Autore Topic: Star Trek - Topic Ufficiale 2.0  (Letto 7453 volte)

Offline Clod

• Moderatore
  • *
  • Sociopatico compulsivo da tastiera
Re:Star Trek - Topic Ufficiale 2.0
« Risposta #255 il: 15 Febbraio 2020, 13:58:09 »
  • Sì,  ma avendo anche una trama prettamente orizzontale, è quasi fisiologico. La quarta puntata è volata via, per me.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Online Largand

• Lanterne Verdi
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    « Risposta #256 il: 15 Febbraio 2020, 14:50:10 »
  • Ma è solo una mia impressione oppure come serie è un po' lenta?
    Essendo un anziano il protagonista la serie è costretta a seguire i ritmi di Patrick Stewart.
    Uno Stewart dinamico non l'abbiamo mai visto, ne su TNG e manco sugli X-Men, ma in entrambi questi show c'erano molti altri giovani protagonisti, e quindi velocità e dinamismo, in quei due casi, non mancava.
    Qui lo show invece è parecchio "Picardcentrico" e gli attori giovani non hanno avuto, finora, occasione di dare dinamismo, tranne che in un paio di casi.
    "Discovery" al contrario era molto più veloce e dinamica ma in tutta sincerità, come avevo già detto in passato, quella serie non mi ha colpito particolarmente.
    "Picard" almeno ha dalla sua che si riallaccia più facilmente alla Mitologia Classica di Star Trek.

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Offline mar-vell

• Lanterne Verdi
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
      • fumetti marvel
    « Risposta #257 il: 15 Febbraio 2020, 20:28:49 »
  • Capito il punto di vista, ma comunque non mi riferisco a Patrick Stewart, la prima puntata è partita bene, le altre mi sembrano più lente.
    Di sicuro Discovery era più veloce, ma comunque non mi riferivo al dinamismo dei personaggi, quanto allo svolgimento della trama. Se sono 10 episodi della serie a mio parere dovrebbero mettere più carne al fuoco.
    Poi come ho detto è una mia impressione/parere, con questo non vuol dire che non apprezzo la serie. ;)
    Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Online Largand

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #258 il: 16 Febbraio 2020, 23:42:30 »
  • secondo me c'è qualche non-sense logico...
    Spoiler  :
    perchè i Romulani che Picard ha salvato, ora lo disprezzano se sanno benissimo che non è dipeso da lui fermare gli aiuti? credono che un solo uomo possa fare miracoli?

allora se sono riuscito a capire qualcosa sugli eventi passati: la stella romulana sta per diventare nova, Picard tira su una flotta per evacuare in sicurezza i nativi... è un processo lungo che richiede mesi... per un pò va bene, poi c'è l'attacco a Marte, la Federazione ritira gli aiuti con ferma opposizione di Picard, i romulani rimasti muoiono.
    ora  tutti i vecchi rancori si sono riaperti, quindi tutti: i romulani incolpano Picard e la federazione disconosce Picard.   

è strano notare come molti Romulani continuano a vedere Picard come amico, mentre altri no. Mentre per la Federazione Picard è un amico dei romulani, lo storico nemico che tanti guai ha procurato.
    Spoiler  :
    Dobbiamo partire da un presupposto: I Romulani, da sempre, odiano la Federazione (anche perché dentro la Federazione ci stanno pure i Vulcaniani).
    Detto questo tutto il resto viene da se.
    I Romulani sono cresciuti sin da piccoli nel convincimento che Romulus fosse il più grande pianeta della galassia, e che nessuno, Federazione compresa, fosse al livello dei Romulani.
    Immagina quindi come è stato per loro il dover essere aiutati dalla Federazione con la vicenda della nova. Loro, dell'Impero Romulano, improvvisamente così deboli da dover essere aiutati dai loro antichi rivali.
    Ancor peggio, dopo aver avuto bisogno dell'aiuto della Federazione questa, dopo un inizio promettente, a causa di un loro "problema interno" (la ribellione dei sintetici su Marte), improvvisamente..."Ooops, scusate, dobbiamo cessare gli aiuti per una crisi su Marte!"
    Ai Romulani è sembrata sicuramente una scusa per lasciarli al loro destino, dopo aver fatto finta di volerli aiutare.

Picard?
    Lo vedono come uno che è stato solo un pupazzo propagandista in mano alla Flotta Stellare.

Per inciso, SONO SICURO che l'attacco dei sintetici su Marte è stato orchestrato da una fazione Romulana, contraria ad una pacificazione dei rapporti ( se la federazione avesse continuato ad aiutare l'evacuazione di Romulus la pace sarebbe stata la logica conseguenza, come accaduto in passato tra Federazione e Impero Klingon) da guerra fredda che vige da sempre tra Romulani e Federazione.

