News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

John Wick (La saga) di Chad Stahelski

Aperto da Azrael, 22 Marzo 2019, 03:28:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Venom

Ho visto la trilogia (in attesa di diventare una pentalogia, o esalogia, o eptalogia, o...bé fino a quando Keanu ce la farà! Keanu può!  :sisi:)

Un videogioco sparatutto.

Scena del metrò nel secondo film: Keanu e Common si prendono a coltellate e i passeggeri non si muovono, nessuna grida o fa nulla propprio come le comparse di un videogioco appunto. :D

Però c'è quella serietà nei personaggi e nei dialoghi, senza battute sceme e idizioie varie, che fa apprezzare questa saga.

Perché ar cavaliere nero...

pumui75

Mi domandavo una cosa:
Per caso si son ispirati ai fumetti per creare questo personaggio ?

Nel recente film SIBERIA K fa la parte di un JOHNNY SFIGATO CHE

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Largand

Citazione di: pumui75 il 03 Maggio 2021, 12:54:34
Mi domandavo una cosa:
Per caso si son ispirati ai fumetti per creare questo personaggio ?
Credo che per il personaggio dell'"Uccisore in Pensione" si siano ispirati al Bryan Mills (interpretato da Liam Neeson) di "io Vi Troverò".
L'agente operativo della C.I.A. che si era ritirato per cambiare vita, ma che non ha esitato a tornare ai vecchi metodi per salvare sua figlia.

Nel caso di John Wick l'ex killer è tornato in azione per vendicare l'uccisione del cane che gli era stato regalato dalla moglie morente.
E da lì è cominciata la scia di morti.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

Si forse hai ragione ma a quale personaggio a fumetti si son ispirati ?
Io vedo richiami sia alla saga del PUNITORE CHE AL MITICO REMO W degli anni ottanta !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Slask

Le trame dei tre film sono piene di forzature all'inverosimile, tra i vari momenti sopra le righe e il worldbuilding "peculiare" (che comunque li ritengo dettagli piacevoli), ma l'azione in ogni capitolo è coreografata e diretta talmente bene che passi sopra a tutto quanto  :ahsisi:

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Guardiano della Notte

Sempre più videogioco, ma è quello che ci si aspetta. Ian Mac Shane miglior personaggio del decennio
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Slask

Donnie Yen e Scott Adkins.

ma di C-O-S-A stiamo parlando? :777:

Altro che The Expendables.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Joe Kerr

Cosa ne penso della trilogia, vado nel dettaglio. Il primo film è un revenge movie diciamo, certo qui la vendetta non riguarda la perdita di un parente o almeno non nel modo classico dei revenge movie, perché tutto parte da un'auto rubata ed un cane ucciso. Keanu Reeves farà il resto... Combattimenti, sparatorie, tutto sopra la media, il che rende questo film godibile e disimpegnato al punto giusto. Bello. Il secondo segue il primo capitolo, forse anche troppo, l'ho gradito anche se il primo aveva quel qualcosa in più, intendiamoci non è male neanche questo numero 2, ha anche scene ambientate a Roma (ci sono anche Scamarcio e la Gerini tra i protagonisti), però mi ha convinto meno. È con il terzo capitolo che si arriva alla massima potenza che questo genere può regalare, diciamo che gli unici momenti dove non si spara è quando si ricarica... Anche a livello di trama è quello che mi ha colpito maggiormente, molti cambi di ambientazione con conseguente stravolgimento di trama. Promosso a pieni voti. Insomma se siete a corto di pellicole action anno '80 e volete anche una storia convincente, questi film faranno sicuramente per voi. Speriamo bene per il 4!

Joe Kerr

Visto il 4. Boh, per me il peggiore anzi mi sono annoiato molto, 3 ore di sparatorie monotone. Gli altri 3 mi avevano divertito, questo decisamente no.

Guardiano della Notte

Per me no, anzi!
Il terzo non mi era piaciuto affatto ma questo torna a bomba ai livelli dei primi due. Le scene di combattimento sono sempre più fiche pur essendo ampiamente al di là dei limiti della credibilità, ma i personaggi sono i migliori tirati fuori dai tempi di Winston oltre al fatto che è un compendio di storia del cinema tra citazioni e amalgama di generi. Poi c'è tutta la questione inferno/risalita che non è affatto banale, oltre ad alcune considerazioni tratte direttamente dal Bushido. No no, per me promosso a pieni voti. Spero solo che finisca qua, per me il finale è perfetto così.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Man of Steel

Visto Chapter 4

Bellissimo anche questo e sono felice che sia già stato confermato il sequel.
Io ormai mi aspetto la perfezione in fatto di action e coreografie in questi film e devo dire che la prima parte del film non era curata al top, troppo nemici aspettavano il loro turno per buscarle e ogni volta che John uccideva 2 perdenti, puntualmente ne sbucavano fuori altri 2, cioè nessun gangbang, sempre ad aspettare il loro turno, boh...

La storia invece si è fatta sempre più interessante, con tanto di climax gestito davvero bene.

È buffissimo per me constatare quanto si prendano sul serio con questi film, a livello tecnico sono resi davvero bene, dalla fotografia (filtro, camera work) ost, world-building davvero creativo, big locations e set davvero bellissimi, prendono anche attori di un certo calibro, insomma...anche chiamarli filmetti ormai sembra un insulto.

Già annunciati anche dei spin-off, un film con Ana De Armas "Ballerina" e credo una serie tv?

Mel, lel...ehhh we'll see...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.