News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Once Upon a Time (C'era una Volta)

Aperto da TheSecondCitySaint, 04 Novembre 2011, 17:18:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Ok, mi fido ciecamente della tua opinione  :hug:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Largand

Citazione di: Heimdall il 11 Ottobre 2021, 12:31:34
Ok, mi fido ciecamente della tua opinione  :hug:
Vai tranquillo  :D !
Come dicevo prima nell'ultima stagione manca un pezzo da 90 (Jennifer Morrison) e veniamo portati in scenari molto diversi rispetto a quelli a cui eravamo abituati, ed ammetto che la qualità è inferiore rispetto alle prime stagioni, ma il finale ripaga di tutto, e "ti alzi da tavola" con un buon sapore in bocca  :up: .


P.S.
Ti dirò di più.
Quando avrai finito di vedere la serie inizierai a sentire la mancanza di quei personaggi  :ahsisi:
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Heimdall

Io sono un "disneyano" affamato e accanito. E così mia moglie e, di conseguenza (per adesso che sono relativamente piccololi), i nostri figli.
Quindi, per far leva su di noi, questi personaggi non devono impegnarsi neanche più di tanto per sedurci  :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Clod

Le prime tre stagioni sono le migliori, dopo il meccanismo comincia un po' a scricchiolare.

Nel complesso è piacevole, ma di qualità altalenante.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heimdall

Prosegue per noi la visione di questa prima stagione. Siamo arrivati alla nona puntata.
La cosa più bella di questa serie è il progressivo inserimento dei personaggi che sono caratterizzati benissimo (mescolando il presente a Storybrooke con i flashback del passato nel paese delle favole).
Ma se la caratterizzazione è in gran parte dovuta alle storie classiche da cui si prende spunto, è ancora più rimarchevole il perfetto adattamento delle peculiarità dei protagonisti, con i propri pregi e difetti, all'attualità quotidiana della realtà che li circonda. Esempio perfetto è l'episodio di Hansel e Gretel con la ricerca/abbandono del padre.
Serie che prosegue su ottimi livelli  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Largand

...E poi la regina cattiva (Lana Parrilla) ha un c...o  :w00t: !


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: Clod il 13 Ottobre 2021, 18:35:16
Ma la Mader è meglio :ahsisi:
Ah, si, senza dubbio.
Ma le "bonazze" nella serie non mancano.
Oltre alle due sopracitate ci sono anche Jennifer Morrison e Meghan Ory...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Il Paladino del Buonsenso

#1434
Eh Ruby Ruby Ruby do ya do ya do ya mi ha fatto sopportare la seconda serie. Per me male perché la scrittura è pervasa di un moralismo a corrente alterna un po' faticoso da sopportare, ma sicuramente il target sono le ragazzine in fase adolescenziale quindi chi sono io per giudicare?
(* può piacere a tutti, ofc, ma la scrittura mi sembra indirizzata lì. Io l'ho visto con mia sorella, ad esempio)

Largand

Citazione di: Il Paladino del Buonsenso il 14 Ottobre 2021, 16:28:05
Eh Ruby Ruby Ruby do ya do ya do ya mi ha fatto sopportare la seconda serie. Per me male perché la scrittura è pervasa di un moralismo a corrente alterna un po' faticoso da sopportare, ma sicuramente il target sono le ragazzine in fase adolescenziale quindi chi sono io per giudicare?
(* può piacere a tutti, ofc, ma la scrittura mi sembra indirizzata lì. Io l'ho visto con mia sorella, ad esempio)
Ha un doppio target.
Adolescenti principalmente, ma anche famiglie, di genitori cresciuti coi personaggi Disney, con figli (come Heimdall), o senza (come io e mia moglie).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Heimdall

Finita la prima stagione e cominciata subito la seconda  :asd:
Per noi si sta dimostrando veramente un ottimo serial che svela ad ogni episodio aspetti interessanti e lascia sempre (dico sempre) con la curiosità di capire cosa potrà accadere nell'episodio successivo.
La seconda stagione poi è cominciata subito molto forte con lo "sdoppiamento" dei filoni narrativi che ora si muovono su due livelli dimensionali differenti.
Abbiamo appena finito di vedere il quinto episodio e trovo geniale la commistione tra fiabe, mondo reale ed ora anche della narrativa/romanzi con l'inserimento
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :clap:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Largand

Te l'avevo detto che ti saresti divertito  :D !
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Pappata anche la seconda stagione  :ahsisi:
A differenza della prima, forse più antologica in quanto scavava puntata per puntata nel passato dei vari personaggi, qui si comincia ad innestare la marcia su trame, cospirazioni, ricatti e tutto ciò che ne consegue.
Molti nodi (con semini piantati man mano nella prima stagione) cominciano a venire al pettine e tutto si fa più "Dark".
Henry ha cominciato ad imporre anche la sua personalità sul gruppo e le sue opinioni/decisioni sono fondamentali nelle vicende.
Sempre bello lo sconvolgimento dei profili "storici" dei personaggi che non lasciano mai intendere allo spettatore cosa realmente aspettarsi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ottimo il finale di stagione che lascia lo spettatore con un bel cliffhanger....


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....