News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 3.0

Aperto da Azrael, 01 Gennaio 2016, 15:22:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tankorr

Citazione di: Det. Bullock il 21 Novembre 2016, 20:15:25
Citazione di: Tankorr il 21 Novembre 2016, 17:45:11
Io ero rimasto ai cristalli presenti su Ilium che erano già colorati (e ai Sith che usano cristalli sintetici rossi), ma si sa che che su questo argomento si cambia versione ogni 5 minuti, quindi non me ne stupisco ^_^
Tutto quello è stato abolito quando si è fatto terra bruciata del vecchio canone, l'unica cosa rimasta canonica è Ilum come fonte principale dei cristalli per il vecchio ordine Jedi e nel cartone di Clone Wars i cristalli su Ilum non si vedono chiaramente finché i padawan non li raccolgono e a quel punto il legame è già avvenuto perché è tramite quel legame che ognuno trova il proprio.

I cristalli sintetici alla fine hanno fatto bene a toglierli, toglie spiritualità alla spada laser e mi piace che i cristalli Sith siano cristalli naturali profanati.

Ah quindi questa versione è quella ufficiale del nuovo canone?

Non sapevo, grazie ^_^

Non è male in effetti come versione, anche se non mi dispiaceva neanche l'altra.

Probabilmente quella dei cristalli sintetici era stata introdotta per rimarcare il fatto che i Sith non avessero in origine la cultura delle Lightsaber e che le avessero cominciate ad utilizzare in seguito, sostanzialmente apprendendo tecniche Jedi.

Ma anche la versione della corruzione non è male e mantiene l'origine derivativa iniziale.

Che poi in realtà, visto che da come ho capito Tales of The Jedi è fuori dal Canon, potrebbe anche essere che tutta la storia di Korriban e dei primi Sith sia da riscrivere...

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Clod

Se non erro, con l'attuale canone è Moraband il pianeta di origine dell'ordine Sith


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Finito di vedere tutto SW:The Clone Wars!
Taaaanta roba oh, mi è piaciuta un sacco!
È raro, perchè col passare degli anni diventa sempre più difficile, specialmente quando si parla di un animated show!
Invece era tutto di mio gusto, animazione, design, doppiaggio (hanno persino preso gente come Liam Neeson dannazione! :lolle:).
Volevo vedere di più Yoda tho! :sisi:
Dispiace che l'abbiano cancellata, so che hanno lasciato in sospeso certe trame che poi sono state gestite nei comics? Proverò anche quelli.
Si becca un bel 8.5/9 da parte mia! :clap:

Ho visto anche Clone Wars, la serie del 2003 eee bho non mi ha detto niente, anzi molte cose proprio non mi son piaciute, però vabbe...

Ora si passa a Rebels! :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

ciel

Citazione di: Man of Steel il 30 Novembre 2016, 18:42:37
Finito di vedere tutto SW:The Clone Wars!
Taaaanta roba oh, mi è piaciuta un sacco!
È raro, perchè col passare degli anni diventa sempre più difficile, specialmente quando si parla di un animated show!
Invece era tutto di mio gusto, animazione, design, doppiaggio (hanno persino preso gente come Liam Neeson dannazione! :lolle:).
Volevo vedere di più Yoda tho! :sisi:
Dispiace che l'abbiano cancellata, so che hanno lasciato in sospeso certe trame che poi sono state gestite nei comics? Proverò anche quelli.
Si becca un bel 8.5/9 da parte mia! :clap:

Ho visto anche Clone Wars, la serie del 2003 eee bho non mi ha detto niente, anzi molte cose proprio non mi son piaciute, però vabbe...

Ora si passa a Rebels! :ahsisi:
Hai visto anche la sesta stagione e gli 8 episodi incompleti, mi auguro. Che poi oltre a questi ci sarebbero anche il fumetto su Maul e il romanzo su Asajj.

Clod

L'unica trama che sia stata ripresa nei comics penso sia stata quella di Darth Maul, per la mini Son of Dathomir.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Citazione di: ciel il 30 Novembre 2016, 19:45:45
Citazione di: Man of Steel il 30 Novembre 2016, 18:42:37
Finito di vedere tutto SW:The Clone Wars!
Taaaanta roba oh, mi è piaciuta un sacco!
È raro, perchè col passare degli anni diventa sempre più difficile, specialmente quando si parla di un animated show!
Invece era tutto di mio gusto, animazione, design, doppiaggio (hanno persino preso gente come Liam Neeson dannazione! :lolle:).
Volevo vedere di più Yoda tho! :sisi:
Dispiace che l'abbiano cancellata, so che hanno lasciato in sospeso certe trame che poi sono state gestite nei comics? Proverò anche quelli.
Si becca un bel 8.5/9 da parte mia! :clap:

Ho visto anche Clone Wars, la serie del 2003 eee bho non mi ha detto niente, anzi molte cose proprio non mi son piaciute, però vabbe...

