News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] BoJack Horseman (Netflix)

Aperto da Hermit, 02 Ottobre 2015, 18:32:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

No Use For A Name

Rinnovata per una sesta stagione.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Edge85

Ottimo. Chissà se gli autori hanno già in mente un numero di stagioni per concludere o se vanno avanti ad oltranza.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


Edge85

Rispolvero il thread perché la serie è arrivata alla conclusione!
Ho visto ieri gli episodi finali e se l'ultimissimo l'ho trovato anticlimatico come finale di serie devo dire che sono comunque soddisfatto. Per certi versi forse si poteva concludere tutto con l'episodio precedente e sarebbe stato epico, anche se forse sarebbe stata anche la scelta più facile.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Kenshiro

Bingwatchata tra ieri sera ed oggi la sesta stagione.
Fino al penultimo episodio mi è piaciuta moltissimo, l'ultimo episodio invece mi è parso anticlimatico ed alla fine alcuni plot point sono stati dimenticati.
Non abbiamo più visto la cerbiattina (mi sfugge il nome al momento) e non conosciamo il contenuto della lettera della sorella di Bojack. Tutto intuibile, ma avrei voluto vederlo su schermo.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Drake Ramoray

aveva qualcosa in sospeso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Kenshiro

Citazione di: Drake Ramoray il 10 Aprile 2020, 22:08:23
aveva qualcosa in sospeso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Si, voleva chiamare i reporters, ma la madre gli consiglia di pensarci bene, poi da quel momento svanisce, anche se, come detto, si intuisce che non lo fa.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Drake Ramoray

dunque si intuisce che non lo faccia  e così si conclude la sua linea  :sisi:

Bramo

Mi sono recuperato tutto Bojack Horseman nel giro delle ultime cinque settimane.
Ne avevo tanto sentito parlar bene nel corso degli anni, e le tematiche che si diceva venivano affrontate mi interessavano, ma lo scoglio estetico era troppo grande.
Alla fine però mi sono deciso, dato che stavo cercando una narrazione un po' più crepuscolare e nichilista per le mie visioni: ho fatto bene, ho adorato questa serie. Con il passare delle stagioni mi sono anche abituato allo stile di disegno - che continua a non essermi affatto congeniale e che non trovo nemmeno necessario alla storia raccontata - perché totalmente coinvolto dalle vicende di Bojack, di Diane, di Princess Carolyn e degli altri.
Mi è piaciuto molto come sono stati trattati i temi della depressione, dello smarrimento, dell'incapacità di migliorarsi, delle dipendenze come fuga dalla realtà e del tritacarne hollywoodiano. Ho apprezzato molto l'ironia e il sarcasmo utilizzati nei dialoghi e la voluta assurdità di certe situazioni, perché perfetto condimento del panorama decadente che di conto si va a presentare al pubblico.
Ho adorato infine l'imperfetto Bojack: un "essere umano" autodistruttivo, nocivo, egoista e narcisistico, al tempo stesso vittima e perfetto rappresentante della vita di Hollywoo(d). Ci si immedesima in lui, quasi inevitabilmente, ma gli autori si sforzano sempre di non essere indulgenti con un personaggio moralmente e umanamente condannabile, per quanto non cattivo. In tal senso, una raffigurazione molto vicina alla realtà, per quanto possibile in un racconto di fiction.

Non tutto fila sempre liscio, nel prodotto, e non tutte le storyline appaiono ugualmente interessanti, ma nel complesso trovo la serie davvero riuscita, con molto di non banale da dire e con alcuni episodi così magistrali da fare storia a sé.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr