News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Trek - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 08 Ottobre 2018, 02:24:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

26 episodi  ;)
Ma io ti capisco, se non c'è una trama serrata la serie è meno accattivante. Per me era diverso, perchè piacendomi molto il genere, non ne ho capito l'importanza finchè non hanno fatto sul serio con DS9 e mostrato cosa si poteva davvero realizzare.
Per dire, possibile che in TNG l'unica cosa che hanno tirato fuori con la "Sfera di Dyson" è un semplice portello che si apre e si chiude e mai più ripresa...? cioè possibile...? eppure. 
Anche se poi i singoli episodi se realizzati bene con un budget decente e non riempitivi, mi son sempre piaciuti tanto quanto trame di ampio respiro.

Bè Picard ha deluso molto anche me, ho trovato tante scelte veramente forzate. Discovery ha finito per convincermi  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Nightmist

Picard io devo ancora vederlo e francamente da quello che sento in giro ho quasi paura, sto rimandando  :look:

Rain

Fammi sapere quando recuperi!  :up:

Ma quindi VOY l'hai finita? a parte le prime tre stagioni, dopo com'è andata' ti ha colpito qualcosa in particolare?

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

pumui75

PICARD ha deluso quasi tutti visto che

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ANCHE DISCO mi piace poco ma la seguo per spirito trek .

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Clod

A me Picard è piaciuta, per quanto ci siano molti margini di miglioramento

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Nightmist

Citazione di: Rain il 17 Ottobre 2020, 20:38:24
Fammi sapere quando recuperi!  :up:

Ma quindi VOY l'hai finita? a parte le prime tre stagioni, dopo com'è andata' ti ha colpito qualcosa in particolare?

Si Voyager l'ho finita, dalla quarta in poi migliora sensibilmente perchè Seven e tutte le dinamiche a lei connesse danno una marcia in più alla serie, ho molto apprezzato anche il dottore che ha avuto uno sviluppo davvero interessante, è diventato uno dei miei personaggi preferiti della saga. L'incipit della serie in generale era molto buono, però la partenza è stata davvero pessima, personaggi tipo Henry inutile Kim o Chakotay non li ho mai digeriti e certi episodi ho fatto molta fatica a reggerli, vedi quelli che avevano a che fare con l'holodeck e il villaggio irlandese. Tra l'altro visto che hanno tirato in mezzo i maquis avrei gradito rivedere Ro Laren, altro che il grande capo indiano  -_-

P.S.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Largand

Citazione di: Nightmist il 17 Ottobre 2020, 22:29:45
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Qualcosa l'hanno fatto vedere all'inizio dell'episodio finale di Voyager, quando l'invecchiato ammiraglio Janeway osserva  i festeggiamenti per la ricorrenza del "Ritorno degli Eroi".
Anche se poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Comunque nei minuti finali dell'ultimo episodio gli attori sono stati davvero bravi. Sembravano davvero commossi mentre guardavano sullo schermo l'ammiraglio Paris (Richard Herd, l'attore è venuto a mancare a Maggio) e Barclay, che gli davano il bentornati.

Tornando alla questione "vecchi Trekkies", nuovi fans...io non sono affatto contrario alle nuove serie. Non le stronco.
Le gradisco, mi piacciono abbastanza da volerle continuare a seguire...solo che non mi prendono quanto mi prendevano le vecchie.
Ma solo perché è cambiato lo stile di narrazione.
E non credo che sia solo questione di 22 episodi contro 12-13 episodi.
E' proprio...l'atmosfera in cui si muovono ed agiscono.
I drammi li hanno vissuti tutti, sia TNG, che DS9, Voyager ed Enterprise, quindi non è la questione che gli avvenimenti di ora sono più drammatici.
E' cambiato il modo in cui i personaggi affrontano la vita durante quei momenti.

Prendiamo DS9.
La serie era stata accusata di rinnegare lo spirito ottimista di Roddenberry.
Io non la vedevo affatto così.
E' stata una splendida serie, ed infatti è stata rivalutata col tempo (perché "il Tempo è Galantuomo"), ma io l'apprezzai sin da subito (Bè, ovviamente dobbiamo considerare le prime 3 stagioni chiaramente di riscaldamento).
Ovviamente il dramma abbondava durante la Guerra col Dominio...ma non trovavo quell'atmosfera cupa, pessimistica e disperata che si percepisce in "Discovery", a parte proprio una manciata di episodi (05x02 "La Nave"-"The Ship", 05x04 "Eroe per caso"..."Nor The Battle To The Strong", e la 07x08 "L'Assedio della AR-558"-The Siege of AR-558").
Per il resto...drammi in quantità industriale ma senza...asfissia da disperazione.

Non so se sono riuscito a spiegarmi. 


Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Nightmist

Diciamo che un tempo forse c'era una sorta di ottimismo di fondo che oggi si è un po' perso, su questo non ci piove, la cosa si riflette sia nelle trame che nell'atteggiamento di molti personaggi. Quella scena che hai citato di Voyager cmq ha commosso anche me, ormai sono diventato un tenerone  :ahsisi:

Largand

Citazione di: Nightmist il 18 Ottobre 2020, 01:10:19
Diciamo che un tempo forse c'era una sorta di ottimismo di fondo che oggi si è un po' perso, su questo non ci piove, la cosa si riflette sia nelle trame che nell'atteggiamento di molti personaggi.
Esatto, è proprio questo il difetto delle nuove serie.



Citazione di: Nightmist il 18 Ottobre 2020, 01:10:19
Quella scena che hai citato di Voyager cmq ha commosso anche me, ormai sono diventato un tenerone  :ahsisi:
Non me ne parlare.
Ogni volta che rivedo quella scena e quella del saluto generale dell'equipaggio a Neelix che se ne va mi vengono le lacrime agli occhi.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

DS9 fu un piccolo capolavoro  proprio perché riuscì a mischiare dramma e commedia,
Leviamo dalla statistica le prime due stagioni penose (ma pure quelle di TNG E VOY lo erano ) venne fuori una serie  dove c'era di tutto .

Rido da matti ancora quando vedo gli episodi con due o più membri del cast bloccati su un pianeta (ma quanti ne hanno fatti ?).

OMINI VERDI : FERENGI SULLA TERA DEL 20 SECOLO è davvero un capolavoro .

Per quanto riguarda la tragedia direi che basta guardare la 4 stagione con il DOMINIO vincente , ma poi le cose cambieranno .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Rain

Discovery 3.2  buon episodio che per ovvie ragioni esplora un altro punto di vista dell'arrivo nel futuro.
Un pò prevedibile, ma necessario.

Unica cosa:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Nightmist

Episodio tutto sommato piacevole,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Largand

Citazione di: Rain il 23 Ottobre 2020, 10:26:52


Direi che la serie ha preso la via di VOY ed ENT
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:sisi: Lo scenario che si prospetta è intrigante.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
darà materiale su cui lavorare per almeno altre 4 stagioni, come minimo, sempre che gli abbonati non perdano l'interesse.
E comunque era quanto speravo di rivedere in una serie di Star Trek sin da quando era finita "Voyager", e cioè che si andasse IN AVANTI, e non sfornare serie sul passato di Star Trek.
Con "Picard" si è visto che basta un pò di coraggio e che si può proseguire a portare avanti l'Epopea di Gene Roddenberry.
Con un salto di quasi 1000 anni in avanti addirittura è ancor meglio.
In che situazione si trovano Klingon, Romulani, Vulcaniani...i Borg???

Su, dai, che se apparecchiano bene la tavola ce n'è per tutti...


Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

Giusto anche se mi pare che al momento di originale vedo poco.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

HCPunk

3x02

Non male, puntata con un mini villain che già preannuncia gente più pericolosa in circolazione.
Saru buon leader ma non può osare troppo.
Finale emozionante :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."