News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 3.0

Aperto da Azrael, 01 Gennaio 2016, 15:22:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Professor Zoom

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 05 Giugno 2017, 11:07:13
Citazione di: Tankorr il 05 Giugno 2017, 07:27:31
Come dice Clod, il film è abbastanza eloquente, ma se vuoi qualche approfondimento in più, recupera il romanzo di Episodio III, tratto dalla sceneggiatura originale del film.

Ha vari elementi che poi non sono arrivati o sono stati modificati nella versione finale del film.

Per dire nel libro Palpatine rivela apertamente che Pleguis fosse il suo Maestro.

O, appunto, nelle prime pagine c'è una introspezione (non aspettarti chissà che, è qualche pagina) su Dooku e cosa avrebbe voluto.

E appunto lui non si aspettava assolutamente quella fine.

:D Ecco ci scommettevo che era il suo maestro, figurati se non era stato lui a farlo fuori... A questo punto la sua fine in Episodio VI è un karma hahaha! :lol:


Ad ogni modo presumo che il romanzo sia ormai "Legends" e che quindi non necessariamente ogni informazione aggiuntiva ivi contenuta sia garantita come canonica... :hmm: Anche se è facile presumere che se mai dovessero approfondire dettagli non andranno a riscrivere certe piccole cose...

È tradizione dei Sith uccidere il proprio maestro, il vecchio libro su Darth Plagueis (ora Legend) mostrava che anche lui aveva ucciso il suo maestro, che a sua volta aveva ucciso il suo maestro e così via.

Per altro quel libro copriva la maggior parte dei buchi di trama dei primi due film della nuova trilogia. :ahsisi:

ciel

Per CW si integrava tranquillamente con TCW. La prima ora (e qualcosa) prima dell'inzio della serie di Filoni, con l'introduzione di Ventress, Grievous e Anakin che diventa cavaliere. Gli ultimi 40/45 dopo la serie in CGI che si ricollega direttamente a Ep.III. L'unica inesattezza fra le due serie era Grievous che in TCW aveva già la tosse mentre in CW si scopre che è stato Windu a danneggiarlo, ma ho visto contraddizioni peggiori.
So che ufficialmente non è più canon, ma finché non mi rifaranno quelle scene in qualche altra serie a tv o a fumetti, per me rimane almeno accettabile nel canone. D'altronde lo stesso Filoni disse di averla presa in considerazione, quindi...

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 05 Giugno 2017, 11:07:13
Citazione di: Tankorr il 05 Giugno 2017, 07:27:31
Come dice Clod, il film è abbastanza eloquente, ma se vuoi qualche approfondimento in più, recupera il romanzo di Episodio III, tratto dalla sceneggiatura originale del film.

Ha vari elementi che poi non sono arrivati o sono stati modificati nella versione finale del film.

Per dire nel libro Palpatine rivela apertamente che Pleguis fosse il suo Maestro.

O, appunto, nelle prime pagine c'è una introspezione (non aspettarti chissà che, è qualche pagina) su Dooku e cosa avrebbe voluto.

E appunto lui non si aspettava assolutamente quella fine.

:D Ecco ci scommettevo che era il suo maestro, figurati se non era stato lui a farlo fuori... A questo punto la sua fine in Episodio VI è un karma hahaha! :lol:


Ad ogni modo presumo che il romanzo sia ormai "Legends" e che quindi non necessariamente ogni informazione aggiuntiva ivi contenuta sia garantita come canonica... :hmm: Anche se è facile presumere che se mai dovessero approfondire dettagli non andranno a riscrivere certe piccole cose...
Gli adattamenti a romanzi dei film sono anch'essi canonici, comprese le informazioni che danno in più rispetto ai film - eccezione fatta per le informazioni che vengono appunto contraddette nei film stessi e nei prodotti usciti successivamente. Quindi gli adattamenti a romanzi dei primi 6 film sono quasi canonici.

PS: se hai intenzione di recuperare anche i romanzi, ti consiglio di leggerti Darth Plagueis. Non è più canonico ma sbattitene, è valido e finora non è stato contraddetto ufficialmente.

Tankorr

Citazione di: Det. Bullock il 05 Giugno 2017, 10:38:46
Citazione di: Tankorr il 05 Giugno 2017, 10:20:06
Da che so io scrisse attivamente una manciata di episodi sulla totalità della serie.

Ed in generale, qualsiasi prodotto EU dell'era Lucas era "supervisionato da Lucas"

...specie una serie come Clone Wars che è stata prodotta in parallelo con Episodio III ed ha avuto il compito tra la fine della seconda stagione e la terza stagione di presentare tutta una serie di nuovi elementi che sarebbero comparsi in ROTS, dalla nuova estetica di Obi Wan e Anakin, ai Clonetrooper V2, al generale Grievous e al nuovo braccio di Anakin fino alla prima parte della Battaglia di Coruscant, con tanto di giustificazione dell' "asma" di Grievous.

Impossibile pensare che Lucas non controllasse tutto.

Solo sulla carta era "supervisionato da Lucas", di fatto c'erano solo alcune direttive generiche come "non ammazzare Luke, Han e Leia" che si risolsero nella decisione degli scrittori di ammazzare Chewbacca. :asd:
Stessa cosa per il cartone, Lucas aveva dato solo una vaga ragione per cui Grievous aveva la tosse ma poi il risultato finale non lo convinse mai del tutto, poi per il resto semplicemente consultavano gli sketch di produzione per il film che erano approvati da Lucas *per il film* non espressamente per il cartone.

Se segui le interviste durante le convention (sono tutte sul canale ufficiale di Star Wars) Filoni stesso ha parlato molto di come Lucas era coinvolto nella serie intervenendo su cose come il design di Ahsoka e fornendo direttive su come trattare la forza e cosa gli andasse bene dell'EU e cosa no.

Per esempio Filoni dice esplicitamente che gli Ysalamiri in Rebels non ci sono perché Lucas stesso gli aveva detto che li riteneva una stronzata mentre discutevano su alcuni plot point di TCW. :asd:

È probabile che se la warner non fosse stata così avida la continuazione di Clone Wars avrebbe rifatto la parte in cui Grievous viene strangolato da Windu negli ultimi episodi.

Nessuno dice che Lucas non fosse interessato a supervisionare TCW.

Quello che dico è che supervisionò sicuramente anche Clone Wars visto che nessun altro prodotto EU è mai stato così interlacciato con un film dell'Esalogia.

Trovo d'altronde molto bizzarro dire che la Disney si sia preoccupata dell'interessamento di Lucas in TCW al punto da usare questo fatto come elemento principale per decidere di includere TCW nel nuovo canone, visto che la stessa Disney ha defenestrato Lucas da supervisore della Trilogia Sequel e ha montato l'intera campagna di marketing di TFA sul "ritorno alle origini" della Trilogia Classica contro la Trilogia Prequel.

Mi sembra molto più coerente ammettere che TCW sia stato mantenuto vista l'esistenza di Rebels.

Tutto qua.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

#1038
Non fu mai soddisfatto del prodotto finito però, e lo posso capire visto che guardando quella serie a tratti mi viene la nausea: è tutto troppo veloce e Grievous è troppo potente rispetto a quello che si vede nel film.

Poi cazzarola io l'ho seguito per un po' il vecchio EU e a parte i videogiochi per PC della Lucasarts (e nemmeno tutti) era merdaccia con scrittori che davano centomila versioni diverse del dogma Jedi per esempio perché di fatto Lucas se ne fotteva/non aveva il tempo di supervisionare il tutto visto che faceva ancora il produttore full time.

Comunque  suvvia, Lucas i suoi problemi li aveva creativamente negli ultimi anni, se avessero fatto da subito qualcosa di vicino ai prequel si sarebbe profilato un floppone megagalattico.


Citazione di: ciel il 05 Giugno 2017, 15:03:42
Per CW si integrava tranquillamente con TCW. La prima ora (e qualcosa) prima dell'inzio della serie di Filoni, con l'introduzione di Ventress, Grievous e Anakin che diventa cavaliere. Gli ultimi 40/45 dopo la serie in CGI che si ricollega direttamente a Ep.III. L'unica inesattezza fra le due serie era Grievous che in TCW aveva già la tosse mentre in CW si scopre che è stato Windu a danneggiarlo, ma ho visto contraddizioni peggiori.
So che ufficialmente non è più canon, ma finché non mi rifaranno quelle scene in qualche altra serie a tv o a fumetti, per me rimane almeno accettabile nel canone. D'altronde lo stesso Filoni disse di averla presa in considerazione, quindi...

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 05 Giugno 2017, 11:07:13
Citazione di: Tankorr il 05 Giugno 2017, 07:27:31
Come dice Clod, il film è abbastanza eloquente, ma se vuoi qualche approfondimento in più, recupera il romanzo di Episodio III, tratto dalla sceneggiatura originale del film.

Ha vari elementi che poi non sono arrivati o sono stati modificati nella versione finale del film.

Per dire nel libro Palpatine rivela apertamente che Pleguis fosse il suo Maestro.

O, appunto, nelle prime pagine c'è una introspezione (non aspettarti chissà che, è qualche pagina) su Dooku e cosa avrebbe voluto.

E appunto lui non si aspettava assolutamente quella fine.

:D Ecco ci scommettevo che era il suo maestro, figurati se non era stato lui a farlo fuori... A questo punto la sua fine in Episodio VI è un karma hahaha! :lol:


Ad ogni modo presumo che il romanzo sia ormai "Legends" e che quindi non necessariamente ogni informazione aggiuntiva ivi contenuta sia garantita come canonica... :hmm: Anche se è facile presumere che se mai dovessero approfondire dettagli non andranno a riscrivere certe piccole cose...
Gli adattamenti a romanzi dei film sono anch'essi canonici, comprese le informazioni che danno in più rispetto ai film - eccezione fatta per le informazioni che vengono appunto contraddette nei film stessi e nei prodotti usciti successivamente. Quindi gli adattamenti a romanzi dei primi 6 film sono quasi canonici.

PS: se hai intenzione di recuperare anche i romanzi, ti consiglio di leggerti Darth Plagueis. Non è più canonico ma sbattitene, è valido e finora non è stato contraddetto ufficialmente.

Non è del tutto esatto, i romanzi vengono spesso finiti prima che vi sia un'edizione definitiva del film da fare uscire nelle sale quindi la loro canonicità è sempre in un limbo, sinceramente se non si tratta di "romanzi prequel" come Catalyst io li evito a prescindere.

Riguardo a Pleguis secondo me renderlo il maestro di Palpatine è problematico, una figura tanto potente è meglio relegarla a leggende remote oppure farne una bugia detta dal diavolo tentatore.
Anche perché nel nuovo canone è chiaro che il lato oscuro hha limiti intrinseci (Maul che non solo non riusciva ad aprire un holocron Jedi ma non concepiva nemmeno che forse il lato ooscuro non era in grado di farlo).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Zoro.equal.Luffy

#1039
Citazione di: Professor Zoom il 05 Giugno 2017, 14:36:52
È tradizione dei Sith uccidere il proprio maestro, il vecchio libro su Darth Plagueis (ora Legend) mostrava che anche lui aveva ucciso il suo maestro, che a sua volta aveva ucciso il suo maestro e così via.

Eh si lo immaginavo... O anche per il maestro uccidere il proprio allievo per rimpiazzarlo con uno migliore (come Dooku rimpiazzato da Anakin o anche Dooku al posto di Maul, anche se nel volume che esce a breve mi pare di capire che Maul non sarà tanto d'accordo :asd: )!!

CitazionePer altro quel libro copriva la maggior parte dei buchi di trama dei primi due film della nuova trilogia.

:sisi: Speriamo che il Nuovo Canone saprà fare altrettanto!

