News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

IT (2017) di Andres Muschietti

Aperto da Azrael, 15 Gennaio 2017, 04:29:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianni_90

Bellissimo film,ma dura troppo,e avrei per questo voluto vedere di piu il clown.

Edge85

Citazione di: Numero95 il 22 Ottobre 2017, 13:49:25
Citazione di: Edge85 il 22 Ottobre 2017, 13:17:08
Citazione di: toky91 il 22 Ottobre 2017, 13:03:38
Citazione di: Edge85 il 22 Ottobre 2017, 12:50:59
Mi aggiungo al coro dei soddisfatti. Salvo nel preferire Tim Curry come clown per il resto il film supera in tutto la miniserie degli anni 90, invecchiata abbastanza male.
Danno anche un senso a quel "galleggerete tutti" che non so nel romano di King ma nella miniserie degli anni 90' mi pare fosse lasciato vago.
Non mi ha dato per nulla fastidio l'assenza della tartaruga e per fortuna ci siamo risparmiati l'orgia.
Ora ci tocca aspettare due anni. La parte con gli adulti l'ho sempre considerata meno affascinante, staremo a vedere. Per ora mi godo questa prima parte e aspetto di vedere la versione con le scene aggiunte.
Riguardo quell'uso del termine It credo che siamo un problema della trasposizione italiana, che in originale fosse usato solo come terza persona neutro.
Unica vera pecca la sala dove sono andato al cinema. Andandoci di sabato sera era piena di ragazzini imbecilli che parlavano tra loro, facevano partire applausi in certe scene, robe da terzo mondo. Il fatto che mi sia piaciuto il film nonostante un clima simile è indicativo.
Ecco perché preferisco i settimanali e orari meno invadenti, visto che sono solito andare ai giorni di uscita di un film mi evito il pubblico rincoglionito che viene al cinema per fare come fossero a casa loro.
Questo accade soprattutto con gli horror.  I ragazzi hanno paura e parlando e ridendo cercano di smorzare la tensione, mascherandola. Io di solito vado il mercoledì per lo sconto, ma per It in uscita di giovedì volevo andare il giorno stesso, purtroppo però i miei amici non potevano. Un horror di sabato non lo vedrò mai più.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

io credo invece vadano per moda "lo vedono tutti, vado anch'io anche se non m'interessa". ieri c'era un sacco di gente ignorante che non ha mai sentito parlare di it o di altri film in generale. nel momento della pubblicita, ogni trailer si sentivano nomi random, nessuno che azzeccasse il titolo giusto  :tsk: ah no, uno l'hanno azzeccato "il film su hulk"!, vbb... eh si, anche qui sono arrivati applausi arrandom nei momenti "romantici" perché sì, un bacio tra 2 ragazzini è emozionante  :stralol: stesso discorso avuto un paio di mesi fa con annabelle dove addirittura c'erano bambini che gridavano ad ogni scena scura dove invece io avrei urlato in ben altre scene molto piu terrificanti :tsk:

Sicuro che molti vadano per moda senza conoscere niente di It. Sentivo molti a fine film stupiti del fatto che ci sarebbe stato un seguito, come non sapessero dell'esistenza delle parte con gli adulti protagonisti.

Numero95

Citazione di: Edge85 il 22 Ottobre 2017, 14:53:13
Citazione di: Numero95 il 22 Ottobre 2017, 13:49:25
Citazione di: Edge85 il 22 Ottobre 2017, 13:17:08
Citazione di: toky91 il 22 Ottobre 2017, 13:03:38
Citazione di: Edge85 il 22 Ottobre 2017, 12:50:59
Mi aggiungo al coro dei soddisfatti. Salvo nel preferire Tim Curry come clown per il resto il film supera in tutto la miniserie degli anni 90, invecchiata abbastanza male.
Danno anche un senso a quel "galleggerete tutti" che non so nel romano di King ma nella miniserie degli anni 90' mi pare fosse lasciato vago.
Non mi ha dato per nulla fastidio l'assenza della tartaruga e per fortuna ci siamo risparmiati l'orgia.
Ora ci tocca aspettare due anni. La parte con gli adulti l'ho sempre considerata meno affascinante, staremo a vedere. Per ora mi godo questa prima parte e aspetto di vedere la versione con le scene aggiunte.
Riguardo quell'uso del termine It credo che siamo un problema della trasposizione italiana, che in originale fosse usato solo come terza persona neutro.
Unica vera pecca la sala dove sono andato al cinema. Andandoci di sabato sera era piena di ragazzini imbecilli che parlavano tra loro, facevano partire applausi in certe scene, robe da terzo mondo. Il fatto che mi sia piaciuto il film nonostante un clima simile è indicativo.
Ecco perché preferisco i settimanali e orari meno invadenti, visto che sono solito andare ai giorni di uscita di un film mi evito il pubblico rincoglionito che viene al cinema per fare come fossero a casa loro.
Questo accade soprattutto con gli horror.  I ragazzi hanno paura e parlando e ridendo cercano di smorzare la tensione, mascherandola. Io di solito vado il mercoledì per lo sconto, ma per It in uscita di giovedì volevo andare il giorno stesso, purtroppo però i miei amici non potevano. Un horror di sabato non lo vedrò mai più.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