Ora si passa a Rebels! :ahsisi:
Hai visto anche la sesta stagione e gli 8 episodi incompleti, mi auguro. Che poi oltre a questi ci sarebbero anche il fumetto su Maul e il romanzo su Asajj.
Oh sì, fortuna che Netflix aveva incluso pure quelli! :D
Proprio nelle ultime puntate abbiamo Yoda + Cameo di Neeson! :asd:
Peccato che non abbiano più continuato la storia della giovane padawan!
Il ritorno di Maul spaccava, sicuramente leggerò anche il comic!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bramo

Citazione di: Man of Steel il 30 Novembre 2016, 18:42:37
Ho visto anche Clone Wars, la serie del 2003 eee bho non mi ha detto niente, anzi molte cose proprio non mi son piaciute, però vabbe...
Oh, mi spiace :(
Io l'avevo seguita qualche anno fa, come "antipasto" alla visione di The Clone Wars (che poi interruppi brutalmente per vari motivi, ma che conto sempre di riprendere in modo ordinato) e avevo gradito molto.
Soprattutto per l'animazione: Genndy Tartakovsky è un genio e la sua arte e il suo stile sono ben presenti in questo prodotto animato a mano, che secondo me funziona e si distingue da molto altro.
Poi certo, The Clone Wars è chiaramente più complesso, diramato e articolato per ovvi motivi di formato e impostazione, ma resto comunque affezionato a quel gioiellino del 2003 :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

ciel

Citazione di: Bramo il 30 Novembre 2016, 22:42:19
Citazione di: Man of Steel il 30 Novembre 2016, 18:42:37
Ho visto anche Clone Wars, la serie del 2003 eee bho non mi ha detto niente, anzi molte cose proprio non mi son piaciute, però vabbe...
Oh, mi spiace :(
Io l'avevo seguita qualche anno fa, come "antipasto" alla visione di The Clone Wars (che poi interruppi brutalmente per vari motivi, ma che conto sempre di riprendere in modo ordinato) e avevo gradito molto.
Soprattutto per l'animazione: Genndy Tartakovsky è un genio e la sua arte e il suo stile sono ben presenti in questo prodotto animato a mano, che secondo me funziona e si distingue da molto altro.
Poi certo, The Clone Wars è chiaramente più complesso, diramato e articolato per ovvi motivi di formato e impostazione, ma resto comunque affezionato a quel gioiellino del 2003 :)
Io della serie del 2003, complice anche la breve durata, me ne concedo sempre una visione ogni qualvolta che decido di fare un rewatch dell'esalogia. Pur con i suoi "limiti" e la visione forse un po' più personale di Tartakovsky, l'ho sempre reputata un gioiellino e come riassunto delle guerre dei cloni un adeguato compromesso alla ben più lunga TCW - che, purtroppo, conta anche delle imprecisioni di continuity con Episodio III.

Slask

Citazione di: Man of Steel il 30 Novembre 2016, 20:46:47
Peccato che non abbiano più continuato la storia della giovane padawan!
Il ritorno di Maul spaccava, sicuramente leggerò anche il comic!

Guardati Rebels, non dico altro  ;)

Ikki di Phoenix

Mamma mia che scimmia che ho per Rogue One, sono entusiasta di questo rilancio in grande stile dell'Universo SW al cinema, secondo me per troppi anni non hanno approfittato per bene di un franchise che invece ha potenzialità smisurate... Ieri ho anche rivisto Il Risveglio della Forza, che non mi era piaciuto al cinema, e devo dire che a una seconda visione molti dei difetti che gli avevo imputato non sono spariti ma si sono di molto attenuati, lasciando comunque godibile il film. Con questa idea di film SW Anthology, poi, ci sarà anche la possibilità di rivedere al cinema personaggi amatissimi e a cui i fan oggettivamente farebbero fatica a rinunciare, come Darth Fener, Yoda, Obi Uan Kenobi, etc.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Revan

Io più che una scimmia ho un branco di gorilla  :lolle:
Comunque ad una seconda visione anche a me TFA è parso migliore: certo c'è l'effetto fotocopia di ep4 (che aveva anche ep1 a voler essere sinceri), ma... ci sta (tranne rey che fa il culo a ben  >:().
Comunque, leggendo un pò su forum americani sembra che Dave Filoni stia lavorando alla prossima serie animata di SW, visto che è stato promosso a capo della divisione animata. Magari è la volta buona che vediamo quello che sarebbe dovuto essere il finale di TCW, l'assedio di Mandalore; a detta di Filoni è l'unica delle saghe incompiute con una qualche speranza di essere realizzata.
Mannaggia alla disney per la cancellazione di TCW  :cry:

Signor Nessuno -> Revan

Skas

Citazione di: Barry Allen il 03 Dicembre 2016, 10:13:08
Mamma mia che scimmia che ho per Rogue One, sono entusiasta di questo rilancio in grande stile dell'Universo SW al cinema, secondo me per troppi anni non hanno approfittato per bene di un franchise che invece ha potenzialità smisurate... Ieri ho anche rivisto Il Risveglio della Forza, che non mi era piaciuto al cinema, e devo dire che a una seconda visione molti dei difetti che gli avevo imputato non sono spariti ma si sono di molto attenuati, lasciando comunque godibile il film. Con questa idea di film SW Anthology, poi, ci sarà anche la possibilità di rivedere al cinema personaggi amatissimi e a cui i fan oggettivamente farebbero fatica a rinunciare, come Darth Fener, Yoda, Obi Uan Kenobi, etc.


Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Slask

Citazione di: Revan il 03 Dicembre 2016, 13:47:10
Comunque, leggendo un pò su forum americani sembra che Dave Filoni stia lavorando alla prossima serie animata di SW, visto che è stato promosso a capo della divisione animata. Magari è la volta buona che vediamo quello che sarebbe dovuto essere il finale di TCW, l'assedio di Mandalore; a detta di Filoni è l'unica delle saghe incompiute con una qualche speranza di essere realizzata.
Mannaggia alla disney per la cancellazione di TCW  :cry:

I believe in Dave Filoni  :pray:

Clod

nel frattempo, l'ultima puntata di Rebels ha introdotto un altro estratto dell'EU (anche se più legato ai videogiochi), ossia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.