Citazione di: ciel il 05 Giugno 2017, 15:03:42
Per CW si integrava tranquillamente con TCW. La prima ora (e qualcosa) prima dell'inzio della serie di Filoni, con l'introduzione di Ventress, Grievous e Anakin che diventa cavaliere. Gli ultimi 40/45 dopo la serie in CGI che si ricollega direttamente a Ep.III. L'unica inesattezza fra le due serie era Grievous che in TCW aveva già la tosse mentre in CW si scopre che è stato Windu a danneggiarlo, ma ho visto contraddizioni peggiori.
So che ufficialmente non è più canon, ma finché non mi rifaranno quelle scene in qualche altra serie a tv o a fumetti, per me rimane almeno accettabile nel canone. D'altronde lo stesso Filoni disse di averla presa in considerazione, quindi...

Probabilmente non è direttamente canonica ma il Nuovo Canone dubito si distaccherà molto da essa... C'è da poco un romanzo sulle origini di Ventress che è canonico, non so se contraddice qualcosa o permette di capire se è cambiato qualcosa...

CitazioneGli adattamenti a romanzi dei film sono anch'essi canonici, comprese le informazioni che danno in più rispetto ai film - eccezione fatta per le informazioni che vengono appunto contraddette nei film stessi e nei prodotti usciti successivamente. Quindi gli adattamenti a romanzi dei primi 6 film sono quasi canonici.

Si avevo letto che prima c'erano vari livelli di canone in Star Wars e si ragionava un po' come nel mondo manga, con un canone gerarchico come quello dei manga dove il manga è il primo canone e poi seguono i Databook e infine anime, filler, film, ecc

Ma ora come ora avevo inteso che il canone sia nettamente diviso tra Nuovo Canone (tutto canonico) e Legends (tutto What If per quanto a volte simile)...

CitazionePS: se hai intenzione di recuperare anche i romanzi, ti consiglio di leggerti Darth Plagueis. Non è più canonico ma sbattitene, è valido e finora non è stato contraddetto ufficialmente.

Voglio stare un attimo attento a non fare confusione perchè rischio di incasinarmi... :P Sto facendo un'abbuffata di Nuovo Canone e già ci vuole tutta a mettere assieme i pezzi... Magari quando avrò ben chiari tutti gli eventi canonici... Probabilmente in quel caso non sarebbe una vera confusione perchè non credo che racconterebbero i fatti in modo così diverso, ma cerco di applicare il solito concetto del reboot, con un prima e un dopo ben delieati... Ci sarebbero delle opere Legends che mi ispirano parecchio in realtà ma cerco di restare ancorato al canone! ^_^

Citazione di: Det. Bullock il 05 Giugno 2017, 19:04:46
Riguardo a Pleguis secondo me renderlo il maestro di Palpatine è problematico, una figura tanto potente è meglio relegarla a leggende remote oppure farne una bugia detta dal diavolo tentatore.

Eh si anche se guardando il film anche io avevo avuto il sospetto che fosse il suo maestro e non mi sorprende che nei Legends lo sia, vedremo se nel Nuovo Canone verrà inteso così o meno, credo che anche la bugia del diavolo vada bene (anche se quel Sith è esistito e magari poteva indurre i Midiclorian a creare la vita ma in modo ovviamente imperfetto e malsano, tipico del lato oscuro)...

Per chi conosce Full Metal Alchemist...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


CitazioneAnche perché nel nuovo canone è chiaro che il lato oscuro hha limiti intrinseci (Maul che non solo non riusciva ad aprire un holocron Jedi ma non concepiva nemmeno che forse il lato ooscuro non era in grado di farlo).

Trovo che sia giusto, Yoda insegnò a Luke che era la via più facile e la via più facile non può essere anche la più potente!
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Tankorr

Nel romanzo di Episodio III lasciavano intendere + chiaramente che Pleguis avesse creato Anakin o cmq avesse contributo.

Veniva anche detto che i Siti rincorrevano la creazione della Vita, mentre i Jedi con Qui Gon e Yoda avevano trovato l'immortalità nella Forza.

Quindi esistevano due forme entrambe valide.

@ Detective:

Sicuramente molto materiale EU non era all'altezza. Ma appunto hanno buttato alle ortiche tutto, anche il buono che c'era.

Scusate se mi ripeto, ma Canon o no, leggetevi Tales of the Jedi, è qualcosa di assoluto e seminale.

Riguardo a Grievous: era overpowered perchè all'epoca della prima apparizione non era ancora ben definito manco nella sceneggiatura del film, e quindi Tartakosky dovette metterci del suo.

che poi gli Jedi fossero Uber potenti, quello era una licenza poetica della serie, personalmente ben accetta nel contesto di quel cartoon. D'altronde, la capacità che aveva CW di raccontare una storia in -letteralmente- 4 minuti e quasi senza dialoghi era straordinaria.

Parlavano solo immagini e azioni, ma dicevano tantissimo.

Poi ovviamente questa è questione di gusti.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Tankorr il 05 Giugno 2017, 23:53:21
Nel romanzo di Episodio III lasciavano intendere + chiaramente che Pleguis avesse creato Anakin o cmq avesse contributo.

Veniva anche detto che i Siti rincorrevano la creazione della Vita, mentre i Jedi con Qui Gon e Yoda avevano trovato l'immortalità nella Forza.

Quindi esistevano due forme entrambe valide.

Questo dualismo si coglie anche nei film e ci sta ma sulla nascita di Anakin è ancora un mistero... Concepito dai Midiclorian... Ci ho visto parecchio riferimento messianico... Concepito dallo spirito (la Forza), destinato ad essere un prescelto di una profezia, ecc......... Anche il primo capitolo della nuova serie di Soule si intitola "The Chosen One".... Questa figura è assolutamente controversa... Il messia decaduto... E' un qualcosa di troppo struggente............ Ma Luke ha dimostrato di poter forse raccogliere questa eredità... In una scena simile a quella di Anakin e Dooku, lui ha scelto di essere un vero Jedi e non uccidere...

Vedremo come il Nuovo Canone spiegherà la nascita di Anakin...

CitazioneSicuramente molto materiale EU non era all'altezza. Ma appunto hanno buttato alle ortiche tutto, anche il buono che c'era.

Scusate se mi ripeto, ma Canon o no, leggetevi Tales of the Jedi, è qualcosa di assoluto e seminale.

Probabilmente è stato un bene azzerare ma in effetti certe cose davvero belle dei Legends potrebbero ancora meritare, vanno presi come Elseworld stando attenti a non fare confusione però... :P
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Tankorr

Beh, elseworld nel nuovo Canon.

Il vecchio è ancora lì, basta riaprire quei fumetti.

Io li considero come dimensioni parallele: il Canon Era Lucas (con i suoi livelli decrescenti e le sue piccole e  grandi perle in mezzo a troppo fanservice) e quello Era Disney, appena nato.


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Tankorr il 06 Giugno 2017, 11:59:19
Beh, elseworld nel nuovo Canon.

Il vecchio è ancora lì, basta riaprire quei fumetti.

Io li considero come dimensioni parallele: il Canon Era Lucas (con i suoi livelli decrescenti e le sue piccole e  grandi perle in mezzo a troppo fanservice) e quello Era Disney, appena nato.

