News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 3.0

Aperto da Azrael, 01 Gennaio 2016, 15:22:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

Citazione di: Skas il 14 Dicembre 2017, 12:41:09
Io non posso ancora credere a ciò che ho visto ieri,ero molto entusiasta alla fine del primo tempo e poi sono uscito dalla sala incredulo e deluso  :dowson:
Da voi è ancora invalsa la barbara usanza dell'intervallo? Vergogna :lolle:

Captain America

Citazione di: Solomon il 14 Dicembre 2017, 12:46:18
Citazione di: Skas il 14 Dicembre 2017, 12:41:09
Io non posso ancora credere a ciò che ho visto ieri,ero molto entusiasta alla fine del primo tempo e poi sono uscito dalla sala incredulo e deluso  :dowson:
Da voi è ancora invalsa la barbara usanza dell'intervallo? Vergogna :lolle:
oddio 2h e mezza con l'imax 3d avrei voluto pure io 5 minuti di pausa  :lolle:

Arkin Torsen

Meglio l'intervallo che l'orda di ragazzini che si alza a film in corso per andare in bagno, compare da mangiare e bere :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Solomon

Citazione di: Captain America il 14 Dicembre 2017, 12:54:43oddio 2h e mezza con l'imax 3d avrei voluto pure io 5 minuti di pausa  :lolle:
Imax, Imax... Ho sentito parlare di queste meraviglie della tecnica, da un viaggiatore che veniva da lontano... :unsure:

Captain America

Citazione di: Solomon il 14 Dicembre 2017, 14:27:02
Citazione di: Captain America il 14 Dicembre 2017, 12:54:43oddio 2h e mezza con l'imax 3d avrei voluto pure io 5 minuti di pausa  :lolle:
Imax, Imax... Ho sentito parlare di queste meraviglie della tecnica, da un viaggiatore che veniva da lontano... :unsure:
Afragola provincia di napoli :lolle: :lolle:

Solomon

Citazione di: Captain America il 14 Dicembre 2017, 15:16:36
Citazione di: Solomon il 14 Dicembre 2017, 14:27:02
Citazione di: Captain America il 14 Dicembre 2017, 12:54:43oddio 2h e mezza con l'imax 3d avrei voluto pure io 5 minuti di pausa  :lolle:
Imax, Imax... Ho sentito parlare di queste meraviglie della tecnica, da un viaggiatore che veniva da lontano... :unsure:
Afragola provincia di napoli :lolle: :lolle:
Appunto, ai confini del mondo conosciuto :shifty:

Det. Bullock

Visto in inglese all'UCI di Messina.
Pensieri sparsi:
Mi è piaciuto un sacco, si vede che c'è una mano autoriale forte dietro e mi è piaciuto che si concentri su aspetti della Forza che non siano fare i saltelli mentre si agitano le spade laser.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Skas

Citazione di: Solomon il 14 Dicembre 2017, 12:46:18
Citazione di: Skas il 14 Dicembre 2017, 12:41:09
Io non posso ancora credere a ciò che ho visto ieri,ero molto entusiasta alla fine del primo tempo e poi sono uscito dalla sala incredulo e deluso  :dowson:
Da voi è ancora invalsa la barbara usanza dell'intervallo? Vergogna :lolle:
Devo dire che non la trovo così fastidiosa, in alcuni casi anzi è utile  :ahsisi:




Buddy Baker

Visto ieri, primo tempo così così, secondo decisamente meglio.

A differenza di molti non ho avuto la sensazione di rivedere episodio 5, cosa che invece avevo avuto nel precedente con Ep. IV.
Promossa la storia di Rey e Kylo, inutile quella di Finn, bene grazie al fattore nostalgia quella relativa ai vecchi.
Giudizio intermedio sulla parte comica, alcune scene le ho trovate davvero fuori contesto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
altre invece mi hanno strappato diverse risate
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Complessivamente promosso, ma mezzo punto in meno del capitolo precedente.

PS: menzione d'onore per Adam Driver che avevo trovato assolutamente fastidioso due anni fa e molto convincente stavolta.


Ex Capitan Marvel, ex edo

Solomon

Citazione di: Buddy Baker il 14 Dicembre 2017, 18:40:38
Visto ieri, primo tempo così così, secondo decisamente meglio.

A differenza di molti non ho avuto la sensazione di rivedere episodio 5, cosa che invece avevo avuto nel precedente con Ep. IV.
Promossa la storia di Rey e Kylo, inutile quella di Finn, bene grazie al fattore nostalgia quella relativa ai vecchi.
Giudizio intermedio sulla parte comica, alcune scene le ho trovate davvero fuori contesto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
altre invece mi hanno strappato diverse risate
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Complessivamente promosso, ma mezzo punto in meno del capitolo precedente.

PS: menzione d'onore per Adam Driver che avevo trovato assolutamente fastidioso due anni fa e molto convincente stavolta.
Neanch'io ho avuto la sensazione di rivedere Episodio V.
Ho avuto la sensazione di rivedere parti di Episodio V e soprattutto di Episodio VI, e la cosa mi ha decisamente fatto incazzare.

moebius

Citazione di: Solomon il 14 Dicembre 2017, 18:52:37
Citazione di: Buddy Baker il 14 Dicembre 2017, 18:40:38
Visto ieri, primo tempo così così, secondo decisamente meglio.

A differenza di molti non ho avuto la sensazione di rivedere episodio 5, cosa che invece avevo avuto nel precedente con Ep. IV.
Promossa la storia di Rey e Kylo, inutile quella di Finn, bene grazie al fattore nostalgia quella relativa ai vecchi.
Giudizio intermedio sulla parte comica, alcune scene le ho trovate davvero fuori contesto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
altre invece mi hanno strappato diverse risate
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Complessivamente promosso, ma mezzo punto in meno del capitolo precedente.

PS: menzione d'onore per Adam Driver che avevo trovato assolutamente fastidioso due anni fa e molto convincente stavolta.
Neanch'io ho avuto la sensazione di rivedere Episodio V.
Ho avuto la sensazione di rivedere parti di Episodio V e soprattutto di Episodio VI, e la cosa mi ha decisamente fatto incazzare.

Ti ricordo che moltissime scene degli star wars originali sono copiate inquadratura dopo inquadratura da film di guerra e samurai.... Insomma almeno queste scene citano film della stessa saga  :lolle: e comunque io l'ho visto come un occhiolino irriverente a delle scene iconiche di film da cui però l'ottavo capitolo prende decisamente le distanze sia a livello di tematiche sia a livello grafico. Insomma mi è sembrata una cosa brillante e audace, più che un "ho così poche idee che faccio la scena para para", perché altrimenti come ho detto prima, dovrebbe valere la stessa cosa per Lucas

nicohc

Deluso, molto deluso.

Ho trovato il film meglio di ep.7 ma comunque non salva quella che ormai per me è una situazione ormai irriparabile.
Tutta la parte di Snoke è stata una cosina presa pari pari da Ep.6, Luke in versione Yoda è stato abbastanza fastidioso e molto incoerente col personaggio che abbiamo conosciuto e amato per 3 film, Leia mah, i personaggi nuovi ancora una volta falliscono (per quanto riguarda me almeno) a interessare, la rivelazione su Rey, Kylo Ren che sembra di vedere un bambino che fa i capricci (come Anakin una volta), Huxx che prende le sberle anche da mia nonna ormai, Phasma che vabbè, battutine in stile Marvel che nel contesto Marvel funzionano perché quei film sono partiti da principio così ma che nel contesto Star Wars cozzano terribilmente con l'atmosfera della serie e sopratutto troppe e ripeto troppe citazioni ai vecchi film (5 e 6 che sono anche i miei preferiti ma sinceramente non ho aspettato tutta la vita per vedere Hoth 2.0 e lo scontro finale sulla Morte Nera 2.0).

Poi si sa piacerà praticamente a tutti.

Io mi domando però se tutti i "mega fan" dell'ultima ora, e davvero ce n'è una sfilza infinita ormai, ameranno il film per i propri meriti o solo perché è SW e quindi bisogna amarlo.

Unica cosa che davvero ho apprezzato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Un nuovo fallimento e sinceramente è l'ultima volta che apprezzo una nuova uscita a titolo SW, spero almeno negli spin off.

Solomon

Citazione di: moebius il 14 Dicembre 2017, 19:18:42
Ti ricordo che moltissime scene degli star wars originali sono copiate inquadratura dopo inquadratura da film di guerra e samurai.... Insomma almeno queste scene citano film della stessa saga  :lolle: e comunque io l'ho visto come un occhiolino irriverente a delle scene iconiche di film da cui però l'ottavo capitolo prende decisamente le distanze sia a livello di tematiche sia a livello grafico. Insomma mi è sembrata una cosa brillante e audace, più che un "ho così poche idee che faccio la scena para para", perché altrimenti come ho detto prima, dovrebbe valere la stessa cosa per Lucas
No, io trovo molto peggiore copiare sé stessi.
"Il vero artista non copia, ruba": ora, Lucas e artista nella stessa frase anche no... ma fece esattamente questo per la trilogia originale (e non solo a livello di inquadrature e scelte stilistiche, ma pure per quanto riguarda soggetto, sceneggiatura, costumi, lore, e via dicendo), creando un melting pot che traeva la propria originalità proprio dalla fusione di tutti questi elementi.

Questi qui invece ricreano scene esattamente identiche a quelle di anni fa. La cosa mi starebbe bene (cioè, no, ma va bene lo stesso). In fondo, viviamo nell'epoca dei remake/reboot (e non solo in campo cinematografico...).
Mi fa incazzare abbestia che non lo dicano chiaro e tondo, questo sì.

Se volete fare un remake, fatelo. Ma ditelo.
Così non pago 5 euro per rivedermi lo scontro Luke vs. Vader vs. Palpatine, realizzato tra l'altro con una CGI da quattro soldi.

Brillante e audace...

Rocker Jester

#1273
Visto anche io. Mi sono approcciato al film con tutte le migliori intenzioni possibili (quando sono partiti i titoli di testa mi sono pure gasato). Poi arriva la scena iniziale, una sorta di parodia alla Mel Brooks che mi lascia allibito e divertito allo stesso tempo, più allibito però (e infatti per sicurezza controllo il biglietto del cinema). Il film si riprende da questo spasmo (in)volontario e nel giro di 10 minuti passiamo dal siparietto comico al sacrificio eroico (e fastidiosamente retorico) dei ribelli che riescono a distruggere una super-mega-ultra corazzata-divina, scortata da 3-4 star destroyer, con qualche caccia e 5 bombardieri :look:. Con un inizio così ho capito subito di aver fatto fatto molto male a gasarmi durante i titoli di testa.

Per quanto riguarda il resto non ho neanche molto voglia di parlarne sinceramente. Mi limito a dire che purtroppo la situazione non migliora molto e tra lungaggini, personaggi sciatti (e attori che non emergono per nulla, a parte il sempre bravo Driver), tante esplosioni, regia e messa in scena poco ispirata e soluzioni narrative per niente soddisfacenti, questo ottavo episodio si chiude dando un ulteriore colpo (probabilmente fatale) a quel briciolo di speranza che mi era rimasto per questa trilogia.

Il prossimo sarà diretto da Abrams che ha promesso di dare il meglio di sé e di chiudere la trilogia con lo stesso spirito con cui è iniziata. Se non altro mi ha rassicurato, impedendomi di riporre fiducia nell'ultimo capitolo sin dal principio. Grazie JJ :up:

ps: il film ha delle cose positive ed è decisamente migliore di episodio VII. Ora vado a riguardarmi la trilogia prequel, riproducendo più volte tutte le parti che riguardano Jar Jar.

Garalla

Citazione di: Skas il 14 Dicembre 2017, 16:40:45
Citazione di: Solomon il 14 Dicembre 2017, 12:46:18
Citazione di: Skas il 14 Dicembre 2017, 12:41:09
Io non posso ancora credere a ciò che ho visto ieri,ero molto entusiasta alla fine del primo tempo e poi sono uscito dalla sala incredulo e deluso  :dowson:
Da voi è ancora invalsa la barbara usanza dell'intervallo? Vergogna :lolle:
Devo dire che non la trovo così fastidiosa, in alcuni casi anzi è utile  :ahsisi:


Dipende dal film e se la pausa è fatta in un momento più o meno accettabile e non dopo 45 minuti dall'inizio del film (a prescindere dal film).