Offline Rain

• B.P.R.D.
    • *
    • When It Rains...
    « Risposta #259 il: 17 Febbraio 2020, 22:02:34 »
  • grazie Lar!
    Spoiler  :
    rimane comunque abbastanza strano che
    1 nonostante la crisi su Marte, la Federazione non abbia cercato di proseguire gli aiuti, come dice Picard è davvero criminale e vergognoso. L'etica della Federazione dovrebbe andare oltre qualunque difficoltà, pur di aiutare il prossimo.

2 proprio perchè la crisi su Marte puzza di bruciato lontano anni luce, ci si aspetta che l'ammiragliato sappia fare due più due e capire che qualcuno ha pensato bene a come fermare gli aiuti.

3 ci fossero stati in giro ancora i Fondatori, non mi sorprenderebbe una tale varietà di cattive scelte...
    ma una situazione simil-Praxis con le due parti che in qualche modo collaborano per mantenere cattivi i rapporti sarebbe un pò ripetitiva e triste... all'interno della Federazione dovrebbe essere una mentalità superata, proprio grazie ai buoni rapporti creatisi con i Klingon. Per altro anche con i Romulani si cominciava a ragionare; la guerra contro il Dominio l'hanno vinta tutti insieme... considerando che poi i Romulani patrioti hanno aiutato Picard contro Shinzon... sembrava che l'antico odio cominciasse a sopirsi  :mmm:

4 e comunque, cosa che forse non si percepisce, ma una fazione Romulana che condanna (milioni...miliardi) di compatrioti dove li prende poi i soldati per combattere Federazione e Klingon?
    A quanto ammonta ora la pericolosità dei Romulani? Non so nemmeno se con il Cubo Borg possono rappresentare una minaccia visto che la Federazione ha la tecnologia del futuro riportata dalla Voyager.

5 io punto ancora verso gli ex-droni. dopo che i Romulani hanno conquistato il Cubo hanno visto nella supernova l'unica possibilità per togliere di mezzo un bel pò di oppressori... senza dimenticare che non sappiamo nemmeno bene cosa stanno facendo con tutti quegli scienziati e ricercatori e cosa vogliono ottenere dalla tecnologia Borg  :mmm:

avete notato che dei Remani nemmeno una parola?
    e nemmeno dei Klingon?

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
    http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Online Largand

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #260 il: 17 Febbraio 2020, 23:38:25 »
  • grazie Lar!
    Spoiler  :
    nonostante la crisi su Marte, la Federazione non abbia cercato di proseguire gli aiuti, come dice Picard è davvero criminale e vergognoso. L'etica della Federazione dovrebbe andare oltre qualunque difficoltà, pur di aiutare il prossimo.

Non ti scordare, come ho già detto ieri, che nella Federazione ci stanno dentro pure i Vulcaniani, ed hanno un bel peso all'interno.
    E loro
    Spoiler  :
    non si fideranno mai dei Romulani.

Offline Clod

• Moderatore
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    « Risposta #261 il: 18 Febbraio 2020, 05:55:03 »
  • grazie Lar!
    Spoiler  :
    1 nonostante la crisi su Marte, la Federazione non abbia cercato di proseguire gli aiuti, come dice Picard è davvero criminale e vergognoso. L'etica della Federazione dovrebbe andare oltre qualunque difficoltà, pur di aiutare il prossimo.

2 proprio perchè la crisi su Marte puzza di bruciato lontano anni luce, ci si aspetta che l'ammiragliato sappia fare due più due e capire che qualcuno ha pensato bene a come fermare gli aiuti.

3 ci fossero stati in giro ancora i Fondatori, non mi sorprenderebbe una tale varietà di cattive scelte...
    ma una situazione simil-Praxis con le due parti che in qualche modo collaborano per mantenere cattivi i rapporti sarebbe un pò ripetitiva e triste... all'interno della Federazione dovrebbe essere una mentalità superata, proprio grazie ai buoni rapporti creatisi con i Klingon. Per altro anche con i Romulani si cominciava a ragionare; la guerra contro il Dominio l'hanno vinta tutti insieme... considerando che poi i Romulani patrioti hanno aiutato Picard contro Shinzon... sembrava che l'antico odio cominciasse a sopirsi  :mmm:

4 e comunque, cosa che forse non si percepisce, ma una fazione Romulana che condanna (milioni...miliardi) di compatrioti dove li prende poi i soldati per combattere Federazione e Klingon?
    A quanto ammonta ora la pericolosità dei Romulani? Non so nemmeno se con il Cubo Borg possono rappresentare una minaccia visto che la Federazione ha la tecnologia del futuro riportata dalla Voyager.