:) Eh si, Elseworld e dimensione parallela è la stessa cosa, in fondo Elseworld vuol dire "mondo altro", quindi direi che sono sinonimi... :P In effetti si potrebbe anche dire che Legends e Nuovo Canone sono due dimensioni parallele di pari dignità, dove alcuni eventi sono andati nello stesso modo (i 6 film storici) e altri vanno in modo diverso (EU contro Nuovo Canone con Trilogia Sequel inclusa) però non è detto che anche se quello del Nuovo Canone è da considerarsi l'universo principale, l'altro sia meno degno qualitativamente! ^^


DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Largand

Ma perché, dico io, perché, perché, perché???  :capocc:


CitazioneCarrie Fisher, l'autopsia rivela:
aveva assunto cocaina qualche giorno prima della sua morte


Carrie Fisher, la mitica principessa Leila di Guerre stellari, aveva fatto uso di droga qualche giorno prima della sua morte. A stabilirlo è stato l'esame tossicologico condotto sul cadavere della celebre attrice statunitense, scomparsa lo scorso dicembre all'età di sessant'anni. In una nota, il coroner di Los Angeles ha però comunicato l'impossibilità di determinare l'esistenza di una connessione tra la prematura fine dell'interprete di Star Wars, deceduta, secondo il medico legale, a causa di un'apnea notturna e di "altri fattori imprecisati", e le tracce di cocaina, assunta nelle 72 ore precedenti, eroina ed ecstasy presenti nel corpo della diva al momento del ricovero che anticipò il trapasso. "In base alle informazioni tossicologiche - si legge infatti nel documento - non possiamo stabilire il significato della presenza di diverse sostanze stupefacenti presenti nel sangue e nei tessuti della signora Fisher in relazione alla causa del decesso".

http://www.ilmessaggero.it/societa/persone/carrie_fisher_la_principessa_leila_di_guerre_stellari_aveva_assunto_cocaina_qualche_giorno_prima_morte-2514933.html

E' mai possibile che non riescano ad uscirne MAI fuori da questo tunnel  :tsk:?
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Man of Steel

Casino tremendo per il film su Han Solo :look:
HAN SOLO Origin Movie Loses Directors Phil Lord And Christopher Miller Due To Creative Differences
https://www.comicbookmovie.com/sci-fi/star_wars/han-solo-origin-movie-loses-directors-phil-lord-and-christopher-miller-due-to-creative-differences-a151911

HAN SOLO Directors Reportedly Fired For Clashing With Kennedy; Ron Howard Frontrunner To Replace Them?
https://www.comicbookmovie.com/sci-fi/star_wars/han-solo-directors-reportedly-fired-for-clashing-with-kennedy-ron-howard-frontrunner-to-replace-them-a151918

Mi ha ricorda i F4 di Trank! :ph34r:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Il Paladino del Buonsenso

Per queste poche righe sembra che la classica boriosa produttrice abbia cacciato due registi creativi.
Come per Ant-Man tendenzialmente mi sembra che la vivacità intellettuale dei registi sia troppo spesso frustrata dal rigido schematismo dei produttori (e sceneggiatori in questo caso).
Un gran peccato!

Largand

Citazione di: Man of Steel il 21 Giugno 2017, 12:32:06
Casino tremendo per il film su Han Solo :look:
HAN SOLO Origin Movie Loses Directors Phil Lord And Christopher Miller Due To Creative Differences
https://www.comicbookmovie.com/sci-fi/star_wars/han-solo-origin-movie-loses-directors-phil-lord-and-christopher-miller-due-to-creative-differences-a151911

HAN SOLO Directors Reportedly Fired For Clashing With Kennedy; Ron Howard Frontrunner To Replace Them?
https://www.comicbookmovie.com/sci-fi/star_wars/han-solo-directors-reportedly-fired-for-clashing-with-kennedy-ron-howard-frontrunner-to-replace-them-a151918

Mi ha ricorda i F4 di Trank! :ph34r:
Non mi preoccuperei troppo della cosa.
Era successa una cosa simile in "Star Wars VII", quando mandarono via lo sceneggiatore Arndt perché non seppe finire in tempo lo script, che fu completato da Kasdan.
Alla Lucasfilm avranno fiutato troppi cambi radicali da parte dei due registi, ed hanno preferito allontanarli (Avessero avuto queste "palle quadrate" nel decennio scorso gli editori della Marvel, i super eroi della Casa delle Idee non sarebbero nelle condizioni penose in cui si trovano oggi).
Personalmente sono dalla parte della Produzione, in questo caso.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"