News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Matrix - La Saga

Aperto da Corto Maltese, 02 Ottobre 2010, 16:52:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Citazione di: Ale87reds il 13 Settembre 2021, 22:11:55
Per me esiste solo il primo, anche perché gli altri sbugiardano ciò che Neo ottiene alla fine del primo film!

Si ma nei due seguiti vedi Zion, il creatore di Matrix e lo scopo dell'eletto. Per essere seguiti pensati sul momento riescono comunque ad essere importantissimi per l'universo narrativo di Matrix.

Comunque, stavo pensando: l'assenza del filtro verde in questo nuovo film, può essere che sia collegato alla riscrittura del codice apportato dalle macchine dopo gli eventi di Revolutions?

Loki

Citazione di: Ryo Narushima il 13 Settembre 2021, 22:21:01
Comunque, stavo pensando: l'assenza del filtro verde in questo nuovo film, può essere che sia collegato alla riscrittura del codice apportato dalle macchine dopo gli eventi di Revolutions?
Probabile, se ti ricordi alla fine del terzo la tonalità verde scompariva.
Poi non credo sia un caso, considerando che nel trailer giocano molto con i colori. Il personaggio di Neil Patrick Harris ha occhiali e maglioncino blu, mentre il personaggio di Priyanka Chopra - nuovo oracolo? - ha gli occhiali rossi. Pure il testo della canzone scelta per il trailer ha un significato per la saga. Di casuale penso non ci sia nulla :P

Clod

#77
Trailer interessante. Da un lato ho timore di uno pseudo reboot mascherato da sequel come avvenuto per la trilogia sequel di Star Wars, dall'altro sono comunque fiducioso. Pur non essendo fan sfegato, ho apprezzato la trilogia, quindi una chance la concedo più che volentieri.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Loki


Man of Steel

Flopperà sicuro, ma i trailers spaccano e ho hype. :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Guardiano della Notte

So che sarà una cagata. Ma so che lo vedrò comunque
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Robin

 Bel trailer....vediamo un pó cosa ne esce fuori....ho amato il primo film, ma i successivi 2 sono stati deludenti, x me

Guardiano della Notte

Il secondo mi era piaciuto
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ryo Narushima

A me sta ispirando sempre di più, con le parti nel presente si respira più aria di sequel, mi aspetto delle sorprese in tal senso.

SIGNOR ANDERSOOOOOOOOOOOOOOOOON!

Loki


Guardiano della Notte

Citazione di: Clint Barton il 07 Dicembre 2021, 18:22:55
Citazione di: Guardiano della Notte il 06 Dicembre 2021, 21:31:01
Il secondo mi era piaciuto
A me anche il terzo :ahsisi:


Molto meno dei primi due, anche se ha molte scene notevoli
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Man of Steel

Visto.

Boh, ho sentito di tutto e di più su questo film, si sta beccando un astio che non mi spiego.

Anyway, a differenza dei precedenti sequels, questo è molto più vicino a ciò che piace a me di Matrix, perchè è molto più vicino al primo.
È un back to basics, letteralmente, non un remake, ma un...forse "relaunch" è la parola giusta? :mmm:

Cioè loro non nascondono e negano niente, tutt'altro, il film è :meta: ed estremamente self-aware, c'è tanta autoironia per esempio, un po' come quando nel primo film Agent Smith paragona gli esseri umani come dei virus e poi nei due sequels del 2003 finisce lui stesso per essere una sorta di virus che continua e continua a moltiplicarsi, you know?

Ecco con questo film, con Matrix Resurrections o Matrix IV (:asd:) criticano big studios come i Warner Brothers o la Disney con la Lucasfilms e il loro Star Wars, robe come la trilogia sequel.

Come vecchi film ritenuti originali e importanti, talmente tanto da aver plasmato un intera generazione di filmmaking, vengano ripresi di continuo e rigurgitati finendo per diventare una pallida copia di ciò che erano o rappresentavano.

Non solo quello, ma parlano anche di come sia fragile, delicato e forse anche ingenuo il concetto di un *finale definitivo*, di un *male sconfitto*.
Perchè basta un niente, una retcon, un twist, per cambiare tutto, cioè loro continuavano a parlare dei loro precedenti film, ma io pensavo a gente come Palpatine e il sacrificio di Anakin, il suo status di "chosen one", un po' come Neo. :lol:
O fuck it, anche comics, il concetto di una battaglia senza fine, un male che continua a ritornare sotto svariati avatars.

Una decostruzione, anzi...solo uno studio di tutto ciò che Matrix dovrebbe essere, ciò che è finito per diventare nell'immaginario colletivo e ciò che rappresenta per la gente.
Non dovrebbe essere un action porn, ma un mindfuck porn.

Poi, come sempre, ci sono svariati sottotesti e meno di concetti legati a realtà supreme, resurrezioni, avatars, se sia possibile sfuggire alla propria "programmazione" insomma, robe che cliccano a bestia con me.


Tutto questo, finisce per costruire un bel film, uno bello solido, non un capolavoro, ma certamente non una merdaccia come mi fece intendere il web. :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Ryo Narushima

Mi hai confermato una speranza, ovvero un ritorno alla calma e ai temi più filosofici/simbolici del primo capitolo, forse qui maggiormente esasperati, quasi come un approfondimento.

In fondo, anche il finale del primo trailer lo dice: ritornare dove tutto è iniziato.

Man of Steel

Ah sì, certamente. :ahsisi:

Il primo Matrix era un film completo e...onestamente aveva già detto tutto e la cosa non cambia nemmeno con questo film, qualcosa di nuovo lo trovi sempre, ma il grosso era già stato raccontato.

Però ho sempre trovato più stimolante le sequenze ambientate nel Matrix invece di quelle alla Star Wars o Terminator ambientate nel mondo reale come si vede nei precedenti sequels... non è quella la vera identità di questo IP, perchè è roba sci-fi che puoi trovare anche in altri film.

Mentre una scena in un ristorante dove vedi un pg mangiare una bistecca di 0 e 1 e parla di mille pippe mentali...beh, fa il suo gioco con me. :zuzu:

Questo è quello che cercavo da questo sequel, questo è quello che mi hanno dato, perchè non sono il solo e lo sanno anche loro, d'altronde..."Nothing comforts anxiety like...a little nostalgia." :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bread v Pak

Mi hai appena venduto il film... in realtà no perché volevo vederlo lo stesso ma se non avessi saputo niente me l'avresti venduto  :ahsisi:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...