io credo invece vadano per moda "lo vedono tutti, vado anch'io anche se non m'interessa". ieri c'era un sacco di gente ignorante che non ha mai sentito parlare di it o di altri film in generale. nel momento della pubblicita, ogni trailer si sentivano nomi random, nessuno che azzeccasse il titolo giusto  :tsk: ah no, uno l'hanno azzeccato "il film su hulk"!, vbb... eh si, anche qui sono arrivati applausi arrandom nei momenti "romantici" perché sì, un bacio tra 2 ragazzini è emozionante  :stralol: stesso discorso avuto un paio di mesi fa con annabelle dove addirittura c'erano bambini che gridavano ad ogni scena scura dove invece io avrei urlato in ben altre scene molto piu terrificanti :tsk:

Sicuro che molti vadano per moda senza conoscere niente di It. Sentivo molti a fine film stupiti del fatto che ci sarebbe stato un seguito, come non sapessero dell'esistenza delle parte con gli adulti protagonisti.

eppure, anche non conoscendolo, su tutti i siti c'è la notizia del seguito :lolle: basta aprire facebook o google almeno una volta a settimana e ti esce in home la notizia

DrHouse92

Finito di vedere poco fa, bello bello.
Mi è piaciuto veramente tanto!



Kal L

- Jonathan Kent taught me that the strong have to stand up for the weak and that bullies don't like being bulled back. He taught me that a good heart is worth more than all the money in the bank. He taught me about life and death. He taught me that a measure of a man lies not in what he says, but what he does. And he showed me by example how to be tough, and how to be kind and how to dream of a better world. Thanks Pa. Those are lessons I'll never forget.
All Star Superman (Morrison/Quitely)

Joe Kerr


Kal L

Bene, perché la Cinematic Cut non mi ha soddisfatto del tutto.
- Jonathan Kent taught me that the strong have to stand up for the weak and that bullies don't like being bulled back. He taught me that a good heart is worth more than all the money in the bank. He taught me about life and death. He taught me that a measure of a man lies not in what he says, but what he does. And he showed me by example how to be tough, and how to be kind and how to dream of a better world. Thanks Pa. Those are lessons I'll never forget.
All Star Superman (Morrison/Quitely)

Knightmare Batman

Visto. Molto bello. Premetto di non aver mai visto il film televisivo . Tim Curry a mia memoria forse era forse più espressivo dalle poche sequenze che mi era capitato di vedere. Mi aspettavo  un prodotto molto simile per struttura agli ultimi horror che mi è capitato di vedere  che sono Insidious 1-2, Conjuring 1-2 e Annabelle 2. Il primo Insidious e Annabelle 2 sono dei film che mi hanno letteralmente tenuto in angoscia e quasi terrorizzato, quindi per me sono l'apice a cui si può puntare. It si discosta molto a mio parere da quel modello di horror. Ci sono le parti horror ma anche situazioni un pò più avventurose e divertenti . Il risultato  è un film che non si limita solo all'horror. Potrei considerarlo come un film più completo e forse per questo, anche più rivedibile perché l'aspetto pauroso è importante  ma non è l'unico che costituisce il film. I film citati sono imbattibili nel loro genere ma si limitano a quello e la seconda visione perde molto rispetto alla prima (per me terrificante).
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Rocker Jester

