News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 3.0

Aperto da Azrael, 01 Gennaio 2016, 15:22:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

mar-vell

#826

Esatto che i midi chlorian colpiscono Jar Jar e questo diventa il maestro Jedi dei maestri Jedi e Yoda fa la figura del padawan al suo confronto
:lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Rocker Jester

Molti hanno visto la trilogia prequel in un range di età in cui non fregava nulla di regia, sceneggiatura o recitazione ma si guardava ai botti, le spade laser, i droidi, gli alieni, le corse sugli sgusci, Darth Maul, il generale Grevious etc etc e perciò non possono far altro che aver un bel ricordo dei vituperati episodi 1,2,3. Tra parentesi, lo scontro tra Darth Maul e Qui-Gon Jinn vale tutto il Risveglio della Forza.

Largand

Come ho già detto altre volte, si è esagerato con lo stroncare la seconda trilogia di Lucas.
Secondo me non ha mai raggiunto le vette della vecchia trilogia, ma rimane una bellissima saga di Fantasy/Science-Fiction.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

Citazione di: Largand il 04 Gennaio 2017, 01:24:44
Come ho già detto altre volte, si è esagerato con lo stroncare la seconda trilogia di Lucas.
Secondo me non ha mai raggiunto le vette della vecchia trilogia, ma rimane una bellissima saga di Fantasy/Science-Fiction.

A me è sempre piaciuta.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mar-vell

Citazione di: Largand il 04 Gennaio 2017, 01:24:44
Come ho già detto altre volte, si è esagerato con lo stroncare la seconda trilogia di Lucas.
Secondo me non ha mai raggiunto le vette della vecchia trilogia, ma rimane una bellissima saga di Fantasy/Science-Fiction.
Come al solito quoto LarG  :)
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Ashel

Dobbiamo ricordarci che è grazie a questa trilogia se i giovani (della mia generazione) si sono avvicinati alla saga.
Se a 10 anni mi avessero propinato L'impero colpisce ancora probabilmente mi sarei ribellata.
Anzi, ci provarono, e dopo 15 minuti dovettero togliere la cassetta.
Nonostante io pensi che la vecchia trilogia sia di fatto ancora di un'attualità impressionante, nella mente dei giovanissimi appare invece piuttosto difficile da seguire.

Per lo stesso motivo Il Risveglio della Forza attirerà nuovi fan facendoli appassionare anche alla trilogia originale.

Leonard13

Non capisco proprio perchè la Disney ha dichiaratamente voluto ignorare e/o evitare eventuali richiami alla trilogia prequel,per me SW è il grande affresco composto dai sei film,prenderne solo tre è renderla incompleta.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Largand

Citazione di: Leonard13 il 04 Gennaio 2017, 12:11:16
Non capisco proprio perchè la Disney ha dichiaratamente voluto ignorare e/o evitare eventuali richiami alla trilogia prequel
Non è esattamente così.
Per la Disney Star Wars comprende anche la Trilogia Prequel...





Sono stati esclusi i romanzi dell'"Universo Espanso" di Star Wars, ma i film di George Lucas fanno TUTTI parte della storia di Star Wars.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Murnau

Citazione di: Leonard13 il 04 Gennaio 2017, 12:11:16
Non capisco proprio perchè la Disney ha dichiaratamente voluto ignorare e/o evitare eventuali richiami alla trilogia prequel.
Lawrence Kasdan, sceneggiatore de L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi (nonché de I predatori dell'arca perduta, ma questa è un'altra storia), nel momento in cui è stato chiamato a scrivere Il risveglio della Forza ha volutamente ignorato la trilogia Prequel. Perché? Su Bad taste pubblicarono un'intervistata nella quale lui diceva più o meno questo: "non potrò mettere nel nuovo film elementi che contraddicano apertamente la trilogia prequel, essendo ufficialmente parte del canone, ma farò quanto in mio potere quantomeno per ignorarla totalmente. Per la semplice ragione che li considero dei film - ad essere gentile - particolarmente brutti, quindi non intendo lasciare che sporchino il mio lavoro".


Ha fatto benissimo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Det. Bullock

#835
Citazione di: Leonard13 il 04 Gennaio 2017, 12:11:16
Non capisco proprio perchè la Disney ha dichiaratamente voluto ignorare e/o evitare eventuali richiami alla trilogia prequel,per me SW è il grande affresco composto dai sei film,prenderne solo tre è renderla incompleta.

I richiami ci sono anche se non "importanti" anche se mi sa che i richiami saranno più alle serie animate che ai prequel in quanto tali se non altro perché lì c'è molta più roba utilizzabile (vedi Saw Gerrera in Rogue One).

Citazione di: Murnau il 04 Gennaio 2017, 12:50:12
Citazione di: Leonard13 il 04 Gennaio 2017, 12:11:16
Non capisco proprio perchè la Disney ha dichiaratamente voluto ignorare e/o evitare eventuali richiami alla trilogia prequel.
Lawrence Kasdan, sceneggiatore de L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi (nonché de I predatori dell'arca perduta, ma questa è un'altra storia), nel momento in cui è stato chiamato a scrivere Il risveglio della Forza ha volutamente ignorato la trilogia Prequel. Perché? Su Bad taste pubblicarono un'intervistata nella quale lui diceva più o meno questo: "non potrò mettere nel nuovo film elementi che contraddicano apertamente la trilogia prequel, essendo ufficialmente parte del canone, ma farò quanto in mio potere quantomeno per ignorarla totalmente. Per la semplice ragione che li considero dei film - ad essere gentile - particolarmente brutti, quindi non intendo lasciare che sporchino il mio lavoro".


Ha fatto benissimo.

Per certi versi hanno esagerato però, lui e Giaggio Abrami erano talmente preoccupati di annoiare la gente con la politica che si capisce a fatica la situazione della Galassia al momento in cui si svolge il film e non è che è un semplice "impero cattivo ribelli buoni" come nella VT che potevi semplicemente accennare.
Il bello è che c'erano un paio di scene col generale Organa che chiarivano un po' meglio la cosa ma erano state tagliate.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Man of Steel

Citazione di: Clint Barton il 03 Gennaio 2017, 18:46:51
Bruce vorrebbe altri film in cui si parla di midichlorian, magari con Jar Jar in un ruolo di primo piano :ahsisi:
Posso capire Jar Jar Binks... :lolle: :lolle: :lolle:
Ma non ho mai capito perchè la gente devono rompere le palle con i midichlorians! :cry:
È solo un modo per spiegare come agisce la Forza, chesso Adamo e Eva da una parte e uomini primitivi dall'altra (non voglio dire cose blasfeme! :lolle:).
Non viene spiegato perchè certe persone abbiano più midichlorians di altri, quindi il chosen one, la "nuova speranza" e tutte quelle cose, rimangono sempre lì eh...

Comunque va bene, possono anche tralasciare queste cose, ma spero riprenderranno la questione padre/non padre di Anakin, per me rimane un capitolo aperto, non possono lasciarlo così. Sarebbe un ottimo modo per legare TUTTI i film principali di SW!

Fatelo perdenti!!!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Murnau

Citazione di: Det. Bullock il 04 Gennaio 2017, 13:16:29
Citazione di: Leonard13 il 04 Gennaio 2017, 12:11:16
Non capisco proprio perchè la Disney ha dichiaratamente voluto ignorare e/o evitare eventuali richiami alla trilogia prequel,per me SW è il grande affresco composto dai sei film,prenderne solo tre è renderla incompleta.

I richiami ci sono anche se non "importanti" anche se mi sa che i richiami saranno più alle serie animate che ai prequel in quanto tali se non altro perché lì c'è molta più roba utilizzabile (vedi Saw Gerrera in Rogue One).

Citazione di: Murnau il 04 Gennaio 2017, 12:50:12
Citazione di: Leonard13 il 04 Gennaio 2017, 12:11:16
Non capisco proprio perchè la Disney ha dichiaratamente voluto ignorare e/o evitare eventuali richiami alla trilogia prequel.
Lawrence Kasdan, sceneggiatore de L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi (nonché de I predatori dell'arca perduta, ma questa è un'altra storia), nel momento in cui è stato chiamato a scrivere Il risveglio della Forza ha volutamente ignorato la trilogia Prequel. Perché? Su Bad taste pubblicarono un'intervistata nella quale lui diceva più o meno questo: "non potrò mettere nel nuovo film elementi che contraddicano apertamente la trilogia prequel, essendo ufficialmente parte del canone, ma farò quanto in mio potere quantomeno per ignorarla totalmente. Per la semplice ragione che li considero dei film - ad essere gentile - particolarmente brutti, quindi non intendo lasciare che sporchino il mio lavoro".


Ha fatto benissimo.

Per certi versi hanno esagerato però, lui e Giaggio Abrami erano talmente preoccupati di annoiare la gente con la politica che si capisce a fatica la situazione della Galassia al momento in cui si svolge il film e non è che è un semplice "impero cattivo ribelli buoni" come nella VT che potevi semplicemente accennare.
Il bello è che c'erano un paio di scene col generale Organa che chiarivano un po' meglio la cosa ma erano state tagliate.
Meglio, meglio.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bruce Wayne

Io ho rivisto di recente in TV la vecchia trilogia e dal punto di vista cinematografico non è che mi abbia mai colpito più di tanto.
Ormai quei tre film sono idealizzati e gli si perdona di tutto, ma io ci vedo comunque molti difetti.

Di Star Wars mi ha sempre colpito la bellezza dell'universo narrativo (esplorato soprattutto in episodio I-II-III, per questo non li disprezzo), ma i vari film, tolto forse Epsiodio III, non sono mai stato pienamente soddisfatto.

Houston

Per curiosità, sono l'unico a pensare che La vendetta dei Sith (e forse forse anche L'attacco dei cloni) siano superiori a Il ritorno dello Jedi?