News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 4.0

Aperto da Azrael, 29 Maggio 2018, 09:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Guerre stellari (in inglese: Star Wars) è una saga cinematografica creata da George Lucas. La trama, scritta nei primi anni settanta, forma una delle poche serie di space opera nel cinema, e fin dall'inizio venne concepita come opera in nove atti, condensati poi da Lucas in sei pellicole. I primi tre film furono prodotti dal 1977 al 1983 e formarono la cosiddetta trilogia originale, composta da: Guerre stellari (Episodio IV), L'Impero colpisce ancora (Episodio V), Il ritorno dello Jedi (Episodio VI).

Questa trilogia divenne subito un fenomeno di successo, grazie alla miscela di elementi presi da cinema, fumetti e televisione; si tratta di una delle più massicce e importanti opere di concept artist del XX secolo. Dal 1999 al 2005 George Lucas produsse la cosiddetta trilogia prequel, formata dai film La minaccia fantasma (Episodio I), L'attacco dei cloni (Episodio II), La vendetta dei Sith (Episodio III): è ambientata tra i trenta e i vent'anni prima dei fatti della trilogia originale, con lo scopo di mostrare l'evoluzione di Anakin Skywalker, la fine della Vecchia Repubblica e la nascita dell'Impero Galattico.

Ad oggi l'intera saga ha conquistato 8 premi Oscar, oltre ad aver incassato complessivamente al botteghino oltre 4 miliardi di dollari.

Il 30 ottobre 2012, con l'acquisizione della Lucasfilm da parte della Walt Disney Company, viene annunciata ufficialmente la produzione della cosiddetta trilogia sequel, ovvero il seguito della trilogia originale. Il primo capitolo si intitola Star Wars: Il risveglio della Forza, ed è uscito nelle sale cinematografiche il 18 dicembre 2015 negli Stati Uniti e il 16 dicembre dello stesso anno in Italia; il film è diretto da J. J. Abrams e co-sceneggiato insieme a Lawrence Kasdan. Episodio VIII e IX usciranno nel 2017 e 2019 e saranno diretti rispettivamente da Rian Johnson e Colin Trevorrow. Inoltre, è stata annunciata la produzione di una trilogia di spin-off chiamati Star Wars Anthology, in modo da avere dal 2015 al 2020 un film di Star Wars ogni anno. Il primo dei tre spin-off è diretto da Gareth Edwards e si intitola Rogue One: A Star Wars Story e uscirà il 16 dicembre 2016

Inoltre è stata annunciata la produzione di una trilogia di "Spin-Off" dedicati a tre determinati personaggi diversi visti nelle due trilogie, e usciranno ciascuno ad un anno di distanza da ogni nuovo capitolo della nuova trilogia, in modo da avere dal 2015 al 2020 un film di Star Wars ogni anno.

Star Wars Soundtrack
   
In ordine di uscita:

Guerre Stellari (1977)
Guerre Stellari - L'Impero colpisce ancora (1980)
Guerre Stellari - Il ritorno dello Jedi (1983)
Star Wars: Episodio I - La minaccia Fantasma (1999)
Star Wars: Episodio II - L'attacco dei Cloni (2002)
Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith (2005)
Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza (2015)
Rogue One: A Star Wars Story (2016)
Star Wars: Episodio VIII -  Gli ultimi Jedi (2017)
Solo: A Star Wars Story (2018)
Star Wars: Episodio IX - The Rise of Skywalker (2019)
   
In ordine di trama:

Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma
Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni
Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith
Solo: A Star Wars Story
Rogue One: A Star Wars Story
Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza
Star Wars: Episodio V - L'impero colpisce ancora
Star Wars: Episodio VI - Il ritorno dello Jedi
Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza
Star Wars: Episodio VIII -  Gli ultimi Jedi
Star Wars: Episodio IX -  L'ascesa di Skywalker

Star Wars Anthology

Rogue One: A Star Wars Story (2016)
Solo: A Star Wars Story (2018)


----------------

Link al:
Topic 1.0
Topic 2.0
Topic 3.0
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

#1
CitazioneOppure, sai, poteva...essere, tipo...un prodotto della Forza, un bellissimo modo per legare tutta la fottuta saga, ma cosa vuoi che sia, vero? :lol:
Tanto il vostro caro Skywalker lo avete ancora nelle vesti di Ben, no? Oppure abbiamo già rimosso la cosa?
Possiamo ancora parlare di telenovelas argentine? No? Ahhh. :lolle:

Che c'entra l'essere un prodotto della Forza? Che tra l'altro lo è già Anakin, anche quella sarebbe stata una ripetizione.
Non serve che citi Ben Solo, perché io sto parlando appunto di quanto siano state banali le scelte di Abrams nel 7, compreso il riciclo di un plot delle storie Legends per la discendenza di Luke...

Riporto qui l'affermazione di Det. Bullock che condivido in pieno:
CitazioneMa ti rendi conto di quanto è ridicolo pretendere che siano tutti figli, cugini e fratelli del compagno di banco del cugino di terzo grado di qualcuno?
Non solo ma minerebbe pure il fatto che tecnicamente nei film i ribelli combattono per la democrazia, a che serve se tanto la gente che fa la differenza viene sempre dalle stesse due o tre famiglie?

Star Wars non è una soap opera, Rey figlia di due mercanti anonimi è la perfetta risposta a tutti quei fan che per due anni si sono fatti seghe mentali solo su 'sta roba invece di preoccuparsi di aspetti più importanti.

Su una cosa sono d'accordissimo con te ("Molte persone detestano i prequels, ma hanno arricchito tantissimo la mitologia di SW, mentre questi due film? Niente di niente."), ma ripeto, la colpa è in gran parte di Abrams, e poi di Johnson che se da una parte ha messo delle pezze alle scemenze del collega, dall'altra ha aggiunto del suo che proprio bene alla saga non ha fatto.

Quando dici
Citazione"Scusate ma, se proprio desideravano essere originali, allora perchè sono andati a prendere i Skywalkers? Leia, Han, Chewie, il Falcon, Luke, i vecchi droids ecc ecc...   Perchè non fare un salto temporale di 99999 anni?
la risposta è banalissima: $$$
I fan vogliono vedere esattamente quello, la solita minestraa riscaldata, i soliti vecchi droidi, i soliti vecchi personaggi, le solite vecchie dinamiche. Ecco perché è stato assunto il regista più paraculo dei nostri anni, insieme allo sceneggiatore dell'episodio più amato del franchise (mentre il copione originale di Lucas è stato bellamente cestinato perché sicuramente andava a parare su cose inedite).

Comunque ho visto SOLO ieri sera. Film senza infamia nè lode, però fa il suo dovere. Comincio seriamente a pensare che ormai l'eredità della saga è destinata a proseguire tramite questi spin-off, seppure ancora relegati al periodo dell'oscurantismo, mentre gli Episodi stanno facendo seriamente danni.

Ashel


Clod

carino; gli ho preferito Rogue One, ma mi ha comunque intrattenuto bene
trama semplice e lineare, ma bei personaggi

nel vecchio topic trovi altri pareri

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ashel


Robin


Det. Bullock

Io sono bloccato a lavoro pomeriggio e sera, mannaggia.  :cry:

Se continua così mi toccherà usare i boomdotti pure per questo dopo Infinity War.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

moebius

#7
Citazione di: Ashel il 31 Maggio 2018, 13:35:18
Com'è Solo?

Non è un film particolarmente "utile", visto che non aggiunge praticamente niente a ciò che già sappiamo... Però a mio parere è un ottimo film, intrattiene molto e i personaggi sono molto validi: il protagonista smentisce decisamente ciò che ci si aspetta dai trailer, e c'è una quantità di costumi, veicoli, droidi, alieni veramente impressionante (non solo dal punto di vista della quantità, ma soprattutto dal punto di vista della qualità, che per me è veramente altissima, più che per gli ultimi film che abbiamo avuto).

La prima parte del film contiene delle cose che mi hanno fatto particolarmente storcere il naso, come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Quindi insomma un inizio abbastanza strano, che lascia freddo lo spettatore, nonostante le ottime scene di azione.

Per fortuna questo inizio non compromette il film con dell'inutile umorismo, che devo dire per la prima volta da quando sono usciti i nuovi film è stato gestito davvero bene. Poi con la seconda parte tutto cambia e diventa decisamente migliore. I personaggi sono più "veri", si muovono più a loro agio e tutto diventa scorrevole e senza intoppi. Devo dire che alla fine sono rimasto molto soddisfatto. Il film è insomma un ottimo prodotto di intrattenimento con scene di azione spettacolari e molto fan service.

Ho avuto l'impressione che il film avrebbe potuto aggiungere qualcosa in più all'universo di Star Wars, però temo che Howard per rimediare a qualcosa di già fatto da Lord e Miller abbia dovuto tagliare qualcosa e riaggiustare in fretta in furia il tutto, riuscendo "solo" a confezionare un ottimo film di intrattenimento. Sono convinto che se avesse potuto mettere mano dall'inizio al progetto avrebbe saputo donare un pizzico in più di personalità e originalità al film. E comunque considerato le tempistiche e questi numerosi problemi che ha incontrato il film, devo dire che Ron ha fatto un lavoro eccelso, il film è molto più che guardabile: è ben riusctio!  :sisi:

Ho rivisto ieri sera il film e le sensazioni dopo due visioni sono queste (piccola nota: in 3D alcune scene sono veramente mozzafiato  :clap:). Oltretutto ieri era con me anche mia madre che ha promosso il film, dandogli la "benedizione" da parte della vecchia generazione :asd:  :stralol:

Arkin Torsen

Ho visto due volte Solo: a Star Wars story e in entrambi i casi mi sono divertito.
Non è un film che ha grosse pretese, per me non ha né momenti che fanno saltare dalla sedia né fasi noiose o fastidiose.
I personaggi non lasciano il segno ma non risultano odiosi o fuori posto. Leggeri picchi sono offerti da Lando, in positivo, e da Qira, in negativo.
Le sequenze piacevoli non mancano, su tutte quelle tra Han e Chewbe e tra Han e Lando, mentre non ne ho trovate di sgradevoli.
Il colpo di scena che chiama in causa il mio personaggio preferito della saga (alla pari con Anakin, quando è ancora Anakin di carne e ossa :P) è infilato totalmente a caso. Ovviamente mi ha fatto piacere rivederlo, ma stavo tranquillamente senza.
A mio parere è uno spin-off che svolge bene il suo dovere.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sefexir

STAR WARS: THE CLONE WARS TO RETURN WITH NEW EPISODES


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

https://www.starwars.com/news/sdcc-2018-the-clone-wars-to-return
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Man of Steel

OH SHIT!!!!! :o :w00t:
Mamma mia che hype! :pazzia:
Ho ADORATO quella serie, Rebels non era niente in confronto! :dowson:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Det. Bullock

Alla fine ci sono riusciti, mi chiedo come abbiano superato lo scoglio della Warner, forse c'era qualche scadenza?
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.