Visto. E' un film che qua in Italia è vietato a minori di 14 anni e secondo me invece è pensato esattamente per quella fascia di età (non a caso ho sentito molti citare i Goonies riferendosi a questo film). Ed è per questo probabilmente che non mi ha colpito più di tanto. E' abbastanza frammentato, con stacchi vistosi da una scena all'altra pensati probabilmente per dare un ritmo abbastanza deciso ad un film che forse è leggermente lungo (e che attinge da materiale piuttosto denso). Questa mancanza di una sorta di continuità narrativa smorza a mio avviso qualsiasi velleità di costruire un'atmosfera e una tensione orrorifica che permei tutta la pellicola. E infatti le parti "paurose" (tra virgolette perché non mi hanno spaventato per nulla :asd:) sono gestite più che altro con jumpscare. Lo stesso Pennywise secondo me è poco sfruttato dal regista che preferisce concentrarsi sulla parte visiva e ferina del personaggio limitandone i dialoghi e impedendo al giovane Skarsgard di venire fuori (rimane comunque molto bravo).
Molto più interessante (e spaventoso) a mio avviso il dipinto che viene fatto di Derry e dei suoi abitanti. Gli adulti della città sono inquadrati da Muschietti come esseri gretti e quasi deformi e ci sono un paio di scene davvero notevoli che fanno respirare quelle inquietanti atmosfere dell'America profonda, lontana dalle grandi e "civilizzate" aree metropolitane. Questa è secondo me la parte più riuscita del film.
Il cast è davvero ottimo e tra tutti spicca decisamente Sophia Lillis (Beverly) che oltre essere molto brava ha una presenza scenica incredibile.
Sarei molto curioso di tastare le reazione di un pubblico più giovane, giusto per capire se questo film ha avuto lo stesso effetto che ebbe su di me quello con Tim Curry.
Adesso si aspetta il secondo capitolo (che forse, spero, rientrerà più nelle mie corde).

The Cure

#84
Non penso che questo film possa colpire più di tanto i mocciosi nati negli anni 2000, sono abituati a ben di peggio :asd: . Gli spaventi sono tutti telefonati e ridotti a semplici jumpscare, Bowers è una mezza sega e il padre di Beverly idem. Skarsgård invece è sfruttato male da Muschietti, anche se in originale la sua voce è pazzesca e il suo Pennywise risulta essere l'unico elemento fedele al romanzo kinghiano.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Carmine Falcone

Citazione di: The Cure il 25 Ottobre 2017, 11:05:52
Non penso che questo film possa colpire più di tanto i mocciosi nati negli anni 2000, sono abituati a ben di peggio :asd: . Gli spaventi sono tutti telefonati e ridotti a semplici jumpscare, Bowers è una mezza sega e il padre di Beverly idem. Skarsgård invece è sfruttato male da Muschietti, anche se in originale la sua voce è pazzesca e il suo Pennywise risulta essere l'unico elemento fedele al romanzo kinghiano.

E piu fedele questo che la mediocrita' del 90'

Joe Kerr

Dici? Con il padre di Bowers poliziotto? Con Ben che sa tutti i fatti di Derry al posto di Mike (ora voglio vedere come la metteranno quando lui è l'unico che dovrebbe rimanere nella cittadina e conservare la memoria storica del gruppo). Con la centralità di Beverly? Non credo proprio...

The Cure

Citazione di: Carmine Falcone il 25 Ottobre 2017, 11:44:33
Citazione di: The Cure il 25 Ottobre 2017, 11:05:52
Non penso che questo film possa colpire più di tanto i mocciosi nati negli anni 2000, sono abituati a ben di peggio :asd: . Gli spaventi sono tutti telefonati e ridotti a semplici jumpscare, Bowers è una mezza sega e il padre di Beverly idem. Skarsgård invece è sfruttato male da Muschietti, anche se in originale la sua voce è pazzesca e il suo Pennywise risulta essere l'unico elemento fedele al romanzo kinghiano.

E piu fedele questo che la mediocrita' del 90'
Per quanto riguarda Pennywise indubbiamente, per il resto anche questo ha le sue cappelle. È un film debole nel complesso, e come trasposizione del romanzo lo è ancora di più. È superiore alla miniserie per via del cast e di una base tecnica superiore, ma sono entrambi due prodotti del ca##o.  :lolle:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Carmine Falcone

Citazione di: Joe Kerr il 25 Ottobre 2017, 11:55:38
Dici? Con il padre di Bowers poliziotto? Con Ben che sa tutti i fatti di Derry al posto di Mike (ora voglio vedere come la metteranno quando lui è l'unico che dovrebbe rimanere nella cittadina e conservare la memoria storica del gruppo). Con la centralità di Beverly? Non credo proprio...

Rispetto al fatto che li di memoria storica non ci sia manco l'ombra, al fatto che Pennywise sia per lo piu un ragno che si trasforma in clown e non una vera e propria entita metafisica che controlla tutto e tutti a Derry (che si limita a fare da sfondo), al fatto che certi personaggi mancano proprio (Patrick Hockstetter per es) direi proprio di si. Poi Muschietti sembra di ripercorrere le orme dell'horror classico e non quello dozzinale e spiattellato di oggi.

Joe Kerr

Che ti devo dire ognuno vede gli errori che vuole vedere e chiude un occhio (o entrambi) su quelli che non gli interessano. Per me la miniserie rimane ancora imbattuta.