News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Trek - Topic Ufficiale

Aperto da Doktor Sleepless, 09 Settembre 2009, 22:18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

CitazionePicard non rimase 9 anni senza comando.
Dopo che la Corte Marziale lo scagionò da quanto avvenuto nella battaglia della Stargazer coi Ferengi, gli venne affidato il comando di un'altra nave (non nominata) e fu a bordo di quella nave che conobbe per la prima volta Tash Yar. Ed anni dopo la volle a bordo dell'Enterprise.

Grazie! in effetti mi sembrava strano...  :ehm:

Volevo aggiungere che Marina Sirtis è stata davvero brava, è riuscita praticamente subito ad entrare in sintonia con Deanna e a renderla credibile, oltre che interessante. è un pò l'arma segreta di Picard, in tanti anni il suo consiglio è sempre stato valido e sensato. mi è piaciuta la scelta delle attrici, Beverly e Troi, per quanto indubbiamente belle donne, non sono state prese per "bucare lo schermo"..insomma non sembrano modelle mancate... (per dire, Jadzia, Kira e sopratutto 7di9  hanno ben altro impatto  :P fortuna che si sono dimostrate anche ottime attrici  :sisi: )     

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

UltramanMattia

Ho sentito dire che Janeway è spesso considerata dai fan il peggior capitano del franchise(addirittura nelle recensioni di SF Debris viene caratterizzata come una pazza scatenata :lolle:).
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Det. Bullock

#542
Citazione di: UltramanMattia il 27 Luglio 2014, 18:24:14
Ho sentito dire che Janeway è spesso considerata dai fan il peggior capitano del franchise(addirittura nelle recensioni di SF Debris viene caratterizzata come una pazza scatenata :lolle:).

La stessa attrice dice che secondo lei il capitano Janeway ha un disordine bipolare perché sembra che gli scrittori non avessero la più pallida idea di come caratterizzarla e il personaggio passava da tutto al contrario di tutto da un episodio all'altro. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Rain

CitazioneLa stessa attrice dice che secondo lei il capitano Janeway ha un disordine bipolare perché sembra che gli scrittori non avessero la più pallida idea di come caratterizzarla e il personaggio passava da tutto al contrario di tutto da un episodio all'altro.
a  me questa cosa  è sempre stata fatta notare.. ma non ci ho mai fatto caso durante gli episodi... perchè le situazioni in cui si imbucava erano davvero ai limiti di tutto...( e poi cosa c'è di strano è una Donna  :lolle:  la donna è mobile...  :ahsisi:  ) . comunque la Mulgrew dopo un pò ha preso in mano la situazione (secondo me) e l'ha modellata un pò su se stessa... già dalla stagione 3 si vede che cambia un pò...
a me tutto sommato è sempre piaciuta (sopratutto quando ha tolto la crocchia...  :asd::look:
c'è un episodio bellissimo che è quello che preferisco di Janeway e ho scoperto in seguito che è pure quello preferito dalla Mulgrew : Counterpoint  dateci un occhio!  ;)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

Io non sopporto la voce dell'attrice. Francamente è orribile. Non so come le abbiano potuto affidare la leadership di una serie TV con una voce del genere.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Largand

Citazione di: Victor The Rain il 28 Luglio 2014, 17:43:13
c'è un episodio bellissimo che è quello che preferisco di Janeway e ho scoperto in seguito che è pure quello preferito dalla Mulgrew : Counterpoint  dateci un occhio!  ;)
Sono d'accordo, è un bellissimo episodio.
Dove invece ho trovato il personaggio eccessivamente stravolto è stato nella saga dell'"Equinox" (Finale quinta stagione-primo episodio sesta).
Li il personaggio di Janeway, che erano riusciti a costruire stagione dopo stagione, viene buttato nel cesso, sostituito da una maniaca della vendetta.
A poco vale che poi alla fine chiede scusa a Chakotay e cerca di riappacificarsi.
In questa saga il personaggio di Janeway viene troppo stravolto per essere il capitano che avevamo imparato ad apprezzare dalla terza stagione in poi.   


CitazioneIo non sopporto la voce dell'attrice. Francamente è orribile.
:lolle:  Effettivamente col doppiaggio italiano ci guadagna.

Ma questo accade anche a Louise Fletcher in DS9, con Noemi Gifuni che la doppia.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Rain

CitazioneDove invece ho trovato il personaggio eccessivamente stravolto è stato nella saga dell'"Equinox" (Finale quinta stagione-primo episodio sesta).
Li il personaggio di Janeway, che erano riusciti a costruire stagione dopo stagione, viene buttato nel cesso, sostituito da una maniaca della vendetta.

lo ricordo bene ci avevo riflettuto parecchio, in particolare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ciò non toglie che in quell'occasione abbiamo visto il peggio di lei... un crollo può capitare, lo hanno avuto anche gli altri capitani:

Picard ha "sbroccato" in Primo Contatto: quando spara al guardiamarina Linch già assimilato e trasformato o all'altro appena infettato dalle nanosonde... voglio dire, se lui è stato salvato perchè non ha provato a salvare gli altri assimilati?
e Lily gli ricorda cosa è successo al capitano Achab pur di saziare la sua vendetta...   

Sisko invece ha "sbroccato" di brutto con Eddigton  :o  pur di prenderlo ha avvelenato un pianeta intero  :asd:
(in quelle sequenze finali Avery Brooks è stato magnifico! ) 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Largand

Citazione di: Victor The Rain il 28 Luglio 2014, 21:25:41
Sisko invece ha "sbroccato" di brutto con Eddigton  :o   
:ahsisi:
Si, anche in questo caso abbiamo visto un ufficiale della Flotta Stellare perdere la testa ed incaponirsi.
Tra l'altro capisco perfettamente le rimostranze dei Maquis ( e di riflesso di Eddington) contro la Federazione.

Bellissima la frase di Eddington sulla Federazione:

"Siete peggio dei Borg! Almeno loro avvisano-La resistenza è inutile! Sarete assimilati!-La Federazione invece nemmeno avvisa. Assimila e basta."

Sono contento che poi Eddington ha una morte da eroe, lo meritava.
E Poi Ken Marshall mi era simpatico sin dai tempi dello sceneggiato Rai "Marco Polo" ed il film "Krull".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

concordo per quanto riguarda la trama di eddington, ribelle e   capo dei maquis
la loro vicenda: coloni federali abbandonati ai cardassiani per  rispettare uno stupido trattato mi pare emblematica della nuova federazione.
Ai tempi di kirk e co facevano la guerra per poco,  in tng invece  i federali puntano allo status quo, ad ogni costo.
La fine dei maquis, ad opera delle truppe del dominio, mi pare che  sia stato un po' frettolosa.
In VOY  poi ricordo l'episodio  in cui Chacotay lo viene a sapere ma  non riesce mai  a dirlo agli altri ribelli presenti nella nave.

Spero di non avere fatto  Spoiler  , ciao a tutti .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Largand

Citazione di: pumui75 il 29 Luglio 2014, 13:29:43
La fine dei maquis, ad opera delle truppe del dominio, mi pare che  sia stato un po' frettolosa.
In VOY  poi ricordo l'episodio  in cui Chacotay lo viene a sapere ma  non riesce mai  a dirlo agli altri ribelli presenti nella nave.
Lo vengono a sapere.
C'è proprio un episodio in cui la Torres è scioccata dalla notizia che tutti suoi amici Maquis sono stati spazzati via (Voyager 05x03 "Rischi Estremi").
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

mi era sfuggito hai ragione comunque credo che quella trama( maquis= coloni  che si ribellano alla federazione) avrebbero potuto svilupparla un po' meglio.
Se non erro è l'unica  che si svolge in tutte le 3 serie moderne
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Largand

Citazione di: pumui75 il 29 Luglio 2014, 14:52:57
mi era sfuggito hai ragione comunque credo che quella trama( maquis= coloni  che si ribellano alla federazione) avrebbero potuto svilupparla un po' meglio.
Se non erro è l'unica  che si svolge in tutte le 3 serie moderne
Si, è trasversale, incrocia tutti e tre i serials.

Credo che non l'abbiano sviluppata meglio perché forse si erano stufati (con questione dei "Fondatori" su DS9 avevano messo parecchia carne sul fuoco) ed hanno approfittato della Guerra del Dominio per concludere questa sottotrama.
Magari si sono anche accorti che la Federazione in questa vicenda ne usciva davvero male.

Ed hanno lasciato che i Jem'Hadar obliterassero i Maquis.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Det. Bullock

A me Eddington è sempre stato sui cosiddetti sinceramente, mi ha sempre dato l'idea del radicale che non riesce a concepire sfumature di grigio nemmeno vedendo un film in bianco e nero.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Largand

Citazione di: Det. Bullock il 29 Luglio 2014, 15:51:38
A me Eddington è sempre stato sui cosiddetti sinceramente, mi ha sempre dato l'idea del radicale che non riesce a concepire sfumature di grigio nemmeno vedendo un film in bianco e nero.  :asd:
Lo resero antipatico all'inizio, quando faceva il doppio gioco.
Ma francamente la Federazione si è comportata malissimo con i coloni della Zona Neutrale.
Va riconosciuto.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Rain

CitazioneLa fine dei maquis, ad opera delle truppe del dominio, mi pare che  sia stato un po' frettolosa.

secondo me no, dovevano mostrare quanto era potente il Dominio, per i Jem'hadar è stato come schiacciare un insetto.. era il messaggio che doveva arrivare alla federazione: morte immediata a chi prova a sfidare il Dominio...
se i maquis (e i ribelli cardassiani) sono andati avanti molto con le loro scaramucce di confine è solo perchè sia Cardassia che la Federazione conoscevano i loro arsenali (limitatissimi) e da una parte e dall'altra li hanno tenuti a bada, senza scordare che un attacco in massa da una delle due potenze avrebbe potuto scatenare una guerra... il Dominio invece era più che disposto a scatenarla...
CitazioneMa francamente la Federazione si è comportata malissimo con i coloni della Zona Neutrale.
Va riconosciuto.

"zona smilitarizzata"!  ;)  sono d'accordo, anche quando il Dominio ha spazzato via i Maquis e i coloni ribelli, non ha alzato un dito... 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/