5 io punto ancora verso gli ex-droni. dopo che i Romulani hanno conquistato il Cubo hanno visto nella supernova l'unica possibilità per togliere di mezzo un bel pò di oppressori... senza dimenticare che non sappiamo nemmeno bene cosa stanno facendo con tutti quegli scienziati e ricercatori e cosa vogliono ottenere dalla tecnologia Borg  :mmm:

avete notato che dei Remani nemmeno una parola?
    e nemmeno dei Klingon?
    Non vedo dove rientrino i Klingon; anche perché come dicevi, figurarsi se vengano in aiuto dei Romulani.
    I Remani idem, anche perché ho idea sian morti tutti nell’esplosione della stella.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Offline pumui75

• X-Men
    • *
    • marvel zombie, fissato con i crossover e star trek
    « Risposta #262 il: 20 Febbraio 2020, 23:20:46 »
  • Finalmente son riuscito a mettermi in pari con episodi :

Spoiler  :
    Ma dove prendono tutte le minchiate sulla mitologia ROMULANA con apocalisse ?
    Cosa cavolo c'entrano con la storia.
    Passi per romulano samurai (ma per caso è figlio di PICARD ) ma SETTE DI NOVE dai !
    Suo ingresso è originale ma vedo rogne per piazzarla nel futuro .
    Se non ho capito male PICARD si è  preso la colpa per la fine del progetto di aiuto ai ROMULANI (invece fu la FLOTTA a stoppare causa astio di 14 speci federali ).
    Spade da pirata usate dai ROMU ma dove le prendono le idee ?
    Se la FLOTTA ODIA I ROM perché manda tecnici in aiuto a studiare il loro CUBO BORG ?

Esperimento interessante ma se vanno avanti cosi direi che la fanno solo incasinare tale serie , rendendolo quasi una fan ..
    saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Offline Rain

• B.P.R.D.
    • *
    • When It Rains...
    « Risposta #263 il: 20 Febbraio 2020, 23:55:00 »
  • capisco tutti i dubbi ma...
    Spoiler  :
    perchè dovrebbe sembrarti strano l'inserimento di 7di9 ?
    stanno parlando continuamente di Borg e Romulani che hanno conquistato un Cubo...
    erano degli asini se non la inserivano! no?

e comunque Jeri Ryan non sarà una regular.. purtroppo... 
    -_-

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Online Largand

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #264 il: 21 Febbraio 2020, 12:07:58 »
  • e comunque Jeri Ryan non sarà una regular.. purtroppo... 
     -_-
    Vero, ma per fortuna si vedrà consecutivamente dal 7° al 10° ed ultimo episodio.

Offline pumui75

• X-Men
    • *
    • marvel zombie, fissato con i crossover e star trek
    « Risposta #265 il: 21 Febbraio 2020, 13:40:49 »
  • Dato che faranno pure seconda stagione mi riservo commenti nel futuro ma dubbi restano !
    saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Offline Rain

• B.P.R.D.
    • *
    • When It Rains...
    « Risposta #266 il: 21 Febbraio 2020, 22:22:57 »
  • Star Trek Picard 1.5

giuro ho ancora i brividi...

Spoiler  :
    e la dottoressa sgamata in tempo zero... chissà cosa le ha mostrato Oh... ma lo sapevamo che era un'infiltrata...   sfuma però la teoria del "Maddox che riprogramma i sintetici"  :mmm:

Valanghe di ricordi

Spoiler  :
    povero Icheb, ed io che speravo raggiungesse gli apici della carriera della Flotta  :cry:
    hanno nominato la Voyager, Quark, il quadrante Delta 

e poi 7di9
    Spoiler  :
    sapete che non è affatto male vederla in questi panni da vigilante?
    spero solo che non me la ammazzano alla fine della stagione... visto l'assottigliarsi dei personaggi conosciuti...
    chissà perchè non ha voluto continuare ad assistere Janeway, nella posizione di ammiraglio uno può scegliere chi vuole... oppure proseguire la relazione con Chakotay...

cmq tutta la serie è in linea con il pensiero visto in Voyager in cui la tecnologia Borg è oro puro. tipo l'episodio "L'inviato"   

varie
    Spoiler  :
    Oltre all'immensa bravura di Sir Patrick, Raffi e Rios continuano a piacermi molto come personaggi, li stanno delineando bene.
    Elnor è un pò un enigma, vedremo se ha qualcosa da dare allo show, spero non solo l'azione.

e cmq è un fine 24 secolo piuttosto oscuro, per carità, già in DS9 e in diversi episodi di TNG sapevamo che non tutto è armonioso ma qui sembra che le cose vadano piuttosto male. A pensarci è anche logico, se la flotta stellare che dovrebbe dare l'esempio di morale e rettitudine, abbandona un popolo morente, mi sembra normale che il rigore si perda per strada... la dottoressa maniaca che ha condannato Icheb ad esempio, sarebbe stata stanata dalla flotta ben prima che dei vigilanti potessero raggiungerla. ricordiamoci che la sezione 31 ha orecchie ovunque, bastava una soffiata ai servizi segreti...  a proposito, sarebbe interessante capire perchè la sezione 31 non stia facendo niente con Oh e soci. e non fermano la tash-vash e la Tal shiar. e' inconcepibile che possano mettere piede sulla Terra tanto facilmente.
    l'Ordine Ossidiano li avrebbe presi in tempo zero...   

dai Picard, metti a posto tutto ancora una volta!  :rulezza:

dopo il pilot, miglior episodio  :sisi:

Sostieni DC Leaguers

Online Largand

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #267 il: 21 Febbraio 2020, 23:51:51 »
  • Star Trek Picard 1.5

giuro ho ancora i brividi...

Spoiler  :
    e la dottoressa sgamata in tempo zero... chissà cosa le ha mostrato Oh... ma lo sapevamo che era un'infiltrata...   sfuma però la teoria del "Maddox che riprogramma i sintetici"  :mmm:
    Spoiler  :
    Quindi è stata la dottoressa, su ordine di alcuni alti papaveri della Flotta Stellare e di concerto col Servizio segreto Romulano, ad innescare i sintetici. Sappiamo infatti che i Romulani non avevano ancora, a quel tempo, le conoscenze giuste in cibernetica per riprogrammare i sintetici. Si sono di sicuro serviti di un esterno, e quindi adesso i sospetti cadono sulla dottoressa.

Valanghe di ricordi
    Spoiler  :
    povero Icheb, ed io che speravo raggiungesse gli apici della carriera della Flotta  :cry:
    Spoiler  :
    L'uccisione di Icheb da parte della produzione è stata UNA PORCATA PAZZESCA!
    E non voglio dire altro.

e poi 7di9
    Ho trovato chi è la doppiatrice. Si tratta di Francesca Fiorentini. Non ha una voce che lascia il segno (infatti io non l'ho riconosciuta), eppure ha doppiato gente famosa nei telefilm (Tricia Helfer in "Galactica", Teri Hatcher in "Desperate Housewife", Traci Scoggins in "Babylon 5", Elisabeth Shue in "C.S.I."...)

Spoiler  :
    sarebbe interessante capire perchè la sezione 31 non stia facendo niente con Oh e soci. e non fermano la tash-vash e la Tal shiar. e' inconcepibile che possano mettere piede sulla Terra tanto facilmente.
    l'Ordine Ossidiano li avrebbe presi in tempo zero...
    Spoiler  :
    Non interviene perché forse conviene pure a loro quanto sta facendo la Flotta Stellare.
    La mia opinione è che alla Tal Shiar ed alla Flotta Stellare non convenisse che finisse la guerra fredda tra Federazione e Romulani, come avvenne ad esempio in passato tra la Federazione e l'Impero Klingon.
    Con la pace non hai bisogno di militari.
    E così, alcuni alti elementi della Flotta Stellare e della Tal Shiar si sono alleati per far nascere la ribellione dei sintetici su Marte ed interrompere in questo modo gli aiuti ai Romulani.

Offline Rain

• B.P.R.D.
    • *
    • When It Rains...
    « Risposta #268 il: 22 Febbraio 2020, 06:59:58 »
  • Citazione
    Ho trovato chi è la doppiatrice. Si tratta di Francesca Fiorentini. Non ha una voce che lascia il segno (infatti io non l'ho riconosciuta), eppure ha doppiato gente famosa nei telefilm (Tricia Helfer in "Galactica", Teri Hatcher in "Desperate Housewife", Traci Scoggins in "Babylon 5", Elisabeth Shue in "C.S.I."...)

Grazie Lar! in effetti Monica Gravina spiccava molto di più, poi ha interpretato tre personaggi regular..era di famiglia  :ahsisi:

Citazione
    E non voglio dire altro.
    eh, non ha fatto una bella impressione nemmeno a me... questi escamotage non sono mai serviti a migliorare il prodotto.

In generale, tolto quello, che ne pensi dell'episodio? Mi sembra la svolta che aspettavamo...  :mmm: 

Sostieni DC Leaguers

Online Largand

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #269 il: 22 Febbraio 2020, 12:01:56 »
  • La serie mi piace, è finalmente andata avanti nel tempo e non si è fatta "archeologia" ("Enterprise" e "Discovery"), creando storie "precedenti a".
    Siamo in una situazione Post-TNG/DS9/Voyager, e già questo apre la porta scenari più liberi e da sfruttare pienamente.
    Finora, e per fortuna, c'è stato un solo passo falso (Icheb).
    Spero non combinino altre cazzate.