News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 3.0

Aperto da Azrael, 01 Gennaio 2016, 15:22:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leonard13

Citazione di: Guardiano della Notte il 24 Gennaio 2017, 13:27:41
Citazione di: Largand il 23 Gennaio 2017, 23:59:05
Lui ricoprirà il ruolo che fu di Alec Guiness (Il Maestro Jedi).

Che infatti è morto  :lolle:
:lolle: comunque credo intendesse il ruolo di Maestro Jedi,non di Maestro Jedi-che-muore-alla-fine,forse più simile a Yoda che ad Obi-Wan,comunque se è la copia-carbone di Ep.5 non dovrebbe morire.

Comunque io non la trovo tutta sta somiglianza tra Ep.2 ed Ep.5,oltre alla maggiore forza dei "cattivi" e il lato oscuro,ma per il resto sono strutture di film diversi,quello che intendevo io era diverso,in Ep.7 si usano gli stessi schemi narrativi di Ep.4,l'unica cosa che cambia è il finale,quindi non voglio rivedere gli stessi schemi narrativi di Ep.5 in questo Ep.8 forse con solo poche cose diverse.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Slask

spero che il titolo non si riferisca all'ennesima menata "i jedi sono estinti, la leggenda narra che...",  ormai Luke Skywalker e la Forza sono nuovamente conosciuti in tutta la galassia  :lolle:

Piuttosto sarebbe bello se con "ultimo" intendessero il fatto che Rey una volta addestrata magari darà vita ad una nuova generazione di guerrieri della Forza, che assumerà un altro nome, un po' come Kylo ha la sua "setta" di "non-Sith"  :D

Comunque credo che in italiano sarà semplicemente "l'ultimo jedi".

Space_Clown

Citazione di: Leonard13 il 24 Gennaio 2017, 15:46:28
Comunque io non la trovo tutta sta somiglianza tra Ep.2 ed Ep.5,oltre alla maggiore forza dei "cattivi" e il lato oscuro,ma per il resto sono strutture di film diversi,quello che intendevo io era diverso,in Ep.7 si usano gli stessi schemi narrativi di Ep.4,l'unica cosa che cambia è il finale,quindi non voglio rivedere gli stessi schemi narrativi di Ep.5 in questo Ep.8 forse con solo poche cose diverse.

Star Wars è molto legato al concetto dello yin e yang.

Ep 1 è un momento dove la galassia è al suo massimo grazie al lato chiro, ma un male affligge la galassia [La minaccia sith]
Durante Ep 2 sono trascorsi alcuni anni e l'influenza del lato oscuro prende piede e inizia un lento declino del lato chiaro.
Gli Jedi da portatori di pace diventano generali di guerra, la repubblica è corrotta e inizia la caduta di Anakin. 
Il lato oscuro e il lato chairo iniziano ad avere la stessa influenza, anche se è la Repubblica a vincere al termine del film.
L'influenza del lato oscuro cresce sempre di più fino a quando grazie agli eventi [La Vendetta dei Sith] diventa la forza dominante della galassia.

La trilogia classica è l'esatto opposto.
Ep 4 la galassia è sotto al dominio massimo del lato oscuro, ma Luke e i piani della Morte Nera daranno inizio al lento declino del lato oscuro [Speranza]
Ed ecco l'analogia con Ep2, sono trascorsi tre anni, la ribellione è diventata più forte e nonostante qualche sconfitta (dei ribelli) l'impero inizia ad arreccare i colpi (nonostante sia il vincitore morale dell'episodio)
Il film come sappiamo si conclude con il riscatto di Vader grazie a un Darth Sidious ormai debole, forse anche poco motivato ha sottovalutato il suo avversario come a suo tempo fece con lui l'ordine jedi.

Questo è un riassunto a grandi linee, trovi saggi ben più approffonditi.

Comunque Ep2 e Ep5 si trovano entrambi nel mezzo.
Nella galassia è presente un'equilibrio di forze del lato chiaro e oscuro.
Viene vinta una battaglia e non la guerra.

Sono entrambi film di guerra con una crescita del protagonista non ancora jedi, in entrambi il protagonista da vincitore del precedente episodo termina con una sconfitta fisica e morale, sconfitta che però segnerà la sua vittoria nel successivo film.
In entrambi il protagonista va a salvare delle persone a lui care a causa delle visioni.
Hanno un confronto con un Sith, entrambi scontri conclusi con l'arto mozzato.
Entrambi fanno un'amara scoperta.
Obi-Wan/Han Solo compagni del protagonista avranno una loro missione e si separano dal protagonista (e mi ci gioco 1 dollaro che sarà lo stesso con Poe e Finn).
Fett ha un ruolo fondamentale in entrambe le pelliccole.
In entrambi abbiamo una love story.
In entrambi chi da il nome alla pelliccola ne esce "vincitore", solo sul campo.
In Ep2 Anakin cede al lato oscuro, in Ep5 Luke no.
Senza parlare di tutte le scene simili.

Sono sicuramente analogie meno "pesanti" di quelle tra Ep 4 e Ep 7, ma ci sono.
Il problema dii Ep7 è stata l'eccessiva evidenza, potevano nascondere molto meglio alcune cose.





Leonard13

Devo ammettere che alcune analogie mi sono sfuggite più volte,speriamo però che rendano bene anche in questo Ep.8 queste caratteristiche comuni,come del resto ha fatto Ep.2 con Ep.5. Come dici tu,il grande difetto di Ep.7 è stato rendere troppo pesanti i rimandi a Ep.4,spero solo che in Ep.8 rendano bene le caratteristiche degli episodi di mezzo che hai elencato,ma che propongano anche qualcosa di nuovo,almeno dal punto di vista visivo.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Arkin Torsen

Sono arrivato al tredicesimo episodio della seconda stagione di Rebels. Abbastanza carina per ora. Ho preferito le puntate con Rex, rispetto alle altre. Spero che nelle prossime ci sia qualcosa di più divertente e interessante!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Solomon


Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Arkin Torsen

#907
Rebels stg 2, ep 13-16: i peggiori finora. Due palle enormi... Unica cosa interessante:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Space_Clown

Citazione di: Arkin Torsen il 30 Gennaio 2017, 21:28:39
Rebels stg 2, ep 13-16: i peggiori finora. Due palle enormi... Unica cosa interessante:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In uno di quest episodi invece c'è qualcosa importante per il futuro.  :ahsisi:




Arkin Torsen

Rebels stg 2 ep 17-18: i migliori grazie alle rivelazioni presso il tempio e le vicende di Callus e Zeb.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Houston

Citazione di: Largand il 23 Gennaio 2017, 23:59:05
Citazione di: Leonard13 il 23 Gennaio 2017, 21:01:45
Se uccidono Luke non avrebbe alcun senso,ma come già detto sarebbe davvero troppo scontato
Hanno perso per cause di forza maggiore Harrison Ford (voleva smetterla con Han Solo).
Hanno perso la Principessa Leia per la morte di Carrie Fisher.
Non si faranno scappare Mark Hamill.
Lui ricoprirà il ruolo che fu di Alec Guiness (Il Maestro Jedi).

Io invece da prima ancora di vedere Il risveglio della Forza ero convinto che ogni episodio avrebbe visto la morte di un protagonista storico.
Han è stato il primo perché Ford scalpitava da quarant'anni, ora tocca ai gemelli Skywalker (anche se non sappiamo fino a che punto la morte della Fisher avrà cambiato le carte in tavola).

Largand

Citazione di: Houston il 31 Gennaio 2017, 16:43:36
Citazione di: Largand il 23 Gennaio 2017, 23:59:05
Citazione di: Leonard13 il 23 Gennaio 2017, 21:01:45
Se uccidono Luke non avrebbe alcun senso,ma come già detto sarebbe davvero troppo scontato
Hanno perso per cause di forza maggiore Harrison Ford (voleva smetterla con Han Solo).
Hanno perso la Principessa Leia per la morte di Carrie Fisher.
Non si faranno scappare Mark Hamill.
Lui ricoprirà il ruolo che fu di Alec Guiness (Il Maestro Jedi).

Io invece da prima ancora di vedere Il risveglio della Forza ero convinto che ogni episodio avrebbe visto la morte di un protagonista storico.
Han è stato il primo perché Ford scalpitava da quarant'anni, ora tocca ai gemelli Skywalker (anche se non sappiamo fino a che punto la morte della Fisher avrà cambiato le carte in tavola).
Anche se Luke morisse, ritornerebbe come era tornato Obi Wan (in forma eterea).
Hamil ha ormai una certa età, e non credo che possa fare il cavaliere Jedi (non ha più "le physique du role") quindi, sia che resti vivo, sia che muoia e torni come spirito, farà LA GUIDA, come fece Alec Guinness nel primo, nel secondo e nel terzo film. 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Det. Bullock

Citazione di: Largand il 01 Febbraio 2017, 00:02:03
Citazione di: Houston il 31 Gennaio 2017, 16:43:36
Citazione di: Largand il 23 Gennaio 2017, 23:59:05
Citazione di: Leonard13 il 23 Gennaio 2017, 21:01:45
Se uccidono Luke non avrebbe alcun senso,ma come già detto sarebbe davvero troppo scontato
Hanno perso per cause di forza maggiore Harrison Ford (voleva smetterla con Han Solo).
Hanno perso la Principessa Leia per la morte di Carrie Fisher.
Non si faranno scappare Mark Hamill.
Lui ricoprirà il ruolo che fu di Alec Guiness (Il Maestro Jedi).

Io invece da prima ancora di vedere Il risveglio della Forza ero convinto che ogni episodio avrebbe visto la morte di un protagonista storico.
Han è stato il primo perché Ford scalpitava da quarant'anni, ora tocca ai gemelli Skywalker (anche se non sappiamo fino a che punto la morte della Fisher avrà cambiato le carte in tavola).
Anche se Luke morisse, ritornerebbe come era tornato Obi Wan (in forma eterea).
Hamil ha ormai una certa età, e non credo che possa fare il cavaliere Jedi (non ha più "le physique du role") quindi, sia che resti vivo, sia che muoia e torni come spirito, farà LA GUIDA, come fece Alec Guinness nel primo, nel secondo e nel terzo film. 

Hamill lo hanno messo a dieta, e a Christopher Lee grazie alla ILM e accorgimenti di camera hanno fatto fare la sua figura nonostante fosse novantenne quindi penso che non si possa escludere un ruolo attivo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Skas

Il titolo del nuovo film è "gli ultimi Jedi"


Neo

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.