passaggio. Infatti tutti quei salti fra episodi le trovi nelle prime tre stagioni, poi si normalizzano abbastanza.
Inoltre l'ordine cronologico è stato diffuso e consigliato proprio dagli autori della serie, quindi non vedo come possa essere "a caso".  :lolle: Anzi, confermo che guardare la serie in quell'ordine è meglio, l'ho riguardata tutta durante la quarantena e non ci sono paragoni.

Clod

Anch'io la rividi con l'ordine consigliato, trovando certi passaggi più naturali. Ma già alla prima visione avevo apprezzato la serie e non poco.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Vorador

Ok, grazie! Credo che seguirò l'ordine suggerito direttamente da loro  :up:

Tankorr

Citazione di: ciel il 01 Giugno 2020, 16:25:29
Citazione di: Tankorr il 01 Giugno 2020, 14:47:43
Citazione di: Vorador il 01 Giugno 2020, 14:40:39
Mi sto cimentando anch'io con Clone Wars, viste le critiche entusiaste.
Per ora sono al settimo o ottavo ep. della prima stagione e noto che gli ep. stessi sono molto slegati tra di loro, mancando di una vera e propria trama unificatrice. A volte, addirittura, quando inizia un nuovo episodio, viene fatto il riassunto, ma ciò che viene raccontato non è mai stato fatto vedere nelle puntate precedenti (a volte mi viene il dubbio che mi sia perso qualcosa).
Dite che guardandole in ordine come suggerito nel link poco sopra, cambia la musica?
Ancora però non capisco che senso ha farle uscire in un determinato ordine, per poi suggerirne un altro  :lolle:

Io le ho viste in ordine di pubblicazione, mi sono semplicemente RIFIUTATO di seguire una cosa così demente come avere un ordine cronologico di un tipo ed uno di pubblicazione in pratica a caso.

....però di per sé non penso cambi molto: sono avventure sparse in una guerra civile, almeno all'inizio.

Andando avanti comunque partono trame longitudinali che vengono portate avanti
All'inizio non credevano che la serie sarebbe durata tanto e quando hanno visto che avevano anche un discreto seguito di adulti, hanno deciso di alzare un po' l'asticella, allora si sono messi a fare anche qualche episodio prequel o sequel per spiegare meglio qualche passaggio. Infatti tutti quei salti fra episodi le trovi nelle prime tre stagioni, poi si normalizzano abbastanza.
Inoltre l'ordine cronologico è stato diffuso e consigliato proprio dagli autori della serie, quindi non vedo come possa essere "a caso".  :lolle: Anzi, confermo che guardare la serie in quell'ordine è meglio, l'ho riguardata tutta durante la quarantena e non ci sono paragoni.

Semplicemente le prime 3 stagioni le ho viste in parallelo con la pubblicazione, e poi mi sono sempre rifiutato di dover rivedere la serie per seguire una cosa che dei bravi autori dovrebbero stabilire da subito.

Ed essendo soprattutto le prime stagioni molto lente e dilatate, di sicuro non le rivedrò.

Quindi sta cosa mi è sempre rimasta un po' sulle ballea :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

ClarkArrow46




HCPunk

Star Wars: The Bad Batch, annunciata la serie animata in arrivo nel 2021 su Disney+!

Da BadTaste:

Disney+ ha ordinato ufficialmente una nuova serie animata alla Lucasfilm: si tratta di Star Wars: The Bad Batch, spin-off della celebre serie The Clone Wars giunta a conclusione qualche settimana fa.
La nuova serie, prodotta a livello esecutivo da Dave Filoni, Athena Portillo, Brad Rau e Jennifer Corbett, debutterà sul servizio in streaming nel 2021.

La serie segue la Bad Batch, un gruppo di cloni sperimentali con caratteristiche uniche (introdotti per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars) mentre trovano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento nell'immediato dopoguerra della Guerra dei Cloni. Ognuno dei membri della Bad Batch – una squadra speciale di cloni che variano geneticamente rispetto ai loro fratelli dell'armata dei cloni – possiede un'eccezionale e singolare abilità che li rende soldati straordinariamente efficienti oltre che un formidabile equipaggio. In seguito alla Guerra dei Cloni, intraprenderanno missioni mercenarie audaci e lotteranno per rimanere a galla e trovare nuovi scopi.

Carrie Beck sarà co-produttrice esecutiva, mentre Josh Rimes figurerà tra i produttori. Brad Rau supervisionerà la regia, mentre Jennifer Corbett sarà head writer.

"Le guerre dei cloni saranno anche giunte alla conclusione, ma la nostra collaborazione con gli straordinari artisti e narratori di Lucasfilm Animation è solo all'inizio," ha affermato Agnes Chu, senior vice president, Content, di Disney+. "Siamo entusiasti di dare vita alla visione di Dave Filoni attraverso le prossime avventure della Bad Batch".
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."