News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[ANIME] Psycho-Pass

Aperto da Talon, 27 Settembre 2013, 19:03:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SisselMarston

Citazione di: Talon il 21 Gennaio 2020, 12:39:03
Thx :up:
Tra l'alto è comodo da seguire, ogni stagione su una piattaforma diversa (la seconda oramai solo in dvd) e i film mai ufficialmente doppiati/subbati in ita :asd:

La seconda non è mai uscita su DVD, visto che l'unica doppiata è la prima. :sisi:

Chocozell

Le vendite della prima non andarono bene. Nonché, le Visual della seconda peggio. Da lì la decisione di Dynit di no avere a che fare con il resto della produzione

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Talon

Citazione di: SisselMarston il 22 Gennaio 2020, 00:12:14
Citazione di: Talon il 21 Gennaio 2020, 12:39:03
Thx :up:
Tra l'alto è comodo da seguire, ogni stagione su una piattaforma diversa (la seconda oramai solo in dvd) e i film mai ufficialmente doppiati/subbati in ita :asd:

La seconda non è mai uscita su DVD, visto che l'unica doppiata è la prima. :sisi:

Pardon, mi ha tratto in inganno questo che invece è la seconda parte della prima stagione :P

Citazione di: Chocozell il 22 Gennaio 2020, 00:36:35
Le vendite della prima non andarono bene. Nonché, le Visual della seconda peggio. Da lì la decisione di Dynit di no avere a che fare con il resto della produzione

Perché le cose più belle ce le filiamo sempre in quattro gatti?! :(

Slask


Talon

Sta per Psycho Pass Sinners of the System, è composto da 3 film (casi)... d'animazione.

Slask

maronna, c'è più roba di quello che pensassi, non c'ho il tempo maledizione  :lolle: :lolle:

Talon

Citazione di: Talon il 20 Gennaio 2020, 21:17:49

In un futuro prossimo, il Sistema Sybil è una rete di sorveglianza che mantiene l'ordine pubblico quantificando le anime umane. I detective, con pistole che misurano il Coefficiente Criminale, indagano potenziali criminali prima che commettano il crimine. La terza stagione di PSYCHO-PASS racconta le vicende di due investigatori alla ricerca della verità: Arata Shindo e Kei Mikhail Ignatov.


Vista. Dunque, ammetto che saltando dalla 1^ direttamente alla 3^ stagione ho avuto qualche difficoltà di compatibilità.


Purtroppo la 2^ e i film vari non risultano disponibili. Tuttavia questo non ha inciso sul fulcro della storia dove il Sibyl System ha un'attinenza abbastanza relativa, in quanto si è completamente assorti nella questione immigranti e la loro relegazione nella zona speciale. La mancanza maggiore l'ho riscontrata nell'evoluzione dei personaggi della squadra originale, ormai divenuti una sorta di dream team che si occupa degli affari esteri e se ne sta sullo sfondo, per non parlare di Akane Tsunemori e un paio di villain che a quanto ho capito "si son portati dietro"...
Pure il nuovo gruppo ha qualche elemento con esperienza nelle trasposizioni precedenti che ahimè mi sfuggono, e ciò mi urta, devo dire però che tale influenza è appena percettibile e, anche preso a sé stante questo insieme di individui e di episodi se la cava più che degnamente. Quasi tutto ruota attorno all'accoppiata di protagonisti Shindo (a sx) e Ignatov (a dx):


Il primo è agile come una scimmia, ha modi un po' strambi, vorrebbe che nessuno ci rimettesse mai le penne (cattivoni compresi). Ha un particolare potere empatico per analizzare le scene del delitto ed è pure
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il secondo invece è il tipico perfettino sempre composto, un ex-militare veramente OP negli scontri. I due sono amici da parecchio tempo, entrambi hanno trascorsi familiari non semplici (o almeno così ci viene dato ad intendere) e un rispetto per le regole abbastanza "laterale".
Comunque, a loro supporto ci saranno i consueti segugi + qualche outsider, mentre dall'altra parte della barricata... le .


Come già detto in precedenza, il coefficiente di criminalità non riveste un ruolo di primo piano nelle loro indagini che verte invece più sugli attentati a scopo magheggi politici. Rispetto alla prima stagione si respira spesso un clima più disteso e l'alone di oscurità dell'animo umano risulta meno percettibile. Ciò non toglie che fra sette, "incidenti" e salvataggi in extremis il divertimento in superficie non manchi affatto.
Ho sottolineato quel in superficie perché pur non negando che si tratti di una stagione coinvolgente che consiglierei a chiunque, se le questioni in primo piano sono tranquillamente fruibili, le trame a più ampio spettro di coloro che, per dirla in modo classico, "muovono i fili" rimangono un - confuso - mistero che assume l'aspetto dell'indecifrabile Roundrobin architettato dal trittico Bifrost. :mmm:


E questo ha poco a che spartire con il materiale non reperito. Aggiungeteci un finale aperto, ma in stile voragine, che lascia tante, troppe domande senza risposta e un forte senso di incompiuto.
Concludendo sì, l'ho guardata parecchio volentieri questa 3^ stagione, e mi ha fatto rimpiangere ancor di più il fatto di essermi perso 2^ e OAV, però non è finita qui perché necessita davvero di un sacco di spiegazioni non date. Pur nell'ottica di un eventuale essenziale sequel (chissà quando poi?!) non è stato certo un bel modo di chiudere, lasciando così in sospeso le cose. In pratica è una di quelle stagioni divise a metà.

P.S.
Resto in, non esattamente idilliaca e forse vana, attesa di news riguardanti la disponibilità italiana dei prodotti vacanti passati e futuri...


Talon

PSYCHO-PASS 3: FIRST INSPECTOR


Film sequel di Psycho-Pass 3 (2019)
Tokyo, 2120. In una società controllata dal Sistema Sibyl, gli ispettori Arata Shindo e Kei Ignatov dell'Unità Uno del DIC si scontrano con verità e giustizia. Koichi Azusawa, la mente dietro a una lunga serie di crimini, prende di mira il DIC e lancia un assalto al palazzo della Pubblica Sicurezza. L'Unità Uno è in pericolo come mai prima - un caso che metterà alla prova la lealtà di Arata e Key.

Titolo: Psycho-Pass 3: First Inspector
Anno: 2020
Episodi: 3 (sarebbe un film unico ma su Amazon Prime Video l'hanno diviso in tre parti)
Durata: 45 min. circa (episodio)
Studio: Production I.G

Talon

Visti questi 3 episodi e piaciuti. Nei primi 2 praticamente non spiegano una cippa ma non importa, si è troppo presi dal ritmo frenetico e coinvolgente dell'assalto per pensare ad altro :D
Nel terzo e ultimo pian piano viene tutto a galla, Bifrost compreso (finalmente), e c'è un finale autentico (pur avendomi lasciato perplesso in alcuni punti :mmm:) che sistema le varie situazioni :up: