News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 3.0

Aperto da Azrael, 01 Gennaio 2016, 15:22:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ArkhamAsylum_83


The Cure

Citazione di: Liquido il 05 Gennaio 2017, 09:08:14
Citazione di: The Cure il 05 Gennaio 2017, 01:19:46
Io comunque lo preferisco anche a quella pupazzata trash de "Il Ritorno dello Jedi"

Oggi come oggi gli Ewoks farebbero accapponare la pelle in un qualunque film, ma all'epoca, in un contesto come quello degli anni 80, non furono una trovata così bislacca. Certo, comunque stonano un po' col resto del film e rendono poco credibili alcuni passaggi importanti, ma non così tanto da rovinare interamente il capitolo finale della trilogia.
Riguardo al discorso che concerne gi Ewoks ti posso dar ragione, alla fine bisogna anche contestualizzare il periodo in cui è stato girato il film. Diciamo che la mia etichetta "pupazzata trash" data alla pellicola nel post precedente è forse ingenerosa, ma allo stesso tempo riduttiva.
Il terzo episodio è cinema mediocre, a prescindere dalla presenza degli Ewoks. Lo è per colpa di Marquand, che era un regista pittosto modesto (e qui si vede anche la differenza con Kershner che, tuttavia, non era un fenomeno neppure lui), lo è per il cast (Ford svogliato, la Fisher che manco si reggeva in piedi, Hamill inguardabile), lo è per la sceneggiatura debole (il recupero di Han Solo nel nascondiglio di Jabba è un brodo allungato e superflo, il personaggio di Bobba Fet caratterizzato e sfuttato male, gli Ewok che sconfiggono le truppe imperiali con sassi e bastoni, ecc).
Personalmente posso salvare il finale, ma per il resto siamo di fronte ad un B movie ad alto budget e con poche idee.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Man of Steel

Visto "Ghosts of Geonosis: Part 1 & 2"
Debutta Saw Gerrera e brava Disndey che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Citazione di: Man of Steel il 08 Gennaio 2017, 10:26:17
Visto "Ghosts of Geonosis: Part 1 & 2"
Debutta Saw Gerrera e brava Disndey che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

penso sia per il fatto che questa serie di concentri su un singolo team, rispetto a CW in cui si alternavano vicende con personaggi, temi  e  toni differenti.

A ciò si aggiunge lo spirito dell'azienda eroe più legato alla trilogia classica, rispetto alla prequel, che in effetti poteva risultare sotto certi aspetti più cupa

Bel doppio episodio, scommetto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Woah se fosse la stessa creatura sarebbe molto figo! :w00t:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Space_Clown

Ma è anche giusto che Rebels non sia cupa (già il finale è intuibile, Kanan ed Ezra devono crepare), le atmosfere sono giuste, alla fine sono davvero eroi senza macchia.
Forse dovevano gestire meglio la questione Ezra-Lato Oscuro.





Il Paladino del Buonsenso

Saw era già comparso in The Clone Wars  :ahsisi:


Comunque secondo un video su Youtube (magari poi lo cerco e ve lo linko) lo Spettro è presente nella battaglia finale di Rogue One (a riconferma di ciò in una scena agli altoparlanti dei ribelli chiamano Hera per dio sa cosa fare un easter egg), quindi presumibilmente muoiono tutti in quell'occasione :asd:

Man of Steel

Sisi infatti mi riferivo proprio a quello che si vede in The Clone Wars ovvero la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Cose del genere te le puoi scordare con Rebels!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Space_Clown

Citazione di: Don't Blink! il 08 Gennaio 2017, 13:17:24
Saw era già comparso in The Clone Wars  :ahsisi:


Comunque secondo un video su Youtube (magari poi lo cerco e ve lo linko) lo Spettro è presente nella battaglia finale di Rogue One (a riconferma di ciò in una scena agli altoparlanti dei ribelli chiamano Hera per dio sa cosa fare un easter egg), quindi presumibilmente muoiono tutti in quell'occasione :asd:

Il Ghost si vede dalle tre alle cinquue volte.
Comunque potrebbe non essere sceso giù a scarif, per me moriranno post battaglia di Yavin.

E ci scometto che nell'ultima stagione ci sarà un cameo di Luke Skywalker che però non farà in tempo a incontrare Kanan.




Kal L

Ma come mai le puntate di Clone Wars non sono state realizzate in ordine cronologico? Fin'ora ho visto solo il cartone 2-D di Tartakovsky ma immagino si debba considerare non-canon giusto?
- Jonathan Kent taught me that the strong have to stand up for the weak and that bullies don't like being bulled back. He taught me that a good heart is worth more than all the money in the bank. He taught me about life and death. He taught me that a measure of a man lies not in what he says, but what he does. And he showed me by example how to be tough, and how to be kind and how to dream of a better world. Thanks Pa. Those are lessons I'll never forget.
All Star Superman (Morrison/Quitely)

Il Paladino del Buonsenso

Non lo so, ma ci si raccapezza facilmente. A un certo punto c'è il cambio da post-episodio 2 a pre-episodio 3 e prendono ad andare in ordine cronologico ;)




Pongo una domanda: come funziona la questione dei cloni post-repubblica? Io mi ero sempre figurato che i Kaminoani avessero continuato la produzione per l'impero (vedi battuta della principessa: "Non sei un po' basso per essere un assaltatore imperiale?") perché sono tutti cloni. Invece vedo che la "nuova canon" (da Rogue One a Rebels fino a EpVII) smentisce questa cosa.
Hanno spiegato cosa sia successo?

Clod

a quanto pare i cloni non risultavano idonei, vuoi per il fatto che il bio-chip impiantato per l'ordine 66 potesse causare problemi come visto in Clone Wars, vuoi per il fatto che la produzione in massa di cloni fosse comunque più lenta rispetto al reclutamento di soldati a livello inter-planetario

questa perlomeno la mia teoria, però in effetti non mi pare si sia mai entrati nello specifico della questione

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

#867
Citazione di: Don't Blink! il 11 Gennaio 2017, 21:41:42
Pongo una domanda: come funziona la questione dei cloni post-repubblica? Io mi ero sempre figurato che i Kaminoani avessero continuato la produzione per l'impero (vedi battuta della principessa: "Non sei un po' basso per essere un assaltatore imperiale?") perché sono tutti cloni. Invece vedo che la "nuova canon" (da Rogue One a Rebels fino a EpVII) smentisce questa cosa.
Hanno spiegato cosa sia successo?
La produzione di cloni continuò ancora per qualche anno, ma i militari si resero conto che i cloni tendevano ad invecchiare troppo rapidamente, perdendo così le loro capacità combattive.
Fu per questo che l'Impero li rimpiazzò con esseri umani altamente addestrati.

Questo è quanto disse Dave Filoni (Executive Producers di "Star Wars Rebels") un paio di anni fa...

CitazioneTo Dave: Can you talk about the transition from clone troopers to stormtroopers? "The clones age so rapidly, their skills are depleted over time." Like copies of copies of copies".

http://www.starwars.com/news/sdcc-2014-star-wars-a-new-dawn-panel-liveblog


In pratica, quando venne distrutta la prima Morte Nera erano già tutti Stormtrooppers e non più Clone troopers.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Il Paladino del Buonsenso


Largand

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.