News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kong: Skull Island (2017) di Jordan Vogt-Roberts

Aperto da Guardiano della Notte, 23 Marzo 2017, 12:21:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Cure

Visto. Una bella puttanata, a tratti divertente, ma pur sempre una puttanata.
Non c'è molto che funzioni in questo film e la principale colpa è di Roberts, troppo preso a cercare l'inquadratura stilosa e ad abusare di ralenty per ricordarsi di imprimere un po' di tensione e di senso di attesa. Tutto viene spiattellato immediatamente, e, tra un montaggio osceno che stacca alla cazzo di cane (quella inquadratura del sole per manco mezzo secondo del tutto fuori contesto, ad esempio) e una fotografia patinatassima in stile Snyder, sembra di assistere ad un videoclip di due ore, con tanto di CGI posticcia da videogame di seconda fascia.
La sceneggiatura è indegna, delinea i personaggi in maniera stupidissima; prima di Kong ho visto "Alien Covenant" e mi chiedo se siano più minorati mentali i protagonisti della pellicola di Scott o questi del film di Roberts. Mah, ardua sentenza. I dialoghi sono pessimi e quelle battute prive dei tempi comici non si possono sentire.
Anche il cast fa una figura magra: Hiddleston è più insipido di un'insalata senza condimento, la Larson è completamente spaesata e spesso si dimentica pure di guardare l'obiettivo, Reilly è la versione simpatica del Fishburne di "Predators" e Lee Jackson si vede chiaramente che ha firmato il contratto solo per far inserire la sua massima "Figlio di puttana!!!" nell'ennesimo film. Manco la colonna sonora orchestrale brilla, a tratti copia pure quella di Elfman sentita in "Hulk" di Ang Lee  :asd:.
Alla fine salvo solo le tette di Brie (oh, come Lara ci stava veramente bene  :asd:) e la buona dose di violenza sparsa dall'inizio alla fine e inusuale per un PG-13 degli anni 2000.
Concludendo, un film che mi è sembrato fatto in fretta e furia per inserirlo in questo "monster universe" e per far breccia nel cuore di un pubblico cinefilo molto raffinato, vale a dire quello cinese.  :asd:
Aridatemi il Kong di Jackson e lo Zilla di Edwards. Io sono italiano e un minimo di buon gusto lo possiedo, ergo pretendo perlomeno una base artistica decente, cosa che questo Kong non ha manco per il cazzo.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Guardiano della Notte

Ammazza che severità, sarà perché sono andato a vederlo senza pretese se non quelle di un action coi mostri che introduce un universo di mostri  :lol:
Poi ovviamente non c'è paragone con il Kong di Jackson. E col tanto vituperato ma secondo me fatto benissimo Gojira di Edwards.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

The Cure

#17
Ma no, non sono stato troppo cattivo. Questo film è una cafonata e sai che a me le cafonate non piacciono. Mi sono rotto di tutti questi blockbuster senz'anima prodotti da cialtroni che hanno come unico scopo quello di rincitrullire un pubblico già rincitrullito (oltre a quello di fare soldi, ovviamente). Ormai non viene curato nemmeno più il comparto tecnico, basta che ci siano tonnellate di CGI e tutti contenti. Bleah.
Pure il Kong di Jackson era un giocattolone, ma trasudava passione e competenza da parte del regista neozelandese, fondamentalmente era un blockbuster vecchio stampo. Quello di Roberts invece è una tamarrata fatta in fretta e furia giusto per produrre al più presto possibile il film con Godzilla (della serie: "chi se ne frega se questo è un film che a sé stante funziona poco, l'importante è creare un franchise.").
Lo Zilla di Edwards è stato criticato (soprattutto dal pubblico generalista e meno da quello cinefilo), perché il mostro non ha un gran minutaggio e per un'eccessiva pesantezza strutturale, quindi è deducibile che la massa si aspettasse la solita puttanata videoclippara. Fortunatamente, almeno per me, così non è stato. Ciò non toglie che sia un prodotto con dei problemi, a partire dall'attore cane protagonista e da un cast che non crea la giusta empatia con lo spettatore, ma bisogna almeno riconoscere a Gareth la superba messa in scena dell'azione e la gestione ottimale dell'atmosfera nei punti importanti della storia. Anche il comparto tecnico è di prima fascia: fotografia, montaggio, effetti speciali e sonori, la colonna sonora di Desplait...
Forse io ho un'idea troppo vecchia di cinema, vedo che a molti piacciono i film dell'Asylum ad alto budget come i Transformers, Jurassic World, i F&F, ecc, ma sorry, sinceramente, me ne tiro fuori.  :lolle:
Da quello che ho capito il film che metterà in mostra lo scontro tra Kong e Godzilla avrà atmosfere più vicine a Skull Island rispetto a quelle viste nella pellicola di Edwards, ergo per me questo monster-universe se ne è già andato a peripatetiche.  :asd:

P.S. Guardiano, hai visto il Godzilla giappo uscito quest'anno?

Che fatica scrivere con lo smartphone.  :lol:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Guardiano della Notte

Citazione di: The Cure il 20 Settembre 2017, 02:00:29
P.S. Guardiano, hai visto il Godzilla giappo uscito quest'anno?

Ancora no ma lo vedrò sicuramente.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

pumui75

io l'ho visto e devo dire : grande film di serie b !
KONG , con la sua passione per le bionde , ricorda certi politici nostrani , ma devo dire che rimane un grande .
Non ti dà nulla è vero ma a suon di cazzotti secca tutti i prepotenti ed i rompi in zona !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

confermo che è un film di serie b che si vede ben solo a cinema con schermo gigante !!

notato solo ora, guardando titoli di coda, che si citano tanti mostri e si sente pure il verso di un certo  go .....
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA